LE PIETRE DEL TEMPO
di Potter4ever

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/01/17, ore 20:26

E' sempre bello incontrare fans di Outlander dato che siamo sorprendentemente pochi! Ho letto tutta la tua storia e devo dire che mi è piaciuta molto: ho apprezzato come sei riuscita a conciliare i due fandom. Mi spiace solo che Hermione e Jamie non abbiano avuto il loro happy ending ma forse in fondo sarebbe stata una forzatura. Mi riservo di sperare che almeno il povero scozzese si ricongiungerà alla sua Claire nella serie.

28/09/16, ore 18:55

Aww che dolci Jaime e Hermione !!
E poi il bacio che si son dati (nell'altro capitolo 😲) Waw non me l'aspettavo !!
Chissà dov'è Ginny....

28/09/16, ore 17:21

Dio, povera Hermione 😲
Non è affatto giusto quello che le hanno fatto. Specialmente a Draco, che l'ha solo aiutata a riavere indietro i suoi genitori.
Mi piace un casino come scrivi 😁

18/08/16, ore 10:46

Una storia bellissima ho amato la serie tv e la storia tra herm è James stupenda peccato per il loro amore Ciao alla prossima

04/08/16, ore 18:30

E cosi la riccia e la serpe non hanno avuto dei figli loro restando amici e compagni che condividevano una solitudine troppo grande che neppure l’altro poteva riempire. Il piccolo scozzese sta diventando la copia del padre l’unico uomo a cui herm è rimasta fedele ed ha donato il suo cuore. Il piccolo che porta il nome del padre che mai conoscerà sembra essere in rapporti un po movimentati con l’ultima di casa potter tanto da essere due veri uragani un unione dei malandrini, dei gemelli e del fantastico trio per la loro capacità di attirare disastri e guai. Gli hanni sono passati i due ex nemesi hanno cresciuto insieme il piccolo lei medico al mugol ad ha saputo unire la medcina bababa a quella magica migliorando la sanità e la salute di entrambi i mondi , mentre dra è divenuto un gran pozionista cratore di nuovi rimedi insomma anche come carrire professionali non erano mai troppo distanti. La presside vedendo herm prendere il suo posto come docente di trasfigurazione capisce chi meglio di lei , la sua alieva prediletta , colei che ha salvato il mondo magico per ben due volte, senza mai chiedere nulla ed accettando il loro voltafaccia , colei che era in grado di compiere magie senza bacchetta poteva essere la sua degna sostituta per diventare la nuova presside della scuola . e anche in quell’avventura lei ha voluto con se il furetto che ha preso la cattedra del suo padrino sev che credo sia felicissimo della cosa. I due pur amando il ragazzo che è stato smistato tra i corvi e non come serpe come desiderava il suo padrino dra è trattato comunque come tutti gli altri alunni . le due pesti hanno una fiffa blu della presside e si se si arrabbia sono guai. Herm teme di essere troppo severa con il figlio ma si sa che se lasciato senza guida il piccolo james con lily temo possano far crollare la scuola . e chissa che il loro legame un po turbolento crescendo non si trasformi in altro . di certo dra ama il rosso come se fosse figlio suo , dello stesso amore che ha ricevuto da sev . durante il sostizio i due compagni si estraniavano dal mondo lontani da tutti e da tutto per tornare nei luoghi che hanno visto il loro cambiamento . mi dispace moltissimo che le due nemesi non siano riusciti ne abbiano voluto proseguire approfondire la loro complicità anche perché credo che dra sarebbe stato un ottimo padre. Certo il mondo magico li ha ribilitati ci manca anche che non lo facesse , ma quella condanna ingiusta ha cambiato troppo la loro vita , certo ora sono liberi ma il prezzo che hanno pagato per esserlo è comunque troppo alto anni di vita che nessuna megia puo ridare loro e una felicita piena .

04/08/16, ore 18:12

La dichiarazione pubblica di king sta mettendo sottosopra il mondo magico , tanto da costringere i due a trovare3 riparo nelle mura della scuola , qui accompagnano min affinche trovi le sue risposte . sil sapeva ogni singola cosa di quello che sarebbe accaduto prima di morire. E si sembra che quello di parlare per enigmi non sia tipico solo del vecchio ma anche della sibilla , non sia mai che sil dicesse qualcosa che potesse nuocere alla sconfitta di tom , insomma anche da morto sembra dirigere tutti senza che se ne accorgano. Sa quanto si senta in colpa per come sono stati trattati i due alunni a cui lui stesso chiede scusa , ma sapeva benissimo che senza quel dolore non avrebbero potuto crescere ed essere pronti per cio che dovevano fare . la donna chiede scusa ad entrambi e soprattutto a dra , ed ammette che tutti erano certi che non sarebbe tornato indietro poiche nulla lo aspettava, il biondo ammette che nessuno dei due ha avuto molta scelta sul partire o meno , ma che alla fine per quanto tentato ha ascoltato le parole di sib e si è fidato di lei, be se lei che ha il dono della profezzia diceva di tornare forso un motivo c’era ed è stato ripagato della sua fiducia la riccia ha un mancamento e solo ai pronti riflessi del biondo non si fa male al suo risveglio una forse lieta novella l’attende sta bene è solamente incinta e sappiamo benissimo chi sia il padre il coraggiuoso leone scozzese . li ad attenderla una lettera della sibilla che le ricorda come lei sia destinata al suo tempo e a diventare una delle persone piu importanti e di come potra sempre contare su dra come compagno o meno , il biondo nuovamente sembra essere messo davanti ad una scelta , ma accetta di affinacarla deve rifarsi una vita anche lui e potrebbeo farlo insieme , la serpe si chiede se sarebbe stato peggio vivere per sempre in cella o con un piccolo urlante tra i piedi. E si una nuova copia sta gettando le sue basi per diventare forse una famiglia , senza gli errori e il modo in cui sono stati trattati quella vicinanza , amicizia , complicità e chissa forse un giorno amore non sarebbe mai stata possibile . dra saprà crescere come suo il figlio di un altro? Cosa mai dirà la gente , le malelingue di un figlio nato dalla riccia e dal mangiamorte salvato , quando eventualmente il piccolo nascerà magari senza i tipici colori dei malfoy , ma portando su di se il rosso ma non dei weasly ma bensi di un babano scozzesse? Gli diranno mai la verità sul suo concepimento? Dra e herm avranno mai dei figli loro?

04/08/16, ore 18:11

Il castello è in festa per il ritorno di gin , dra ha passato la sua prima notte da uomo libero , mentre la leonessa la sua senza il suo james . sembra che gli amici veri della riccia siano li a salutarle , la prima che abbraccia e stringe la riccia in un caloroso abbraccio materno carico di quell’amore che ha sempre avuto per lei è Molly che non finirà mai di ringrazziarla per averle riportato la figlia dello stesso avviso e Art , sembra che almeno per il momento la donna possa contare sull’affetto e la presenza di quellli che per lei erano i suoi genitori maigici , che sembra non abbiano miai smesso di volerle bene come una figlia . purtroppo cè un neo a rovinare la festa la presenza dell’imbecille di ron , come cavolo fa ad essere li! Di certo con il tempo non è migliorato anzi se si puo è pure peggiuorato non la vede da anni, le ha appena riportato la sorella e lui le dice che è invecchiata e che non voleva essere li , ma dico ma chi ti vuole , torna da chiunque sia tanto scema da volerti! Merlino che voglia di spaccargli la faccia , ringrazia che non ci sia stato james nei paraggi o mago o meno un pygno avrebbe sicuramente ornato la faccia del rosso
Non avendo niente da dirti, ho detto solo quello che pensavo”
“Grazie Ronald, ti ringrazio per la gentilezza. Per fortuna che non siamo stati insieme molto io e te, probabilmente ti avrei ucciso a forza di schiantarti per le frasi idiote che continui a dire!”
Si decisamente l’aria che si respira tra le serpi è meno velenosa e mortale di quella del rosso , la riccia ha compreso quanto nella disgrazia sia stata fortunata :ossia nell’essere stata lasciata da lui. Di certo non si aspettava un cosi cordiale benvenuto dalle serpi che la stringono in abbracci e baci , anche tra le serpi l’amiciza è sacra e loro sono stati gli unici ha credere nell’innocenza del biondo ed andare a trovarlo , di conseguenza la ringraziano per essere riuscita non si sa come a farlo liberare , ma qualcuno gurda male quella nuova compagnia apparentemente cosi tranquilla e serena , pur essendo formata da serpi e leonessa chi sparla è come al solito ron che è rimasto all’epoca della guerra ed è certo come le stia ancora frequentando il nemico , be sai comè non è che lui sia stato poi cosi caloroso ed amichevole , è ovio che abbia cercato altrove , che colpa ne ha se le serpi sembrano più cresciute, mature e senza pregiudizzi rispetto ai grifoni e vincitori
“Hai visto Harry? E’ come ti dicevo io! E’ passata al nemico, ha sempre fatto finta di essere dalla nostra parte! Chissà quante informazioni passava ai Mangiamorte ai tempi della guerra! L’ho sempre saputo io!”
“Ma ti ascolti quando parli? Ron! La guerra è finita da 11 anni e lei è sempre la nostra amica Hermione! Anzi, mi stupisco che ci parli ancora, visto quello che ha dovuto patire, pur essendo innocente” “Tu straparli! Mi ha appena riportato mia moglie, ha affrontato, nuovamente, prove devastanti, ha viaggiato indietro nel tempo solo perché la sua amica Ginny era in pericolo, senza chiedere nulla in cambio. Ginevra non mi ha detto quasi niente, solamente che lei, si fosse trovata al posto di Hermione, non sarebbe tornata indietro, solo il suo coraggio e la sua lealtà l’hanno riportata”
“Avrebbero dovuti giustiziarli tutti e due quando ne hanno avuto l’occasione, ma possiamo sempre rimediare adesso”
Dio che bastardo non ho parole , ha la memoria corta quello che ha tradito è sempre stato lui , lui li ha mollati perche non ha resistito e poi fa la voce grossa. Che ron non fosse normale è sempre stato chiaro, ma arrivare a sparlare di lei è troppo finalmente harry fa la voce grossa , e gli fa notare che la guerra è finita da anni e anzi dovrebbe ringrazziare che lei gli parli ancora soprattutto a lui per come l’ha tratta , non si è ribellata quando l’hanno scacciata , è stata prelevata come un a criminale , ma nonostante tutto ha accetttato di recuperare ginn mettendo la sua stessa vita in pericolo solo perche per lei l’amicizia è un valore sacro, gin stess ha ammesso che cè voluta mlta forza di volonta per tornare , di come sicuramente il passato sembrava attirare come una calamita la riccia che solo per senso del dovere , della responsabilità verso quello stesso mondo che l’aveva tradita è tornata. Si se pasesse a cosa l’amica ha rinunciato credo che harry gli sarebbe ancor piu grato, ma non cosi sembra pensarla il rosso che accecato dalla rabbia decide di porre fine di fare quello che avrebbero dovuto fare a suo tempo i giudicci ossia ucciderli. Fotuna vuole che harry riesca a disarmarlo , ma purtroppo l’anatema è stato scagliato solo per poi annullarsi difronte alla potente ed inaspettata barriera creata dalla leonessa per proteggere se stessa e le serpi
Ron ha la punizione che merita ossia marcire in galera e per di piu nella stassa cella di dra , chi la fa l’aspetti, spero che riceva lo stesso trattamento del biondino!
Ma dico lei ti ha salvato le chiappe per anni e tu che fai non solo la pianti come ragazzo , ma la consideri addirittura colpevole , ne la ringrazzi! Ma che cavolo ha nel cervello! Aria! Tutti sono stupiti di quanto fatto dalla riccia che calma spiega ogni cosa .
In allora, come ricorderete, questi due giovani sono stati condannati, privati delle loro vite precedenti e, nel caso di Draco Malfoy, della libertà per il mio desiderio, benché legittimo, di giustizia.Le accuse nei loro confronti erano gravissime, uso di magia nera e omicidio e le condanne furono ritenute proporzionate ai reati commessi. Sicuramente l’uso di magia nera c’è stato, ma condannare un uomo a vita per un omicidio non commesso non è giusto.
King fa il suo annuncio di come due innocenti abbiano pagato un prezzo che non dovevano , di come si è vero dra aveva si usato la magia oscura , ma solo per ridare la memoria ai grenger , ma di come non avesse commesso alcun omicidio , essendo i cuori quello di due animali ,scoperto la verità , il suo errore di giudizio ha capito che non poteva continuare a tenere in cella un innocente di conseguenza dra tornava ad essere un uomo libero con tutti i suoi avere , mentre leonessa poteva tornare in inghilterra e riprendere ognuno dei due il suo posto nella società magica , mentyre lui sisarebbe ritirato a vita privata
Dra non vuole credere a quello che ha sentito e giustamente dubita gli è appaena stato detto che è tornato add essere un uomo libero , il suo piu grande sogno ,speranza è divenuta realta e quindi giustamente dubita, ma king comprende benissimo la situazione e deve anche notar ecome il giovane sia maturato di certo il vecchiomalfoy lo avrebbe schiantato invece dra lo guarda allibito , sorpreso come un bambino davanti al suo regalo
Per dra tutto è andato bene , la riccia ha forse ritrovato la sua famiglia magica , e soprattutto si è tolta definitivamente dai piedi il rosso , spero che fosse questa la bella sorpresa vista dalla sibilla

04/08/16, ore 12:48

Ciao. Ma che bellissimo capitolo. Il piccolo james è adorabile. Spero che tu scriva ff come questa perché io la leggerei. Ci leggiamo presto. Ciao

04/08/16, ore 10:54

Quanto odio gli epiloghi perché so che domani quando mi sceglierò, aprirò EFP e non troverò un aggiornamento mi sentirò tanto sola. Bene, ho fatto la parte della str*nza piagnucolona ora la vera recensione. Amo questa ff. Dall'inzio fino alla fine. Questo epilogo è fantastico e amo James con tutto il mio piccolo cuoricino. Spero presto in una prossima ff. Baci, kat

03/08/16, ore 11:01

02/08/16, ore 12:37

Ciao. Bel capitolo. Io ho sempre visto Ron ed Hermione bene insieme. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci leggiamo presto. Ciao

01/08/16, ore 19:08

Il tempo nel passato a disposizione dei tre sta scadendo e solo la rossa sembra esserne felice , infondo è l’unica che abbia qualcuno e qualcosa per cui tornare , herm lascia li in quel luogo il suo cuore chefinalmnte ha riprso a battere, dovrà lasciarlo con la consapevolezza che lui non rammenterà mai di lei e del loro amore, e per dra il ritorno non è altro che la perdita della ritrovata liberta e quindi si chiede il perche partire e non sembra per nulla rincuorato dalle parole sibiline della preside che come se avesse intuito la sua idea continua a tenerlo sotto controllo ripetendogli che fuggire non serve e che quello non è il suo posto ne il suo tempo .la conoscenza tra la rossa e il biondo ormai si è trasformata in amicizia e sono certa che continuerà anche nel loro tempo e dra avrà bisogno di un amico che lo aiuti a riabbituarsi alla sua nuova condizione.
Non devi neanche pensarlo, ragazzo”
“Parlate bene voi, siete una persona libera, avete il vostro posto nella società, io sono un rifiuto, un rinnegato, un qualcosa da evitare come la peste, da rinchiudere e dimenticare”
“E io ti ho detto che non devi neanche pensare a restare qui. Non te lo dico solo come veggente, ma sai anche tu che il tempo non deve essere cambiato. Hai svolto il compito che ti era stato assegnato, non hai più motivo di rimanere in un’epoca che non ti appartiene” certo che un po piu diu calore e di empatia non le farebbero certo male, va bene non rivelare nulla , ma almeno un po di sano tatto per merlino, vedrà anche lontano nel tempo , ma sembraessere cieca nella vista davicino.

Jam alla vista delle pietre comprende che la sua leonessa non resterà con lui Speravo volessi rimanere, sei ancora in tempo, resta con me e sposami, Hermione”
“Vorrei tanto, ma non posso. Se io rimanessi qua – e tu non immagini quanto lo vorrei – tante cose non potrebbero succedere. Cambierei il corso del tempo e magari Voldemort prenderebbe il potere. Devo tornare”
“Ma io ti amo, non conta nulla?
“Ti amo anch’io, più della mia vita, ma non posso restare. Non amerò mai più nessuno, ma il mio posto non è con te”
Vieni qua, bella streghetta, baciami per un’ultima volta e poi vai verso la tua vita. Sopravvivrò, non preoccuparti, ma lascerai un vuoto incolmabile nel mio cuore, ricordatelo”
“Io avrò un vuoto incolmabile, tu non saprai più chi sono entro pochi minuti. Gli incantesimi di memoria devono essere proprio la mia maledizione“Probabilmente è il mio destino che le persone che più amo nella vita, ad un certo punto, non si ricordino di me”
Dio comè straziante l’addio degli innamorati, ma cosa cavolo sta omettendo sta sibilla? E se continua cosi mi sta antipatica come la discendente sempre a portare iella!|il rosso ha fatto la sua dichiarazione e proposta di matrimonio , se fossi stata in lei sarei rimasta alla faccia del futuro e di tutti, perche sacrificarsi ancora per un mondo ingrato, che imparino a caversela da soli senza la mente del trio! Ma si sa il cuore della leonessa è grande e generoso anche con coloro che non meriterebbero neppure un suo sguardo , tentennamento o pensiero , se solo fosse egoista di certo sarebbe stata piu felice la donna pur confermando che sarà l’unico deve dirgli addio , cosa che lui alla fine accetta anche se giura di non dimenticarla mai , il giovane nonsa che non potrà neppure mantenere questa semplice promessa anche se dolorosa , sarà lei stessa ad impedirlo e si sembra che gli obliviov siao la meledizione della riccia . guiro che se scoprto che james si rammenta qualcosa vado e schianto la sibilla porta iella! Al loro ritorno ecco harry che felice puo riabbracciare la sua amatissima moglie ed amica, ma mi sa ch dovrà imparare a sopportare l’amicizia tra la sua rossa e il biondino che sembra esseresi ormai rassegnato a tornare in cella , ma min lo rassicura è un uomo libero a tutti gli effetti e suo tornaerà ad essere il suo patrimonio, ma ogni cosa sarà speigata il giono seguente. Quella per dra è la prima vera notte da uomo completamente libero, ma se lui sembra felice, non cosi lo è la riccia che subito vienne affiancata dalla rossa memere delle parole della sibilla infatti herm è tornata nella loro stanza medesime mura ma tempi diversi e qusta la fa crollare . per quanto tempo la riccia dovrà piangere e soffrire prima di dimenticare o meglio di poter convivere con la perdita del suo amore? E james che fine farà travoera vermente la sua compagna tra la sua gente? O qualcosa continuerà a rodergli dubbioso. Si un grande potere è stato salvato ma a che prezzo!

01/08/16, ore 12:39

Bellissimo capitolo. Mi piace tantissimo. Ti sei superata. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao

29/07/16, ore 19:00

Decisamente nel futuro le cose vanno assai maluccio , due delle persone che si consideravano eque egiuste si sono ritrovate a dover guardare ai loro errori , allo scoprirsi soprattutto per kin non essere poii cosi diverso da vecchi legislatori anchegli con i paraocchi, che lo hanno portato a non voler vedere quello che anche un ceco avrebbe visto. E si king che pensava al massimo di migliorare la vita di un prigioniero facendolo però restare in cella si è trovato davanti a un tale errore madornale che non poteva in alcun modo rstare nascosto, una gatta da pelare un errore che non sapeva come porre rimedio , aveva giudicato tanto per giudicare, con la fretta di ch eè certo di essere nel giusto, di chi guarda l’apparenza e non la sostanza dei fatti e delle prove, aiutato poi dal senso di colpa del biondo che non si è mai ribellato ne durante il processo ne durante la pena, un ragazzo a cui aveva sottratto dieci anni di vta , come se lo avesse marchiato anche lui per la seconda volta con il marchio dell’infammia , e si non è poi tanto diverso dal caro luc , chissa se dra saprà alemno sbrazzarsi del secondo marchio :ossia di quello di colpevole. King e min affrontano il consiglio e il moro ammette le sue colpe , la sua fretta il suo desiderio di vedere in cella anche l’erede l’ultimo dei malfoy , che oltre ad assomigliare fisicamnte a luc ed aveva il marchio segno evidente di riconoscimento per i cattivi , e tale ai suoi occhi è apparso il giovane
Realizzare di essermi comportato come il più bieco inquisitore mi ha aperto gli occhi Sono diventato esattamente come avevo giurato di non diventare, ho chiuso gli occhi e il cuore all’evidenza e adesso ne pagherò tutte le conseguenze”.
E si king ha deciso di ritirarsi a vita privata , poiche ha mancato non solo come uomo di legge ma soprattutto come uomo che ha combattuto per ideali che evidentemente con quella errata condanna ha tradito dimostrando come è fin troppo facile dimenticare gli ideali per cui ci si è battuti, e di come dovrebbero essere sempre mantenuti vivi anche e soprattutto quando si ha vinto e si pensa che tutto , il peggio sia finito, no soprattutto all’ora serve mantenerli vivi affinche non diventino meri ideali, parole e lettere morte .
Minerva, mia cara, non angustiarti ancora. Il passato non si può aggiustare, ma il ragazzo è giovane, riuscirà a rifarsi una vita
” Con che coraggio potrò dire a Draco Malfoy, al suo ritorno, che ci siamo sbagliati, è stato tutto un errore, che ha passato 11 anni in prigione solo perché non è stato fatto un semplice incantesimo per provare la verità?Tu avresti fatto di tutto per farla emergere, hai sempre sostenuto che Draco non fosse malvagio, noi siamo stati accecati dalla smania di giustizia”
Anche min ha il suo bel da fare non puo perdonarsi di non aver creduto al biondo, di aver lasciato che il pregiudizzio velase il suo sguardo di insegnante e perche no un po di nonna! Sa che fallito con quelli che dovevano essere i suoi pupilli, con coloro che maggiormente avevano sofferto per quella guerra, herm aveva perso tutto , aveva lottato e cercato di riprndersi le persone piu preziose solo per vedersele portare via definitivamente ed essere malamente messa alle porte di quel mondo per cui aveva lottato e sofferto senza tanti complimenti come la peggiore delle crimninali neppure fosse stata una mangiamorte o tom in persona. Dra che dal padre e dalla sua educazione folle non aveva mai avuto l’affeto di una famiglia , per poi conoscere solo l’umiliazione di un gesto che gli rammenterà per sempre cio che era destinato a diventare fin da piccolo.
Sil cerca di confortarla non è mai troppo tardi , cè da sperare che dra sia di natura comprensiva e perdoni min per quella loro mancanza di fiducia verso di lui, certamente sil si sarebbe battuto , ma chissa che per dra quegli anni apparentementi persi in cella non siano serviti per venire a patti con se stesso e il suo passato cosi da potersi perdonare e cercare poi il perdono . che non fosse una tappa obbligatoria per la sua rinascita cosi come il viaggio nel passato e il suo amore per james non lo è stato per la riccia. Chissa che ora entrambi in pace con se stessi e il mondo non possano dimostrare nuovamente la loro crescita arrivando a perdonare gli errori di coloro che li hanno feriti ed accusati di ogni male ?
dimostando cosi di essere loro i veri vincitori ed eredi delle idee di pace, di perdono e di secondo opportunità di sil

29/07/16, ore 12:26

Ho appena letto il nuovo capitolo e non sono neanche riuscita a dispiacermi per la povera Minerva che ho letto quello che hai scritto sotto.
E NON CI PROVARE NEMMENO, sono in ferie e qui niente computer, perciò ti sto scrivendo con la tastiera del telefonino e ti lascio immaginare la fatica visto che non ho 20 anni e le mie dita sono rigide rispetto ai giovani e perciò aprezza la fatica e non mi lasciare con il patema d'animo fino a dopo le tue ferie, sennò ti verrò in sogno per darti il tormento. Roby

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]