Rebus
di _ez_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/08/17, ore 10:14

Io non sto ancora realizzando il fatto che siamo alla fine, quando ho capito che quello che avevo letto era l'ultimo capitolo sono rimasta senza parole e ho aspettato un pochino per scrivere qualcosa. Mi mancherà davvero tanto l'attesa di un nuovo capitolo, il tuo modo di scrivere, il tuo farmi scervellare sempre per trovare una risposta. Per quanto non ami i finali aperti, credo che questo sia stato il miglior modo per finire la ff. Ho adorato il confronto tra i due, Hobi non si è mai arreso, ha saputo leggere tra le righe e ha capito che Yoongi a lui ci tiene davvero. Quasi tutto è tornato alla normalità come doveva essere, e alla fine quando scrivi   di Yoongi che spera di preservare a tutti i costi il sorriso di Hobi e nel mentre del matriminio, non ho potuto fare altro che sorridere, perché per me quello è uno spiraglio di speranza che mi porta a pensare che tutto andrà bene e che alla fine ci sarà davverto il per sempre tra di loro. Grazie per questa storia che è stata per me così coinvolgente, spero in altre tue storie, aspetterò pazientemente un tuo ritorno. Alla prossima Ross 😊

10/08/17, ore 23:52

Sono in ritardo e senza giustificazione, lo so. Mi sono presa questa pausa da efp e le cose da fare si sono accumulate. Volevo aspettare per avere del tempo da dedicare solo a te e al sito ma quel momento non è mai arrivato e tu mi hai preceduta pubblicando il finale di questa piccola meraviglia. So, rimediamo come meglio possiamo ora. Sono orgogliosa di te. Rebus è una storia travolgente, bellissima ed incredibilmente emozionante. In realtà, però, non è per questo che sono fiera. Sapevo sarebbe andata così. Ti conosco da fin troppo tempo per sapere di cosa sei capace. Sono fiera di te perché ti eri prefissata un obiettivo e nonostante tutto (ed intendo proprio tutto) sei riuscita a portarlo a termine nel migliore dei modi. La tempistica poi non è importante. Il finale mi ha uccisa. Lo sai, te l'ho già detto. Non mi sarei mai sognata un finale diverso per questa storia eppure tu e le tue parole siete riuscite ad uccidermi ancora. E niente, sei brava, ma cosa te lo dico a fare. Non ringraziarmi mai più. L'ho fatto per te, certo, ma l'ho fatto anche per me perché ho amato leggere ogni singola riga di questa storia e ormai tengo a lei tanto quanto a te. Ora però perdonami ma sento che i miei rubinetti si stanno per aprire e la cosa si sta facendo troppo sentimentale xD scusami ancora per aver mancato gli altri capitoli. Sappi però che non vedo l'ora di recensire altro scritto da te.

03/06/17, ore 18:48

Non mi sarei mai aspettata un aggiornamento, devo dire che mi sono molto sorpresa, pensavo di aver sognato e invece cosi non è stato. Ne sono contenta =)
Io amo Jin lo posso dire? in questa storia è la ragione, mi ha letteralmente tolto le parole di bocca, o meglio credo che me le abbia lette nella mente e le abbia dette lui. Io non sono convinta di tutta questa storia, come fai a dare per certo una cosa del genere? la dai per certo perchè giustifichi cosi il tuo strano comportamento? Fai bene a dire che sei un vigliacco, però bisogna apprezzare anche il fatto che finalmente tu ti sia deciso a parlare con qualcuno e a farti aiutare. Spero come prima cosa riesca anche a riprendere il rapporto con Kook, quei battibecchi dietro il bancone mi mancano. Quando è entrato Hobi in scena sappi che ho perso un battito, io non sarei mai riuscita nemmeno a proferire parola. Questo capitolo mi fa ben sperare che nel prossimo tutto sia più chiaro, che finalmente tutti capiranno o meglio Hobi e di conseguenza anche io. Troppi ma e troppi se da risolvere e da vedere... Grazie per aver aggiornato con il poco tempo a tua disposizione alla prossima, che spero sia presto. Ross =)
(Recensione modificata il 03/06/2017 - 09:07 pm)

23/04/17, ore 01:27

Hola! Sono Cyndra (Cyn per i chingu -sentiti libera di chiamarmi come vuoi), e ho avuto la strabiliante idea di iniziare a leggere questa fanfic senza curarmi di leggere il "genere"-pessima mossa: un'agonia perenne (è una cosa positiva perché vuol dire che trasmetti emozioni con la tua scrittura). Ora ho solo bisogno di sapere che andrà a finire tutto bene perché adesso, in questo momento della mia vita, non posso sopportare un finale triste... Ti chiedo scusa per non aver recensito tutti i capitoli precedenti ma, essendo io una ragazza piena di idee luminose (-Cit), ho avuto appunto la bella idea di iniziare a leggerla ieri notte, dopo che ero sveglia dalle 5 del mattino, con un leggero e fastidioso mal di testa che mi teneva compagnia. Quindi non ero proprio in grado di recensire capitolo per capitolo, e inoltre, mi sono dovuta imporre di spegnere il telefono a una certa, perché davvero non stavo più capendo niente xD comunque sì, avevo deciso che avrei recensito non appena finito di leggere tutto (sperando che comunque apprezzi lo sforzo, perché non volevo recensire, ma mi sembrava poco cortese e ingiusto non farlo, quindi eccomi qui), e ti devo dire che- beh, escluso l'angst (mea culpa -probabilmente per questo molto tempo fa non l'avevo nemmeno considerata xD) è davvero molto bella, piena di emozioni! Riesco perfettamente a capire come si sente Yoongi quando tu lo descrivi, e durante le scene ahm.. Come dire.. Quelle scene piuttosto intime tra i protagonisti beh, a me venivano proprio gli occhi lucidi -empatia portami via- e quindi.. Beh davvero, è bella! Solo.. Solo che, non so se per via della mia stanchezza e del mio mal di testa o della mia ignoranza nel leggere, a volte mi perdo. A volte non capisco cosa stia succedendo realmente, come sia arrivato in certi posti, come siano girati i personaggi e tutte cose del genere (sono solo esempi, al momento non saprei scendere nei particolari xD).. Non so, sarò io molto probabilmente.. Boh!
Ah e molto bello è anche il fatto che prima di ogni capitolo ci metti una gran "quote"! Mi piace proprio come idea! E se non ricordo male, nel primo capitolo hai nominato "YoongiYah" e che dire? Da lì ho capito che DOVEVO leggere questa storia! Perché io adoro le storie di YoongiYah!
E niente, che altro dire? Spero di leggere presto il continuo!!!
Quindi al prossimo capitolo e forse, anche alla prossima recensione (non garantisco, perché sono molto pigra, ma sappi che la leggerò fino alla fine!)
Byeee~

16/02/17, ore 22:42

Non ho abbandonato la lettura sappilo, stavo solo immersa nei libri. Sessione invernale devastante 😧. Ma sono viva e pronta a recensire 😆. Che dire come al solito a fine lettura mi trovo sempre senza parole e devo quasi sempre fermarmi qualche minuto per capire e assimilare il tutto. Non pensavo minimamente a un tale risvolto, dal capitolo precedente avevo capito altro. Non mi sarei mai immaginata un allontanamento così drastico e fammelo dire anche vigliacco da parte di Yoongi. Lui così schietto e così incurante delle situazioni si è  proprio ritirato dopo solo aver letto quei fogli. Io personalmente non l'avrei proprio fatto, almeno prima avrei fatto delle ricerche, avrei cercato di capire la situazione e che cosa realmente sia successo, perché almeno quei fogli possono dire tutto e niente. Se davvero quello che c'è  scritto in quei fogli è  vero come mai sei così tormentato? Come mai hai allontanato Hoseok per paura che soffrisse? Vista dal mio punto di vista lui non si fa scivolare le cose adosso, proprio lui non sa come comportarsi il che è  diverso. Una persona priva di sentimenti non si preoccupa per gli altri, non si tormenta per le azioni compiute. Spero vivamente al più presto faccia chiarezza. Vorrei proprio vedere il confronto con Hoseok per vedere che cosa accadrà. Come sempre bravissima 😀 ti aspetto con il prossimo capitolo. Ross

28/12/16, ore 12:48

Sono riuscita a scrivere qualcosa e.direi anche era ora! Sempre in ritardo scusa 😐... Devo dire la verità mi viene difficile commentare questo capitolo, pensavo di anche aver capito alcune cose, ma mi sono ritrovata con molti altri dubbi e brutti presentimenti. Rileggendo il tutto, lo stato di inadeguatezza e di ansia mi sale ancora, come la prima volta che lo lessi. Ho voglia di sapere e di avere dei chiarimenti ma ho anche paura per quello che si prospetta. Sono un mix di emozioni! Al solito il capitolo è scritto in maniera impeccabile, il tuo modo di scrivere non è per niente semplice e banale e sono davvero contenta di essere riuscita a trovare tra le mille ff la tua! 😊😊 al prossimo capitolo 😘😘

19/12/16, ore 17:09

Sto faticando come una dannata per lasciarti una recensione dal telefono. Amami. Non che abbia molto da scrivere, comunque. Quello che avevo da dire te l'ho già detto. Mi fa solo piacere lasciare una traccia del mio passaggio perché so che l'effetto che fa una recensione è ben diverso. Sii orgogliosa di questo capitolo, è bellissimo. Come gli altri undici del resto. Bene, ho già imprecato troppe volte. Meglio che la chiudo qui prima di rompere qualcosa xD ❤

05/12/16, ore 20:16

Sono imperdonabile, sono passati mesi dalla mia ultima recensione a questa storia, ma anche se non ho mai smesso di leggere ogni aggiornamento non ho mai trovato tempo in cui il mio cervello fosse abbastanza lucido per poterti scrivere e lasciare due righe su ciò che pensavo ç _ ç Questa università mi sta risucchiando anche l'anima! Arrivo la sera che non riesco neanche ad aspettare le 21:30 che spesso e volentieri svengo nel letto per l'eccessiva stanchezza T u T
Ma non stiamo qui a parlare di me, che sono oltremodo imperdonabile, lo so.

Ho amato e adorato, e forse prima adorato e poi amato se vogliamo seguire il climax delle mie emozioni, ogni capitolo di questa storia dalla mia ultima recensione. Il tuo stile e il contenuto di questi capitoli non fanno altro che trasportare senza pietà il lettore tanto da portar a volerne ancora di più. Di più leggo, più ho bisogno di sapere; più scopro, più ho bisogno di scoprire. E ti posso con fermezza dire che questo capitolo è stata la goccia che, a tal proposito, ha fatto traboccare il vaso: non posso più aspettare e muoio dalla voglia, nonché dalla irrefrenabile fame data da un saggio - o forse no - istinto di sopravvivenza che mi spinge a doverne sapere sempre di più. Ecco, posso con sicurezza affermare che non ce la faccio più. La tua storia è così bella, così ben strutturata, pensata, esposta e trasposta che non riesco davvero più ad aspettare. Vedi, se fosse un libro, se questa tua storia fosse stato un libro fra le mie mani, nulla lo avrebbe salvato dal divorarmelo in un unico boccone, senza pietà. Senza pietà, come così senza pietà alcuna la tua storia è capace di coinvolgere chi si appresta a leggerla.

Grazie mille per aver partorito tutto ciò, grazie per aver deciso di metterlo per iscritto e ancora grazie per aver deciso, infine, di condividerlo.

Sei davvero, davvero bravissima, i miei più sinceri complimenti.

A presto, spero

Shui

29/11/16, ore 21:53

Ho letto la storia appena uscita, ma non sono riuscita nemmeno a scrivere un commento decente, non per mancanza di tempo ma per mancanza di parole. E' tutto cosi dannatamente ingarbugliato che cerco in tutti i modi di capire e scoprire cosa ci sta sotto, ma non ci riesco. Non ho tutte le informazioni quindi questo mi lascia cosi a pensare alle varie teorie senza sapere se sono giuste. Mi stai uccidendo sappilo e sentiti colpevole ( un pochino si). Avevo intuito bene nei mille scleri che qualcosa non stesse quadrando ma ancora non so cosa e sono cosi curiosa che se potessi mi mangerei le mani per scoprire che sta succedendo xD. L'intermezzo tra Hobi e Yoongi e l'acqua fresca che hai bisogno di bere dopo una giornata afosa, calzava a pennello, proprio in quel punto a smorzare la situazione, l'ho adorato *-*
Sei stata bravissima e come hanno detto fai benissimo ad essere fiera di questo capitolo, e vorrei aggiungere anche che dovresti essere fiera degli altri già scritto ^^. Alla prossima Ross

26/11/16, ore 16:20

Ciao perdona il ritardo bla bla solite robe passiamo alle cose serie.

Wow che capitolo favoloso! È super intrigante e fa salire una curiosità incredibile. Infatti mi sto mangiando le mani dalla curiosità di sapere come continua. Mi son fatto qualche ipotesi sulla faccenda ma me le terrò per me in attesa della verità *-*

Il capitolo oltre ad essere interessantissimo è anche scritto molto molto bene come al solito. La prima metà, quella più leggera, mi è piaciuta tantissimo. Poi il fatto che hai definito Jungkook piccolo aiutante di Babbo Natale troppo cresciuto... XD
Mi piace tantissimo il rapporto tra Jin e Yoongi ed è molto carino vederli interagire.
Per la seconda metà non ho molto da dire oltre a... meraviglia. Partiamo con Hoseok e Yoongi, che sono sempre più in sintonia e a loro agio e la cosa mi fa stringere il cuoricino. Per le scoperte di Yoongi non mi pronuncio u.u
Mi è sempre piaciuto che questa storia non si limiti alla relazione tra Hoseok e Yoongi ma abbia anche una trama così intrigante dietro, ma qui certamente la cosa si fa sentire ancora di più.

Fai benissimo ad essere fiera del tuo lavoro su questo capitolo, come dovresti esserlo per tutti i precedenti (!!!)
Tanti tanti complimentoni e ancora scusa per aver recensito solo ora.
Come sempre, grazie per scrivere questa meraviglia
A presto~

06/11/16, ore 17:33

Come si suol dire, meglio tardi che mai.
No, non è vero. Dovrei controllare più spesso. Mi dispiace e non solo in generale. Questo capitolo in particolare merita molte più attenzioni di quante glie ne abbia date. L'ho fatto di proposito, in realtà. Prima ho detto solo quello che mi sembrava giusto dire per rassicurarti, ma ci sono tante cose degne di nota. C'è Yoongi che è un gran casino e c'è Hoseok che è un amore. I dialoghi tra loro mi sono piaciuti molto. Hanno quel qualcosa in più che porta a dire che, nonostante il capitolo sia bellissimo, non è abbastanza. Portano ad aver bisogno di leggere altro ancora.
E poi il mio topolino, che anche se solo nominato mi fa battere il cuoricino di mamma all'impazzata.
In conclusione, non venirmi più a dire che questa parte della storia non ti convince. Piace abbastanza a me per entrambe.

05/11/16, ore 23:49

Arrivata in ritardo ma eccomi! Avevo letto il capitolo quando era uscito ma avevo bisogno di rileggerlo perché credo di essermi ritrovata a fine lettura senza parole e a tratti leggermente angosciata. La prima parte in cui i due sono sul tappeto non ti nascondo che mi ha lasciato una certa malinconia, il fatto che ancora non si sentano cosi vicini come una ‘’coppia’’ in teoria dovrebbe essere, i vari problemi che si pongono, mi mettono a disagio, come se ci fossi io a vivere quei problemi, certo il sapere anche dei problemi passati da Yoongi credo che abbia accentato il tutto, credo anche però che quello che lui dica sia solo una parte forse non vera della sua vita che lui pensa di ricordare ma non è! Non so se mi sono spiegata bene! Cioè non credo sia la verità quella che lui ha detto e forse lui non ricorda nemmeno della sua vita passata reale!! Cosa che mi ha rincuorato poi nel continuare a leggere e che alla fine Yonngi vede Hobi come un qualcuno su cui poter contare e che possa anche dargli quello che a lui manca e che vuole in fondo…. La scena della passeggiata e dela bar ha davvero migliorato il mio umore Kook è adorabile, io mi divertirei parecchio con una persona cosi, pronta sempre alla battuta e adesso so anche come sia partita la cosa per Hoseok. Grazie per aver postato al prossimo capitolo

01/11/16, ore 16:13

Ormai entro pochissimo su EFP e se lo faccio è solo per la tua storia. Peccato che EFP non avendo alcun tipo di notifiche non mi dice quando aggiorni e devo un po' andare ad istinto.
E il mio istinto non funziona molto bene.

Spero la recensione non faccia troppo schifo perché sono sinceramente senza parole. E se trovo delle parole sono sempre cose ripetitive e che ho già detto .-.

Succedono tante cose anche piuttosto forti che mi hanno lasciato a bocca aperta e che non so bene come commentare. Mi piace il mistero che si cela dietro gli incubi di Yoongi e non vedo l'ora di scoprirne di più poco a poco. Per non parlare dell'apprensione di Hoseok.
Trovo Hoseok e Yoongi molto complementari nel loro carattere ed è una cosa che mi piace moltissimo. Uno più riservato e introverso e l'altro più spontaneo. Come se i pregi di uno colmassero i difetti dell'altro.
Il capitolo è ben bilanciato tra momenti più forti e anche tristi e momenti più allegri e comici com'è quello con Jungkook.
A proposito, mi è piaciuto il momento schietto per strada quando Hoseok riesce a intortare Yoongi e prendere il coltello dalla parte del manico. E anche la storia del nomignolo Suga XD
Il personaggio di Jungkook poi, così perfidamente diavoletto ma comunque "sottomesso" a Jimin, mi ha fatto morire.

Fantastico capitolo come al solito, perdona la recensione non altrettanto fantastica!
A presto~

18/10/16, ore 17:35

No non c'è neanche più bisogno che io mi scusi ormai, sono iperdonabile. Sono ben tre giorni che la pagina appunti è aperta, ma vabbe, almeno ci sono.
Non che sia una buona cosa ma...

La visita di Hoseok e Yoongi a casa NamJin la aspettavo con ansia e anche se la scena me l'ero immaginata completamente diversa l'ho apprezzata moltissimo. A dirla tutta la mia immaginazione in confronto era pessima, ma non è questo il punto. La scelta di far parlare Hoseok e Namjoon per conto loro è stata sicuramente azzeccatissima. Una volta letta mi è sembrata la cosa più naturale del mondo, ma prima non mi era passato neanche per l'anticamera del cervello!
Onestamente sono un po' curioso di sapere come sia andata, ma sono stato anche molto felice di aver assistito alla conversazione tra Jin e Yoongi. Jin è veramente eccellente, dando spazio a Yoongi senza forzarlo troppo. E Yoongi speriamo che si sciolga un po' di più. Sta sempre a rimuginare e valutare ogni minimo movimento, sarebbe carino se poi col tempo si lasci un po' andare. Sia con i suoi amici, in quanto a confidenze, sia con Hoseok.
Mi è piaciuto tantissimo anche come Yoongi paragoni la sua relazione con Hoseok a quella tra Namjoon e Jin, mi è sembrato come se anche lui voglia raggiungere quel livello di intesa con Hoseok ed è una cosa che ho apprezzato molto :3

I JiKook sono adorabili! Jimin che nonostante tutto sa come comportarsi con Kookie e lui che gli muore dietro... una scenetta adorabile!
Ho amato il paragone "era automatico vedere come il più giovane dei due, da irrispettoso bulletto, si trasformava in un docile Cerbero che teme per l’incolumità del suo osso"
Davvero davvero precisa su come stiano effettivamente le cose.
(e ho un po' chiocciato a "minuscole dita" riferito a Jimin. È così vero, che bambino bellissimo TT__TT)

Per quanto riguarda Taehyung... un tornado, esattamente com'è nella realtà!
Lo (perdonami la parola) sputtanamento di Hoseok da parte sua mi ha fatto morire, ma è stato sicuramente utile a far calmare Yoongi xD
E a proposito dell'infondata insicurezza di Yoongi: mi ha fatto stringere il cuore quanto sia territoriale. Poi arriva Hoseok con le sue parole dolci che ha pensato subito a scioglierlo *-*

E anch'io voglio un disegno di Taehyung :c

Capitolo grandioso, perdonami ancora per il ritardo!
E sono imbarazzato di essere stato citato in una storia così bella, sono commosso ç.ç

13/10/16, ore 19:05

"Era consapevole di essere stato partorito da Satana."
Sì, quale modo migliore per descrivere JEON JUNGKOOK?
Sarò sincera, io leggo pochissime fanfic su EFP. Non che non ce ne siano di buone, davvero, ho solo gusti così particolari che essere difinita "La ragazza schizzinosa delle fanfic" è davvero il minimo.
Ma questa, che ho becca su Twitter da una ragazza che la promuoveva, mi ha incuriosito.
Sarò sincera, io shippo e venero ( sì, venero) solo Yoonkook ma la Yoonsoeok è al secondo posto nel piccolo harem delle otp.
Si fa interessante. Ovviamente è solo il primo capitolo, ma non è per niente male.
Se vedemio al secondo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]