Whispers in the dark ( steal a kiss and you'll break your heart )
di abeautifulmessinside

15/09/16, ore 19:25

Un ritorno con il botto! Indra alle prese con quei due che bisticciano mi è piaciuta un sacco e credo ci sia davvero tanto da scoprire su di lei... la gita al parco, i selfie e il pranzo di Clarke e Lexa fantastici!! almeno fino quando non arrivano quelle due rompiscatole a rovinare l'atmosfera. Fortuna che Lexa non se la prende per quella sgradita intrusione.
Sono contenta che finalmente Anya si stia ammorbidendo almeno con Lexa e che stiano recuperando il loro rapporto.
Grazie per questo splendido capitolo.
A presto
Pai

15/09/16, ore 19:07

Non ricordo se ho già recensito o meno questa storia... Se non l'ho fatto ti chiedo immediatamente perdono per questa mancanza. È una storia diversa da quelle che solitamente si trovano: questa Clarke a volte così infantile è tenerissima da vedere e Lexa è se possibile, ancor più dura e storica dell'originale, ma come ben sappiamo è solo una facciata. Il passato di Lexa è avvolto nel mistero anche se un'idea me la sono fatta. Che altro dire? Davvero un'ottima trama ben sviluppata e un'eccellente caratterizzazione dei personaggi e delle situazioni, in particolare il rapporto tra Anya e Lexa. Attendo impaziente il prossimo capitolo <3

09/09/16, ore 03:45

Ma guarda un po' che sfortuna Clarke è rimasta chiusa fuori casa cattive chiavi, invece la situazione si capovolge da sfortunata in fortunata perché incontra Lexa che la ospita, ah! che bei momenti, mi hanno fatto sorridere fino alla fine, è davvero carino il soprannome piccola stalker, per me questa storia è la numero uno del genere romantico, avete un gran talento continuate così, dopo aver letto che la storia diventerà man mano più intensa ed incalzante, muoio dalla voglia di sapere come continuerà il prossimo capitolo a prestissimo, dimenticavo un' ultima cosa un cap. molto molto bello.

29/08/16, ore 02:09

Uuu é stato davvero un capitolo tenero carino e coccoloso mostra una possibile realtà quotidiana sse solo Lexa si lasciasse andare di più permettendo a Clarke di abbattere quella spessa coltre di corazza che a sempre addosso anche se in questo particolare momento l'abbiamo vista smontare qualche pezzo di corazza solo per Clarke e che immagino sempre e solo con lei si mostra nel ridere ed a essere quasi completamente rilassata al prossimo capitolo
P. S. Mi spaventa un pó quel godersi la quiete finché dura

28/08/16, ore 18:37

Ciao Angi&Rya, gran bel capitolo per un attimo ho pensato al bacio, ma l'interruzione secondo me è stata geniale. Devo ammettere che la loro chiacchierata è stata decisamente intensa ed emozionante, si stanno riavvicinando è molto molto bene direi.
Brave ci si legge al prossimo capitolo.
Ciao
Lory

28/08/16, ore 16:47

Questa storia è stupenda. Riuscite a dare una profondità tale che sembra di viverla personalmente.
Queste Lexa e Clarke sono veramente speciali. Le adoro.
Lexa è un personaggio tutto da assaporare, approfondire e capire, in ogni suo aspetto. Mi piace molto.
Le vostre scelte su come evolvere la storia, sugli incontri di Lexa e Clarke, sul loro modo di agire, la loro interazione, è tutto fantastico.
Una di queste scelte, che non è solo fantastica, ma geniale, è quella di aver cominciato da quella festa, con una notte di passione; non come la maggior parte delle storie che quella parte arriva solo verso la fine. No, voi avete fatto tutt'altro. Da quella notte è nato l'amore e non il contrario. Riescono a capirsi anche non conoscendosi, e non riescono a dimenticarsi anche se non si vedono.
Cercano di non dimenticare, di riassaporare ogni gesto di quella notte. Vorrebbero poter riprovare quelle sensazioni, che non sanno spiegarsi neanche loro. Perchè c'è stata passione, ma anche tanta delicatezza, dolcezza. E tutto questo ha avvolto il cuore di Clarke.
Anche se quello che fa dopo Lexa fà dannatamente male, ti colpisce dritto al cuore.
In questa ff tutto è descritto in modo perfetto.
Una cosa che amo tanto è il peso che date a ogni loro pensiero, ad ogni loro gesto. Con le vostre parole, una più azzeccata dell'altra, fate provare al lettore mille emozioni e con grande intensità.
Questo capitolo é stato veramente bello. È pieno di "loro". Perché è questo che emerge da ogni frase. Il loro rapporto che si sta evolvendo in un modo che loro non possono controllare. Tutto viene da sé. Ed anche se Lexa pensa che può controllare ogni cosa, presto si accorgerà che al cuore non si comanda. Non può reprimere i propri sententi, quel qualcosa che sta cambiando in lei dovuta alla presenza di Clarke. In qualche modo Clarke sta facendo sgretolare quella maschera e quel muro costruito da Lexa. Anche se è solo l'inizio questa cosa in parte la sta già cambiando. Grazie per ogni capitolo che ci regalate. Aspetto il prossimo capitolo

questo mi è piaciuto un pochetto meno, e non perchè c'erano poche scene clexa, perchè diciamo che sono queste che mi hanno convinto meno :P

27/08/16, ore 13:06

Bentornate :)) non vedevo l'ora di leggere un altro capitolo di questa fantastica storia!
È stato bello vedere Clarke e Lexa interagire come se la tensione che si era creata tempo prima non fosse mai esistita. Si stanno scoprendo sempre di più, soprattutto Lexa che, nonstante quel sorriso beffardo e quella sfrontatezza, sta lentamente facendo entrare la bionda nel suo presente ma anche nel suo passato. E credo anche che stia ritornando sui suoi passi riguardo alla scelta di considerare Clarke solo un'amica: se quel dannato cellulare non avesse squillato, sono certa che l'avrebbe baciata e chissà se si sarebbe limitata solo a quello :3 ma putroppo voi scrittrici siete particolarmente sadiche e alla fine non è accaduto niente. C'è da dire che oltre la facciata che trasuda sicurezza e spavalderia (che, devo dire, non mi dispiace affatto), Lexa è immensamente tenera nella sua ignoranza in fatto di serie tv xD quel particolare scambio di battute tra lei e Clarke mi ha fatto morire... mi sento vicina a Lexa perché nemmeno io ho mai visto né letto Harry Potter lol ma non disperate, gli show che ha nominato Clarke li conosco tutti xD
Beh, avete detto che questo è solo un capitolo di passaggio, una sorte di calma prima della tempesta, ma è giusto godere delle gioie quando ci vengono regalate :) aspetto comunque con trepidazione di scoprire di più sul passato di Lexa e del motivo che l'ha spinta ad allontanarsi dalla sua famiglia.
Un saluto,
Alice

27/08/16, ore 02:35

Allora allora...prima di tutto secondo me c'è qualche altro indizio(come briciole di pane cit.) sul passato di Lexa in questo capitolo. Io segno..poi il tempo e i nuovi capitoli mi daranno ragione o torto.

Poi...queste Clexa...intanto fatele spegnere i cellulari! La tecnologia a volte non è un bene :)
Poi..poi niente, la parola chiave è chiaramente quotidianità in questo capitolo: Clarke affascinata da Lexa sotto questa nuova luce, e la mora a suo agio (pericolosamente a suo agio) con la bionda, trovando una spensieratezza che non avevamo avuto modo mai di vedere (e forse neppure Lexa stessa). Queste due e le loro vite si stanno amalgamando con una spontaneità e naturalezza, di cui forse non si rendono conto.
Forse è un conoscersi "strano" visto che in realtà si sono "riconosciute" subito già a quella festa a casa di Lincoln (e poi c'è stato il capitolo 4...per dire), però questi momenti servono per togliere alcuni mattoni dei muri che si sono costruite (Lexa in particolare).

“Questa è una delle mie ‘piccole’ raccolte.” Esordì, rispondendo inconsciamente alla domanda di Clarke che non era riuscita a leggere.
Questo "inconsciamente" merita una menzione d'onore, perchè mi è molto piaciuto che Lexa riesca a sentire Clarke...senza leggerle il labiale, perchè si riesce a capire quanto siano in connessione tra di loro e che tutto avvenga senza che nemmeno loro se ne accorgano.

Altra cosa è quello scatolone che contiene parte della "vita" di Lexa:è qualcosa di lei che ha deciso di condividere con Clarke, che sa a sua volta capisce che questo è un "piccolo tesoro", che è prezioso.

"Ma in fondo Clarke era un’amica, e ciò la rendeva un’eccezione."
Premesso che non ci crede nessuno che Clarke è un'amica, però...visto che "l'arte è l'eccezione"(non ricordo il resto della citazione,sorry),e Lexa ama l'arte, non mi stupisce che lo sia anche Clarke..e non perchè così può lasciarla dormire in casa sua, ma perchè se con l'arte si può vedere la vera Lexa e quel "fuoco che arde nelle sue iridi", piano piano anche insieme e attraverso Clarke si può vedere la vera Lexa.

spero di non aver scritto delle assurdità visto l'ora tarda. So che avete intenzione di farci "morire" di morte lenta con quelle due ma...aggiornate al più presto! :)

Voglio vedere chi riuscirà a vincere la scommessa tra Octavia e Raven, stavolta sarà difficile per entrambe si devono innamorare non è una cosa da poco, la parte sul tetto è molto bella, e il momento che preferisco è quello dove Clarke vede una stella cadente e dice a Lexa di esprimere un desiderio, mentre la bionda esprime il suo desiderio la mora resta lì a guardarle il viso stupefatta, dentro Lexa si scatenano un turbinio di sensazioni nei confronti dell' altra da volerla baciare, anche Clarke dopo prova la stessa cosa nei confronti dell' altra, davvero tanta emozione, per me finora avete scritto una bellissima storia e la adoro, non vi dovete preoccupare di nulla siete molto e ripeto molto brave, mi sono messa in pari, ora sarà dura aspettare il prossimo capitolo sono curiosa da morire di sapere come continua, a presto.

22/08/16, ore 03:35

Il nonno di Clarke è una forza della natura, un tipetto in gamba tutto pepe davvero simpaticissimo, meno male che ci pensa il destino, o il Karma, oppure l' universo come lo si voglia chiamare, fatto sta che finalmente le due hanno fatto pace sono felice (la storia va bene così, anche perchè non può essere sempre rose e fiori, ci vuole anche un po' di maretta altrimenti sarebbe noioso), il tocco finale con il bacio sulla guancia è davvero dolcissimo, di nuovo mi manca l' ultimo capitolo pubblicato non vedo l' ora di leggerlo a presto.

19/08/16, ore 03:28

Come non si fa a mettere questa storia tra i preferiti è impossibile io l' ho già fatto, il gruppo di amici di Clarke è una banda di pazzi scatenati o almeno a me ha dato questa impressione, mentre le scommesse tra Octavia e Raven che finiscono sempre per metterci di mezzo la bionda (poverina), che proprio non le trova di nessuna utilità, e la mettono a disagio dovendo prendere le parti di una o dell' altra non volendo ferire nessuna delle due, spero che prima o poi la cosa si risolva per il meglio, comunque la parte finale dove Lexa e Clarke hanno un incontro/scontro è emozionante mi ha colpito e affondato, ed è anche il mio preferito.

19/08/16, ore 03:27

Il capitolo è incentrato sul rapporto e sui sentimenti molto forti che provano Lincoln, Lexa e Anya dentro di loro, e nei confronti degli altri, è stata divertente la parte della riunione di condominio, con Raven che ci provava spudoratamente con Anya che non se la filava proprio di striscio infastidita dalle sue attenzioni, Lexa va ad abitare nello stesso palazzo in cui abita Clarke di fronte al suo appartamento, chissà cosa succederà penso che ne vedremo delle belle, sono così curiosa, a prestissimo.

18/08/16, ore 03:21

Arriva Anya con la sua rabbia repressa verso Lexa, dando vita a uno scontro tra titani ferendosi a vicenda, ovviamente mi dispiace così tanto per Lexa, cattiva Anya cattiva non si fà, invece al contrario Clarke viene un po' presa in giro affettuosamente dalle sue amiche, però sostenendola sempre cercando di tirarle su il morale, (sono due cucciole le clexa, lasciatele stare) nonostante tutto quello che è successo tutte e due si pensano reciprocamente, per quanto riguarda l' uomo baffuto non ho proprio la più pallida idea di chi possa essere, a molto presto.

Un capitolo STUPENDO, STUPENDO, ah! dimenticavo ancora una cosa è davvero STUPENDO dalla prima fino all' ultima parola, c ' è tanta passione e dolcezza, con un colpo di scena proprio sul finale, che dire non manca nulla a questo capitolo, solamente è impressionante la loro bravura di scrittrici e di continuare su questa strada.