How everything started [MOMENTANEAMENTE SOSPESA]
di CassandraBlackZone

01/09/16, ore 16:54

Ciao, Cassandra!
Sono mancata per un po' da EFP, così solo ieri ho potuto notare la tua fic.
Chi mi conosce anche un po', qui dentro, sa che adoro alla follia Shadow. Per cui, come potrei non adorare anche questa storia?
Io viaggio spesso con la fantasia sull'origine del riccio nero, su come si sia comportato i primi giorni e cose del genere, e devo dire che quel che scrivi si sposa quasi perfettamente con le mie fantasie.
Non voglio dilungarmi troppo, volevo solo lasciarti una piccola recensione per farti sapere che mi hai fatto venire voglia di leggerne ancora!
A presto, spero!

27/08/16, ore 23:19

Non male anche questo capitolo,
complimenti davvero.
Non prendertela leggera questa storia,
perchè anche noi vogliamo leggere e vederti in vacanza ci fa rosicare dal voler vedere altri capitoli ;).
Comunque sia wow,
fa altri progressi il riccio.
Quel tipo per caso è Black Doom?
La cosa non mi sorprenderebbe affatto eheh.
Per il momento ci sono sia situazioni difficili da gestire come la malattia di Maria e altre facili e belle come gli abbracci e la dolcezza della cioccolata calda con panna (fa venire fame :3).
Tienilo stretto Maria al riccio nero...finchè puoi.
Già qualche idea su cosa può succedere ce l'avrei,
ma voglio vedere che ti inventi tu ;).
Bel lavoro carissima,
come sempre.
Ciao
P.s Che rompi questo Morris,
ma i cavoli suoi no, eh?

27/08/16, ore 21:24

Chiedo scusa per aver ritardato la lettura,
ho passato un po' di tempo in un altro fandom.
Eccomi però di nuovo qui,
a leggere questa storia che mi ha appassionato molto.
Sinceramente?
Credo che l'intera storia sia figa,
a cominciare dalla tenerezza che si è prodotta tra Shadow e Maria.
Ovviamente pure con Gerald.
I ricordi inoltre sono molto affascinanti,
tanto da lasciarmi senza parole dal modo in cui narri questa vicenda.
Dico davvero.
Ogni capitolo mi tiene col fiato sospeso fino all'ultima parola e raramente mi succede nonostante abbia letto centinaia di storie.
Ti faccio le mie congratulazioni anche su questo capitolo,
che a vederlo è ricco di mistero.
Che regali ha fatto Gerald al...diciamo figlio acquisito? Non mi piace dire esperimento. Suona male secondo me. Meglio dire che per Shadow il dottor Gerald era come un padre. Non trovi anche tu?
Poi questa misteriosa scatola.
Che cosa contiene la registrazione di Maria?
Mah.
Quel che è certo sta nell'importanza di questa.
Brava anche nel far mantenere la calma a Sonic invece di essere il solito testone.
Secondo me diventerà più simpatico agli occhi del riccio nero continuando così, in questo viaggio tra i ricordi.
Continua così che vai alla grande ;).
Vado a leggere il capitolo successivo,

24/08/16, ore 14:23

AAAAHHHRRGGGH! Che disatroso ritardo! Scusami tanto! Come al solito; il tuo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Le scene di Shadow e Maria sono sempre più belle e dolci ... tranne quando ha mangiato il limone tutt'intero ... Lì mi sono sbellicata dalle risate XD. Qui riusciamo a scoprire i primi lati oscuri dei personaggi ... Maria con la sua malattia, la finta gentilezza di Morris (va beh, lui non è che si impegnava tanto a nascondere il suo lato oscuro) e il mistero di Gerald. Però ... forse è una mia impressione ma ... Shadow non è che prova qualcosa di più che semplice amicizia nei confronti di Maria? Detta questa stupidaggine non mi rimane altro che ... Ci sentiamo alla prossima!

19/08/16, ore 12:49

Una parola: bellissimo!!!!
Bentornata, Cassandra (e tra qualche giorno benandata XD)
Capitolo magnifico, ho notato solo piccoli errori di distrazione, ma non disturbano la lettura, tranquilla! ^.^ (Almeno, a me non l'hanno disturbata, poi per gli altri non so ^^")
Chissà chi è quell'essere dal sangue nero che Gerald nasconde, anche se forse una mezza idea ce l'ho.
Che sono pucciosi Shadow e Maria ^.^! Come fratello e sorella!
Vedremo se mi farai piangere nei prossimi capitoli, a me insensibile! È vero: sono un'insensibile, nemmeno per il Titanic ho pianto!
Mizzica (esclamazione siciliana), ora devo aspettare l'altro capitolo per capire cosa c'è in quella benedetta scatola! Uffa...
Vabbè, ok! ​
Aspetto il prossimo capitolo con calma e sangue freddo.
Ti auguro un buon stage!
Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^

23/07/16, ore 22:19

Oh, anche io spero di rivederti presto, Cassidy, soprattutto se, come tu stessa hai detto, le parti più "fighe" sono in dirittura d'arrivo e non c'ho motivo di nasconderti quanto sia interessato da questa prospettiva. Come al solito un capitolo molto bello, la parte relativa al passato, attraverso il personaggio di Stanford, ci porta a riflettere sull'imperfezione dell'uomo: nessuno è perfetto e, per quanto il nostro spirito possa essere forte e resistente, ci potrà sempre essere qualcosa che riuscirà a scalfirci e farci crollare. Con questo non intendo certo dire che biasimo Stanford per il suo sfogo, io sarei crollato emotivamente per molto meno che ritrovarmi a pochi passi con l'Essere Definitivo con il rischio costante che questi perda il controllo. Ma stavolta è la parte relativa al presente che ha attirato maggiormente la mia attenzione; l'ho apprezzata in ogni sua parte, dai battibecchi costanti tra Sonic e Shadow (adoriamo il loro relazionarsi l'uno con l'altro anche per questo), il sorriso spontaneo che mi è cresciuto nel sentire Sonic correggere il "creazione" detto da Shadow con "Nascita" e la scoperta di questo misterioso tomo che in realtà non è un tomo dove abbiamo rinvenuto un disco dove Maria avrà sicuramente lasciato un importante per il suo caro fratello.
Insomma, attenderò trepidamente e fiducioso come al solito.
Alla prossima Cassidy.

23/07/16, ore 21:15

Wow! Bello, bello, bello! Ammetto che mi fa un po' effetto sentire Shadow parlare così bene neanche fossi una scienziata dell'ARK XD. Mm ... posso capire il povero Stanford ... ha tutto il mio rispetto ... al suo posto io gli avrei tirato un pugno sul naso. Però hai fatto un piccolo errore ... hai detto che Maria assomiglia a sua madre quindi, per Gerald, era sua nuora non sua cognata (almeno ... Gerald ha avuto un figlio o una figlia?). Accidenti! Dovrò aspettare per forza il prossimo capitolo per sapere cosa c'è in quell'ologramma ... va beh ... Ci sentiamo alla prossima!

23/07/16, ore 15:49

Ciao Cassandra!
Simo_Dowaze, piacere di conoscerti.
Io sono Simo.
Dowaze: E io sono Dowaze.
Io: É inutile dire che ho letto tutti i capitoli.
Dowaze: Del resto lo dici sempre a tutti.
Io: Sì, lo so.
Anyway, questa storia è assolutamente fantastica. Mi stra-piace per due motivi:
-1 perché scrivi bene e leggendo questa tua storia mi sono letteralmente tuffata nella lettura, non immersa, tuffata;
-2 perché c'è il mio personaggio preferito in assoluto: Shadow! È bello che tu l'abbia fatto vedere diversamente da come siamo abituati a vederlo, lo rende... lo rende... non trovo l'aggettivo giusto ^ ^"  Più bellissimo!
Dowaze: Più bellissimo?! -.-
Io: Sissì!!!
Dowaze: Ma è grammaticalmente sbagliato dirlo!!
Io: Trovi un aggettivo migliore? -.-
Dowaze: Sì: ultra mega iper super fantasticamente fantastico arci galattico...
Io: Ok, ok! Quello che ha detto lei, con l'aggiunta di "bellissimo" ^.^
Credo mi sia dilungata un pochino più del dovuto in questa recensione. ^.^'
Dowaze: E menomale che te ne sei accorta. -.-
Io: Muta, tu!!! *la minaccia con una padella*
Dowaze: Cosa hai intenzione di fare con quella?! o.O
Io: Darti una Rapunzellata!!! (Dal film di Rapunzel ^.-)
Dowaze: Una Rapun... che?
Io: Questa! *le da una Rapunzellata in testa*
Dowaze: *sviene*
Io: E con questo concludo. Bravissima Cassandra, continua così.
Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo capitolo.
Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^
(Recensione modificata il 23/07/2016 - 04:05 pm)

10/07/16, ore 17:50

Dopo questo capitolo ho deciso che questa storia meritava un, per così dire, trasloco, dunque l'ho spostata dalle Seguite alle Preferite perché mi sembra il minimo per una storia del genere. Continuo a ribadire quanto già detto, non è affatto sbagliato il tuo modo di presentarci Shadow, anzi, è stupendo e coerente. Soprattutto mi fa piacere che ogni tanto tu faccia degli intermezzi passando brevemente al presente per poi rituffarti nel passato, riesci a rendere ancora più evidente l'evoluzione nel nostro riccio bicolore e di come la sua personalità si sia progressivamente evoluta fino a divenire quella attuale con cui tutti l'abbiamo conosciuto, con tutti i passaggi e gli eventi importanti che l'hanno causata e condizionata, come appunto in questo capitolo dove ha dato ulteriore prova delle sue grandi capacità d'apprendimento che hai perfettamente ragione, farebbe davvero comodo avere.
In breve, e non per sembrare un lecchino, ma non inserire questa storia tra le preferite mi sembrava un insulto nei tuoi confronti e all'impegno che sicuramente ci stai mettendo per scriverla.
Quindi... niente, direi di aver finito, allora ci vediamo alla prossima Cassandra (o Cassidy...beh, come preferisci?), ciao.

08/07/16, ore 06:32

So che sembrerà strano dirlo,
ma per certi versi Shadow mi assomiglia dal punto di vista caratteriale in questo frangente.
Siamo entrambi curiosi di sapere, apprendere, conoscere e chi più ne ha più ne metta di sinonimi.
Di certo mi fa piacere che ci sia concorrenza tra lui e Morris,
così la smette di fare il presuntuoso quel tipo eheh.
Ora che Shadow sa parlare potrà di certo interagire meglio con le persone che lo circondano,
e di essere aiutato con la sua salute.
Ma questo frangente di ricordi che lo susseguono nel cammino dell'ark con Sonic dove lo andrà a portare?
Sicuramente c'è un obiettivo dietro questo percorso.
La domanda è: quale?
Certo che il riccio blu potrebbe essere più comprensivo nei confronti di Shadow.
Forse più avanti capirà a sue spese come si sente in nero a passeggiare sulla nave spaziale,
dipende da come intendi spaziare col racconto.
Ottimo lavoro Cassandra,
anche questa volta mi hai aggrappato allo schermo in ogni singola parola,
complimenti veramente,
molto emozionante.
Attendo con pazienza il prossimo (fremo da adesso di vederlo),

06/07/16, ore 12:25

Bravissima! (applausi scroscianti) Sono sempre più estasiata dal tuo racconto! Ormai è ufficiale: Shadow è in testa tra i miei personaggi preferiti insieme a Metal Sonic! *U* Morris poi ... sei fenomenale a renderlo così "reale" e parte integrante della saga. Leggere tutti quei libri in pochi attimi e imparare il loro contenuto ... quanto vorrei riuscirci anch'io! Però le mie parti preferite saranno sempre quei brevi momenti dove parli di Shadow e Maria ... Sono così belli! *U* Per il momento; questo è il primo dei miei capitoli preferiti ... Ci sentiamo alla prossima!

06/07/16, ore 12:08

Adoro questa fanfiction! Non ci sono parole per descriverla! Scrivi bene e non ci sono errori di ortografia, ne errori di punteggiatura. La trama è molto bella e interessante e mi fa venire voglia di continuare a leggere! Davvero, complimenti, continua così! 😄

28/06/16, ore 23:46

Beh,
mi ha molto attirato anche questo capitolo,
nonostante sia di transizione.
A ben vedere sembra che Shadow stia smuovendo insieme a Sonic molti meandri della sua memoria.
L'incognita vera e propria è: Perchè Shadow è tornato sull'Ark?
Mah.
Comunque fa piacere vederlo iniziare a capire quello che gli sta intorno insieme a Maria,
iniziando pure a parlare adesso.
Bella sensazione deve essere stata per lui.
Meglio così.
Si ambienterà più facilmente al luogo in cui si trova.
Personalmente parlando non mi piace molto neanche a me il personaggio di Morris.
Chi crede di essere per decidere la sorte della forma di vita suprema?
Menomale che c'è Gerald.
Bel lavoro nella stesura del capitolo.
Attendo con pazienza il prossimo.
Ciao

28/06/16, ore 23:27

A me devo dire che questo frammento del passato mi ha molto commosso.
Non come spiegarlo,
ma mi sentivo come se mi sentissi dal punto di vista di Maria,
contento e triste se mi allontano a quello che è il mio nuovo fratellino ^^.
Ovviamente è solo perchè mi cimento dal punto di vista del personaggio femminile.
Credo che mi piacerà ancora di più questa storia da questo punto di vista.
Comunque sono anche contento che Shadow si stia prendendo vita.
Posso spontaneamente dire che avranno un bel rapporto lui e la bambina ^^.
Non male il capitolo,
descritto bene e con una narrazione ben scorrevole.
Brava Cassandra,
un ottimo lavoro.
Ora vado al terzo,
perchè voglio vedere che altro succede.
Ci vediamo

28/06/16, ore 22:55

Anche io apprezzo il carattere di Shadow,
visto il modo in cui affronta ogni tipo di situazione.
Silenzioso ma con una mente che organizza ogni cosa gli capiti a tiro,
solitario, ma sotto sotto apprezza la compagnia di qualcuno.
Di certo con Sonic ha una cosa in comune: Essere testardo nel distruggere i nemici che gli arrivano incontro u.u.
Ehm...comunque,
direi che la tua versione di come è andata mi ha attirato molto,
e credo che seguirò molto volentieri la storia,
visto che mi ha incuriosito.
Non c'è male come inizio.
Perchè Shadow è tornato lì?
Forse un rifacimento dei suoi ricordi lo ha portato a teletrasportarsi con l'odiato faker?
Mah.
Questo quesito lo deve risolvere lui.
Non male anche la descrizione,
molto impeccabile.
Vado a leggere il capitolo 2,
Shinran amore ^.^
P.s Bella ricostruzione del passato.