Un Labirinto di Emozioni
di MusicHeart

23/04/17, ore 14:04

Devo dirlo, non mi sarei mai e poi mai aspettata un finale del genere hahaha seriamente, nella mia testa sarebbe potuto accadere di tutto: la morte improvvisa di qualcuno, una scena infinitamente drammatica o qualsiasi altra cosa (lo so, quando leggo la mia vena di drama queen si fa sentire hahahahah).
Mi piace però il finale! Cioè alla fine si è conclusa comunque con un lieto fine :D
Alla prossima storia! :)
WeArePerfectlyImperfect

20/04/17, ore 14:08

Quindi Marco si è tolto dalla scena definitivamente eh? Buono, o meglio non lo so, non ho ancora deciso chi sia il mio preferito in realtà. Per un motivo o per l'altro li amo entrambi.
L'unica cosa che devo dire però era che questo capitolo era super iper cortissimoo :( Proprio quando pensavo che finisse così hahaha
Urca non vedo l'ora di leggere il finale, visto che dici che mancano pochi capitoli alla fine! E che li hai già scritti pure (tanta stima! Io non riuscirei mai a fare una cosa del genere! hahah)

29/03/17, ore 18:44

Ok, non so nemmeno io come sono arrivata su questa storia. Stavo facendo zapping (posso dirlo anche in questo contesto? Bhu, nel dubbio lo uso comunque haha) nel sito in cerca di qualcosa che potesse accendere la mia attenzione dopo un pomeriggio di studio e SBAAAAM. Sono arrivata qui! E sono davvero felicissima di averlo fatto, perché ho praticamente letto tutta la storia in un solo colpo hahahaha Quando ci si dice infognati di qualcosa hehe
Ti prego continua ad aggiornare, perché ho il BISOGNO di sapere come andrà a finire tra Bianca, Stefano e Marco! Una questione di vita o di morte hahah
Ancora complimenti :D Continua ti prego (ok, la smetto di incalzare hahah)

03/01/17, ore 13:02

Ciao. Scusa il ritardo! Cosa dire? Questa storia mi piace, il capitolo è interessante e adoro il triangolo amoroso. La grammatica è corretta, i verbi scorrono piacevolmente e la lettura è scorrevole. Ho notato che usi frasi concise, quasi prive di virgole ma con troppi punti e troppe pause. Non è una critica, ma un modo di scrivere e sappiamo quanto sia soggettiva la stesura di un racconto. Vado a leggere le prossime.

27/12/16, ore 00:37

Eccomi qui 😍 allora è praticamente impossibile non innamorarsi di Stefano accidenti 😍😍 Bianca ma quale scelta...è ovvio su!!! Aggiorna prestissimo 💟 forza Stefano ovviamente! Awwww

25/11/16, ore 14:09

Eccomi ad esprimere un altro giudizio. Ripeto l'accento sulla parola 'perché' e ho notato un orrore. All'inizio hai scritto 'un'altro': l'articolo indeterminativo apostrofato davanti a un sostantivo maschile?! Sicuramente non te ne sarai neanche accorta, ma non appena leggerai questo commento capirai anche senza spiegazione. Questa storia mi piace di più di quella ambientata a Londra. Trovo davvero dolce il ragazzo innamorato che si accontenta di una semplice amicizia e nulla più. Spero vivamente che lei apra gli occhi e che la storia si faccia sempre più interessante! Al prossimo capitolo!

15/11/16, ore 18:47

Aaaawwwww 😍😍😍 che dolce Stefano 😍 Coccolosoooo 😍 Lo voglio io uno così, prima si fa investire (lo so non l'ha fatto apposta, ma è comunque un cretino) e ora è pronto a lasciarla andare 😍 Anche se Marco non se lo merita 😤 Lo so non ci sono motivi per dirlo, ma no meglio Stefano ✌🏻️... oppure no, Bianca si può tenere Marco e io mi prende Stefano 😈 Piano perfetto, muahahahahah 😈

13/07/16, ore 14:20

Ciao carissima. Sei stata molto gentile a commentare la mia storia e come mi hai chiesto, sono venuta a fare un salto da te. Ho letto la prima storia che ho trovato e come avrai notato dalla bandierina, ho un po' di cose da dirti.
Prima di tutto, vorrei tu non ti offendessi. Non prenderla come una critica, la mia, perché voglio solo cercare di aiutarti e betare assieme a te questo primo capitolo. Il primo consiglio è questo: devi cercare qualcuno di cui tu possa fidarti che ti aiuti con le correzioni, perché è il modo più efficace e sicuro che hai per migliorare il tuo modo di scrivere. Hai molto da migliorare.
Inizio prima a elencarti gli errori grammaticali che ho trovato leggendo:
- partiamo dalla trama: non so se è dovuto a una mancanza di punteggiatura, ma la trama della storia, che dovrebbe invogliarti a entrare a proseguire con la lettura, non ha molto senso e quindi capisci da te che a causa di ciò perdi visibilità e interesse, no? Riguardala e cerca di darle un senso.
- la terza persona singolare del verbo essere si scrive correttamente in questo modo " è " e non "é ".
- piena di se. Il modo corretto di scrivere questo pronome riflessivo è " sé ", perché senza accento invece quel "se" diventa una congiunzione.
- dopo la virgola, i due punti, i punti e virgola: ci vuole sempre uno spazio. Sempre. Mentre tu scrivi tutto appiccicato "che,poi" e non va bene.
- "dopo una piccola delusione di una cotta passeggera di un tipo che avevo conosciuto su Facebook" qui, a parte l'assenza totale di punteggiatura che aiuterebbe l'articolata sequenza di informazioni, io rivedrei da capo il concetto che vuoi esprimere: "dopo una piccola delusione per un tipo, conosciuto su Facebook, per cui ho avuto una cotta passeggera". Non trovi anche tu che suona più semplice e meno dispersivo? Ma questi sono gusti. Ciò nonostante è sbagliato l'utilizzo dei verbi. "Avevo conosciuto" è un trapassato prossimo. La tua storia è scritta al presente quindi direi che un passato prossimo "ho conosciuto" sia più corretto. E questo errore lo fai spesso. La concordanza dei tempi verbali è uno degli errori in cui si cade facilmente, ma con un po' più di attenzione si può risolvere subito!
- "Abbiamo parlato per un paio di settimane,lui era dolce perché mi inviava sempre il buongiorno e poi dopo settimane che mi chiedeva di prenderci un caffè ci siamo incontrati ed é stato l'incontro più brutto della mia vita. Non mi ha mai guardata negli occhi neanche per un secondo e da quel giorno non ci siamo più sentiti. Lui è scomparso e io non avevo assolutamente voglia di fare la parte della disperata che cerca di parlargli. Se a lui non sono piaciuta cavoli suoi ,anche se tra i due penso proprio che quella che si sia scottata di più sia stata io." - Ad esempio, qui, ci sono diverse concordanze verbali sbagliate e ad un certo punto ti sei proprio persa. Per non parlare della punteggiatura: assente e perlopiù usata male. Che gran peccato, no? Per aiutarti, ti beto questo paragrafo:
- "Abbiamo parlato per un paio di settimane, lui era dolce perché mi inviava sempre il buongiorno. Poi, dopo vari tentativi in cui mi chiedeva di prenderci un caffé insieme, ho accettato: è stato l'incontro più brutto della mia vita. Non mi ha guardata negli occhi nemmeno per un secondo. E da quel giorno non ci siamo neppure più sentiti: o meglio, lui è scomparso e io non ho avuto assolutamente voglia di fare la parte della disperata che cerca di parlargli. Se a lui non sono piaciuta, cavoli suoi! Anche se tra i due, penso proprio che quella ad essersi scottata di più, sia io."
Ti faccio un esempio di punteggiatura assente: "Invidio solo questo dell'università,il poter conoscere tante persone ma ho deciso di intraprendere la carriera musicale tredici lunghi anni fa e continuerò per la mia strada nonostante sia impervia e piena di ostacoli." - se vuoi le giuste pause a questa frase, dovresti renderla in questo modo: "Invidio solo questo dell'Università: il poter conoscere tante persone. Ma ho deciso di intraprendere la carriera musicale, tredici lunghi anni fa, e continuerò per la mia strada, nonostante sia impervia e piena di ostacoli."
Anche qui: "dico alzando la testa e non appena lo faccio i miei occhi si scontrano con due grandi occhi color ghiaccio e il mio sorriso svanisce all'istante e cosi come anche il buonumore." - Sarebbe più corretto: dico, alzando la testa. Non appena lo faccio, i miei occhi si scontrano con due grandi occhi (anche se è una ripetizione che cambierei con "iridi"), color ghiaccio, e il mio sorriso svanisce all'istante. (oppure anche la virgola) Così come il mio buonumore."
- "Hey Bianca che ci fai tu qui?" - "Hey, Bianca! Che ci fai tu, qui?"
- "Cavolo mi ero proprio dimenticata che lui venisse in questa università" - "Cavolo, mi ero proprio dimenticata che lui venisse in questa università."
-"Il ragazzo per cui mi ero presa una cotta e che è scomparso per ben sei mesi." Concordanza dei verbi. "Mi sono presa una cotta e che è scomparso per..."
- I puntini di sospensione sono 3: non due, né 4. Tre.
- Si è pronome, mentre è avverbio. E tu li confondi.
- "avevi detto che la prossima volta che ci saremo visti l'avrei pagato io" - "Avevi detto che la prossima volta che ci FOSSIMO visti, l'avrei pagato io"
Per il resto della lettura, gli errori continuano ad essere questi. Ma il più pesante è la mancanza di virgole. Le usi di rado e spesso e volentieri anche male.
Te lo ripeto, se la tua è una passione e vuoi continuare a scrivere, devi farlo correttamente. E queste mie parole sono solo consigli, prendili nel modo giusto. Non fa piacere a nessuno ricevere una critica, ma credo fortemente che se l'amore per la scrittura è forte, allora deve esserlo anche l'impegno a migliorare sempre di più. Mi raccomando.
Un abbraccio,
VenerediRimmel

13/07/16, ore 14:10

Sono qui, forse un po' in ritardo, ma in fondo meglio tardi che mai. Voglio partire dalla grammatica. Alcuni periodi sono molto lunghi, se li separassi da virgole, la frase assumerebbe un tono più "leggero". Poi, scrivi alcune parole, tipo "si" o "cosi" senza la I accentata, però sono certa che siano solo sviste. Altro piccolo accorgimento che mi è stato insegnato alle medie e perciò, vorrei condividerlo con te. Davanti le congiunzioni "ma" o "però", va inserita sempre una virgola. Non mi ricordo il motivo, ma se ci facessi caso, noteresti che suona meglio. Perdonami se ti assillo con questa grammatica. Ora voglio dirti che mi è piaciuto il capitolo, soprattutto per l'entrata in scena dell'inglese e a questo proposito, ho letto in una frase "bel inglesino". Ti prego, non farmi leggere più certe cose, ti stimo troppo!! Credo che non ci sia bisogno che ti dica dove si trovi l'errore, sicuramente lo hai già individuato. Dicevo, mi piace più del capitolo precedente, e detta tra noi, Stefano mi sta sulle scatole proprio! Bene, per ora non ho altro da dirti. In realtà, mi andava di chiederti come erano andati gli esami, la scuola che avevi frequentato e i progetti per il futuro, sono molto curiosa. Aspetto la risposta e vado a recensire la prossima storia! Kisskiss

13/07/16, ore 10:16

Stefano < Marco
Secondo me già tutti facciamo il tifo per il musicista dalle fossette e dal corpo possente, al diavolo i deficienti che scompaiono per mesi senza spiegazioni xD
Oltretutto: viva Londra! :D
Bel capitolo, anche se ho notato che c'erano un po' di errori di battitura e di distrazione qua e là... ma è lo stress post-maturità, ti capisco ahahahah xD

12/07/16, ore 23:14

Capitolo fantastico! Io amo Londra e questo Marco mi piace già... quasi quasi ho smesso di fare il tifo per Stefano :D

09/07/16, ore 22:29

Brava, Bianca! Ha fatto bene a prendersi la sua rivincita! Voglio proprio vedere come si comporterà lui adesso. La aggiungo nei miei preferiti <3 sono proprio curiosa di sapere cosa succederà :)

27/06/16, ore 16:50

Ehi, eccomi qui! Allora sto seguendo tre storie e quella che continua a piacermi di più è 'Not forever alone'. Questi sono gusti personali. Allora, in questo capitolo scarseggiano tante (ma tante) virgole e qualche accento su parole come 'così/ sé'. Per il resto, fila liscio come l'olio, però l'inizio non mi ha colpito molto... La dinamica della storia di Facebook mi piace, la trovo molto attuale, poi mesà che deve entrare in scena un altro personaggio, perciò aspetterò per vedere se la mia prima impressione sia stata troppo superficiale e da un'autrice come te, spero di ricredermi e che tu riesca a stupirmi. Spero con tutto il cuore di non averti offeso, ma credo che un'opinione sincera sia più importante di uno stupido contentino, spero che non me ne voglia. Avvisami e alla prossima, kisskiss

26/06/16, ore 16:13

Ciao, mi sono imbattuta nella tua storia per caso e mi sono bevuta il primo capitolo con vero piacere! Non so cosa succederà ma spero proprio che Stefano abbia avuto una buona scusa per non farsi sentire per 6 mesi! xD
Comunque brava e... alla prossima :)

25/06/16, ore 19:06

Dato che avevi recensito per prima la mia storia originale, ho deciso di passare a dare un'occhiata dalle tue parti. Questa è stata la prima romantica che ho trovato e, leggendo la trama, mi sono incuriosita e l'ho aperta. Devo confessare che non me ne sono pentita neanche per un istante. La storia si mostra intrigante già da questo primo capitolo, ed i personaggi di Bianca ed Alice sono caratterizzati davvero molto bene. Hai anche fatto un'ottima scelta con i prestavolto (*'*), ed il banner che hai messo ad inizio capitolo è semplicemente stupendo. L'hai fatto tu?
Be', che altro dire se non che spero di vedere il prima possibile un nuovo capitolo di questa fantastica storia che credo proprio inserirò fra le preferite? ;*
A presto! :* Baci, Jacki.