Do you believe in magic?
di AmonAmarth

28/01/17, ore 23:20

*Si asciuga le lacrime e fa un bel respiro* Allora, con calma, una cosa alla volta. LO SAPEVO, sapevo che era suo padre e avevo capito dell'armadio sono un genio!!! Poi dopo questo attimo di gioia, che sta cercando di farmi riprendere dalle lacrime che ho versato per Chris e spero vivamente che sia tutto un sogno, voglio complimentarmi per The Dragon Song, quando ho letto "Accio chitarra" l'ho intuito e ho iniziato con urletti striduli da fan girl e niente l'ho messa su e la stoppavo e rifacevo ripartire quando c'erano le parole scritte. La spada di Grifondoro, per un piccolo momento ma lo leggerai ho pensato che forse Cory l'avrebbe presa ma forse perché mi stavo cercando di convincere che non poteva fare tutto Darren e invecee, ma sinceramente ci sta, cioè è la ciliegina sulla torta, quello che serve per fare capire a quel riccio che di coraggio ne ha da vendere anche a Chris fra un po'. Per la scena finale stavo già piangendo da quando la bacchetta era puntata su Cory che proteggeva Chris e poi vabbeh non ti dico, meno male ho un fazzoletto a portata di mano sul comodino sennò ti avrei maledetto perché mi sarei dovuta alzare a cercarne uno (oddio non ho pianto tantissimissimo ma ho dovuto comunque asciugare le lacrime e soffiarmi il naso), sono molto sensibile e mi commuovo facilmente io, non puoi farmi questi brutti scherzi. Sidekick ci ho messo un po' di più a riconoscerla ma siccome ho rivisto da poco sia AVPM che AVPS e non me la ricordavo ho intuito che fosse di A Very Potter Senior Year e quindi ho cercato le canzoni e ho provato con quella e BAM trovata, ho fatto lo stesso che ho fatto con la canzone del drago ma cantando insieme a Joey (nella registrazione) e a Darren (nella storia) (voglio videre in un musical). Non so cosa altro dire se non che mi fiondo sul prossimo capitolo sperando in qualcosa di bello, meno male che la storia è tutta pubblicata sennò sarei morta, anche oggi si va a letto presto domani.

28/01/17, ore 22:03

Troppe cose, troppe cose sono successe e non so da dove cominciare. Vediamo... Che angoscia vedere Darren straziato dal dolore, sul serio, e pure quando stava per uccidere Will a pugni, che ansia, a momenti temevo che si mettesse a picchiare pure il preside. A proposito di preside, la parola d'ordine, adoro. Cory, beh il discorso di Cory è stato fantastico se ti sei ispirata alla storia originale anche per i prossimi capitoli sono seriamente indecisa sul fatto che la spada di Grifondoro appaia a Cory o a Darren (sarebbe palese che apparisse a Darren, ma va è lui il protagonista ma boh quel discorso di Cory è troppo Brave Heart per non avere un briciolo di dubbio e di speranza). La scena di Mirtilla, beh la sua voce stridula è venuta in mente anche a me, forte e chiara. Ma wait a second DARREN SA IL SERPENTSE? Io mi aspettavo non so che quel RIC fosse qualcosa che ricordasse a Grant le parole in serpentese che ha sentito... Comunque credo di aver intuito giusto su chi ci sia dietro a tutto questo solo che tu mi lasci sempre in suspance, ora mi tocca seriamente passare la nottata a leggere gli ultimi capitoli per stare finalmente tranquilla sui libri domani. (Non sono una Corvonero, non si nota?). Comunque scusa se ti riempio di recensioni lunghissime ma questi capitoli più salienti non possono non essere commentati. Questo in particolare mi è piaciuto perché carico di emozioni, non mi ha emozionato come quello di San Valentino ma sicuramente hai fatto un bel lavoro.

28/01/17, ore 20:42

Tu...mi...vuoi...morta. Non puoi finire così un capitolo ç___ç non mi interessa che sono tutti pubblicati, mi ero detta "leggo questo mentre mangio e poi studio" ma chi studia più con Chris Colfer sul punto di venire pietrificato o peggio ucciso (o peggio espulso... scus dovevo)??? La prima parte vabbeh lo sai che non ho molto da dire ahah solo in un punto ho fatto fatica a capire come fossero posizionati i due ma non ci tengo ad immaginare una scena più accurata, il casino mi fa piacere ahah, quando Chris parla in inglese, oddio mi sono sentita la sua voce nelle orecchie (no non uso sostanze allucinogene). Hagrid e il suo "non dovevo dirlo" epico, cioè speravo in una scena del genere già quando il trio Criss-Richter-Lopez era andato da lui la prima volta e finalmente mi hai accontentata anche se non potevi saperlo che lo stavo aspettando e soprattutto non avresti potuto comunque farlo perché la storia è finita. Ashley e Amber che prendono le veci di Mark mi fanno morire, mi manca Mark, in ogni gruppo ci dev'essere il Mark Salling di turno ahah. È riapparso Joe Walker yes, lo adoro, solo che speravo non si dovesse scontrare con quei tre ragazzi, spero che non succeda niente tra lui e Joey perché io me li vedo un sacco amiconi, sarà che in Me and My Dick erano protagonisti insieme (sì, ho praticamente visto tutti i musical Starkid apparte gli ultimi usciti in questi anni), boh io spero diventino amici. Credo di aver detto tutto, ti sto mentalmente maledicendo perché passerò la serata sulla lettura sbagliata ahah (almeno ai fini dello studio)
Besos.

28/01/17, ore 16:09

Per iniziare al meglio non toccarmi anche Cory, cioè, piango. Comunque sia Chris gatto è adolabile, cioè già adoro i gatti ma se poi mi trasformi una persona che adoro in una cosa che adoro rendi gli aww mentali inevitabili. Le lettere di Mia danno ancora più prove che sostengono la tesi e non pensare che io non abbia notato il riferimento ad AVPM ci sono arrivata dopo un po' ma poi ho ricordato la scena di Voldemort che parla di come entrare ad Hogwarts e cita il tappeto elastico cioè nel musical dice trampolino ma io credo ti sia ispirata a quello, spero perché se così fosse sarei un genio. Hagrid è un grande come sempre, un po' meno "fuck the rules" di prima ma pur sempre un grande. E Chris che non voleva fare la pipì da gatto ahah mi ha fatto ridere. Grazie di aver spiegato perché un labrador, sinceramente non ho mai pensato che animale potesse essere ma non avrei mai e poi mai detto barboncino quindi meglio labrador che barboncino. Non ho molto altro da dire se non che ti potrei odiare perché mi lasci sulle spine e io non dovrei perdere tempo ç___ç

28/01/17, ore 14:06

Allora, cosa dire, non so bene cosa dire ahah l'hai detto tu stessa che questo capitolo è praticamente solo sesso e devo ammettere che mi fa sempre strano Darren passivo però ho riso un sacco a questa frase: "E poi … Darren si vede lontano un miglio che sei tu il passivo della coppia!" mi sono immaginata Darren arrossire e cercare di ribattere inutilmente smascherandosi ancora di più. Sono tornate le Red Vines, yeh, quando vidi per la prima volta AVPM e co. ero così fissata con Joey e le Red Vines che sono quasi morta quando una ragazza americana che ho ospitato mi regalò le Twizzlers, non erano Red Vines ma ci assomigliavano e potevo fingere di essere Joey per un momento. Anche Grant "che fa l'occhiolino" mi ha fatto ridere e Cory, beh Cory è fantastico, è un grande non c'è che dire. Ultimo ma non ultimo i miei sospetti che mi hanno colto nella recensione precedente aumentano sempre di più, mi sento un detective, prima Grant ora questo, se ho indovinato voglio un premio, tipo un pacco di Red Vines ahah, e non ho nemmeno letto le altre recensioni per vedere che pensavano gli altri, lo giuro solennemente avendo buone intenzioni stavolta. Penso di aver finito le cose da dire, mi stupisco di essere riuscita a scrivere tanto nonostante il fatto che sia predominante la scena di sesso ma vabbeh.
A presto ahah

28/01/17, ore 12:02

O....My...God. Se volevi farti perdonare per Grant ci sei riuscita in grande stile. Allora, cerco di calmare i pensieri e di fare questa recensione che poi, forse dovrei mettermi a ripassare. Già dal titolo mi aspettavo che scrivessi anche un solo pezzo di Teenage Dream che è diventata un'ossessione per me cantata da Darren, sia in versione acustica che con gli Usignoli. Che dire è un capitolo stupendo (soprattutto perché non ci sono parti a luci rosse che vorrei saltare ma non salto perché voglio capire dove vanno a parare quei due *cof cof*, no dai scherzo), mi sto chiedendo se centri anche il padre di Darren, cioè lui sostiene di discendere da Salazar, magari è lui l'erede che ha aperto la camera, magari è era lui dentro alla stanza delle Necessità per tornare da Magie Sinister tramite l'armadio svanitore. OMMIODDIO LE RIVELAZIONI CHE MI VENGONO. No, ok avevo un sospetto sul padre di Darren ancora al capitolo precedente ma ora la mia mente abituata a serie su serie di gialli sta collegando i tasselli, però non capisco a sto punto se Mia fa solo da tramite o cosa. Comunque dopo questo disagio e queste rivelazioni che mi sto autodando e che mi sono arrivate scrivendo proprio la recensione parto alle due scene preferite che non potevano non essere Joey che da il voto a Lauren e Darren che canta al ballo. Quella scena di AVPM è epica, cioè sei una grande ad averla messa, adoro queste citazioni. Il Ballo, beh me lo sentivo che avrebbe cantato davanti a tutti Darren, me lo sentivo da quando hai scritto che stava parlando col preside e l'ha fatto sul serio, è stato bellissimo, ho messo su la canzone due volte anche se mi sono un attimo stoppata dal leggere per cantarla, mi immaginavo la scena, e speravo in verità che finito tutto Darren andasse da Chris e gli chiedesse di ballare ma forse sarebbe stato troppo. Non so cosa altro dire, pensavo che il capitolo precedente potesse essere il mio preferito ma questo lo batte, anche se il ritrovo tra Grant e Darren e Joey che mangia il cioccolato sono due scene bellissime, se fosse successo tutto nello stesso capitolo penso che sarei morta e le mie ultime parole sarebbero state più dei versetti un po' alla Ginny Weasley di avpm.
A presto :)

27/01/17, ore 23:29

Allora ho veramente un sacco da dire su questo capitolo, premetto che mi è piaciuto un sacco nonostante le cose brutte che accadono. From the very begining, Chris, è straziante vederlo in preda ad un attacco di panico, meno male che c'era Grant. Una delle parti che mi è piaciuta di più è ovviamente quando Grant e Darren hanno scoperto di essere fratelli, cioè me lo sentivo,avevo ragione, non l'ho scritto perché non volevo spoiler, volevo godermi quella scena e devo dire che mi è scappata qualche lacrimuccia di commozione. Joe Walker in una band con Darren? Waaaah lo devo vedere assolutamente, adoro Joe soprattutto dopo che ha fatto Batman, quei due sono epici nel fare i protagonisti di quei geniali musical. Quando ho letto Povolo sono scoppiata a ridere, no way che quello sia al primo anno ahaha, quando ha detto che stava leggengo me lo sono immaginato con in giornale storto che se fossi stata in Darren o nella professoressa avrei detto "perché sai leggere?" (cit. necessaria). La canzone l'avevo riconosciuta ** merito un premio, l'ho pure messa su mentre leggevo per calarmi nell'atmosfera giusta anche se la voce di Brian Rosenthal è diversa da quella di Chris. Mi piace che tu metta le canzoni in mezzo, anche nel capitolo con Not Alone mi sono fermata dal leggere ho fatto partire la canzone e mi sono messa a cantare.
Mia la odio sempre più, è proprio una serpe. Ultimo ma non ultimo ti odio (non troppo), cioè ho appena scritto "meno male non viene pietrificato Grant" e te me lo pietrifichi? HA APPENA SCOPERTO CHI È SUO FRATELLO. Ok, mi calmo, e provo a concentrarmi sul fatto che stia con Candice, adorabili. Non so cosa altro aggiungere. A presto.
Edit: mi ero dimenticata un'altra scena epica, ovvero Joey con la cioccolata, quanto la amo quella scena, mi sono immaginata persino la voce di Joey solo che in italiano, ma con la sua voce, cioè io ti ho amata in quel momento, poi hai pietrificato Gustin e ho smesso, ma per ben due momenti ti ho amata ahah
(Recensione modificata il 27/01/2017 - 11:33 pm)

27/01/17, ore 21:58

Eeeh? È quello che è uscito dalla mia bocca quando ho letto l'ultima frase, cioè, cioè piango :( Ma poi Mark, cioè povero. Avevo appena pensato che fosse un grande per aver detto a Darren che è della famiglia e te me lo pietrifichi? Mi vuoi male te... Almeno non hai toccato Grant... Joey è adorabile cioè poverino non mangia, è stanco ecc. ma... cucciolo va sempre da Lauren. Non avevo idea di chi fosse Mia Swier prima di leggere questa ff e di cercare il suo nome su google per capire chi fosse beh ora la odio, cioè quella della tua storia la odio, mi sale il crucio. Non ho molto altro da dire, l'ho letto a pezzi e mi sono già dimenticata l'inizio, cioè i dettagli, però mi ricordo delle proteine periferiche di membrana e questo è un bene, scusa il disagio, ansia da sessione ahah comunque non so bene che altro dire.
A presto :)

27/01/17, ore 10:36

*un urletto strozzato le esce dalla bocca alla fine della frase "Ma che cazz..."* Ok, ci sono. Allora inizio con la risposta alla tua risposta nell'altra recensione ahah. Allora grazie di avermi perdonato per non shipparli proprio così tanto. Per il discorso luci rosse, beh, non penso tu sia una maniaca perché scrivi certe cose, vai tranquilla e non penso ti odierò, le salterei le parti ma quando inizia il tutto mi incuriosisco e voglio capire cosa succede anche se poi ne esco con una faccia molto alla Santana tra il "cos?" e lo schifato (cioè ricordo a me stessa un meme in cui usano Santana). Non ti odio tranquilla, è pur sempre espressione artistica, almeno io cerco di interpretarla così, sei fortunata che la storia è interessante e che voglio capire dove vuoi andare a parare con la storia del Basilisco (sempre che sia un basilisco), degli incappucciati ecc.
Allora ora nella vera e propria recensione: Mark e Cory epici, cioè sono stati un sacco premurosi nell'aiutare Chris. Mi spaventa il comportamento di Chris, cioè tutto quel non seguire le regole, non lo riconosco più il mio bambino ç_____ç (scherzo), spero comunque che non si mettano nei guai quei due.
Darren che va da Grant a chiedere aiuto, io lo so che c'è qualcosa e so anche cos'è, almeno credo di saperlo, e non vedo l'ora di leggere questa scoperta, sempre che io abbia ragione. Poi, ho un dubbio atroce, perché la Strillettera dice Signor Rollins ma Darren fa Criss di cognome? E voglio sapere cosa ha scritto nella lettera a Darren, lo esigo ahah. Chord, adoro, le imitazioni ahah spero che appaia più spesso.
I regali e le lettere di Natale dolcissimi, sono contenta l'abbiano passato insieme e quello che succede dopo il pranzo sorvoliamo ahah. "c'è ancora qualche casto, puro e non maniaco quando si tratta di quei due bocconcini??????" *alza la mano* ma non è perché non ci sia un lato maniaco nel mio cervellino è perché, boh ahah è complicato (inverità non troppo ma non voglio dirlo). Solo una cosa ho da dire al riguardo, avrei pensato che il primo ad essere attivo sarebbe stato Darren, cioè mi hai spiazzato, so che non in tutte le coppie omosessuali c'è una suddivisione tra l'attivo e il passivo (anche se ormai sto conoscendo un sacco di passivi che è difficile pensare alla versatilità in certi casi ahah) comunque non so, mi aspettavo una cosa del genere più da Darren ma te sei la scrittrice e rispetto le tue decisioni.
Alla prossima ahah

26/01/17, ore 15:34

Ti sto riempiendo di recensioni e mi sento terribilmente in colpa ma se non le faccio subito mi dimentico cosa ho letto e poi non dico tutto. Prima di tutto Hagrid è un boss cioè analizziamo la conversazione tra lui e il "golden trio della ff": Darren scappa dal castello di notte in groppa ad una scopa si addentra nella Foresta Proibita risposta di una persona normale "Ma sei fuori di testa? Potevi morire o peggio essere espulso (cit. necessaria)" risposta di Hagrid "Grazie a Dio mi hai salvato la vita fratello.", Darren dice di aver scoperto dove si trova la Stanza delle Necessità e dice di andarci di nascosto con Chris risposta di una persona normale "Non puoi farlo, è contro le regole, dovrei avvisare il Preside adesso" risposta di Hagrid "Bella bro ci sta, ve lo meritate."
cioè è un figo, è tipo quello zio che ti lascia fare quello che vuoi quando non ci sono i tuoi genitori nei paraggi o il fratello che ti copre quando esci di nascosto per andare a trovare la tua ragazza. Semplicemente lo adoro Hagrid. Candice e Grant adoro, cioè mi immagino Grant impacciato che cerca di non fare casini, e la scena tra Chris e Grant è adorabile. Non mi soffermo sulla scena del bagno ahah sorry comunque sempre brava coi dettagli. Infine Lauren, io non me l'aspettavo però è stato un colpo al cuore, mi sono scese anche delle lacrime lo devo ammettere, posso solo immaginare cosa potrebbero combinare Lauren e Joey se si mettessero insieme cioè se avessero un figlio crescerebbe ridendo ahah. Non penso di aver molto altro da dire, ah no aspetta, Mia la vorrei picchiare, spero che si risolva tutto.
A presto

25/01/17, ore 21:50

Sono altamente depressa.
Come farò senza il tuo aggiornamento di venerdì? Cosa mi aiuterà a superare le settimane consapevole che non si aggiungerà un capitolo in più da poter leggere? Cosa farò senza questa storia?
Scusa se recensisco in ritardo, ma sai, *pigrizia*.
Adesso mi rileggo tutta Do You Believe in Magic? da capo, e magari ti stalkero anche le altre storie, PERCHÉ SONO IN ASTINENZA DI CRISSCOLFER E QUESTA ERA UNA DI QUELLE FF SPECIALI CHE MI HA FATTO PIANGERE, RIDERE E URLARE NELLO STESSO CAPITOLO.
E ovviamente TRTIOL pure. Da fare una vendita di polmoni e scorta infinita di lacrime. Insime fanno a gara.
Ripeto: ti stalkero il profilo e leggerò probabilmente tutte le tue storie perché mi manca già il tuo umorismo.
Ah e, tanto per aggiungere, la fine ♥
È bellissima, ma ti odio perché è la fine.
Tvb
Ally

25/01/17, ore 14:14

Allora premessa: non credo riceverai mai una recensione della serie "evviva finalmente lo fanno, eccetera." da me, non per cattiveria ahah non è proprio il mio stile però sono felice di darti un'analisi "critica" riguardo alle parti a più spinte. Comunque, parto dal principio anche se mi sa che mi perderò in quanto sto capitolo l'ho letto un po' ieri sera, un po' mentre colazionavo e il resto tra una tappa del metabolismo energetico e l'altra (cioè tra lo studio ahah). Allora Grant cavolo pensa a Chris che ha Cadice di fianco pronta ad essere conquistata? No, scherzo mi piace come quel Corvonero si preoccupa per Colfer come avevo già detto. Una frase che mi è piaciuta tantissima è questa: "perché quel ti amo poteva anche rimanere lì, sulla punta della sua lingua, mai pronunciato, ma lo avrebbe donato a Darren ad ogni bacio " veramente toccante e poetica. La parte della Foresta epica, cioè il mix dei libri ci sta, anche se io mi aspettavo le figure incappucciate, sarebbe stato troppo bello ahah, presumo che il mostro sia un Basilisco ma se ho ragione non spoilerarmelo, cioè se ho ragione lo voglio scoprire leggendo. Will pensavo sarebbe morto poi mi son detta "no, dai non può odiarlo così tanto e se muore poi è un casino ad Hogwarts" (forse la seconda parte me la sono detta adesso, dettagli). Ora into the crucial part, o quella che penso sia vista come la parte cruciale per tutte le fan accanite della CrissColfer e abituate alle slash story a rating rosso (mai avrei pensato di ritornare a leggerle), allora cosa dire per motivi che non derivano minimamente da te ci ho messo un po' a leggere la parte, ho dovuto intervallare la cosa con video random per alleggerire il tutto o con lo "studio" ma non so perché lo dico visto che è "colpa" mia, comunque ho constatato ancora di più la minuziosità e la bravura che hai nelle descrizioni sia fisiche che emozionali e questo lo apprezzo e lo invidio anche. Non credo di poter dire molto altro sulla parte e anche su quello che viene dopo ho già detto quello che c'era da dire ovvero il discorso morte o pietrificazione. Alcune cose mi hanno incuriosito nel discorso uccisioni nella Foresta Proibita, chissà se riceverò una risposta.
Ho scritto un sacco, scusa in anticipo ahah
A presto. (anche se non si capisce forse la recensione è positiva perché mi è piaciuto nel complesso il capitolo ahah)

24/01/17, ore 22:57

Voglio morire ahahah in questo preciso momento devo scegliere tra il leggere un nuovo capitolo o andare a letto e sono veramente in crisi ahah mi lasci troppo sulle spine con la punizione. Non sentirti in colpa perché ti dico che non sudio o non dormo per leggere la storia perché troverei qualche altro motivo per non farlo, anzi sentiti onorata del fatto che il motivo sia la tua ff perché vuol dire che è bella, non smetterò mai di ripeterlo.
Allora ora commento più nel dettaglio, Grant lo sto adorando, sarà che i suoi modi di prendere in giro Chris mi ricordano dei miei amici comunque è epico. C'è Hagrid yeeh, non poteva non essere ancora lì quell'omone. Mi sforzerò a non fare facce strane quando la situazione tra Darren e Chris diventerò a rating rosso ahahah, per il fandom questo ed altro, ho un po' di disagi lo so, sclero male a volte poi conta che sono quasi le 11 di sera. Non so se ho molto altro da dire, spero che Cory e Mark non ammazzino Chris quando vedranno la clessidra *dice cose ma sa che fra 5 min starà leggendo il capitolo successivo per scoprirlo*.
A presto, non so perché continuo a salutarti sotto ogni recensione, probabilmente le leggerai tutte lo stesso giorno e mi scuso già per l'intasamento ahah.
(Recensione modificata il 25/01/2017 - 01:46 pm)

24/01/17, ore 19:28

No, ma sposami ahaha. La citazione di AVPS è epica, ho sentito il bisogno di andare su youtube a riguardarmi il video ahah epica. Non c'è molto altro da dire tranne Joey che fa la telecronaca lo voglio sentire dal vivo ahaha me lo immagino e Mark mi fa morire dal ridere, mi immagino la sua faccia e poi quando Grant si guarda la mano mi è venuta in mente la scena di AVPS con Ron che per la prima volta lascia la mano di Ginny e Mia, niente la odio. Penso di aver finito, mi piacciono molto i paragoni che fai. :)

24/01/17, ore 17:52

Finito Glee pensavo che la mia avita non avesse un senso e che sarei dovuta rimanere sommersa dai libri a studiare per una buona volta ma no! Non potevo non trovare un altro modo per sclerare male, oltre ai continui funny video e interviste di Darren e Chris che mi sto guardando (soprattutto di Darren che sto amando sempre più) c'è questa storia che mi sta piacendo troppo. Non so bene se shippo loro due in real life sorry ma sicuramente li shippo nella tua storia, sono adorabili. Avevo dei dubbi sulla casata di Chris ma dopo il suo discorso non può che non essere un Grifondoro. Sto scrivendo molto random perché mossa un po' dall'enfasi, comunque penso che certe mie supposizioni siano vere ma si vedrà.
A presto. :)