Whispers in the dark ( steal a kiss and you'll break your heart )
di abeautifulmessinside

18/08/16, ore 03:17

Ed ecco il loro incontro, un intero capitolo dedicato alle clexa, è stato interessante vedere come si sono rapportate a vicenda l' una con l' altra, la parte che mi è rimasta impressa e colpito è questa (ovviamente non l' ho messa tutta).
"Ho incontrato molte persone nella mia vita, ma posso dire che ben poche hanno provato ad ascoltarmi davvero", si fermò solo per puntare gli occhi diritti in quelli di Lexa e bisbigliare "tu no", "sei qui, mi guardi negli occhi e .... mi ascolti."
"Perché non si ascolta solo con le orecchie .... " d' istinto afferrò una mano della mora, instaurando il primo vero contatto della serata. ".... ma anche con il cuore, la mente, le dita, gli occhi e le labbra."
Fu in quel momento che finalmente le mostrò il suo disegno finito, guidando le sue dita a riscoprirlo con il tatto, "ecco, ora mi senti ed io sento te."
Poi la sorpresa del bacio ha dato il tocco finale, l' unica cosa che posso dire per tutto è fantastico.

18/08/16, ore 03:15

Come promesso (in realtà no), eccomi di nuovo per una nuova recensione, ed eccoci alla festa "alle comiche" tra Octavia e Raven davvero divertenti, mentre mi è piaciuto il momento in cui Clarke guardava e disegnava le mani di Lexa poi vede il suo viso e prende la sua decisione, è un miscuglio di emozioni, molto molto bello tutto una storia particolare che colpisce, non sapevo foste in due complimenti davvero tanti complimenti.

Il momento che temevo di più è arrivato: sono finalmente in pari e da adesso in poi dovrò aspettare prima di leggere un nuovo capitolo T-T In poco tempo questa storia è diventata la mia nuova droga e adesso muoio dalla voglia di vedere come va avanti, di sapere cosa cavolo ha fatto Lexa per farsi odiare così da Anya, perché Abby non vuol rivedere Clarke e soprattutto chi cappero è l'omino coi baffi che guardava la gente dall'alto del suo mega palazzo :3
Per adesso mi piace come si sta sviluppando la storia, sinceramente pensavo che la rottura tra Clarke e Lexa fosse molto più dura da superare e invece sembra che le due stiano ricominciando d'accapo, questa volta però in maniera meno avventata.
Per quanto riguarda il rapporto tra Anya e Lexa, non so cosa abbia combinato quest'ultima per farsi detestare così tanto, ma Anya è davvero insopportabile. Quando Lexa si è seduta accanto a lei e le ha detto del colloquio ho creduto davvero che Anya si ammorbidisse un po' e invece, perdonate il turpiloquio, si è comportata da grandissima stronza. Non risparmia il suo carattere odioso nemmeno alla povera Raven. Lei in compenso mi fa troppa tenerezza ogni volta che flirta in quel modo così sfacciato, e la scena in palestra è stata a dir poco esilarante xD
Spero tanto che Anya si addolcisca, o almeno che la sedino pesantemente... così non se regge D:
Va beh ho concluso lo sclero, alla prossima

17/08/16, ore 03:48

Come primo capitolo è coinvolgente e divertente in alcuni momenti, mi ha colpito, mi è piaciuto tanto da essere sicura a continuare a leggere la storia, ho visto che è già arrivato al cap 9 mi devo mettere sotto a leggere sono così curiosa di sapere come continua, tanti complimenti alla bravura con cui è stata scritta, a presto.
PS (adoro i capitoli lunghi)

Mi ero ripromessa di mettermi in pari prima di recensire nuovamente, ma non potevo non esprimere la mia opinione su questo capitolo. Ciò che mi ha affascinato di più è il contrasto tra la rapidità dell'evolversi della serata e la calma e la delicatezza con cui, nonostante la foga data al desiderio, Lexa si prende cura di Clarke. Vedere che il loro primo incontro si sarebbe subito concluso con una notte di sesso mi ha fatto inizialmente arricciare il naso: sono un po' come Clarke, non mi piace quando le cose vanno di fretta. Però poi vedere Lexa fare di tutto per mettere a suo agio Clarke, comprendere i suoi bisogni e le sue priorità, mi ha scaldato il cuore. Vorrei che non se ne fosse andata così di soppiatto, ma da quello che ho potuto capire finora la vostra Lexa è una persona un po' difficile da interpretare e da avvicinare.
A proposito, mi piace molto l'idea che la nostra heda sia ina fotografa: per una volta Clarke non è l'unica ad avere la vena artistica u.u
Vi rinnovo i miei complimenti e chiedo scusa se inizialmente ho attribuito la storia ad una sola autrice. Siete fantastiche :))
Alla prossima,

14/08/16, ore 14:48

Ho iniziato questa storia perché me ne avevano parlato molto bene e devo dire che non sono rimasta delusa.
Innanzitutto le trama mi piace moltissimo, quando l'ho letta il mio pensiero è finito inevitabilmente su "Freak Show". La situazione di Lexa è completamente differente, ma in entrambe le storie il suo personaggio è caratterizzato da un certa diffidenza verso il mondo e poi c'è Clarke che se ne frega della corazza che si trova davanti e fa di tutto per abbatterla.
Oltre la trama, adoro il tuo stile di scrittura: semplice, ma allo stesso tempo ricco di dettagli, i dialoghi sono simpatici, il testo scorre bene e non pesa (e grazie a dio non ci sono orrori grammaticali o imperfezioni di altro genere).
Infine sono lieta che il capitolo sia abbastanza lungo: quando incontro una storia che mi entusiasma voglio che duri il più a lungo possibile, e sotto questo punto di vista la tua ff mi ha completamente soddisfatto.
In generale ho avuto un'ottima prima impressione e voglio immergermi completamente in questa storia, cheho come l'impressione non deluderà le mie aspettative :)
Alla prossima reciensione,
Alice
(Recensione modificata il 14/08/2016 - 02:52 pm)

Bello davvero del resto come anche tutti gli altri capitoli finalmente c'é stato modo di una interazione fra loro e si sa che tanto prima o poi si lasceranno andare nuovamente ma questa volta con la consapevolezza dell' essersi almeno conosciute un po' di più scoprendo l'una i fatti dell' altra poi il doppio "appuntamento" in palestra e stato geniale tanto in fondo si sa che ad Anya piace avere il controllo e si è anche divertita nel bacchettare Raven che secondo me è l'unica che le tiene testa Linc e O sono davvero troppo carini al prossimo cap

Bellissimo capitolo, finalmente abbiamo raggiunto un rapporto civile... anche se lo vedo esageratamente difficile da mantenere in quel modo, ma prima o poi Lexa cederà spero! Grandissime continuate cosí, alla prossima

uh allora. Come forse ho già scritto, ancora leggere Lexa sorda è interessante. Che poi pensandoci, quando legge il labiale ti viene sempre in mente "ma ci sta provando con me oppure no?". A parte questo, in questo capitolo mi ha molto divertita l'affermazione di clarke. La nuova sfida "innamorarsi prima" per me la sta vincendo O. Octavia è innamoratissima. Raven ormai nutro speranze perse, anche se.... Anya mi fa tanto da mistress che per far star zitta raven, in privato le potrebbe ficcare una lingua in bocca XD La scena in palestra, mi ha fatto molto divertire. O la ruffiana e Raven che cerca di imitarla con scarsi risultati. Lincoln quanto è aaawwww (l'unico uomo che rende accesa la mia fiammella di eterosessualità). Mi dispiace molto per Anya con Lexa. E' sempre così dura, anche se non lo ammette non vorrebbe che lexa se ne andasse di nuovo. Mi dispiace troppo per Lexa e mi dispiace anche del fatto che non riesca ad aprire il suo cuore a Clarke. Clarke è una cucciolina con quegli occhialoni grossi. Per un momento pensavo che ci fosse la foto che lexa ha scattato a clarke in quella busta. Immagino che in futuro la vedrà. Altro che "tu dipingi senza chiedere il permesso" cioé l'hai fotografata come una maniaca. Inzomma Lexa non fare la "io sono meglio di te". Non vedo l'ora di leggervi ancora ragazze^^ Mi piace la lentezza con cui stanno procedendo le cose, andando gradino per gradino

Nuovo capitolo, nuovo colpo al cuore! Raga non ho parole, mi è piaciuto tantissimo anche questo, dall'inizio alla fine... dalla bustina di zucchero alla copertina sul terrazzo! Adoro i battibecchi tra Raven ed Octavia, adoro la (finta) indifferenza di Anya nei confronti di Raven, adoro la pucciosità di Lincoln! Amo con tutta me stessa l'impertinenza e l'atteggiamento sornione di Lexa. Amo allo stesso modo Clarke che tiene a bada gli amici difendendo le sue decisioni e soprattutto la sua Lexa.

Leggere questa FF sta diventando un vero e proprio viaggio. È davvero come entrare nel tardis e ritrovarsi in un'altra dimensione (quella di whispers!). Quando vi leggo riesco ad immergermi completamente nella storia, riesco a vedere quello scrivete. Ero al Caffè Paradiso a scompisciarmi dalle risate insieme a Jasper per Octavia e Raven, ero una degli allievi di Anya e Lincoln per contribuire al laghetto di bava di quelle due poracce (chi si innamorerà prima? Uhmmm... Io voto Raven! ... Mignolo e il prof conquisteranno finalmente il mondo!! 😜), ero a casa di Anya a combattere l'immenso bisogno di stringere forte forte Lexa e non lasciarla andare più ( My poor child! 💔😢).

Non ero su quel terrazzo. Non c'ero perché quel terrazzo e quel momento è solo di Clarke e Lexa nella loro infinita dolcezza! Il mio desiderio l'ho espresso anch'io però e qualcosa mi dice che si avvicina molto a quello di Clarke! Per il resto tutto bellissimo!

Chiedo subito venia se salterò qualche "dettaglio" ma il capitolo è lungo quindi mi soffermo solo su qualche punto.

Innanzitutto: Raven e Anya...perchè mi fanno troppo sorridere. Inizia a vedersi un po' di quel rapporto "gatto-topo", tra i tentativi di abbordaggio di Raven e il "menefreghismo" stoico di Anya, anche se da quello che si è visto più che gatto e topo, sembrano due arieti che si prendono a testate. Ovviamente opposto il rapporto Lincoln e Octavia: questo ragazzo è troppo dolce e con la mora formano un bel mix.

But(!) so già chi vincerà la scommessa di chi si innamorerà prima (anzi chi ha già vinto): Clarke e Lexa. Il loro innamoramento sarà anche solo un germoglio, sarà ancora da sviluppare (e sicuramente ci saranno tanti alti e bassi, tanti giri sulle montagne russe) ma c'è dal terzo capitolo, da quando una ha sentito e l'altra ha ascoltato.

E (oltre a condividere la filosofia di Clarke che i dolci non si condividono) mi piace come la bionda riesca a suo modo a difendere Lexa dagli altri(dalle loro opinioni e impressioni o "pregiudizi"), comportandosi anche in modi che non le appartengono propriamente (vedi l'irritazione alle parole degli amici). E mi piace ovviamente che lei riesca a percepire quel quid, quel certo non so che di Lexa.
Di Lexa poi adoro quel suo schema di azione e di pensiero che è sempre teso a difendersi, a non mostrarsi, in un perenne stato di auto-conservazione, ma che nasconde solo il fatto che è ferita da ogni cosa che la circonda...ogni cosa tranne forse che da Clarke. Infatti, può essere la stanchezza, può essere colpa dello stato d'animo dopo la discussione con Anya, però è solo con Clarke, su quel tetto, che ha iniziato a rompere questo schema, cominciando a parlare, a condividere le sue foto, ad essere "contagiata" dalla bionda sempre di più.

Visto che la parte finale sul tetto mi è piaciuta molto,non provo ad indovinare quale desiderio ha espresso Clarke ma mi limito a dire che "Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell’universo" (solo perchè mi piacciono le citazioni..poco poco) e che magari la propria dimensione è proprio al tuo fianco.

Ovviamente non dico più quanto mi piaccia questa FF....

21/07/16, ore 14:37

Finalmente hanno fatto 'pace', è un inizio.
Devo ammetterlo che mi è piaciuto un sacco, la danza dei loro incontri, più cercano di evitarsi più in realtà si incrociano. Proprio l'ironia della sorte.
Spero solo che Clarke abbatta quel muro di ghiaccio che avvolge Lexa... Ma secondo me siamo sulla buona strada.
Complimenti, brave continuate così.
Ciao
Lory

20/07/16, ore 08:27

Capitolo bellissimo :) Ho adorato la parte in ascensore. FANTASTICA. lo sapevo che Lexa avrebbe ceduto ahahaha un passo alla volta , un passo alla volta !!! Un saluto Valenga

19/07/16, ore 23:14

finalmente una conversazione tra Clarke e Lexa che porta a una svolta so che in realtà non avete lasciato passare molto dallo scorso confronto ma soffrivo anche io a leggere delle loro pene... per il momento "amiche" vedremo perché dai loro pensieri è tutto un po' più che amichevole ma per il momento ci accontentiamo di un piccolo passo avanti.
non vedo l'ora di continuare a leggere la vostra bellissima storia.
A presto spero

19/07/16, ore 22:24

Here we are!
Per questo capitolo immaginatemi incitare la cassetta della posta, l'ascensore, la camera oscura..qualsiasi cosa purchè accadesse il miracolo!

Innanzitutto sapevo che c'era qualcosa da raccontare (e che racconterete) sulla storia familiare di Clarke. Il nonno grandioso ovviamente (e visto che adora Raven guadagna altri punti per me :) ) e sto già immaginando quello che potrebbe accadere se incontrasse Lexa.
Jasper dolcissimo con Clarke (forse mi sbaglierò ma secondo me è un po' innamorato della biondina...in ogni caso le vuole molto bene)
Non so se state lasciando degli "indizi", come delle briciole di pane, sul passato di Lexa (ad esempio riguardo a quello che ha letto davanti alla cassetta della posta)..io intanto questi dettagli me li segno..poi vedremo cosa ci avete riservato per i prossimi capitoli ;)

Infine...Lexa, Lexa, Lexa..io l'avevo detto che non può evitare il suo destino troppo a lungo. Mi è piaciuto tanto il poter leggere del "tormento" interiore di Lexa, che lotta contro se stessa pur di non ammettere ormai l'ovvio, e "sentire" come sia esasperante la distanza che c'è tra lei e Clarke, sia intesa come lontananza perchè non riesce a togliersela dalla testa, sia come vicinanza perchè oltre al fatto che sono vicine di casa, Lexa sta piano piano cedendo a quello che la biondina le sta, inconsapevolmente, provocando e trasmettendo.
Mi è piaciuto anche il fatto che per Lexa sia una questione di "sopravvivenza" aver ceduto a Clarke nella scena dell'ascensore, come se avesse perso una battaglia contro i suoi sentimenti, convinta di poter vincere la "guerra" e poter smettere un giorno di provare tutto questo per Clarke...però in fondo a questa cosa del rimanere amiche, non ci crede nessuno XD Clarke si lascia sfuggire troppi commenti e apprezzamenti che la tradiscono e Lexa..beh Lexa è cotta, anche se lo negherà fino all'ultimo (infatti mi piacerebbe dirle che "Ma ti ho ascoltata, sì. E tu mi hai sentita" è una dichiarazione d'amore in fondo in fondo :) )

E niente...io già sono disperata perchè mi aspettano lunghe giornate d'attesa per il capitolo successivo!
(Recensione modificata il 20/07/2016 - 01:24 am)