La Pietra Acquamarina
di kisspiece99

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/10/17, ore 18:26

MMhhh, interessante come capitolo. Solo… attenta, di solito Elly non corre, vola ;).
Apparte questo, è un capitolo fantastico. Mi spiace per Red e Karl, ne ho letto qualcosa nei capitoli scorsi e mi ero affezionata.
Poi quello Yukimura alla fine… Il primo impatto è stato pensare ad Assassination Classroom XD…
Capitolo bellissimo, comunque, ti lascio.
Elly

22/10/17, ore 13:35

Ciao Kiss,
Bel capitolo e come sempre ben scritto. Mi è dispiaciuto molto per gli altri personaggi che sono morti. Adesso mi siedo e giuro che aspetterò con molta calma il prossimo capitolo.
Ale ♡

22/10/17, ore 10:18

Eccomi qui :)
È adesso aktri due ragazzi sono stati fatti fuori...credo che sarebbe molto meglio che i capitani si decidano a tirare fuori il gatto dal sacco prima che il Demone (anemone di mare....lol!!! XD) accoppi altri della ciurma. Povero Nick, posso solo immaginare come ci sia rimasto male per Lulu ...e come si sentano i loro capitani per il senso di colpa di non averli avvisato prima...poveri Karl e Red, mi è spiaciuto per loro perché mi erano simpatici ma vabbe, vedremo di vendicarlì ; ) È entrato in scena un nuovo personaggio a quanto pare, sulle prime ho pensato che fosse Rufy, specie leggendo il fatto della cicatrice sotto l'occhio. Chissà gli aktri oltre come reagire emotivamente alla notizia della morte, come prenderanno la verità

21/10/17, ore 23:23

Hey!
Capitolo ben scritto e scorrevole, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo. Un bacio
-IlCantoDiLorelei

21/10/17, ore 23:16

Ahhbh!!! Sto sfollando, finalmente hai aggiornato! Sono così contenta! Ed è apparso il mio amore! Mi dispiace per gli altri due personaggi, ma in fondo ti capisco. Ovviamente questo era un capitolo di passaggio, vediamo le reazioni dei vari personaggi e niente. Ci vediamo al prossimo capitolo!
__Dreamer97

04/09/17, ore 13:32

Ciao. Scusa se il ritardo non mi ha permesso di recensire o leggere prima, ma è stata un'estate piuttosto impegnativa _:D.
Non so per la precisione se con gli altri personaggi tu rispetti l'IC, sebbene non abbia capito il perché della morte di Lulu e Haiked. Mi è molto dispiaciuto T.T
Spero che la cara Elly abbia difeso a dovere la nave, almeno.
Anyway, mi è piaciuto molto. Onde evitare spoiler, ti mando le risposte alle tue domande via MP.
Elly <3

18/08/17, ore 19:37

Che bello leggere un nuovo capitolo di questa storia che mi piace sempre di più!
Ho adorato la parte in cui Shizuka 'trascina' Viktoria da Scarlett, cosa che il capitano della ciurma del Ritorno avrebbe volentieri evitato per non sentirsi in soggezione di fronte alla violinista dei pirati di Nicholas.
Hai rispecchiato perfettamente il carattere dell'albina che non si è lasciata cogliere alla sprovvista dall'arrivo delle due ragazze e questo mi è piaciuto molto.
È stato anche bello poter vedere i vari personaggi delle tre ciurme interagire fra loro per poter conoscere al meglio i loro caratteri, passioni, abitudini...
Per le domande ti scriverò un MP perché, come ben sai, Scarlett e Chris sono stati creati a quattro mani e quindi ti invio le risponde riguardanti entrambi appena possibile.

A presto,
Miss
(Recensione modificata il 18/08/2017 - 07:38 pm)

16/08/17, ore 14:50

Ciao Kiss!
Parto col dire che questo capitolo mi è piaciuto davvero molto sia per le varie situazioni che si sono venute a creare e sia perché così abbiamo avuto modo di conoscere un po' meglio la maggior parte dei personaggi. La mia parte preferita è stata in assoluto quando Tae e Agathis hanno provato a fare le spie, sono morta dalle risate. Mi è piaciuto molto anche come hai descritto e come hai fatto agire Stefaine e ovviamente la sua amicizia con Monica, come sempre non sbagli un colpo Ahahah
Ora passo col rispondere alle domande:
1. Essendo Stef un po' diffidente degli sconosciuti e non avendo potuto approfondire molto l'amicizia con i due poveretti non sarà molto dispiaciuta o toccata dalla loro scomparsa.
2. L'oggetto più importante per Stef è sicuramente un braccialetto d'argento con un piccolo zaffiro azzurro incastonato, unico ricordo che le è rimasto della sua vecchia vita.
3. Stef parteciperà al concorso sia perché la vede come una buona occasione per migliorarsi e confrontarsi con altri musicisti sia perché pensa che potrebbe riuscire a guadagnare qualche soldino in più per la ciurma.
Spero di esserti stata d'aiuto, non sto più nella pelle, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio
Ale ♡

15/08/17, ore 12:45

Allora che dire, dolcezza io ti adoro!!! Insomma, la mia Maryam con Kidd sono assolutamente perfetti!
Ho letteralmente adorato questo capitolo, approfondimento di alcuni personaggi, inizio di love story... sono successe davvero un sacco di cose!
Più si approfondiscono i vari OC più li trovo interessanti!
Per quanto riguarda le domande allora:
Come reagisce il vostro OC alla morte di un suo compagno di ciurma?
Allora, secondo me il mio personaggio è decisamente un narcisista patologico, ergo non si affeziona oralmente alle persone, in quanto l'unica cosa veramente importante per lei è appunto se stessa. Ma non sarebbe male se poi a causa di ciò subisca una bella batosta (magari la ciurmai  che le da del mostro allontanandola) poi sta a te decidere se redimerla o meno (magari molla la sua ciurma per unirsi a quella della supernova con cui la shippo) insomma, su quello decifi te!!
-Qual'é l'oggetto più importante per il vostro OC?
Allora, direi che la cosa più importante per lei è un anello che porta sempre al dito medio della sua mano destra, un anello di oro bianco con 4 diamanti ed uno zaffiro viola al centro (sono messi in successione: diamante diamante zaffiro diamante diamante). Ci tiente moltissimo perché è l'ultimo regalo di sua nonna (forse l'unica persona a cui tenga davvero), la nonna è viva e le ha dato l'anello prima che prendesse il mare. Era il suo anello di fidanzamento.

Penso di aver risposto a tutto, un bacio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
-IlCantoDiLorelei

15/08/17, ore 01:08

Ehila! Capitolo interessante e i personaggi degli altri partecipanti mi stanno piacendo sempre di piu :) Aghatis e Tae non sono proprio il massimo quando si tratta di spiare qualcuno eh? -.- ammetto peró che la scena ti é venuta molto bene ^^
Rispondendo alle tue domande:
1- Diciamo che gli dispiace, ma non si disperano ne tantomeno scoppiano in lacrime o fanno lutto (insomma un po' come se tu scoprissi che quel vicino che abita nella tua via quattro case piu in lá é morto. Ti dispiace e ci rimani male, ovvio, ma éuna cosa ""superficiale"" ecco. La tua vita continua). Spero di essere stata chiara, ma se hai dubbi chiedi pure!
Me ne stavo quasi scordando! Ovviamente la situazione cambia drasticamente se a morire fosse uno dei due, infattto il "sopravvissuto" sarebbe completamente distutto e finirebbe col tentare il suicidio.
2- L'oggetto piu importante per i miei oc sono le due bandane che indossano.
Ok, apsetto il prossimo aggiornamento!
Baci, imoto ;*

14/08/17, ore 21:52

Ohhh la scena dove il mio Oc va a fare un giro con Stefaine mi è piaciuto molto, quelle due si trovano bene assieme meno male perchè la ragazza ha ben capaito il carattere della mia bimba *__*
Mi spiace per Lulu e Haiked però ,che diamine, tu avevi avvertito che dopo due mancate risposte il personaggio sarebbe morto. Però così la storia diventa più...interessante e vera, con i personaggi che muoiono. ;)
Maryam ed Eustass mi fanno crepare....sono un pò come cane e gatto ma tanto divertenti XD
Rispondendo alla tua domanda, Monica sarà interiormente sconvolta ma si conterrà, sembrando fredda. Chiederà subito al portatore di notizie se si sa chi sia stato. Chiederà poi in privato al capitano di poter eventualmente analizzare il corpo con i colleghi medici delle altre ciurme.
Poi l'oggetto più importante per Monica è la sua spada, senza si sente completamente indifesa, sebbene non lo sia veramente ;)

19/07/17, ore 11:11

Ciao e scusami per l'immenso ritardo... vedrò di rimediare subito ahaha
Per quanto riguarda i rapporti avevo già risposto ma lo scriverò di nuovo qui così avrai tutto sotto mano e vicino:
Stef è indifferente e diffidente con la maggior parte delle persone sopratutto con chi si avvicina troppo e ha troppa confidenza con Aiden, non va particolarmente d'accordo con Victoria (poiché la considera sua nemica lol), va d'accordo con Ellen e Scarlet, tutti i musicisti e ovviamente con la sua ciurma. Poi se hai bisogno di qualche relazione particolare da te creata fai pure! ^^ Preferisce seguire i suoi amici anche in luoghi che non la interessano però se vede un negozio di musica e spartiti non esiterà a fermarsi. Per quanto riguarda il capitolo è come sempre ben scritto e calibrato tra tutti i personaggi. Ti chiedo ancora scusa per il ritardo, alla prossima ^^

15/06/17, ore 13:37

Ciao e scusami taaaantoooo -.-"
Purtroppo sono entrata nella casella di posta di Efp solo oggi e, credimi, mi sono subito fiondata a leggere le domande a fine capitolo. Purtroppo mi ero proprio persa il capitolo precedente e probabilmente é per questo che non ti avevo risposto... Comunque rimedio adesso immediatamente!
1- Diffidenti. Molto diffidenti. Stanmo molto sulle loro e guai a cercare di fare domande troppo personali, d'altro canto sono piu che disposti a scoprire tutto lo scopribile sugli altri, insomma una conoscenza unilaterale XD
2- Credo che faranno un giretto per scoprire qualcosa di piu sulla città e, soprattutto, per stare un po' soli. Troppa gente in torno non gli piace mai. Magari se incontrassero qualche mebro delle altre ciurme potrebbero pedinarlo ;p a te la scelta.
Adesos scappo prima che mi uccidi (perche come avrai notato anche io sono incredibilmente ritardataria... Ops!)
Imoto ;*

10/06/17, ore 07:09

Ciao, ehi scusa l'enorme ritardo, ma questi giorni per me sono sempre i peggiori!
Parlando della storia: Per ovvie ragioni non posso dire se tu abbia o meno reso l'IC di altri personaggi, ma per Ellen direi che hai azzeccato.
Dopotutto ho creato un personaggio abbastanza difficile da gestire: diciamo che "fare domande ad un intervallo di 5 secondi" è quello che lei avrebbe fatto, almeno nella mia testa😅

Per quanto riguarda i rapporti, penso che con Karl, essendo egli un don giovanni, abbia un rapporo del tipo "ti disgusto" mentre abbia un'accesa rivalità con gli altri vicecapitani per una questione di principio🤣"
💟Saluti da Elly💟
(Recensione modificata il 10/06/2017 - 08:12 am)

24/05/17, ore 22:53

Bentornata!
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, dinamico e ben scritto. Per adesso non me la sento di esprimere opinioni sugli altri personaggi, in quanto devo ancora conoscerli bene, ma per quanto riguarda la mia Maryam, mi sono davvero divertita ad immaginare la scena in cui si trattiene dal tirare qualche pugno XD
Per quanto riguarda le domande:
1 ti lascio piena libertà di scelta sui rapporti di amicizia/ inemicizia/ flirt
2 per quanto riguarda il giro in paese, me la vedo troppo a flirtare con un sacco di gente ( e a sfruttare i poveri sventurati)
Fammi sapere se ti serve qualche altro dettaglio ;)
Aspetterò pazientemente il prossimo capitolo, un bacio
IlCantoDiLorelei

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]