How everything started [MOMENTANEAMENTE SOSPESA]
di CassandraBlackZone

19/06/17, ore 19:48

Ciao Cassandra! Prima di tutto devo chiederti scusa per il ritardo, ma mi sono impegnata dato che ho avuto gli esami (e ho appena finito gli orali, ma ok) e ho studiato praticamente sempre; quindi tranquilla per il tuo ritardo, che ti capisco benissimo ^^
Comunque... Capitolo, come sempre, stupendo: povera Maria, che tenerezza!
(Purtroppo però non andrà a finire bene per lei, come sappiamo tutti...) T.T
L'unico errore che ho notato è stato già segnalato, come ho potuto leggere, anche da Simo, quindi è inutile che lo ripeta; tranquilla, nulla di grave, banalissimo errore di distrazione.
Sai, anche io ho una bassissima autostima di me stessa, infatti per farti un esempio prima di affrontare l'orale dicevo che mi sarebbe sicuramente andato male, e invece sono andata benissimo XD!
Quindi tranquilla, che la tua storia è bellissima e il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo.
Adesso devo scappare, quindi detto questo, alla prossima!
Baci, Lily710

19/06/17, ore 16:33

Ehilà, Cassidy, ci si rivede finalmente. Beh, direi che, per l’ennesima volta, ne è valsa la pena aspettare, perché il capitolo è venuto benissimo. I personaggi qui hanno mostrato le loro debolezze, abbiamo visto la loro maschera crollare e lasciar fuoriuscire i loro tormenti interiori.
Abbiamo visto Gerald perdere la sua proverbiale calma, perché lo stress dei lunghi giorni di lavoro, l’apprensione per la salute di sua nipote e le costanti pressioni fattegli dalla GUN alla fine hanno fatto breccia e lo stanno portando a cedere e diciamo che potrebbero essere le cause del suo successivo crollo emotivo che culminerà con la sua bramosa ricerca di vendetta che, come già sappiamo, lo porterà ad agire nel modo in cui abbiamo visto in Sonic Adventure 2.
Poi c’è Shadow, tormentato dallo spirito di Black Doom che ormai lo perseguita con le sue costanti apparizioni; il riccio cerca ovviamente di non darlo a vedere, ma questa situazione lo sta portando a dubitare di se stesso, mentalmente lo sta debilitando e il senso di impotenza lo sta torturando.
E infine Maria che è costretta a sopportare atroci dolori a causa della malattia che peggiora sempre di più con il passare del tempo, ma che si sforza di mostrarsi sempre allegra e raggiante perché è consapevole degli sforzi che tutti stanno facendo per aiutarla e vuole essere forte anche per loro.
Personalmente credo che tu stia facendo davvero un bel lavoro, stai rendendo benissimo i tre personaggi principali della storia, mostrandoli con perfetta coerenza e incastrandoli bene nel contesto, facendolo evolvere con la giusta tempistica e preparando bene il terreno per la parte cruciale della storia, ormai non molto lontana dall’arrivare alla sua, come purtroppo già sappiamo, triste fine.
Insomma, ormai sai più che bene cosa penso a riguardo di questa storia e di come secondo me te la stai cavando, quindi mi limiterò ad un semplice “Continua così!” e vedrai che potrai solo migliorare.
Ci vediamo.

14/06/17, ore 23:19

Ciao Cassandra!
Prima di iniziare, devo chiederti infinitamente questo: SCUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA per il ritardo!

Ok, detto ciò, inizio la recensione. Come sempre un eccellente capitolo *-* e devi smetterla di avere una bassa autostima di te, perché ogni volta ti escono dei capolavori da farci degli episodi alla televisione! ^^ Quindi, credo che sia poco dirti che sei bravissimissima, eccezionalissimissima, straordinarissimissima e tutti altri aggettivi che dimostrino la tua bravura!!! ^^'
Passando al capitolo, anche questo, come i precedenti, meraviglioso! Lo sai che amo questa ff, vero? ^^

Ma questo Comandante, è quello della GUN, giusto? (Forse sono l'unica che non l'ha ancora capito ^^"). Eh, sì, caro Gerald: i segreti vengono sempre a galla, e presto, tutti sapranno ...

Povero Shadow! Perché lo devi importunare sempre "Mister incappucciato tri-occhioluto" (sì, ora lo chiamo così XD)? Sei cattivo! E anche molto!

Brava, Maria, non arrenderti! Devi resistere! Ce la puoi fare! (Peccato che poi sappiamo come andrà a finire! T.T Povera Maria! T.T)

L'unico errore di distrazione che ho trovato è il seguente:
- "Salutato Shadow non un sorriso ..."= "non" --> "con".

E niente. Per il resto, un magnifico lavoro come sempre! ^^ Continua così, Cassandra. Ancora complimenti!
Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo capitolo.
Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^

13/06/17, ore 16:40

Ciao, Cassandra, comincio col dirti che: CAZZO, FINALMENTE. <--- reazione #1
Ricordo di aver già commentato il primo capitolo ed è inutile dirti che lessi tutta la storia quello stesso giorno, solo che, poiché sono cretina, non ho mai recensito quest'opera in modo esaustivo. Lo faccio adesso, anche perché se dovessi commentare ogni benedetto (perché quest'opera è da benedire) capitolo, finirei col dirti sempre: ti adoro. Seppoi vuoi sentirti dire che ti adoro, ti amo, ti venero, dimmelo e corro a recensire il resto dei capitoli. No problem.
Ma ritornando ad essere seri.
Si vede che scrivi già da qualche anno: il tuo stile è ben costruito, la storia ce l'hai ben in testa (almeno le dinamiche principali) e le tue idee sai trasportarle in modo più che egregio nello scritto. Sei davvero molto brava. Stavo aspettando la continuazione di questa meravigliosa ff praticamente da quando mi sono iscritta e vedere che finalmente hai uppato il dodicesimo capitolo mi ha fatto un immenso piacere. Grazie per non averla abbandonata, quest'opera ha bisogno di arrivare alla fine per essere poi scolpita nella storia di questo fandom. Ma, ora, parliamo dei personaggi.
Maria: meravigliosa creatura. È lei la creatura perfetta, altro che Shadow. Vedere come una bambina di dodici anni sia, nonostante le sue fragilità e nonostante la tua tenera età, così forte, così tenace, mi fa pensare "perché cazzo?! Perché? Datemi un senzo (neapolitan style)"
Shadow: amore. Così potente, così fantastico... eppure così delicato. Lo abbraccerei. Peccato che dopo tutto quello che succederà fra qualche capitolo... lui diventerà ciò che diventerà. Dubito che si farà abbracciare.
Gerald: altro personaggio caratterizzato alla perfezione. Nonno amorevole, ma capace di allearsi con quell'essere ignobile per cercare di raggiungere i suoi scopi. Della serie: il fine giustifica sempre i mezzi.
Morris: uhm... non mi convince, anche se ultimamente sta facendo il buon samaritano... *punta il dito* ti tengo d'occhio, ragazzino.
Rory: è il personaggio più cretino della serie. Come sempre, complimenti.

Vabbe, dai, posso prometterti che commenterò dal prossimo capitolo in poi. Hai tutto il mio appoggio!
Un bacio,
Rory.

27/04/17, ore 13:10

Ho appena finito di leggere il primo capitolo e l'impressione che mi ha fatto è più che positiva! Complimenti, scrivi bene :) (Molto meglio della maggior parte delle storie scritte su Shadow, almeno, che è il mio personaggio preferito, perdinci

10/03/17, ore 01:35

In altre parole vuoi rendere i tuoi capitoli una "forma di vita definitiva" xd.
Scusa per questa battuta,
ma ci stava dopo la tua affermazione nell'angolo autore ^^.
Comunque sia ancora una volta mi hai sorpreso (Sonic, per caso hai frequentato più spesso tails? La tua perspicacia spaventa anche me o.o).
Il momento migliore?
Decisamente la bravata finale di Maria,
mi ha fatto ridere per qualche secondo ahahahah.
Semplicemente una scena memorabile.
Però se da un lato c'è lo spasso dall'altra ci sono le preoccupazioni,
come si è visto nel dialogo tra lui e Morris.
Riuscirà il riccio ad aumentare le sue prestazioni?
Speriamo di si.
Ottimo lavoro.
Ci vediamo,
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Wow, come passa veloce il tempo.

10/03/17, ore 01:02

Per avere un consiglio costruttivo ci vuole attenta analisi.
Il poco che ti posso dire è di curare al meglio la narrazione,
perchè ogni tanto ho visto delle imperfezioni nelle parole.
Per il resto direi che stai lasciando benissimo il dialogo scorrevole ed intrigante.
La storia procede benone,
e lo si nota da questo intreccio di dubbi e momenti insoliti.
Che intende dire con quella domanda il professore?
Nasconde forse un lato oscuro?
Quel che è certo sta nel fatto che vedremo più dramma più avanti,
a cominciare da Shadow e gli incontri con Black Doom.
Direi che siamo nel momento di calma prima della tempesta.
Povero Stanford,
ci deve essere rimasto molto male ad essere buttato fuori.
Ma forse farà un inaspettato ritorno più in là?
Forse si, forse no,
dipende da te.
Complimenti ancora per il lavoro che svolgi con questa storia.
Poche volte mi sono ritrovato ad affrontare simili letture che mi hanno travolto fin dentro il cuore.
Veramente, sei da stimare.
Ci vediamo al capitolo seguente,
che vedo hai già pubblicato.
Ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

06/03/17, ore 14:49

Mi sembrava di aver dimenticato qualcosa ... Ma ciao e scusa per l'enorme ritardo. Man mano che recensisco diventa sempre più difficile fare dei complimenti ... oltrettutto senza essere troppo ripetitiva. Ok ... la nostra Maria è diventata una bellissima adolescente, tanto da far arrossire anche il nostro tenebroso riccio (Tu continui a ripetere che Shadow prova solo amicizia ... allora non mettere elementi fuorvianti! XD) ed è stata dolcissima ad aver organizzato il giorno del suo "compleanno". Odio Morris ... spero vivamente che finisca rinchiuso in quella palestra infernale ... (chissà perché ma ho la sensazione che ci abbia pensato anche tu XD) e ... non mi viene nient'altro XD Ci sentiamo alla prossima!

25/02/17, ore 14:52

Ciao Cassandra! Ed eccomi qui, pronta a recensire un nuovo capitolo!
Ok, la prima impressione?
...
Bellissimo. ^^
Adesso Maria ha finalmente dodici anni, cioè l'età in cui è stata uccisa (che scena triste T.T);
Sono troppo carini Shadow e Maria, li adoro! ^^
Eh niente... Amo la tua storia.
Davvero, ogni volta che leggo un nuovo capitolo...
Riesci sempre a stupirmi.
Comunque... Capitolo a parte (splendido), ho notato un piccolo errore-non è grave, non ti preoccupare- :
«Comunque sia non è ho idea.»
Corretto è così: «... non ne ho idea»
Spero di non averti offeso, non era assolutamente mia intenzione ^.^
In tal caso, ti chiedo scusa.
Per il resto la lettura è molto scorrevole ^.^
Scusami anche per il ritardo, ma la scuola mi sta uccidendo (colpa della famosa frase "quest'anno avete gli esami!" T.T)
Non ti preoccupare per l'errore che di quelli io ne faccio tanti (XD);
Complimenti, sei bravissima ^.^
Detto questo...
Baci, Lily710

24/02/17, ore 23:49

Ciao, Cassandra!
Come sempre, sono super-mega-ultra-felicissima che tu abbia aggiornato! ^^
Annoiata?! Delusa?! ... cara, hai forse voglia di scherzare?? Io non rimango MAI delusa o annoiata dai tuoi capitoli! Quindi non preoccuparti e continua così!  ^.-

Passiamo al capitolo: bellissimo e straordinarissimo come sempre, salvo qualche errorino che, però, non guasta per niente la lettura. Mi è piaciuto davvero tantissimo questo capitolo, e finalmente si sta scoprendo qualcosina in più su questa fatidica scatola il cui mistero mi stava assillando troppo. ^^"
Se devo proprio dirla tutta, la tua versione dei fatti mi piace molto e sono piuttosto curiosa (come si dice, dopotutto: "la curiosità è donna", no?) di leggere i prossimi capitoli, ma aspetterò con pazienza, I promise! ^^  E ora Maria ha 12 anni, l'età in cui accade la tragedia, se non sbaglio. Ma com'è furba la ragazzina: è riuscita ad ingannare il povero Shadow, ignaro di tutto. Però si vogliono un'infinità di bene, ed è questo che conta più di qualunque altra cosa! ^^

Va bene, mi scuso anticipatamente per aver recensito in ritardo, ma ho avuto degli impegni. Sorry!!!
Detto ciò, ti saluto, dicendoti per ultima cosa di prenderti tutto il tempo che vuoi per i prossimi capitoli, perché vale veramente la pena aspettare per i tuoi capolavori, dico sul serio! ^.-
Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^

P.S= È bellissima l'immagine che hai per "profilo" di EFP! *-*

24/02/17, ore 12:40

Entrambe le parti del capitolo mi sono piaciute e anche parecchio. Vedere le interazioni tra Sonic e Shadow non annoia mai, perchè il paradosso di questi due personaggi è che apparentemente non possono vedersi eppure sanno dimostrare un'innata sintonia quando devono lavorare in squadra, ennessima conferma che, malgrado tutto, necessitano l'uno dell'altro; siamo sinceri, quante volte abbiamo pensato che, se uno dei due se ne andasse, l'altro perderebbe una parte di sé? Io parecchie volte.
La seconda parte invece è stata semplicemente dolce, e non mi dispiace affatto il modo in cui hai deciso di interpretare la storia; chiariamoci, mi piace moltissimo la versione originale dei fatti, perchè ha reso Shadow quel personaggio complesso e mentalmente instabile che conosciamo e adoriamo, ma questa tua visione è perfettamente valida e di certo non sarà meno efficiente nel rappresentare l'evoluzione mentale del nostro riccio bicolore, che già qui abbiamo potuto vedere (almeno è questa l'impressione che mi ha dato) essere divenuto più serio e concentrato, però sempre caratterizzato dall'affetto sincero verso Maria. I momenti tra questi due sono sempre molto teneri e riesci a rappresentarli davvero bene, pertanto dico già adesso che li rimpiangerò quando arriverà il tragico momento di cui tutti sappiamo saranno tragici protagonisti.
Insomma, hai fatto un bellissimo lavoro come al solito, Cassidy, ci vediamo alla prossima.

06/02/17, ore 12:11

Ed eccomi qui, pronto a recensire, non sarà nulla di che, ma cercherò di esprimere le mie opinioni.
Il godimento immenso che ho provato nel vedere Drew portato via non te lo puoi immaginare, dico solo che se l'è meritato. Malgrado tutto, paradossalmente, ora mi sento più inquieto di prima e la causa della mia rinnovata inquietudine è stata proprio il professor Gerald. Perchè se con la scena nella quale si mette sotto la luce al neon, come a volerci dire "Da adesso mi vedrete sotto una luce completamente nuova", volevi farci venire i dubbi, allora ci sei riuscita.
E poi entra in balla questa storia della sostituzione... cioè, intndono per caso creare il secondo Shadow già adesso?!
Che dire, quindi, se non che stai riuscendo a fare un lavoro davvero ottimo come al solito?
Nient'altro, quindi... hai fatto un buon lavoro!
Non credo di dover dire altro, Cassidy, quindi alla prossima.

03/02/17, ore 10:11

Non preoccuparti per il ritardo! Non è neanche così grave. Anche io ho gli esami quest'anno, quindi ti capisco perfettamente.
Non ho molto da dire in questa recensione, anche perché sono in classe in questo moment, hahaha.
In sintesi: mi è piaciuto un sacco! Scrivi piuttosto bene, davvero. Non sei mai noiosa e lasci con il fiato sospeso il lettore (voglio sapere come continua!).
Shadow è forse un po' troppo docile, ma evidentemente tu hai deciso che gli eventi prossimi lo sconvolgeranno al punto da suscitare un cambiamento radicale del suo carattere. Immagino. Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo!
A presto, spero, e ancora complimenti.

02/02/17, ore 19:47

Ciao! Mi presento: sono Lily710, e in questo momento mi sento tremendamente in colpa. Ti prego, scusami tantissimo! Non ho mai recensito questa storia (tutta colpa della scuola T.T), anche se l'ho letta fino ad adesso.
Perdonami, mi sento troppo in colpa...!
Comunque... l'ho amata dal primo giorno che l'ho conosciuta:
sei bravissima, non fai mai errori (tranne alcuni banali, probabilmente di distrazione) e la trama è bellissima; la storia mi incuriosisce sempre di più, continua così ^.^
Spero di recensire da ora in poi i capitoli di questa storia, la adoro.
Complimenti ^.^
Detto questo... alla prossima!
Lily710

02/02/17, ore 17:11

Ciao! In questo momento mi viene in mente la strofa della canzone di Sky "TI SORPRENDE OGNI GIORNO". Ed è così tutte le volte! Ormai ho finito le frasi per far complimenti con te e altri sensazionali autori! Sarebbe troppo limitativo dire che è stupendo ... Scritto con la solita perfezione tranne per un piccolo errorino verso la fine: dove Shadow viene attaccato da Morris in un punto hai scritto "Shadow si dimenò quanto poteva per liberarsi dalla presa di Shadow" ... Per il resto, fantastico ;) Ci sentiamo alla prossima!