Life is Art
di GirlWithChakram

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/07/21, ore 02:59

Innanzitutto, ho avuto il piacere di recuperare questa tua opera purtroppo in ritardo.  Che dire, al solito la tua narrazione così fluida, precisa, è una gioia leggerti. Adoro come reinventi la storia di Max e Chloe. Non vedo l ora di leggere altre tue opere, ormai le ho completate tutte con gran gioia. Inoltre volevo chiederti se nel finale puoi darmi nel privato qualche delucidazione. Più che altro per capire se ho compreso bene del perché Chloe si sia lasciata trascinare da rach, sopravvivendo. Grazie in anticipo.

01/11/19, ore 00:41

Che dire... un finale sensazionale per una storia sensazionale, assolutamente ben scritta, breve, ma intensa, i cui eventi scorrono che è una meraviglia. Davvero bella, meriterebbe una traduzione in inglese per una diffusione più ampia, rivaleggerebbe con molte belle fanfiction straniere.
Ho trovato i personaggi straordinariamente IC, pur essendo questa fanfic una no-powers!AU: abbiamo Warren nerd friendzonato da Max, ma che non si lascia trascinare dalla gelosia e le resta vicino.
Victoria è la solita alpha-b*tch che farebbe di tutto (ma proprio DI TUTTO) per Jefferson.
Jefferson... schifoso quanto la sua controparte videoludica... fossi stato in Chloe sarei stato ancor più perfido con lui nel siglare quell'accordo.
Mentre Kate... mamma mia, seppur presente in poche battute sei riuscita a trasmettere la dolcezza che la contraddistingue, anzi, l'hai resa molto più decisa e sicura di sé (LEI dà consiglio amorosi a Max), uscita forte nonostante il bullismo alla Blackwell. Se fosse reale me la sposerei. Mi daresti il permesso di farlo, in tal caso?
Rachel, invece... mamma mia, in quanto a schifo solo Jefferson la batte. Sarà disgraziata quanto ti pare, ma pure lei è stata una grandissima manipolatrice con Chloe, prima costringendola a mantenerla mentre giocava a fare la modella fallita, poi mettendole corna su corna (quando la Price è finalmente andata a letto con Max ho pensato alla Amber, dicendole: "Quanto ti sta bene") e infine tornando con l'uomo che le ha quasi rovinato la vita. Gente così mi disgusta.
Infine, passiamo alla nostra bella coppietta: Max e Chloe. Che dire, nonostante loro si siano conosciute soltanto da adulte in questa realtà fin dal primo momento c'è stata la proverbiale scintilla. Probabilmente sono destinate a stare insieme, solo che nell'universo originale di Life Is Strange a qualcuno non andava giù. Mi piace come il loro rapporto abbia già delle tensioni amorose dal loro primo incontro, con Chloe che dopo aver inizialmente fatto la stronxa si calma subito e chiede scusa a Max (cosa per lei rara). Ho adorato come si è evoluta la loro storia d'amore, velocemente, sì, ma in maniera verosimile (capita nella realtà che ci sia subito una forte alchimia tra due persone).
Devo dire che il finale mi ha lasciato decisamente spiazzato, soprattutto per l'ambiguità con cui l'hai narrato: Chloe ha preso la droga assieme a Rachel volontariamente o è stata forzata a farlo (non escluderei che quest'ultima si sia suicidata intenzionalmente, e abbia cercato di portare la blu con sé, ritenendola sua "proprietà" come in ogni relazione tossica che si rispetti). Devo dire che sono rimasto sorpreso dal gesto di Max, che ha deciso di restare con lei nonostante il fatto che rimarrà sempre il dubbio che Price sia voluta tornare con la sua vecchia fiamma invece che con lei. Non so se io, e presumo molti di noi, sarei in grado di fare un gesto simile (soprattutto perché mi resterebbe l'angoscia per la possibilità di essere stato abbandonato dalla mia partner per un'altra persona, senza mai poter sapere la verità al riguardo).
In definitiva, grande storia. All'inizio ero un po' perplesso dal fatto che durasse solo cinque capitoli, ma una volta letta devo dire che tutto combacia alla perfezione.
Bel lavoro, a presto!

The Big Dreamer
(Recensione modificata il 01/11/2019 - 12:43 am)

28/10/19, ore 01:17

Secondo capitolo molto interessante, anche più del primo, che apre ulteriori quesiti.
Victoria si dimostra fin da subito la simpaticissima ragazza che tutti noi conosciamo. Se avesse potuto avrebbe licenziato Max all'istante, ma l'ascendente che ha Jefferson su di lei probabilmente le impone d'ingoiare, almeno, qualche rospo.
Warren friendzonato è quanto di più deprimente ci possa essere, anche se sappiamo che è un'istituzione di Life Is Strange.
Abbiamo potuto intravedere come Chloe viva una relazione a dir poco tossica con Rachel, accettando i suoi coca-party con Frank e chissà cos'altro. Mi sembra messa decisamente meglio di loro, comunque, soprattutto visto il fatto che abbia chiesto subito scusa a Max per il suo comportamento sgarbato. Il più grande interrogativo resta però: che è successo di tanto grave da rompere ogni suo rapporto con Jefferson? Forse qualche casino combinato da Mark? O da lei? O, magari, da Rachel (non mi sorprenderei di ciò)?
Alla fine vediamo Max che s'impone di salvare Chloe dall'ambiente marcio in cui vive. Maxine cara, quante volte ti ho detto che non sei Supergirl?
Concludendo con questo patetico siparietto ti faccio i miei complimenti per il capitolo!

28/10/19, ore 00:40

Di solito non sono uno a cui piacciono le AU, ma ho trovato fin dall'inizio la tua storia molto interessante. Mi piace l'idea di una Maxine giornalista esordiente in bolletta e coinquilina di Warren, ma soprattutto nello stesso palazzo di Chloe, che qui vive con Rachel.
Nathan e Victoria si confermano per quello che sono, e non è affatto bello. Nel senso umano, perché per l'economia della storia è ottimo.
I Prescott come al solito sono con le mani in pasta ovunque, sia con la stampa che con la costruzione e la gestione di palazzi. Si va sempre a parare nella politica e nell'economia, alla fine. Solo a me Sean Prescott in "Before the Storm" ricorda un misto tra Mr. Burns de "I Simpson" e il Senatore Armstrong di "Metal Gear Rising"?
In sostanza bel lavoro (ho messo la storia tra le mie preferite), leggerò con interesse i prossimi capitoli.

26/12/18, ore 11:15

Ma è possibile che mi appassioni a tutte le tue storie? ^_^¦¦¦
Bravissima come sempre.

02/10/17, ore 04:24

Finalmente ho finito di leggere tutti i capitoli, trattenendo il respiro (credo).
Nella parte finale, quando è apparso Frank alla porta al posto di Chloe, ho sentito odore di morte (per fortuna ho un pessimo fiuto).
Tutti i capitoli sono scorrevoli, piacevoli e colorati: Ho amato specialmente i dialoghi tra Chloe e Max (pioggia di cuoricini).
Mi è parso di stare sopra una montagna russa piacevolmente "anomala": Il racconto è un continuo moto vivace, come quando salendo in cima con il vagone, senti l'emozione silente che sale, con il cuore che aumenta i battiti, e nonostante ciò, tutto è trasparente, tanto da poter misurare il livello di adrenalina.
Quando si scende in picchiata, loro due si baciano, e poi c'è la parte del catarsi nei rispettivi letti (diventa un fan triste che ride).
Quando Chloe si riprende, giuro che ho ripreso a respirare normalmente, e mi accorgo soddisfatto che è notte fonda.
Il ricordo più forte che rimane nel mio piccolo cuore di pietra, è quando Chloe, post amore, annuncia a Max, e procede, nel farle un ritratto: È stato come se Chloe gli avesse detto il ti amo più importante del pianeta, senza pronunciarlo, ma dimostrandolo.
Semplicemente bellissima.
Indimenticabile anche Max che rincorre Chloe, per darle del bastardo fortunato (pioggia di cuoricini 2 la vendetta).
Complimenti.
(Recensione modificata il 02/10/2017 - 04:26 am)

(Recensione modificata il 02/10/2017 - 08:00 am)

31/08/17, ore 21:07

Ciao, come avevo scritto nei precedenti commenti, l'ho letta tutta d'un fiato. Complimenti, sei davvero molto brava. Tutto scorre liscio e mi hai fatto vivere là con loro. Davvero una bellissima storia, dolce ed ispirata quanto basta. Ho amato le atmosfere del faro, come fosse un nido ovattato, solo loro. Bellissimi i personaggi e alcuni scambi di battute. Davvero complimenti. Leggerò altre tue storie, anche se sono in mostruoso ritardo, dato che entro raramente qua. Continua così :)

31/08/17, ore 17:56

aaaaawwwww e niente, ora inizio a fangirlare come una scolaretta. Son sempre io: quella che sta leggendo la storia in un pomeriggio. Davvero stupenda. Adoro il gioco che hanno fatto ma ora voglio quello della bottiglia XD bravissima, nessuna pecca riscontrata. Bellissimo Daniel gay, è già il mio idolo

31/08/17, ore 17:24

Salve, sto continuando nella lettura e questo capitolo è perfetto. Nessuna sbavatura, nessun errore. Fila tutto liscio, bravissima. Proseguo nella lettura. p.s. studi arte anche tu? ho apprezzato i riferimenti a Turner :)

31/08/17, ore 16:58

Ciao, primo parte letta. E' molto bella e originale (il film che citi nelle note non lo conosco, ma lo cercherò mentre il fumetto sì), complimenti. Adoro l'idea di base che hai avuto e, studiando arte, non posso che apprezzare chi la inserisce in una qualsiasi sua opera. Amo poi i what if non troppo esagerati e questo mi sembra un buon inizio di storia; solo una cosa però: all'inizio ho trovato qualche errore di discordanza tra le frasi, o meglio, mi è sembrato un po' macchinoso leggere certe parole prima di altre e cose così, ma dall'arrivo di Max a casa in poi è filato tutto liscio. La storia mi intriga, la continuo subito :)

27/01/17, ore 15:07

E concludiamo questa serie di recensione positive con un'ultimo capitolo entusiasmate!
Fino alla fine hai tenuto noi povere/i lettrici/ri con il fiato sospeso.
Ci hai illuso con un momento di vita tranquilla, con un vissuto dai contorni idilliaci per poi mostrarci il peggio dell'uomo.
Frame una rivista all'avanguardia con del personale decisamente discutibile, ho ammirato molto la freddezza di Chloe in questo ultimo capitolo come ho apprezzato l'appoggio totale e assoluto di Max.
Un nuovo inizio per entrambe, un nuovo modo di vivere e convivere la gioia e di l'arte. Un nuovo inizio e una nuova opera.
Il finale intrigante mi è piaciuto molto il fatto che siamo arrivati al limite dell'autodistruzione (sicuramente Rachel non è stata d'aiuto anzi...) ma che allo stesso modo nelle ultime righe si sente quest'aria di rinascita.
Grazie mille davvero per il tuo lavoro sei fantastica, non mi resta che leggere il tuo prossimo racconto su questa fantastica coppia!

27/01/17, ore 14:55

E finalmente siamo arrivati alle battute finali di questo racconto, grazie mille per averlo scritto merita davvero un sacco di recensioni positive.
Jefferson si è rivelato l'uomo marcio che è, un'approfittatore e un viscido.
Ecco mancano altre caratteristiche collegate al gioco che non sto qui a descrivere per non fare spoiler. In ogni caso lo ha reso molto bene.
E' un'uomo di rappresentanza che si nasconde dietro le apparenze e che sotto sotto ha un'anima buia e corrotta.
Il comportamento di Rachel mi ha stupito sono sincera e anche la maturità di Chloe di voler tornare ad Arcadia per cercare di tenere sotto controllo le dipendenze della sua ragazza e sotto un centro punto di vista è una santa a voler rimanere nonostante tutto con una persona come lei.
Il finale... wow ho il cuore in gola, non posso non negarti di essermi emozionata e fortunatamente il buon senso è andato a farsi benedire XD

27/01/17, ore 14:44

E con questo nuovo capitolo mi hai decisamente convito, Sei una Grande!
Ho praticamente divorato la tua storia e questo è una di quelle parti che ho adorato, il gioco obbligo o verità mi ha spaccato.
Il dialogo tra le due ragazze è genuino e molto intrigante.
Kate è un'amica formidabile con il sesto senso di un segugio, Max può contare su una cerchia di amici davvero fantastici che in poche battute chiariscono la complicata relazione tra Max e la nostra bella pittrice o almeno danno un nome alle sensazioni che la nostra giovane fotografa vuole celare.
In ogni caso questa Max del tuo racconto anche se molto simile a quella del videogame ha una marcia in più, la vedo più adulta e più forte sotto alcuni punti di vista mantenendo comunque la sua ingenuità e goffaggine in alcuni punti del racconto.

27/01/17, ore 14:36

Leggere il tuo lavoro è davvero estremamente piacevole, le parole si susseguono fluide e la storia è davvero coinvolgete.
Warren è un personaggio che ho molto apprezzato anche nel gioco e questo "approfittarsi di lui" da parte di Max mi ha ricordato alcuni eventi anche del videogame, unica differenza che forse nel gioco Max si approfittava di lui con più innocenza perché lo vedeva come un'amico non capendo (fino ad un certo punto) il vero interesse del ragazzo.
Gli altri personaggi di contorno che incontriamo sono ben inseriti nel racconto mantenendo le loro caratteristiche originali.
Chloe mi piace molto sia qui che nel gioco e la coppia (Max & Chloe) per me è stata una visione naturale del gioco, sono due caratteri che si compensano e si aiutano tra di loro bilanciandosi.
La nuova visione di Rachel ha stuzzicato la mia curiosità quindi posso solo dirti che provvedo nella mia opera di scriverti righe di complimenti perché decisamente te li meriti!

27/01/17, ore 14:24

Complimenti il primo capitolo è davvero interessante e posso dirti che già delle prime righe mi sono sentita catturare da questa storia.
L'idea di "un'universo" alternativo di Life is Strange dove le nostre due protagoniste non si sono mai incontrate e non si conoscono mi ha spinto a leggere con maggiore interessa il tuo racconto.
Sei riuscita a delineare molto bene sia Max che Chloe e il loro primo incontro mi ha fatto davvero sorridere.
La loro rappresentazione è uguale a quella del videogioco ed è una cosa che ho davvero apprezzato un sacco.
Il tuo modo di scrivere mi piace molto è fluido ed elegante e quindi mi appresto a recensirti anche i successivi capitoli. Grazie per il tuo lavoro!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]