Remember
di Calya_16

23/06/16, ore 20:02

Ciao, mi ero proprio persa questo capitolo! Stavo gironzolando su efp e mi sono accorta che avevi aggiornato da un bel pezzo XD Ma ho rimediato subito!
Bel capitolo, mi piace. Non oso immaginare come sarebbe dover ricordare una cosa del genere, per fortuna Carol è circondata dalla sua famiglia e soprattutto da Daryl! Trovo azzeccato il fatto di farla metabolizzare piano piano, l'attacco di panico iniziale ci sta ovviamente ma immagino che la realizzazione vera e propria arriverà più tardi e sarà tosta! Sono proprio curiosa di vedere come andranno ora le cose ad Alexandria in questo nuovo contesto. Daryl è la tua occasione per (ri)prenderti Carol! Siii! XD
Questo pezzo mi è piaciuto da morire, ce lo vedo proprio il nostro Daryl timidone :P
"Daryl avrebbe voluto allungarsi e toglierle dal volto, alzò la mano per andarle a sfiorare una guancia quando si rese conto del gesto: si grattò il mento e poi si posò la mano sulle gambe."
Al prossimo capitolo :D

10/06/16, ore 12:39

Oh beh, questo capitolo mi è piaciuto molto, sai? Soprattutto per il modo in cui tutti si prendono cura di lei e in particolare di come lo fa Daryl che è infatti l'unico che le da proprio ciò di cui lei ha più bisogno. Non tanto di essere compatita, ma di essere aiutata a ricordare, non solo cosa è successo, ma ciò che è diventata grazie a tutti gli avvenimenti passati.

Ci sono stati alcuni momenti seri spezzati da battute che mi hanno fatto sorridere, non so dirti se stonavano, probabilmente no perché come ho scritto mi sono piaciuti:
" “Glenn, porta qua Daryl. Trascinalo se necessario”
Glenn annuì, poco convinto sul fatto di poter riuscire a trascinarlo."
e
"Daryl avrebbe voluto allungarsi e toglierle dal volto, alzò la mano per andarle a sfiorare una guancia quado si rese conto del gesto: si grattò il mento e poi si posò la mano sulle gambe."
Tipico di Daryl! xD
E poi quando l'abbraccia... <3 Se avessi scritto questa storia prima della sesta stagione ti avrei detto "sai, anche se Daryl ha abbracciato Carol a Terminus, non ce lo vedo a farlo di nuovo", invece ormai Daryl+abbraccio verso Carol è un nuovo trend. Solo con lei lo fa e ci sta pure in questa scena, visto che nella storia lui non sta mezzo depresso come succede nel telefilm.
Altra citazione bella:
" ‘Ero lì con te, non eri sola. Non lo sei mai stata’ avrebbe voluto dirle Daryl, ma si limitò a “Non eri sola, tutti ti hanno aiutata” "
E qui ci avrei aggiunto anche un "Perché sei forte, più di quanto immagini".

Ho detto tutto! Al prossimo capitolo *-* Si avvicina Alexandria!

09/06/16, ore 22:57

Mamma mia quante emozioni questo capitolo, dall'inizio alla fine.
Il momento è arrivato, Carol viene messa al corrente della morte di Sophia. E' un duro colpo per lei, ma c'è Daryl a sostenerla e lei sente di potersi fidare e lasciare andare con quell'uomo che pensa di conoscere poco. "Chi sei Daryl? Chi eravamo prima di tutto questo?" Il fatto di provare quella sensazione la induce a porsi questa domanda. Avrei voluto andare io lì da lei per darle la risposta!
La parte in cui Daryl l'abbraccia e pensa "torna da me" è stupenda. Lei non ricorda nulla di loro, di lui, di quanto speciale fosse il loro rapporto e di tutto quello che hanno passato. Daryl rivuole tutto ciò, rivuole la Carol di prima, ma dipende solo da lei. Dai Carol, ricorda, dai!! Che tormento. Ma adoro essere tormentata così da una storia.
Sono già pronta per il prossimo!

09/06/16, ore 16:31

Bello questo capitolooooo!! Ma è così frustante quello che provo leggendo che Carol non si ricorda assolutamente niente! >.<
Capisco benissimo quello che prova Daryl! Ansia, panico...ma per fortuna si fa forza e le racconta tutto quello che è successo a Sophia.

Voglio copiarti pari pari un pezzo del capitolo in cui mi si è stretto il cuore e volevo piangere T____T
"Era quello che voleva, riportarla da lui, e ora aveva uno scopo per rialzarsi: Carol lo aveva sempre aiutato, ora era il suo turno. La rivoleva indietro più di ogni altra cosa. Senza pensarci troppo l’abbracciò, respirando il suo profumo e chiudendo gli occhi. ‘Torna da me’ pensò l’arciere stringendola più forte a sé."
Il brutto è che però Carol non sente proprio più affinità con Daryl, quindi mi sale troppo la frustrazione xD mannaggia a te ahahah >.< risolviamo in fretta la situazione, ti prego!! T_____T

Al prossimo capitolo!!!

05/06/16, ore 20:54

Carol non si ricorda di Daryl T______T il mio povero cuore xD però è molto bello il fatto che riconosce i suoi occhi, aspetto che mi piace moltissimo di loro due. Le parti dei ricordi di Sophia sono molto dolci ma anche molto tristi, e adesso deve rivivere di nuovo la sua perdita ç_ç suppongo il prossimo capitolo sarà molto doloroso per Carol, però non vedo l'ora di leggerlo. Sono curiosa di come Daryl risveglierà in lei i ricordi di lui e come affronteranno questo nuova situazione. Aspetto il prossimo :)

27/05/16, ore 23:33

Ciao questi capitolo ci ha ricordato quando siano stati duri questi giorni dopo la prigione.. I nostri personaggi avevano perso quel minimo di normalità e ora si sono ritrovati x lottare e sopravvivere... Poveri cagnolini mi é dispiaciuto tanto per loro 😓.. Ohh Carol con una botta in testa no ooooooo corro subito al prossimo capitolo..baci

25/05/16, ore 14:05

Saraaaaaaa che cavoloooo! Adesso fai perdere la memoria a tratti a Carol?? Non c'è mai un attimo di pace in questo mondo T___T
La pace (più o meno) c'è nei flashback di Carol e Sophia che hai inserito tra le parti del presente. Molto belli!

"Carol riportò alla mente il nome di Daryl, poi il suo volto. Le vennero subito in mente i suoi occhi e si chiese se fosse tutto frutto della sua immaginazione" e poi "Lo riconobbe subito e non seppe come reagire, catturata dagli occhi di lui. ‘Non me li ero immaginati’ si stupì a pensare". Queste parti sono un pugno nello stomaco! Un pugno bello, senza dubbio, perchè significa che Daryl scatena qualcosa dentro di lei, nonostante la sua memoria non collabori....poi però arriva il pugno brutto! Carol che non ricorda più nulla di tutto quello che è successo dopo l'accampamento ad Atlanta, si allontana da Daryl che l'aveva raggiunta perchè preoccupato per lei perchè ovviamente all'inizio della storia loro due non avevano per niente confidenza e quindi poi lui giustamente ci resta malissimo.... MA NOOOOOOO!!! La sofferenza!!! T______T
Sofferenza aggravata dal fatto che adesso lei non si ricorda nemmeno che Sophia è morta e infatti chiede di lei!! D:
Sono troppo curiosa di come andrai avanti a raccontare la storia! Al prossimo capitolo!

25/05/16, ore 12:08

Ieri ho aperto il capitolo ma poi non ho avuto il tempo di leggerlo, quindi eccomi qui!
Wow! Diciamo che mi aspettavo un'amnesia totale per Carol, invece questi ricordi frammentari, fermi più o meno a quello che è successo all'inizio della diffusione dell'infezione e quindi all'inizio di The Walking Dead, accompagnati anche da brevi flashback della sua vita prima della catastrofe, rendono il tutto ancora più particolare.
Credo proprio che sarà una storia interessante, ma anche dolorosa. Carol dovrà ricordare di aver perso la sua bambina e i suoi amici, dovrà quindi rivivere tutto, ma allo stesso tempo potrà ricordare e rivivere anche tutto l'amore ricevuto e tutto quello che Daryl rappresenta per lei! Davvero non vedo l'ora di proseguire la lettura *-*
Carol.

24/05/16, ore 23:22

Allora Carol non ha perso del tutto la memoria, si è solo cancellata in parte. "Solo" per modo di dire, riesce a malapena ad associare Maggie a prati verdi e a una casa sicura, per il resto è buio nella sua mente. Il peggio è che non si ricorda dei progressi nel suo rapporto con Daryl, crede addirittura di conoscerlo superficialmente. Però i suoi occhi... Le basta sentire pronunciare il suo nome per ricordarli... Mi è piaciuto tantissimo questo particolare!
Mi si è stretto il cuore leggendo dei ricordi di Sophia piccola, soprattutto il primo, quando Carol sognava un bel futuro per sua figlia ancora ignara del destino che l'aspettava.
“Dov’è Sophia?” non oso immaginare adesso...
Bella bella, questa storia promette bene!
La mia curiosità resta sempre alta, ma so aspettare ;)

19/05/16, ore 22:01

Arrivo anch'io a commentare!
Non so ancora come sono andate le cose a questo punto del telefilm, ma so che quello che hai scritto mi piace. Il gruppo è messo a dura prova, sia fisicamente che moralmente, Daryl sembra non reagire, però quel breve contatto della sua mano con quella di Carol e il fatto che abbiano parlato sono un buon segno.
Quindi è così che Carol ha l'incidente che la porta a perdere la memoria, mentre stanno contrastando una mandria di zombie. Adesso viene il bello, dire che sono curiosa del seguito è dire poco, chissà che sviluppi ci saranno, soprattutto tra lei e Daryl!
Aspetto il prossimo!

17/05/16, ore 18:12

Allora la storia si fa interessante, nonostante sapessi che doveva succedere qualcosa a Carol non me lo aspettavo proprio in quel momento, non so perché! Non vedo l'ora di leggere cosa succederà e come Daryl affronterà questa situazione, immagino che sarà tutto moooooolto differente xD
Al prossimo capitolo :)

17/05/16, ore 07:57

Ciao! :)
In questo primo capitolo si percepisce benissimo il senso di stanchezza, angoscia e sconfitta che tutti quanti provano e tu, leggendo, lo provi insieme a loro.
Mi piace il fatto che tu abbia mantenuto vari dettagli della 5x10 che fanno da contorno alla storia che comincerà adesso, visto il finale del capitolo che è completamente diverso dal finale di puntata della serie. Povera Carol :(
Aspetto con ansia il seguito! :)

16/05/16, ore 19:10

Nonostante sia il primo capitolo, anche questo l'ho trovato introduttivo, un prologo 2.0. Sarà perché comunque, come hai anche specificato, ci sono gli avvenimenti dell'episodio 10, che hai riadattato in modo che Carol desse più attenzioni a Daryl e al suo stato e quindi sarà interessante vedere come invece, probabilmente, sarà lui a doversi dedicare a lei dopo questa "botta in testa".
Cavolo però, non mi sarei aspettata che succedesse in quel momento xD Non so dirti se mi sia piaciuta o meno come idea, ma sicuramente mi ha sorpresa.
Al prossimo capitolo, allora!

13/05/16, ore 23:56

Premetto che non ho ancora visto la quinta stagione, anche se su qualcosina sono spoilerata, ma seguirò comunque la storia perché m'intriga il fatto che Carol perda la memoria.
In questo momento Daryl sta soffrendo per la morte di Beth e lei gli offre il suo sostegno, vedremo come reagirà.
Che bella la parte finale, in cui Carol non ha bisogno di controllare se Daryl la sta seguendo, perché sente che è così. E' proprio da loro.
Al prossimo!

12/05/16, ore 00:03

Ciaoo... Uh che bello beth morta... Mi raccomando a daryl non farlo troppo struggere per beth non lo sopporterei 😉 comunque le basi della tua storia sono molto interessanti non vedo l'ora di leggere il primo capitolo...