Whispers in the dark ( steal a kiss and you'll break your heart )
di abeautifulmessinside

11/07/16, ore 22:37

1 Raven mito assoluto. Comunque voglio le Raya perché vedo già del potenziale ahahahah
2 Caspita ...mi aspettavo un incontro meno '' deciso''... Lexa la vedo combattiva. Ma so che Clarke le darà del filo da torcere... non può resisterle ancora per molto
3 brava mi hai incuriosita :) attendo aggiornamenti
Un saluto Valenga

11/07/16, ore 19:40

Come sempre un capitolo stupendo! La serata spensierata film dei ragazzi mi ha fatto sorridere soprattutto per Octavia e Raven.
L'incontro Clarke Lexa è stato una pugnalata. Una pugnalata che mi aspettavo avendo letto come era scappata Lexa, ma poi si sa leggerlo fa sempre male... Ora dato che comunque Clarke è palesemente persa e si è ritrovata rifiutata in quel modo e Lexa non vuole ammettere nemmeno a se stessa di essere interessata immagino avremo un periodo decisamente travagliato prima che si riavvicinino, e io sarò qui a leggere tutti gli aggiornamenti nella speranza che accada.
Spero di rileggervi presto

11/07/16, ore 17:31

Per quanto riguarda la scommessa: a Lexa forse servirà una "spinta" dall'esterno(punto tutto sui calzini e sulla fotografia :) ) per avvicinarsi a Clarke, perchè è una testa dura e non ha intenzione di cedere (anche se ormai è troppo tardi..in fondo ha già perso la testa per la bionda). Potrebbe essere anche Clarke a ritentare di riavvicinarsi però lo immagino possibile solo in una situazione in cui debba tirare fuori le sue conoscenze mediche(in questo caso non avrebbe paura di riavvicinarsi a Lexa,dopo quello che è successo in questo capitolo)...comunque, non so! Non vedo l'ora di scoprirlo in realtà!

Lexa, Lexa, Lexa..."spesso s’incontra il proprio destino nella via che s’era presa per evitarlo"
Per prima cosa, continuo ad adorare il coraggio di Clarke. E' molto più coraggiosa lei, in un certo senso, di Lexa, perchè ci vuole più coraggio a dire quelle parole, a dire che l'aveva ascoltata e a convincersi che dietro a quel muro che la mora ha costruito c'è tanto altro, continuando a volere scoprire cosa sia. In fondo, metaforicamente parlando, c'è più coraggio in una carezza che in un pugno, e l'incontro/scontro di questo capitolo, per me ne è un esempio lampante.
Lexa ha questo coraggio sfrontato di affrontare la gente, di essere cinica e sarcastica ma è tutta una maschera (anzi "una armatura") per non permettere agli altri di avvicinarsi, per paura di mostrare ciò che di rotto sente in sè. Di questo coraggio Clarke non ne ha (o almeno poco), ha molto meno bisogno di portare delle maschere perchè ha il coraggio di essere se stessa, nonostante la maggiore timidezza. E' un bel contrasto e mix a mio parere (sempre che abbia interpretato in modo giusto i personaggi).
E sempre secondo la mia di interpretazione, credo (e spero) che Lexa si accorgerà ed ammetterà che Clarke è speciale, che è la sua anima gemella, non tanto perchè "combacino" in qualche modo, ma perchè Clarke è come se fosse uno specchio capace di mostrarle quello che ha dentro di sè (e che non è rotto), quella gentilezza, quella dolcezza e quel saper ascoltare che ha nascosto per difendersi.

In sintesi:un altro bel capitolo!

p.s sappiamo che Lexa ha un enorme passato alle spalle..però mi chiedevo se non c'è qualcosa da scoprire anche sul passato di Clarke (famiglia ecc..)
(Recensione modificata il 12/07/2016 - 12:58 am)

04/07/16, ore 15:01

Ohohoho ne prevedo delle belle ahahhaha povera Lexa. Dovrà affrontare anche l'ira di Clarke ... attendo aggiornamenti :) un saluto
VALENGA

04/07/16, ore 13:15

Chi l'avrebbe mai detto che Lyncol avrebbe fatto ragionare Anya, sono piacevolmente sorpresa. Mi è piaciuto molto il capitolo veramente intenso. La presa di posizione di Lync veramente eccezzionale.
Per non parlare del flirt di Raven, cavolo poverina!!
Ottimo lavoro ragazze.
Ciao e alla prossima

03/07/16, ore 22:02

Mi ritrovo a commentare questa ff perché è veramente troppo bella...e poi sta cosa dei capitoli iper lunghi la adoro,ottimo!

Mi piace tutto,la trama e come sono descritti i personaggi..sono molto curiosa di scoprire cosa ha fatto scappare lexa di punto in bianco..mi sto scervellando a trovare qualche ipotesi ma nulla di abbastanza serio.
Lexa sorda anche è un tema abbastanza delicato,ma per quale motivo lo è diventata?

Spero in rapido aggiornamento..veri complimenti

03/07/16, ore 18:00

Come vi ho detto(credo in una risposta ad una risposta di una recensione...una cosa un po' così .non ricordoXD) continuerò a recensire se questo serve per farvi continuare a scrivere!Quindi anche per questo capitolo sono qua.Innanzitutto Lincoln è l'uomo più buono sulla faccia della terra. Mi è piaciuto molto il mix tenerezza/risolutezza che ha tirato fuori con Anya. Serviva veramente che prendesse il controllo della situazione, perchè in fondo dei tre è sicuramente il più equilibrato nel comportamento, pur trovandosi in mezzo ai due fuochi (Lexa/Anya). Per quando riguarda appunto quest'ultima, con Raven secondo me ci sarà da divertirsi perchè R. non molla sicuramente l'osso e saprà tenerle testa. Ho adorato Clarke che tira fuori la grinta e il coraggio quando deve difendere gli amici: è qualcosa che mi "aspettavo" dal suo personaggio, forse troppo timida e timorosa per difendere se stessa o farsi rispettare, ma quando si tratta delle persone a cui vuole bene è pronta a proteggerle e a difenderle a spada tratta. Spero che ci sarà una situazione simile con Lexa perchè veramente adorerei vedere Clarke difenderla...anche perchè Lexa ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lei in questo modo(anche se,penso, farà un po' fatica ad accettarlo, per il fatto che è stata sola e isolata dall'affetto e aiuto degli altri fino adesso...quasi se l'isolamento affettivo corrispondesse un po' al suo isolamento "sonoro",se mi passate il termine.Ma forse è proprio per quello che Lexa ha bisogno di Clarke nella sua vita..per farla uscire da questo isolamento che non è solo fisico ).Ora che sono vicine di casa ci sarà da divertirsi, ma penso che Lexa cercherà di evitarla il più possibile(inutilmente ovvio). Per concludere mi è piaciuta nel complesso la dinamica Lincoln/Lexa/Anya: anche se la situazione è un po' scomoda e spigolosa per tutti e tre, però sicuramente hanno fatto tutti un primo passo per riavvicinarsi, volenti o nolenti.

P.s scusate la prolissità :)
(Recensione modificata il 03/07/2016 - 06:42 pm)

27/06/16, ore 12:53

Caspita il rapporto tra Anya e Lexa è veramente tosto da recuperare, sono troppo curiosa di sapere il motivo per cui è andata via, e qualcosa mi fa pensare che il signore dai baffi bianchi centri qualcosa...
Povera Clarke... spero che riesca a rintracciarla presto... un risveglio così è proprio doloroso.
Comunque bravissime. Al prossimo capitolo.
Ciao

27/06/16, ore 00:45

Cosa? Non potete finire il capitolo così ahahah ;D Sono sempre più incuriosita dal passato di Lexa

27/06/16, ore 00:41

Bello anche questo capitolo ragazze! complimenti! il litigio fra anya e lexa è stato qualcosa di bellissimo, l'ho adorato.. Spero che prima o poi le due testone abbiano la forza per perdonarsi a vicenda. Per quanto riguarda la MIA povera clarke, lo sapevo che ci sarebbe rimasta male!! povera cucciola!!!! Adoro octavia e raven, e l'entrata in scena di bellamy è stata molto carina!
Mi è piaciuto il particolare di lexa di fronte allo specchio.. il suo modo rinchiudere i pensieri nel profondo, è un meccanismo di difesa molto complicato...
Adoro Lincoln, e pagherei oro per avere un amico così!
Per quanto riguarda il pezzo finale... bhe credo che lexa provenisse da una famiglia abbastanza ricca.. potrebbe trattarsi di una specie di azienda, che ha rifiutato di prendere e gestire, delegando a qualcun altro il compito, o non facendo valere i suoi diritti... ma non so la cosa non mi convince molto... Bhe, ci leggiamo al prossimo capitolo"" ciao ciaooo

26/06/16, ore 19:42

Alloooora: prima di tutto l'uomo a fine capitolo, di primo acchito, ho pensato possa essere il padre di Lexa(pensando ad una possibile adozione e/o abbandono della piccola Lexa, che, dopo aver scoperto tutto, potrebbe aver visto "crollare" le sue certezze e la sua identità)..ovviamente mie supposizioni, ma ancora più ovviamente non vedo l'ora di scoprire la storia nei prossimi capitoli. Poi mi è piaciuto lo scontro Anya/Lexa perchè benchè una contro l'altra, in realtà mi sembrano essere dalla "stessa parte": quella delle persone ferite, deluse, abbandonate, che rivogliono l'altra persona indietro ma non sanno come ammetterlo a se stesse e come dirlo. Quando, forse, finalmente si accorgeranno di essere appunto dalla stessa parte, ci sarà la riconciliazione (spero :) ) . Infine non vedo l'ora che Clarke ritrovi Lexa, intanto per ridarle i calzini ;) e poi perchè già si capisce quanto i loro destini siano intrecciati e quanto l'una abbia bisogno dell'altra. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

che gran capitolo! una notte così nessuno potrebbe scordarsela mai!! mi è piaciuto molto come avete descritto la scena con le paure ed incertezze di una e le attenzioni e rassicurazioni dell'altra. Una scena di sesso incredibile che lascia trapelare passione e sentimento ,che pur essendo dettagliata e descrittiva non lascia trapelare un briciolo di volgarità. Bravissime non era un compito affatto semplice.
Ora attendo con ansia lo scontro Anya Lexa.

Bellissima fanfiction. Adoro il fatto che Lexa sia sorda (non l'avevo capito all'inizio, ma penso che la cosa fosse voluta), perché non l'avevo mai pensata in questa situazione, e mi piace un sacco come si comporta il personaggio perché è molto veritiero (ho odiato le due tizie che gli facevano continue domande sul suo handicap...poi è arrivata Clarke e va beh ahahha)
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!

Wow... che dire proprio wow!
Un capitolo veramente molto molto intenso.
Mi ha sorpreso veramente e chi se lo aspettava
Sei stata veramente brava a descrivere tutta la scena e soprattutto le loro sensazioni. Non vedo l'ora di sapere come continua :)!
Ciao
Lory

Voi mi volete mortaaaaa!!! Assasineee!! No vabbè ho sclerato troppo in questo capitolo! Cioè voi non potete fare fare "l amore"(perchè anche se lexa l ottusa lo definisce solo sesso,aimè è stato qualcosa di più!) A queste due,in questa maniera assurdamente perfetta!!! Ho amato ogni singolo momento,ma il pi7 significativo per me è stato quandonlxa si accorge delle insicurezze di Clarke! Avete scritto tutto in modo fantastico e non avete mai sfiorato neanche lontanamente la volgarità,nonostante sia stato tutto molto descrittivo! E già è difficile scrivere scene di sesso normali non essendo volgari,quindi figurati quelle descrittive!!!! Vi faccio i miei complimenti più sentiti!!!
Beh il fatto che lexa sia rimasta a dormire,e che l ottusa lo reputi solo or stanchezza... beh.. si accorgerà presto del suo errore... si capisce bene chela sensazione estesa di benessere che gli fa provare Clarke è qualcosa di così piacevole e raro a cui difficilmente una persona rinuncerebbe... e lexa trova la forza solo la mattina a mante "lucida". Ho amato infinitamente Clarke! La sua insicurezza,la sua dolcezza è qualcosa che mi fa sorridere e mi fa felice in qualche modo. È così raro trovare qualcuno di così spontaneo che non farei mai a meno di leggere di lei. Il particolare della foto credo che tormenterà lexa per un be pò,perchè secondo me non farà altro che guardare e riguardare quel a foto! E si farà fregare alla fine uahahah bhe anya davanti alla porta non melaspettavo ma sapevo sarebbe potuta essere una possibilità. Beh spero che porti a qualche risvolto positivo sulle due... anche un principio di chiarimento andrebbe bene..
per quanto riguarda la mia clarke (si perchè lei è troppo tenerella per non essere mia,e la mia preferita in assoluto) spero non rimanga troppo male al suo risveglio non trovando quella scema di lexa,non mi dispiace chiamarla scema perchè quando c è vò c è vó! Ciò tu puoi essere anti amore quanto vuoi.. ma una notte del genere non può non lasciarti qualcosa dentro.. comunque conoscendo Clarke ci rimarrà male e come.. spero solo che vada avanti.. e sopratutto che una volta rincontrata lexa, la faccia rosicare fino all osso i gomiti!!!
Ragazze siete state stupende! Ci sentiamo alla proasima recensione! Spero di leggervi pesto!!!!un bacio clarkosoooo ❤