How everything started [MOMENTANEAMENTE SOSPESA]
di CassandraBlackZone

02/02/17, ore 16:59

Ciao, Cassandra!
Come va? Tutto bene?
Sono felicissima che tu abbia aggiornato!!! Finalmente quel monello di Stanford se n'è andato e - speriamo - non ci creerà più problemi. Mizzica coraggio che ha avuto Morris nel denunciarlo, è proprio il caso di dire: "questa non me l'aspettavo"!
Ma che sono carini! *-* Sembrano padre e figlio il professore e Morris.
Per non parlare poi della piccola Maria che rimane vicina vicina al suo fratellino!!

E ora c'è un problema, un problema che va assolutamente risolto: Mister incappucciato tri-occhioluto!
Dowaze: "Mister incappucciato tri-occhioluto"? Ma da dove ti escono questi nomi assurdi?!?!
Io: Boh! Momenti creativi!
Dowaze: Io direi "Momenti cretini"! BD
Io: XP
Smettila di disturbarmi e fammi continuare la recensione!
Quindi, ora c'è "questo tizio" che dà fastidio a Shadow e cosa vuole? Beh, lo sappiamo già.

Passiamo al capitolo, impeccabile come sempre, ma ho notato un piccolo erroruccio ed è il seguente:
- "... Shadow si dimenò quanto poteva per liberarsi dalla presa di Shadow, ..." Ebbene, quel secondo "Shadow" doveva essere sostituito da "Morris". Solo questa minuscola cosuccia, per il resto è tutto perfettissimo! ^.^
Ci stiamo avvicinando sempre più al momento clou della storia: chissà cosa ci riserberai! ^^

Va bene! Ancora complimenti per l'ottimo lavoro svolto, Cassandra!
Aspetto con calma e sangue freddo i prossimi capitoli.
Ciao.
Dio ti benedica.

08/12/16, ore 11:20

No ... tu non puoi essere così ... GRRRR! Ok ... mi calmo ... i miei istinti omicidi li risparmio per il giorno di natale ... Ma ciao! Questo capitolo mi ha lasciato davvero con la suspence ... perché devi finire sempre così i capitoli?!? Ci godi a farmi esclamare ogni volta "No! E adesso?!?"? Sembra che, anche se sono passati anni, Shadow diventi aggressivo andando vicino a quella stanza (anche l'ologramma lo fa diventare isterico ...). Sicuramente c'è una bella fila dietro a Shadow che vorrebbe prendere a pugni il nostro simpatico riccio blu (Eggman, Metal Sonic, Knucles, Amy ...) per i più disparati motivi. Va beh; ci sentiamo alla prossima!

06/12/16, ore 20:12

Decisamente parlando hai alzato sicuramente la mia curiosità con questo capitolo.
Il viaggio che sta portando Sonic e Shadow in questa base spaziale ad attraversare ricordi che via via diventano tetri mi sta molto appassionando.
Ciò che mi chiedo è: Cosa è successo ai due ricci?
Intanto rivangando la memoria di 50 anni addietro notiamo che la cattiveria di Stanford non ha limiti.
Che adesso farà la spia al presidente per mettere in atto la Gun ad entrare in azione?
Molto probabile.
Mi ha decisamente scosso la descrizione dell'atroce tortura subita dal riccio nero.
Menomale che per il momento è finita.
Ma quanto durerà questa calma per arrivare al fatidico sparo di pistola?
Voglio proprio vedere.
Complimenti davvero Cassandra,
come al solito hai svolto al meglio le tue abilità di scrittura.
Continua così che ormai la storia mi ha portato a livelli mai visti di interesse *_*.
Ciao
attendo con grande trepidazione il prossimo capitolo.
Con affetto

06/12/16, ore 12:06

Dai, solo tre giorni di ritardo, sto migliorando. Shadow non smetterà mai di di piacermi, ogni suo comportamento e ogni sua reazione mi causano un brivido lungo la schiena per le emozioni che mi causa, dunque complimenti a te che riesci a rendere in maniera così eccelsa il suo personaggio; ho adorato davvero tanto la prima metà del capitolo, il suo diverbio con Sonic, i suoi tormenti interiori nel rivedere quella porta che tanto significa per lui considerati i suoi trascorsi, il fatto che poi si sia rivelata qualcosa di totalmente diverso causando in lui ulteriori turbe psichiche, tutto fatto egregiamente. E la seconda metà non è stata da meno, mi sono sinceramente arrabbiato nel vederlo ridotto in quello stato e altrettanto grande è stato il sollievo quando è arrivato il professor Gerald ad interrompere quello squallore che Stanford stava portando avanti con sadico piacere, perchè era ovvio che ci stesse godendo quel dannato.
Quindi pazienza se il capitolo era tutto questo, è stato decisamente più che soddisfacente e come al solito ti sei dimostrata molto brava.
Quindi alla prossima Cassidy, ci si vede.

04/12/16, ore 12:06

Giorno 03/12/2016, Simo era seduta in macchina ed aveva acceso la connessione dati per vedere se qualcono avesse aggiornato su EFP. Improvvisamente, vede una cosa magnifica: CassandraBlackZone ha pubblicato il nono capitolo. Subito, si affretta a cliccare sulla scritta "Ultimo capitolo" e incomincia a leggere. Ad ogni sillaba e ad ogni parola, lei è come se si sentisse nei luoghi descritti da Cassandra. Appena ha finito di leggere la parte dei due ricci rivali, legge la parte accaduta nel passato.
Ma, arrivata ad un certo punto, vede una cosa terribile: ANGOLO DELL'AUTRICE! Casca dalla sedia ed inizia a frignare come una bimba di cinque anni alla quale hanno rubato il lecca-lecca.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! NON PUÒ FINIRE COSÌ!!
Dowaze: Ehm... Simo.
Io: *si deprime* Che c'è?
Dowaze: Non credi di aver dimenticato qualcosa? Del tipo: dare il bentornata a Cassandra?!
Io: Ci stavo arrivando a farlo, non c'era bisogno che me lo ricordassi!
Anyway,
CIAO CASSANDRA! BENTORNATA, CARISSIMA! COME VA? TUTTO APPOSTO? *fa volare i coriandoli e le stelle filanti*
Dowaze: ... -.-' E comunque dovresti vergognarti, Simo! Hai risposto dopo un giorno! Vergognati!
Io: *si deprime di nuovo*
Basta con questa negatività e passiamo alla positività! Come sempre il capitolo è scritto in modo eccellente, tranne qualche piccolissimo errore qua e là: tipo verso la fine c'era un "voialtri" tutto attaccato o una "u" solitaria. Niente di così grave da rovinare un altro dei tuoi meravigliosi capitoli! ^^
Non ti preoccupare per gli aggiornamenti, vale la pena aspettare per i tuoi capolavori!

Questo è tutto! Alla prossima Cassandra!
Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo capitolo.

22/10/16, ore 14:21

Ti dirò carissima,
ne ho visto solamente uno:
Questa volta ha provo esagerato, Drew (proprio),
per il resto è tutto apposto ^^.
U.u,
vedo che c'è aria di sfida tra due scienziati.
Uno già lo conosciamo per il suo carattere burbero,
ma l'altro lo conosciamo poco.
Cosa nascondono questi due agli occhi degli altri?
Di certo non buone intenzioni leggendo il loro dialogo.
E poi c'è il corridoio rosso che fa sbucare nientedimeno che il padre biologico di shadow (pensando al sangue ^^'), ovvero Black Doom.
Davvero un incontro in grande stile,
li ha fatti intimorire a Shadow e Maria.
Poveretti,
spero si riprendano da ciò che è successo.
E mi sa che il nostro Gerald dovrà dare un paio di spiegazioni.
Fenomenale la descrizione dell'energia caotica,
mi ha veramente colpito.
Come sempre un ottimo lavoro anche nella narrazione,
sai sempre come stupire i lettori Cassandra.
Spero che anche i prossimi capitoli saranno fighissimi.
Ci vediamo,
con affetto

14/10/16, ore 20:42

Ah, no ... arrivati a questo punto non posso fare a meno di farlo ... BRAVA! Uno dei tuoi capitoli migliori! (scroscio di applausi) Certo che Shadow mi ha fatto venire un po' di stizza quando si comportava in quel modo strano ... attirato in quella stanza da brivido da quel mostro ... Ti faccio ancora un po' di applausi! Tutto l'insieme è stato sensazionale. Maria poi mi ha fatto stringere il cuore in mano ... non farla morire così :'( Non mi sembra che hai fatto degli errori ma penso che dovresti alzare il rating ... la piega che sta prendendo non mi sembra da verde ... Però toglimi una curiosità: Straford Drew non era il nonno di Chris? Ci sentiamo alla prossima!

13/10/16, ore 19:43

Ciao, Cassandra!
Sei soddisfatta del capitolo? La penso esattamente allo stesso modo! ^^
Questa storia sta diventando sempre più intrigante, più entusiasmante, piena di suspense messa PERFETTAMENTE, in maniera impeccabile! Tu sei super bravissima eccezionale!
Dowaze: "Super bravissima eccezionale"?
Io: Sì, problemi?
Dowaze: Tecnicamente è sbagliato dirlo.
Io: IO sono IO ed IO posso! So, shut up!!
Anyway, cara Cassandra... cosa ti posso dire?! Dire che scrivi divinamente, che sei proprio un asso, che sei fantastica... è troppo poco!
Cioè, per descrivere il modo in cui scrivi, in cui usi la grammatica, in cui inserisci le tue idee e la tua fantasia... è impossible da dire! Si dovrebbero utilizzare parole INESISTENTI del tipo: Eccezionalissimamente, fantasticamentefantasmagorico, sublimissimamente... cioè NON RIESCO NEMMENO AD ESPRIMERMI!!!!! Sei troppo FENOMENALE!

Io non lo so: a dirti sempre le stesse cose sembrerei monotona, perciò posso dirti solo che... ti stimo un sacco!
Però ora passiamo al contesto del capitolo: Ohoh, il primissimo incontro tra Black Doom e Shadow, molto... scioccante. Povera Maria! Cosa le ha fatto quel coso?! Io lo detesto quella sottospecie di alieno!
Hai capito Stanford (così si chiama, vero?)! Fa tutto il santarellino, quando è peggio di Morris! Anzi, secondo me Morris è il buono e Stanford è il cattivo! Ma tu guarda un po'! Come si dice: "Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio!", ed in questo caso è proprio vero!
E adesso? Che farà quello scienziato (mezzo folle, a parer mio) al povero Shadow?
Seriamente: *diventa nera in faccia* se si azzarda a fare del male al MIO Shadow, puoi stare certa che io... Dowaze, dammela...
Dowaze: *prende la padella dalla cucina e la dà a Simo*
Io: ... Puoi stare certa che la utilizzerò per far crescere una serie di bernoccoli nella testa di Stanford, da farlo finire all'ospedale!
Ok, tralasciando questo piccolo dettaglio, posso comunicarti che sono veramente felice che tu sia ritornata ad aggiornare!
Continua così perché sei MEGA SUPER ULTRA IPER BRAVISSIMA ASSAI!!

Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo capitolo.

13/10/16, ore 12:42

Ehy, stavolta sono stato decisamente più veloce nel recensire... ma è meglio che non ti ci abitui, conoscendomi, nemmeno io esulterei per questa fortuita coincidenza.
Direi proprio che la storia stia assumendo un tono che progressivamente diventa sempre più "Dark" e questo mi sta piacendo davvero molto, perchè come tutti sappiamo, Shadow è diventato quello che è a causa degli eventi che lo hanno segnato, se non ci fossero eventi traumatici sembrerebbe tutto strano. Comunque, ho adorato moltissimo la sua interazione con Black Doom (perchè è ovvio che si trattasse di lui), mantenutasi sulla falsa riga di quelle che hanno avuto nel videogioco, con l'alieno che vede in Shadow solo e soltanto la "macchina perfetta" da sfruttare per il suo piano di conquista della Terra e sterminio dell'umanità e la nostra "Ultimate Life Form" che annaspa cercando di comprendere cosa egli sottintenda con le sue parole.
Nel mentre, come se non ci fossero già abbastanza problemi, serpeggia (almeno dentro la mia testa) l'idea che sull'ARK vi sia un traditore pronto a fare il doppio gioco, diciamo che mi sono fatto varie teorie su cosa nasconda Stanford, il modo in cui si è rivolto a Shadow alla fine lascia comunque intendere che non si tratta assolutamente di qualcosa di buono e credo che a breve lo scoprirò.
Allora alla prossima Cassidy, come sempre hai fatto davvero un bel lavoro.

12/10/16, ore 13:04

Mi scuso un'altra volta per aver recensito in ritardo, aspettati che succeda nuovamente quando aggiornerai la prossima volta perchè le probabilità sono decisamente alte.
Comunque, capitolo che non ha fondamentalmente rivelato nulla di nuovo, ma ha lasciato intendere che le tanto desiderate scene di suspance o stupore non sono lontane dal mostrarsi; quel corridoio cremisi è decisamente inquietante in effetti, mi ritrovassi io dinanzi ad un corridoio del genere farei dietrofront senza pensarci una seconda volta, lo ammetto. Ho apprezzato particolarmente il dialogo tra Shadow e il professor Gerald, dimostrazione di come non siano necessariamente i legami di sangue a determinare la famiglia, perchè "Famiglia" sono tutte le persone a cui teniamo davvero, quelle che sappiamo perfettamente che, se dovessimo perderle, perderemmo una parte di noi. E al contempo mi è piaciuto il parallelo dei rapporti di Shadow rispettivamente con Maria e con Sonic, dimostrazione di come entrambi siano appunto persone importanti della sua vita, seppur sotto punti di vista diversi: se Maria è stata appunto sua sorella, Sonic è il suo rivale, "figura" che ho sempre guardato con deciso interesse. Quella del rivale, a mio parere, è una figura alquanto controverso: non fa necessariamente parte della "famiglia", in alcuni casi, bisogna pur dirlo, è addirittura qualcuno che si odia, eppure è anch'esso qualcuno di cui abbiamo bisogno.
Personalmente, dunque, ho apprezzato molto questo parallelismo che hai voluto fare, sono rimasto davvero soddisfatto.
Alla prossima allora Cassidy, sperabilmente recensirò più in fretta, ma come ormai avrai capito, con me è meglio non farsi troppe illusioni.

02/10/16, ore 04:02

Questa storia merita di essere messa tra le scelte in quanto travolge lo stile di narrazione e di descrizione,
presenta una trama affascinante ed infine vengono curati benissimo sia i personaggi sia la grammatica del testo.

02/10/16, ore 04:01

Direi che anche se qui non succede nulla l'entusiasmo non manca di certo.
Wow,
un corridoio rosso,
che segreti nasconde questo punto della nave spaziale?
Mi hai decisamente incuriosito.
Parlando di Gerard credo che faccia un po' male a saziare la curiosità di Shadow.
Insomma, lui lo chiede per protezione e per conoscere le varie conseguenze che questi esperimenti portano.
Mi sorprende però che lui sia così tranquillo nonostante l'ignoranza.
Sarà per la fiducia.
Mah.
Caruccia l'idea di citare Holmes,
che è pure uno dei miei personaggi preferiti della letteratura.
Non ho altro da aggiungere se non dirti di continuare così che vai fortissima.
Questa storia secondo me dovrebbe essere messa tra le scelte, perchè sinceramente se lo merita.
Magari dopo la recensione mando richiesta.
Ci vediamo carissima,
continua ad affascinarci.
Con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Penso che Black doom si farà presto vivo più avanti.

20/09/16, ore 17:00

Cassandra! Bentornata! ^^
Com'è il capitolo? Direi che come "gran ritorno" è... magnifique!
Punteggiatura ok, grammatica ok, struttura del capitolo ok... insomma un OK a caratteri cubitali non te lo leva nessuno ^.^!!! Ma che dico "OK"? Qua nemmeno "bellissimo" descrive perfettamente questo capolavoro che pian piano comincia a formarsi! Magnificentissimissimosoissimo! Parola trovata! ^^ (ed inventata dalla sottoscritta! ^^")

Ed ora io sono curiosaaaaaaa! Per due cose:
1- Cosa c'è in quella benedettissima scatola che noi tutti moriamo dalla voglia di sapere?;
2- Che/chi c'è nel corridoio bordeaux?

Come disse qualcuno: "Lo scopriremo solo vivendo!"
Sono ultra-mega curiosa di sapere *fa la pazza sclerata* DEVO SAPEREEEEEE!
Dowaze: Vuoi sapere? Te lo faccio io il riassunto: Tutte le persone dell'ARK crepano, Shadow si vendica ma poco dopo capisce di aver sbagliato, si pente, si sacrifica per la Terra, e alla fine va a finire disperso nello spazio. FINE! Il resto viene dopo. Ti è piaciuta?
Io: No. ç.ç
Dowaze: Accontentati! Questa è la storia!
Io: E comunque la sapevo già. U.U
Dowaze: ... E ALLORA PERCHÉ FRIGNI?!
Io: *momento di riflessione profonda* ... Bho! ^^"
Dowaze: *cade stile manga*
Io: Oookkk... dopo il breve riassunto della mia amica e il mio sclero dovuto alla voglia di sapere come continua questa AMAZING storia, ti saluto.

20/09/16, ore 15:34

StraWow! Ormai è inutile che lo riscriva in ogni capitolo ... sono uno più bello dell'altro! Il tuo modo di scrivere è semplice ma allo stesso tempo molto dettagliato e già, solo per questo, di ammiro/invidio tantissimo. Il corridoio cremisi mi ha fatto venire, per un secondo, in mente il corridoio fatto di stoffa che conduce nel mondo fittizio dell'Altra Madre ... Solo che penso che lì ci sia un essere ancor più spaventoso ... Devi essere davvero esasperata delle continue supposizioni che ci sia più di un'amicizia fra Shadow e Maria se continui a dire che quei due sono "fratelli" ... Che possiamo farci? XD Ci sentiamo alla prossima!

16/09/16, ore 12:02

Beh, se ci hai messo un mese per aggiornare, io c'è n'è ho messo un altro prima di riuscire a recensire il capitolo. Ti rinnovo come sempre i complimenti per la maestria con cui stai gestendo la situazione e la perfetta alternanza tra passato e presente. E finalmente, anche se non proprio in modo diretto, abbiamo la prima apparizione del "caro padre" di Shadow (uno di quelli della serie "Padri che sarebbe meglio non avere"), intento in una discussione con il professore che ovviamente verte sulle condizioni di sviluppo dell'Ultimate Life Form che il caro Black vuole in piena forma per ragioni che sappiamo.
E devo aggiungere che nella parte finale ho avuto un groppo in gola quando Maria ha avuto quella ricaduta, sinceramente, hai reso la scena così bene che mi sono rattristato al pensiero della triste sorte che, come già ben sappiamo, le toccherà e del senso d'impotenza provato da Shadow.
Insomma, prenditi pure i mesi per aggiornare, se i capitoli poi sono così, varrà sempre la pena aspettarli.
Allora alla prossima Cassidy, ci vediamo.