Tied to a monster
di Maico

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/04/24, ore 18:35

Ti prego io DEVO sapere come va a finire tipregotipregitiprego continualaaa.
Sei veramente brava a scrivere e non mi piace affatto che tu abbia smesso di aggiornare T^T

12/09/19, ore 23:09

È solo il primo Capitolo, ma sembra una storia molto interessante. Il tuo modo di scrivere prende e ti fa venir voglia di continuare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ma ho deciso di fermarmi a lasciare una recenzione perché te la meriti.

29/09/18, ore 10:36

Aiut, in ritardo come al solito.
Ma ora sono qui, pronta ad un recensione delirante dopo essermi gustata il capitolo.
I nostri cari Solangelo non capiscono una ceppa uno dell'altro, e non biasimo Will, chi lo capisce Nico, ma il Barone che non riesce a prevedere il Conte? Sinceramente non me lo sarei aspettata. E poi la mente di Will che viene logorata dai sensi di colpa, poveraccio, avrà mai un po' di calma? Nel frattempo il suo studio dei vampiri procede, grazie all'aiuto di "Leonardo", che oltre a essere un inventore disegna pure, mi ricorda decisamente un altro Leonardo :''.
Suppongo che l'identità del vampiro misterioso non fosse rilevante, ormai di lui è rimasto solo un teschio.
Comunque, non preoccuparti per il capitolo successivo, prenditi tutto il tempo necessario, sarò sempre qui ad aspettare.

11/09/18, ore 22:03

Riuscirò mai a leggere un aggiornamento il giorno stesso della pubblicazione? Probabilmente no, ma in questi giorni non ho fatto altro che sgobbare dalla mattina alla sera, perché di ventuno versioni totali ne avevo fatte solo sei, il tutto a due giorni dall'inizio della scuola. Comunque dubito interessi a qualcuno e passo alla recensione.
Il nostro povero Will è disposto a tutto pur di salvarsi le chiappe abbronzate e sta lentamente perdendo la testa, continuo a dispiacermi per lui. Chissà che comunque il fine della prova non sia così evidente? In più questo misterioso vampiro che ci tormenta da un paio di capitoli mi incuriosisce molto.
E poi, ciliegina sulla torta, sparano al povero biondo (o forse no? Mannaggia alla suspense).
Come al solito leggere i tuoi capitoli mi fa passare alcuni minuti piacevoli e spero che, nonostante a quanto pare sia anno di esami, riuscirai a mantenere questo ritmo di pubblicazione, visto che proprio non posso aspettare il prossimo capitolo.
Bandierina verde come sempre.

11/09/18, ore 20:49

Ahahah, tranquilla, arriverai a metà anno che sarai talmente esasperata dal "Quest'anno avete la maturità" dei professori che finirai con il pregare che arrivi l'esame solo per non sentirli più. E' prassi, ma l'importante per quella è studiare con costanza tutto l'anno, così da arrivare a dover ripassare solo gli appunti (e non fare come me che mi dovetti studiare l'intero programma di storia il giorno prima della terza prova).
Passando al capitolo: mi sta venendo una mezza idea su chi possa essere questo vampiro prigioniero e non vorrei che fosse una "prova" per il nostro povero dottore. In ogni caso, Will è troppo buono: hai la possibilità di studiare l'anatomia di un vampiro e vivisezionarlo e te la fai sfuggire così? Doc, Doc, non ci siamo, su.
Bello vedere, comunque, come la psiche di Solace stia lentamente cedendo; certo è che arriverà alla fine di questa storia o morto, o completamente pazzo, o entrambe le cose.
A presto,
Michele

04/09/18, ore 06:53

Finalmente torniamo nel vivo della trama orizzontale. Perdonami, Will e Nico sono tanto carini, ma di leggere delle fisime mentali di Solace non ce la facevo più XD. Will è letteralmente un pippaiolo mentale!
Capitolo breve, ma molto scorrevole. Ti segnalo che mi pare che un paio di volte hai invertito Conte e Barone e che "infondo" è una voce del verbo “infondere”, “in fondo” inteso come “alla fine” si scrive staccato.

Ps: tu lo sai che esiste un gioco praticamente identico a come Riordan descrive Mitomagia? XD

29/08/18, ore 22:41

Oh, bentornata! Purtroppo è un po' che non entro in questa sezione e mi ero perso gli aggiornamenti, stasera volevo prendermi un po' di pausa dal lavoro e ho trovato i capitoli nuovi, una piacevole sorpresa XD.
Sono felice che siano apparsi tutti gli altri personaggi, anche se Frank e Hazel continuano ad avere un posto speciale nel mio cuoricino. L'ingresso di Annabeth come medico, soprattutto, mi è piaciuto molto. Will ora avrà un altro elemento con le sue stesse conoscenze con cui confrontarsi (perlomeno, se io fossi un dottore comincerei a parlarci a manetta di anatomia vampirica XD).
Ti appunto alcuni errori che ho trovato sparsi qua e là per i vari capitoli, purtroppo non me li ricordo tutti, ma questi sono quelli che mi sono rimasti in testa:
- dulce in fundu --> è dulcis in fundus
- Non si mettono mai gli articoli davanti a nomi e cognomi (al di Angelo --> a di Angelo; la Chase --> Chase); è un'inflessione dialettale e regionale.
- i termini "parrucconi" come "il corvino", "il biondo", appesantiscono la narrazione. Si predilige di solito il titolo (il medico, il barone, ecc.) o semplicemente nomi propri e cognomi.

28/08/18, ore 15:24

Sveglia come sono mi ero dimenticata che l'aggiornamento era fissato a lunedì, quindi perdona il ritardo. Beh, che dire? Era iniziato tutto con calma, Will che si svegliava, mangiava e poi... Boom, prova mortale. Aaa, mi hai messo addosso troppa curiosità. Povero il mio povero cinnamon roll riccioluto che viene bullizzato. In ogni caso, ho adorato anche questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo (il fatto che poi l'aggiornamento sia di lunedì mi rincuora, visto che tra un po' dovrò tornare a scuola ;-;).
E nulla, ancora non ci credo che tu sia tornata (ノ*゚ー゚)ノ

23/08/18, ore 12:47

Sogno o son desta? Ho letto veramente questi capitoli o mi hanno drogato? Ok, ok, divento seria. Io entro su EFP ogni era geologica e ora, scrollando un po', mi sono ritrovata davanti un titolo che non pensavo avrei mai più rivisto tra gli ultimi aggiornamenti. Ti confesso che il mio primo pensiero è stato: "Sarà un capitolo in cui avvisa ufficialmente che la storia è stata interrotta,
", invece scopro che ci sono non uno, non due, ma ben *va a controllare* quattro capitoli! Non immagini la mia gioia. Li avevo già letti tutti fino al 17, dove mi ero tristemente resa conto che l'ultimo aggiornamento risaliva al 2016 (ero perfino andata a piagnucolare dalle mie amiche). Ovviamente non ti biasimo, saranno sicuramente accadute molte cose in due anni e avrai sicuramente le tue motivazioni.
Sono contentissima di questo tuo ritorno e non vedo l'ora di leggere io prossimo capitolo.
I Solangelo sono così teneri, mannaggia a Nico e alle su risposte criptiche che uccidono me e l'atmosfera. Tra l'altro schiaffeggerei Percy perché maltratta quel cinnamon roll di Will, ma non posso arrabbiarmi con lui.
Direi che posso concludere questo papiro, ma ho una domanda di vitale importanza: sono ancora in tempo per i pupazzi di Nico e Will? *lascia cadere distrattamente un pacchetto di Haribo* *occhiolino*
(Recensione modificata il 23/08/2018 - 12:49 pm)

06/08/18, ore 14:33

Hey! È la mia prima recensione di questa storia (in realtà è proprio la mia prima recenzione a tutti gli effetti), e ci tenevo a dirti che questa storia mi sta piacendo davvero tanto, che lo stile di scrittura e la trama mi hanno fatto appassionare in poco tempo: cosa abbastanza rara, dato che sono molto esigente con le mie letture. Devo farti i complimenti per come hai gestito questo AU fino ad ora, sono davvero soddisfatta e mi aspetto grandi cose dai prossimi capitoli, che aspetterò con ansia. Per quanto riguarda lo spagnolo, nello specifico il “parar, amigo", sento di doverti purtroppo correggere: in spagnolo l'imperativo (come hai tradotto nelle note finali) per la prima coniugazione ha come desinenze -a, -e, -emos, -ad, -en, in tal modo l'imperativo "ferma" si tradurrà con "para", diventando poi "párate" con l'assimilazione del pronome personale, e ciò risulta nella traduzione che hai scritto tu. Oltre questo piccolo errore (più che comprensibile dato che non studi spagnolo), sono più che felice di dirti che aspetterò con ansia il prossimo capitolo :)❤

31/07/18, ore 23:29

Sono rimasta scioccata dalla contentezza, quando ho visto la tua pubblicazione. Per quanto riguarda la tua lunga assenza ho supposto che tu avessi avuto molto da fare con la scuola e da mamma non posso che dirti di essere fiera e orgogliosa di ogni tuo risultato raggiunto, poiché sei sempre stata un'ottima alunna. Mi farebbe dispiacere fossero stati altri problemi. Io non posso certo criticarti poiché sono stata quasi due anni a leggere senza avere inizialmente il tempo di recensire e dopo senza le parole...mi ero bloccata. Il prossimo anno mio figlio maggiore ha la maturità e la piccola terminerà le elementari. Per quanto riguarda il tuo aggiornamento trovo giustissima la presa di posizione di Will su Percy e su Nico. Che Nico nutra sentimenti forti per Will è già chiaro, però Will non è il giocattolino di nessuno...a presto dolcissima creatura e grazie per essere tornata da noi....

16/01/17, ore 18:28

Che dire, ho iniziato a leggere questa storia per caso. Cercavo qualcosa che non fosse scritta con i piedi (sono molto diretta, ho il dovere di avvertire. Diretta, ma mai maleducata o supponente, cose che odio). Molte storie purtroppo dovrebbero avvalersi del bollino rosso, solo per avvertire di una cosa: morte della grammatica in corso. Per questo, spesso inizio a leggere storie senza finirle, a volte neanche riesco a superare le dieci righe. Poi incontro te e mi mangio 17 capitoli uno dietro l'altro. Ho letto Londra, ho letto vampiri, ho letto un Nico tenebroso, una tormentata lotta interiore di Will (e non solo sua) e non sono potuta andarmene. Le basi ci sono tutte: la storia è ben argomentata, ci sono ricerche REALI, uno sviluppo della storia con giusti ritmi, senza mai essere troppo lenta o troppo affrettata. Che aggiungere: hai conquistato il mio interesse fin da subito. A volte, ti sei inizialmente persa nelle descrizioni, mi mancavano dei pezzi, come se non ti fossi dilungata abbastanza sulle descrizioni degli ambienti e/o dei gesti dei personaggi. Questo "problema" ha iniziato a sparire col tempo e con l'avanzare dei capitoli sei diventata sempre più accurata, quindi assolutamente promossa! Aspetto con ansia il seguito di questa bellissima avventura e dei lanci di caramelle!! 😍💙
(Recensione modificata il 16/01/2017 - 06:34 pm)

08/11/16, ore 11:06

Oddio, non tu mi vuoi morta. Non puoi farmi questo 😱😱😱. Devi assolutamente aggiornare presto se non mi vuoi sulla coscienza. Sappi che adoro la tua storia e che trovo la trama molto diversa e particolare rispetto a tutte la ff che ho letto. Complimenti. Diamante

07/11/16, ore 21:28

Oggi commento mentre sono in bus, perché sto andando a giocare a D&D e devo passare il tempo (e scaricare l'ansia, perché il mio piccolo mezzelfo necromante sta andando a combattere una guerra per recuperare le anime di suoi due amici e... Beh, spero di aver segnato abbastanza "comandare non morti per scatenare un esercito di cadaveri contro i miei nemici - in realtà spero che il master accetti l'offerta in birra e non mi ammazzi il pg per il ritardo).
​Parto con lo sclero, perché sì. Al momento non sono riuscito a registrare altro che non sia PERNICO. Perché sono belli, perché ce ne sono troppo poche su EFP, perché il loro rapporto è troppo intrigante e rischio di dimenticarmi dell'esistenza di Will se mi metti certe cose.
​Poi... La piccola Hazel. Dio Hazel... È sempre una patatina adorabile e non sono riuscito a non arrabbiarmi con quei due coglioni di Nico e Will per averla fatta piangere. Zucconi che non sono altro.
Poi c'è Leo, su cui non mi dilungo perché è la mia dannazione e penso tu sappia abbondantemente cosa penso del Valdez nazionale.
​Ti saluto, ti auguro buona fortuna con le verifiche varie e torno a pregare per la sorte del mio necromante sclerato che stasera si trova anche senza il supporto del curatore, perché la ia Valdez ha deciso di saltare la sessione e restare a casa con mia moglie.

02/11/16, ore 23:13

Eccomi Maico! Scusa se ho fatto tardi, Halloween mi ha risucchiato la vita (?)

Questo capitolo è veramente veramente bellissimo. Questo viaggio sulla nave stava giusto diventando placido e sembrava che finalmente le cose tra Nico e Will potessero cominciare ad andare per il verso "giusto" che BAM!
A Nico sale il vampiro ignorante e ciao tutti.

Ma insomma Will... credevi seriamente che "dimostrare" a Nico che tu sei una brava persona sarebbe servito a qualcosa...?
Punto primo: Nico già lo sa. E si diverte molto proprio per questo.
Punto secondo: quello è un vampiro antichissimo! Ti pare che si smuove per una robetta del genere? DAIH.

Comunque bellissima la scena di loro che guardano il cielo.
Adoro(hhh) quando Nico diventa malinconico, e mi dispiace che la cosa "scivoli" un po' addosso a Will. Il ragazzo è rigido come un ciocco e non fa che far stizzire Nico. Ormai dovrebbe aver capito come prenderlo per farlo restare tranquillo, ma lui niente, si ostina a fare la persona seria e integerrima *sospiro*
Ma ancora di più mi è piaciuta la scena del morso.
Terribile, e descritta benissimo. Il POV Will è angosciantissimo, roba che mi reggevo al bordo del tavolo con le mani o.o
Poverino, guarda. Nico si è arrabbiato di brutto e mi sa che era anche parecchio nervoso o non sarebbe stato così violento.

Mi chiedo come reagiranno gli altri nello scoprire che cosa ha combinato Nico.
Insomma Reyna sembra ben abituata alle sue stranezze e ho l'impressione che Frank sia un uomo pratico che soprassiede, ma Hazel... Hazel la prevedo incazzarsi. Magari non dirà niente, ma guarderà Nico molto male XD
Insomma tutto il casino era anche per aiutare Will e tu che fai...?
Nico! Insomma!
*agita il dito con aria accusatoria*

Comunque è stato un bellissimo capitolo, pieno di feels u.u
mi auguro che il prossimo sia altrettanto lungo perché ho apprezzato davvero molto **

E non preoccuparti per i gattini. Se non si sono fatti prendere vuol dire che stanno bene :)
I gatti fanno così: se hanno bisogno perché la mamma è mancata o perché sono malati o roba così, sono loro a venire da te. Si fanno accarezzare e si strusciano. Se invece scappano e non si fanno toccare evidentemente possono cavarsela da soli.
Probabilmente la mamma era andata a farsi un giro e loro, da bravi mammoni, la chiamavano XD. Oppure chiamavano un fratellino che si era allontanato.
Per cui tranquilla ^^
Ci sentiamo presto <3