Naga Hana Kaizoku
di ___Page

09/10/16, ore 23:52

Ciao Piper!
Bel Cap. Il viaggio vero è iniziato. Se l'altro era comico/triste questo invece lo direi comico/introspettivo :-)
Mi pare scontato dirti quanto adori il tuo Sanji... e quanto mi piace la tua caratterizzazione dei personaggi :-D
e siccome ormai c'ho preso gusto.. ho anche azzardato un'ipotesi riguardo il triangolo che stai più o meno velatamente creando tra Sanji, Lilith e Usop...
Stavolta magari te lo dico così non sembra Sempre che faccio finta a beccarle.. (e ancora magari poi è la volta che sbaglio clamorosamente.. :'-( )
.........
...........
.......
Secondo me Usop ha una leggera infatuazione x la ragazza. Lei però ha una cotta seria x Dex (non saprei dire se ricambiata mi serviranno più dettagli) e va a finire che verrà consolato dal cuoco... X-D
Oppure!!
Usop non è interessato a lei come probabile amore ma è solo infastidito che Sanji ci provi con lei perché vorrebbe che Lili e Dex stessero insieme e quello che vorrebbe stare tra le braccia del cuoco è solo lui X-D

Ok fine del delirio........ sicuramente non potrai dirmi nulla se c ho preso o più probabilmente fatto un gran fiasco.. xo almeno c'ho provato :-)
Ciaooooo
Al prox splendido Cap.!!
Momo
(Recensione modificata il 09/10/2016 - 11:53 pm)

06/10/16, ore 12:06

Ciao Piper!
Sono davvero in ritardo, ma queste ultime settimane sono state un casino. E ho saltato anche lo scorso capitolo che tenevo a recensire :-(
(come tutti del resto!).
Uffa, sono arrabbiata con me stessa! Adesso che ho un momento libero voglio, anzi DEVO, recensire questo capitolo.
Che dire?... Ma USOP! e la GOING MERRY! E SANJI!
È tutto così triste T_T. Non ho pianto (sono insensibile) ma ho sentito benissimo le emozioni di Usop. Hai fatto davvero un ottimo lavoro con questo ricongiungimento.
È stato davvero triste, ma anche magico, perché Usop ha potuto finalmente rivedere la sua Merry, e tutto questo grazie a Sanji, che gli acuisce i sensi di colpa. È stato bello leggere come ci sia ancora dell'intesa tra quei due. Scena stupenda! Tanti applausi per te, Piper 👏👏 mi sa che però devi comprare un camion di fazzoletti per noi lettrici! A me servono perché ho il raffreddore XD quindi li uso pure io!
Passiamo alle cose divertenti: Neena lesbica. Cioè, cosaaa? Ahahaa, meno male che c'è lei a tirar su il morale! Prima non avevo capito, e ho pensato che Neena magari affogasse nella vasca per chissà quale motivo, ma questo è il top! XD E Sanji che sta per morire per emorragia!? Piper, fai morire anche me così;prima scrivi scene tristissime e poi altre divertenti XD
In conclusione, hai fatto un ottimo lavoro come al solito ^_^
Al prossimo capitolo (che spero sia più stabile di questo ;-))
~•Elly♠•~

05/10/16, ore 20:46

Promemoria per me: mai più leggere Naga Hana Kaizoku quando sono fuori casa! X)
Ciao Piper! :D
Per passare qualche minuto in totale relax dallo studio, mi son detta: "perché non leggere il nuovo capitolo di NHK?" ed è stato ciò che ho fatto... Tutto nella norma, finché non inizio a leggere del cuoco che è abbastanza pensieroso, tenta di non far preoccupare nessuna delle sue principesse, ma rimane comunque pensieroso... D'accordo, posso accettarlo benissimo, anzi me ne fai "innamorare" ancora di più xD
La cosa peggiora, meglio dire che precipita del tutto, nel momento in cui Usopp vede la Mini Going Merry II: m'hai fatto piangere, e di questo non so se essere felice oppure no... m'hai fatto rivivere il momento di Water Seven, sentivo la disperazione di Usopp mentre abbracciava la polena... insomma, i miei complimenti per avermi fatto piangere! (*^*)/ - ed io che pensavo che il titolo riguardava non so cosa, qualcosa di più allegro, tutto tranne che l'incontro con la Merry... povera me, sono troppo ingenua! xD
Dalle lacrime, sono passata poi alle risate nello scoprire che Neena è lesbica xD oddio, c'avevo un secondo pensato, ma poi ero troppo impegnata a piangere per la Merry che m'era sfuggito ahahahahahah
E sanji, povero caro, al solito rischia di morire dissanguato xP
Adesso pare che sia tornato quasi tutto alla normalità, quel magone ad Usopp è quasi passato, e sono felicissima di questo ♡
Ora, purtroppo, devo andare, grazie per avermi fatto piangere, me ne ricorderò xD
Un abbraccio e alla prossima :*

02/10/16, ore 14:02

Ahahahahahahahaha Neena ahahaha ammetto che l'avevo sospettato ^^ il sogno segreto del cuoco!!!
Che bel Cap. Piper!
Ultimamente amo Sanji più di ogni altro (causa forse del fatto che vedo più lui di Zoro nel manga e x la storia tragica che ha avuto da piccolo che sembra peggiorare di settimana in settimana) e mi ha fatto tanto piacere vederlo protagonista del Cap insieme ad Usop! Neanche farlo apposta sono stati anche i miei ultimi protagonisti!
Troppo belli!
Usop aveva ancora bisogno di elaborare il lutto.... adorabile come il cuoco lo abbia 'costretto' a farlo ^^
E poi anche se non è una fic romantica una Nami che cerca Zoro è sempre bella da leggere ehehehehehehe......
Grande Piper, alla prossima!!

25/09/16, ore 22:04

Finalmente sono riuscita a recensire il capjtolo, YATTA!!! \(^.^)/
E, che dire, "Rufy" ha sempre delle ottime idee xD no, vabbè, divertentissimo quel pezzo in cui Robin gli suggerisce la soluzione, al solito è stato come trovarseli davanti e vederseli in formato anime/manga xD ottimo lavoro, come sempre ^^
Mi dispiace un casino per Usopp, in fondo sarà difficile per lui stare sulla Sunny, immagino per i prossimi capitoli malinconia/nostalgia da parte sua :'( povero caro
Come ho avvertito anche una certa "gelosia" da parte del cuoco per il rapporto che l'ex mugiwara ha con Lilith, e non so cosa potrà succedere in futuro per lui... Fuochi e fiamme sicuramente xD
Ovviamente, sarà un modo per risanare quel rapporto un po' incrinato tra Usopp e gli altri mugi, e anche per conoscere meglio tutti gli altri nuovi personaggi (Pascal, inutile che lo dico, ma è di un ottimismo che fa paura e scusami se mi ripeto ma mi basta una sua sola frase per ridere come una scema per dieci minuti buoni xD)
Sono costretta a salutarti velocemente, spero che nel prossimo capitolo riuscirò a descrivere meglio le sensazioni che m'ha suscitato ^^ un abbraccio e alla prossima :*

16/09/16, ore 23:53

Hai capito... Usop non vedeva l'ora di andarsene... e che cosa c'è sotto tra lui e Lilith.... mmmmm.....
E Sanji.. povera stella... dai che poi si sistema tutto vero Piper :-) non puoi far rimanere triste il nostro cuoco ne sta già passando troppe ahahahaha
Comunque sia bel capitolo di passaggio. Sono curiosissima di capire con chi si devono incontrare!!
Stile impeccabile al solito, grandissima!

04/09/16, ore 14:00

Che dire... Capitolo strepitoso! *o*
Le emozioni contrastanti di Usopp, l'abbraccio di Nami e Chopper, il momento in cui tutto degenera in una lotta amichevole, persino il povero dottore catapultato fuori bordo xD
Ciao Piper! ^.^
Il capitolo è stato divertente e al tempo stesso pieno di quella malinconia tipica nel rivedere qualcuno che fa parte del passato; il modo in cui Sanji ha deciso di difendere l'ex mugiwara è completamente IC e m'ha fatto sentire anche a me la pugnalata avvertita dal cecchino, Chopper è di una tenerezza assoluta :3
Divertente anche come hai fatto presentare Brook ad Usopp xD e di nuovo ho avvertito la voglia di piangere di quest'ultimo quando ha saputo che i suoi ex compagni hanno parlato di lui, e persone come Robin, Zoro, Sanji e Rufy lo guardano orgogliosi di lui...
Immagino che quel fucile a propulsione farà un bel casino xD serata movimentata? Peggio! XD
D'accordo, credo d'aver fatto una recensione parecchio confusionaria xD mi ritiro prima di compicarla ulteriormente xP
Grazie per questo capitolo stupendo, ci sentiamo alla prossima ^^ un bacio :*

29/08/16, ore 20:03

Ciao Piper. Un ottimo ritorno dalle ferie :-D
Capitolo dolcissimo! Per Chopper Nami e Usop soprattutto... quanto li ho adorati!! Finalmente ho capitolo cosa significa il titolo ahahah ^^
Sono tutti orgogliosi di lui.. è diventato un vero capitano.. vorrei già sapere come finisce la storiaaaaa!!!! Che ansia...!!!!!!
Ora però mi incuriosisce il personaggio di Neena.... mmmmm chissà....
E Dex lo adoro!!
Fa davvero strano sentire Brook e Usop che non si conoscono :-o
Bravissima!! Al prox Cap!!

27/08/16, ore 14:16

Ciao Piper! ^^
Attendevo con tanta curiosità il capitolo! Ormai so che quando rispondi alle recensioni pubblichi il capitolo, quindi appena vedo la risposta mi fiondo subito qui!
Passando al capitolo è stato molto divertente e "odesco" (?) i siparietti dei Mugiwara sono sempre spassosi.
Ah, ecco cosa voleva dire Naga Hana Kaizoku! Certo che Usop ha tanta fantasia, non mi meraviglio che Lilith e Dex reagiscano cosi!
Sono preoccupata di cosa farà Lil! XD
Mi aspetto un pianto da Usop e sarei curiosa di leggere di qualcosa in più dei pensieri della ciurma. Spero che Usop e Rufy si parlino, insomma non penso che abbiano tutti archiviato la questione "Abbandono di Usop"
Non vedo l'ora di sapere quando arriveranno le parti d'azione e se ci sarà un villain da battere.
Detto questo, complimenti per il capitolo, mi ha fatto sorridere tanto! :D
Alla prossima,
~|Elly🍀|~

10/08/16, ore 00:04

Ciao Piper,
Ommmiodddddio! °A° sono sincera: da una parte m'aspettavo che avresti fatto uscire Usopp dopo i due anni, ma così proprio no, quindi m'hai preso alla sprovvista! Immagino il colpo al cuore venuto a tutti i mugi - vabbè, Brook escluso, ma lui è giustificato - nel vedere il capitano...
Che dire, tutti i pensieri e gli apprezzamenti per i nuovi personaggi - la cuoca e il carpentiere già li adoro! ^///^ - sono svaniti a causa dell'ultima parte... e, no, non riesco a pensare ad altro
Spero che aggiornerai al più presto, altrimenti dovrai tenermi sulla coscienza xD
A presto! :D

03/08/16, ore 14:59

O.O
Usopp?! Ma... È lui il capitano!!Cavoli, sai che avevo sospettato che il nostro cecchino avesse qualche affiliazione con la ciurma? Poi ho scartato l'idea e mi son detta che forse Usopp sarebbe ricomparso più avanti, magari quando i Mugi si sarebbero ritrovati contro qualche ipotetico nemico e Usopp sarebbe spuntato lí. (magari era su quell'isola per caso).
E invece è addirittura il capitano! Complimenti Piper, non mi aspettavo un colpo di scena così!
Flyin Felix sarebbe il nome della coloratissima nave di Usopp. Magari l'ha dipinta lui in persona, ha talento nel campo della pittura.
Neena sembra avere qualche rotella fuori posto, Dex si porta il sole dietro e questo Pascal sembra essere uno zombie. Anche Usopp non scherza in stranezza per la sua nuova ciurma!
Comunque bel capitolo! Mi è piaciuto molto! Non vedo l'ora di sapere cosa si diranno Usopp e i Mugiwara.
Ti aspetto con tanta curiosità,
Alla prossima
•~Elly🍀~•

01/08/16, ore 20:54

Sì e si si e si e si si si si siiiiiiii lo sapevo!!!!!!!! Sono un geniooooooo!!!!
Ok scusa ma non potevo tenermi!! ^^
È stata un'idea che mi è venuta leggendo lo scorso capitolo è sono felicissima di averci azzeccato!!!
Usopp è il capitano siiiiiiii grandissima stupenda idea Piper!!
E vai che adoro questi colpi di scena!!
Troppo brava!!!!!
Un bacione
Momo :-D

31/07/16, ore 14:49

Ciao Piper! :D
Questo capitolo, molto divertente (come Rufy che si sbaglia e chiama i due Kaku e Lafitte, oppure quando i mugiwara s'interrogano sulla possibilità di Brook di morire nuovamente xD), l'ho trovato molto pieno di spunti e domande - ad esempio come fa Lilith ad essere così ben informata, poi anche quella sospensione che ha avuto nel momento in cui ha detto che la madre e Olvia erano amiche m'ha lasciato con qualche dubbio - e sono curiosissima di sapere cosa succederà in seguito - se la loro vuole essere una trappola, oppure se davvero la loro nave ha una falla - quindi con tanti dubbi e mille teorie a riguardo, ti saluto (scusami per la mini-recensione m(_ _)m )
A presto :*

22/07/16, ore 21:15

Bene bene .... cominciamo a capirne di più ^^
mmmmmm Lilith non me la racconta giusta.. spero non li stia portando verso una trappola!! :-o
Oppure..... ho una teoria in mente riguardo a questa misteriosa ciurma.. ma non voglio azzardare troppo scrivendo.. se sbaglio poi mi sento una cretina :-(
comunqueeeee sto iniziando ad amare Saku ^^ fa troppo ridere.. mi ricorda un certo spadaccino verde a cui ho giurato amore eterno anni fa.. awwww... 'sospiro con gli occhi a cuoricini'
Bravissima Piper sempre meglio!!
Al prox cap!

20/07/16, ore 11:55

Ciao Piper! :)
Sono ritornata a recensire e come non potevo farlo! Appena ho letto la tua risposta sono subito corsa a leggere il capitolo! Passando a questo:
sembra proprio un capitolo scritto di Oda-sensei! Mi sto immaginando tutta la scena in vignette del manga e ci sta benissimo! XD
Le situazioni, le reazioni dei personaggi ecc, mi sembrano tutte così "odesche"! Sono mooolto felice e sorpresa 😤
E così la madre dei due fratelli e Olvia si conoscevano... interessante, non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più.
Saku sembra me in un certo senso, visto che sono un po' difficile da trattare, soprattutto se vengo presa male. Quindi lo apprezzo già XD
Lilith sembra sottovalutare molto le sue capacità e sembra molto calma. Non mi faccio ingannare dalle apparenze e ho come la sensazione che scopriremo alcuni suoi lati inaspettati. O almeno io vorrei che fosse così!
Sono molto curiosa di vedere la loro ciurma pirata e come reagiranno i loro compagni, se saranno ostili o più amichevoli.
Dopo tutto questo patatrac di parole, ho finito la recensione!
Ti aspetto presto! 😊
~|Elly💮|~
P.s scusa la domanda su quale esponente sei, ma se poi eri un maschio e mi rivolgevo a te come una donna sarebbe stato imbarazzante 😲 >_< perdona la mia delicatezza che equivale a quella di una mandria di elefanti! -.-
P.p.s lo giuro ho finito!! Cosa vuol dire il titolo della storia? Ho cercato ma Naga e hana insieme non danno traduzione.
(Recensione modificata il 20/07/2016 - 12:03 pm)