One year in between
di onetrueklaine

20/07/16, ore 11:14

Ciao!!! :D
Ed è finita anche la seconda parte.
Devo dire che mi è piaciuto come finale. E' quasi definitivo, nel senso che Blaine ha trovato davvero il suo posto e non ha paura di nascondersi. Non ha paura che il suo segreto venga scoperto e ha fiducia in se stesso.
Ovviamente c'è anche il pezzetto che rende il finale aperto. Dire di chi si tratta mi sembra troppo ovvio, ma hey! A volte i cliché servono.
Non ci sarebbe una bella storia romantica senza qualche cliché, no? ;-)
Cooper... continuo a dispiacermi di questo distacco tra i due fratelli. Anche perché nel TF avevano trovato una sorta di armonia, anche se poi nessuno ha più visto Cooper.. va beh, diciamo che non hanno gestito al meglio tutti i personaggi nella serie.
Aspetto con ansia la terza parte, ma concordo con te nell'aspettare che onetrueklaine ritorni ad aggiornare, anche perché se no rischi di lasciare la storia a metà.
Una cosa, hai lasciato lo stato della storia "in corso" e non "conclusa".
Buona vacanze anche a te!!!
Wislava <3 :*
(Recensione modificata il 20/07/2016 - 11:16 am)

20/07/16, ore 10:46

Oh, Glee.
La mia serie televisiva musicale preferita in assoluto. Devo dire che in un primo momento, ero tentata se entrare a leggere o meno. Ma alla fine, mi sono buttata. Ho letto i tuoi capitoli, e mi sono piaciuti uno più dell'altro. Scrivi davvero bene e amo anche il fatto che tu curi l'aspetto esteriore dei vari capitoli. Riescono a farti leggere anche in maniera più scorrevole.
ps. se ti va passa da me, io ho appena iniziato una storia e ho bisogno di consigli o magari critiche. Se passerai, ti ringrazio anticipatamente.
Un bacione,
mary xx

14/07/16, ore 16:48

Ciao cara! :D
Eh, ahimè. Mi sa proprio che a onetrueklaine piaccia farsi attendere...
Non so se leggeremo tanto presto un capitolo 8 e forse mi sembra la soluzione più giusta quella di aspettare fino a tre settimane prima di pubblicare la terza parte.
Passando al capitolo.
Blaine che si confida con i due amici è una cosa matura e sensata.
Sta crescendo e sta capendo che non è più necessario nascondere di essere Devon.
Per Cooper. Ovviamente Blaine ci sta male. Sente che suo fratello lo vuole usare, ma si vede che vuole comunque bene a Cooper.
Kurt... Kurt mi fa tanta tristezza.
Ma sai che sono d'accordissimo sulla versione di Will di onetrueklaine?
Anche nel TF ho sempre pensato che il professore sia stato molto poco attento alle vicende di Kurt, troppo preso da Rachel e dalle sue relazione per pensare davvero ai suoi studenti.
Anche Mercedes aveva passato una fase non troppo allegra (quando si era unita con Kurt nel Cheerios e non si sentiva a suo agio nel mettere la gonna) e Will non se ne è accorto. Davvero, che professore della sminchiola.
Karofsky è sempre qui inquietante, madonnina santa!
Al prossimo (e ultimo, sigh!) capitolo.
Wislava <3
(Recensione modificata il 14/07/2016 - 04:49 pm)

06/07/16, ore 10:03

Ciao! :D
Eeeeh.. Cooper. Sempre troppo preso da se stesso per preoccuparsi per Blaine.
Devo dire che lo trovo meschino, vuole solo un tornaconto personale e sono felice che la madre lo abbia fermato. Anche se, wow! La madre che distrugge un figlio? Un po ' troppo cattiva a parer mio. Io mi sarei offesa e sentita avvilita.
Però sono contenta che Cooper torni a casa. Un confronto serve a quei due. E anche alla madre.
Al prossimo capitolo! :D
Wislava

05/07/16, ore 11:20

Ciao!!
Perdonami, perdonami, perdonami per il super mega ritardo. Ho avuto una settimana incasinatissima e non ho avuto tempo di leggere nulla, men che meno recensire. Ma ora sono in pari, finalmente!
Alloooora...
Il segreto di Blaine non è più così tanto segreto, yeiiii! Aveva davvero bisogno di confidarsi con qualcuno secondo me, anche solo per mettere d'accordo le sue due parti, Blaine e Devon. Anche lui sta iniziando a confondersi tra le due e questo non va bene, invece dicendo ai tre amigos che Blaine e Devon sono la stessa persona secondo me ha fatto un passo in avanti. E sicuramente ha guadagnato altra stima in se stesso rispondendo per le rime a Sebastian, definitivamente uscito di scena come si deve. Che faccia tosta, la sua! Ma Blaine ormai sta crescendo e capisce che non c'è nulla di sbagliato in lui. Non è più disposto a cambiare per farsi degli amici, sai che è giusto così com'è.
Passando invece a Kurt... povera stellina mia!
Mi fa tanta, tanta tristezza. Karofsky qui è davvero peggio che nel TF e non biasimo Kurt per essere terrorizzato.
Il rapporto con il padre è ancora troppo fragile, ma Burt è un uomo buono e un padre ottimo, quindi sarà solo questione di tempo.
Io mi sentirei nello stesso modo, poverino.
Beh, questo è tutto. Scusa ancora per il ritardo e per queste recensione un po' cagosa, mi rifarò con la prossima! :D

29/06/16, ore 10:00

Ciao! :D
Beh, che dire? Finalmente qualcuno si è accorto del piccolo segreto di Blaine... era ora, aggiungerei! Chissà perché son tutti tonti, lì! :P
E... mhn. Beh, direi che è tutto.
A giovedì!

22/06/16, ore 13:45

Ciao! :D
Eccomi qui e di frettissima pure io.. eh si che con l'arrivo dell'estate dovrebbero arrivare anche le ferie ma di quelle neanche l'ombra.. -.-"
Che dire del capitolo?
Mi piace, come al solito. Adoro come traduci, benissimo davvero.
Blaine... Blaine resta un ragazzino. Ha sedici anni e si vede. Si espone come Devon con Kurt ma poi nei suoi veri panni tentenna. Ma è normale.
Naviga poi nella confusione perché è buono, ma penso che abbia paura. Alla fine come può fidarsi di Kurt? Gli piace ancora, è evidente. Ma Kurt lo ha anche ferito e non ha tutti i torti ad essere previdente. Alla fine incontrarlo come Blaine sarebbe diverso dall'incontrarlo come Devon, anche se sono la stessa persona è il sentirsi diversi. Ma per tutti è così. Basta pensare a come ci poniamo con i professori e con i nostri amici, sono stati, sentimenti, pensieri diversi. Blaine fa quello, solo che si nasconde dietro alla maschera di Devon. Bo, spero di aver spiegato bene il mio pensiero.
Sebastian. Sono contenta che sia sparito. Lo sai che lo odio quindi io sono felice che Blaine non abbia letto neanche uno dei suoi messaggi.
Kurt invece sta maturando. Non ha detto a nessuno di aver visto Devon sia perché beh, chi gli avrebbe creduto? Ma anche per rispetto verso il cantante. Si sta rendendo conto che non vale la pena la popolarità se deve essere una persona vile e cattiva e snob.
Quindi 100 punti a Grifondoro emm.. a Kurt!
L'ultima parte... aaaaah. Blaine tontolone! Domanda. Come pubblicherai il prossimo? Sbaglio o è quello corto oltre misura? Forse ti conviene unirlo con il decimo... ma bo! Vedi tu! :D

14/06/16, ore 15:40

Ciaooo! :D
Ah... anche se mi spiace per i sogni infranti di Blaine sul "primo appuntamento da favola" ne sono felice. Sebastian si è mostrato per quello che è (poco furbo a parer mio ma fa niente).
E ha rovinato tutto con Blaine. C'est la vie, no? :P
L'incontro con Kurt mi è piaciuto molto. Lo ricordavo a tratti ma mi ricordo di essere rimasta davvero delusa quando, ancora, non è arrivato il riconoscimento! Ma daaaaiiii! Blaine non aveva neppure gli occhiali o le lenti blu! Delusione di deludendo.
Prima o poi Kurt se ne accorgerà! Spero...
Per il numero... Si mi ricordo, ma non dirò altro.
Kurt timidino poverello... e anche nella prima parte. Burt è davvero un grande! Sento che il rapporto tra lui e Kurt si stia spianando o comunque andando al posto giusto come nel TF.
Per il resto.. quanto è tenero Blaine? Soprattutto quando ammette che Kurt gli è mancato.
Al prossimo capitolo!! :D

07/06/16, ore 14:18

Ciao! :D
Questa volta ho preso appunti durante la lettura, vediamo come viene la recensione.
Santana è una stronza. Mi sta proprio sulle scatole. E si che di solito mi piace pure, eppure la trovo perfida, troppo persino per lei.
Sweet-Nicks... adorabile!
Nick mi fa troppo morire dal ridere. Lo adoro!
Mercedes sta migliorando. Sono contenta che almeno lei sia tornata davvero amica di Kurt, anche se si vede che prova pietà per Hummel.
Alla fine ha invitato Kurt al tavolo perché si parlava di Devon...
E comunque non mi è piaciuto Kurt, troppo stronzo. Non che nel TF non lo sia, ma è uno stronzo diverso, non so come spiegarlo.
Comunque Kurt tira fuori le palle con il bullo e di questo ne sono comunque contenta, soprattutto perché un'insegnate è intervenuta, grazie al cielo. Un pizzico di buon senso c'è in quella scuola.
Un piccolo appunto. In questa frase:
"lo accetto perché penso che sembrava" non dovrebbe essere "sembrasse"?
Poi, la parte di Blaine...
Odio, odio, odio, odio Sebastian. Davvero! E poi condiziona troppo Blaine! "Non voleva essere noioso" cosa? Solo perché non volevi messaggiare in classe? Odio Sebastian davvero.
Comunque, aspetto il prossimo capitolo con ansia! Non mi ricordo bene la parte seguente, solo alcuni frammenti.
Wislava <3
ps. io sto andando in panico per i non aggiornamenti di onetrueklaine, sappilo.

01/06/16, ore 11:22

Ciaoo!! :D Eccomi qui anche se in ritardo, scusami.
Beh che dire? Due vite completamente separate.
Parto con Kurt che mi sta più a cuore in questo momento (come nella prima storia mi stava più a cuore Blaine)
Sicuramente devo dire che la parte di Kurt mi sconvolge sempre di più.
Davvero, non capisco tutto questo odio. (Ok, da parte dei bulli) ma da Quinn, Rachel e Mercedes. Finn o Sam. E'.. brutto ecco.
E poi che cosa c'entrano gli insegnanti? Loro sono il peggio. Quando ho letto quella parte ho dovuto tornare indietro più volte perché credevo di non aver capito. Ora ne ho avuto la conferma finale. Davvero, posso forse scusare i bulli e gli altri ragazzi perché sono appunto ragazzi. Non sono cose che si dovrebbero fare ma non c'è la mentalità necessaria per capire a volte. E, piuttosto che cadere io, meglio se cadi tu. Questo lo posso capire. Ma che gli insegnati se la prendano con Kurt perché non è più popolare... questa cosa mi sconvolge e mi fa infuriare.
Si con Rachel e Mercedes le cose sembrano migliorare ma, nonostante le parole vere di Kurt (perché mica solo lui ha trattato male Blaine) il loro rapporto è bel lontano dal ricostruirsi. Mi viene in mente che forse Rachel e Mercedes erano amiche di Kurt solo per la popolarità, come gli altri del Glee. Possibile.
La parte di Blaine.. oh dio.
Devo respirare e stare calma.
Nonostante sia felice che Blaine sia felice e sereno... ecco. Sebastian.
Dio, potrei vomitare.
Poi beh... Sebastian cascamorto.. ma va? E' come il prezzemolo! Va con tutt(i).
Quella parte mi ha fatto stare male, male, male, male. Blah! Le parole Blaine, Sebastian e appuntamento non dovrebbero mai accostarsi. A meno che non prevedano le parole "mai nella vita".
Per il resto... gli amici di Blaine sono delle pettegole. U.U
Al prossimo capitolo! :D

24/05/16, ore 15:55

Ciao!! :D
Ti dico subito che anche io avevo pensato (e sperato) che l'insegnante fosse Kurt e quando ho letto Sebastian... waaaah! Nubi del cielo apritevi per i fulmini di Zeus su quel cavallino! Odio la seblaine con tutto il mio essere.
Però... uff. Devo ammettere che ci sta. L'incontro tra Blaine e Kurt non poteva avvenire in quel modo quindi, ok (non credo a quello che sto per scrivere) lo accetto.
Poi. Kurt mi fa tanta, tanta tenerezza. Ottimi i riferimenti al TF, ovviamente. Mi fa strano pensare a Kurt che riflette sul suicidio ma.. mi rendo conto che abbia toccato il fondo e sono grata alla Pillsbury di essersene accorta e di aver avvertito Burt. Il Glee Club ha salvato Kurt sia qui che nel TF solo che qui non si è formata la tanto amata famiglia canterina che amo tanto. Mi spiace leggere di Tina e Rachel e Mercedes o Brittany che trattano male Kurt ma capisco che ontrueklaine abbia bisogno di rifar toccare il fondo a Kurt (anche con l'inserimento di abusi belli pesante di Karofky) in modo tale da fargli cambiare atteggiamento. Questa volta si salverà nel modo giusto grazie alla sua forza e a Blaine, ne sono certa. Ma non diventerà meschino e cattivo.
Poi. Eccoci al punto che mi sta più a cuore in questo capitolo: Burt.
Io sono d'accordo sia con Kurt che con Burt. Nel senso, si Kurt doveva fare Coming out da solo ma concordo con Kurt quando dice che Burt doveva almeno fargli intuire qualcosa. Kurt stava male, davvero male e lui non ha fatto o detto niente. Almeno un cenno o un commento su qualcosa pro gay in modo tale da far intuire a Kurt che non aveva nulla contro i gay. Però Kurt ha esagerato (e se ne rende conto anche lui, almeno quello) non parlando con Burt per un anno, senza neanche preparargli il pranzo o la cena. Il problema è che Kurt è orgoglioso e ancora spaventato (perché lo è) e Burt troppo spaventato nel ferire Kurt, avendo paura di dire qualcosa di sbagliato e quindi sta zitto. Diciamo che non sono due geni, eh? Mi si spezza il cuore a vederli così separati.
Ma sai che non mi ricordo che succede nel loro rapporto? Mi ricordo cosa succederà a Kurt ma non mi ricordo come (o se) le cose con Burt si risolveranno... beh, un motivo in più per seguire questa storia.
Bravissima come sempre! :D Attendo il prossimo capitolo.
Wislava <3
ps. ma sono io sono in ansia per il capitolo 8? No perché controllo circa venti volte al giorno e ancora nada... posso piangere? Voglio la mia klaiiiiiiiine!!! :-(

17/05/16, ore 17:42

Ciao!! :D
Ok, so dell'amico. Non dico altro, mi riservo per il prossimo capitolo.
La somiglianza di Devon e Blaine.. beh direi era ora! Cavolo, altro che stronzi e persone gentili, mi sa che sono tutti tonti! ;-)
Kurt... mi fa tanta, tanta tristezza il suo rapporto con Burt. Forse perché io li vedo sempre come il dinamico duo, sempre pronti a supportarsi. E' anche vero però che nella prima stagione non erano poi così uniti.
Karofsky.. beh immagino sia e sarà sempre il bullo di Kurt. Odio questa cosa, e ho odiato che nel TF lo abbiano accoppiato con Blaine (daaa, brividi).
Comunque, capitolo ottimo come sempre. E' un po' di passaggio quindi non è che succeda chissà cosa.
Aspetto il prossimo! Buona settimana.

13/05/16, ore 14:20

Oh mamma mia ce l'ho fatta! Non puoi capire che casini in questi giorni, partendo da internet che fa i capricci! Odio puro!
Comunque, ho visto la serie!!! Yeeeiii! E anche che aggiornerai una volta a settimana. Mi sembra una decisione molto logica. Alla fine onetrueklaine non ha ancora aggiornato con il capitolo 8...
Poi.
Ah.. carino Blaine! Che se ne va in giro vestito da Devon a fare concerti random! Adoro! Perché queste cose non capitano mai in Italia? O a me, più specificatamente?
Kurt mi fa tanta, tanta tenerezza. Siamo tornati al Kurt che conosciamo dell'inizio della seconda stagione di Glee e, anche se ammetto che in questa ff la situazione gli sta bene (perché dai, karma) mi dispiace perché il bullismo e il essere isolato da tutti (compresa Rachel e Mercedes) è una cosa bruttissima e che non auguro a nessuno.
Tempi duri per Kurt Hummel.
Comunque trovo assurdo che Kurt provi dei sentimenti per Devon.
Dice di esserne innamorato ma... andiamo, non si può innamorarsi di qualcuno di famoso. Si possono avere delle cotte, provare attrazione certo, o esserne infatuati, ma innamorarsi comporta anche conoscere questa persona. Quindi Kurt ha solo una cotta per (o meglio, vorrebbe farsi) Devon. Ma so che il vero amore lo troverà in Blaine! (*Incrocia le dita*. Quando arriverà quel pezzo?!? Mi sto disperando!!!!!).
E bo, attento il prossimo capitolo settimana prossima! :D

10/05/16, ore 13:27

Ciaoo! Eccoti qui!
Ho visto che onetrueklaine è andata avanti di un capitolo... quindi, posso consigliarti di aggiornare una sola volta a settimana? Così ti si allungano i tempi per il futuro, in modo da riuscire a dare più tempo a onetrueklaine di finire la terza parte.. se no va a finire che ti blocchi in attesa che lei scriva.
Però oh, come per la storia della serie, tu sei la traduttrice, tua la decisione! ;-)
Passiamo al capitolo.
Ah! E' il caso di dirlo. E ridirlo! ND beccatevi questo! Tiè!
Si sono proprio meritati la sconfitta e non sai quanto ci ho goduto. Devo dire che dopo la performance nell'ultimo capitolo della prima parte era praticamente ovvio che avrebbero vinto i Warblers.
Questa seconda parte mi piace un sacco. Devo dire che la preferisco alla prima. Blaine è sicuro di sè ora e quindi si fa più spazio anche ad altri personaggi come Nick e Jeff (i Niff! Li amo!) e anche a Kurt.
E' più... psicoanalizzato? Si, direi di si. Blaine ha trovato il suo posto e ora può essere se stesso ed essere felice. Ora bisogna lasciare a spazio a Kurt e al suo comportamento (come hai detto, cosa succederà alle ND? E Kurt?) ma la cosa che mi chiedo e che credo non avrà risposta ancora per molto, Devon? Quando si scoprirà la verità? Attendo il prossimo capitolo! :D