Riftwalkers I - Il Grimorio di Diamante [Viaggio Tra Due Mondi]
di scarletredeyes

16/05/17, ore 16:59

Aaaaalloooora.
Sono schifosamente felice, adorabilissima quella visione di Calen, non vedo l'ora si avveri, Julian versione cucciolo è il top(Ma lui è sempre il top)
Nonno Thomas poi è un genio, lasciamelo dire e scommetto pure che questo suo protagonista sarà gay o bisex, hahahahaha, a quel punto Calen si scioglierà letteralmente come me ogni volta che leggo righe con protagonista Julian.
Ormai Calen può definirsi un adulto in piena regola, nonostante la sua giovane età, non è più come i suoi coetanei, che belle le evoulzioni dei personaggi, sei proprio bravissima in questo campo. Il tema principale di questo capitolo è l'amicizia(come anche il titolo annuncia). Ora per quanto riguarda la lite tra Calen e i suoi due amici, non posso fare a meno che dare ragione Calen, ovviamente, insomma, consegnarlo nelle mani di un tipo così allupato è davvero da menefreghisti. Non immagini quante volte ho visto verificarsi nella vita reale situazioni simili, anche per quanto riguarda la faccenda Fran e Danny poi. Credo siamo arrivati al punto che Calen preferisca di gran lunga la sua vita assurdissima ad Erim che nel suo mondo(e come dargli torto, poverino) si può dire che gli restino solo i suoi nonni ormai.
Poi si passa ai Fantastici 3, dunque, Julian così incazzato fa si tanta paura, ma è anche dannatamente sexy, come sempre, tipo non mi aspettavo quella sua reazione, tipo sembravo Peter Griffin quando avevo finito di leggere. Ora toglimi una curiosità, Scarlet dice che lei e Julian si conoscono da ben 15 anni, un sacco di tempo, ma allora attualmente quanti anni hanno?

Splendido capitolo, sei sempre strepitosa, questa storia è come quei deliziosi waffle presenti solo nei distributori automatici fuori città... Rendiamoci conto di tutta la strada che devo fare per trovare il famoso distributore...

05/05/17, ore 19:19

Rieccoci qui! Bellissimo capitolo, si fa luce su molti misteri. Ho adorato che Julian abbia preso le difese di Calen, è sempre così dannatamente sexy quando si comporta così e io sono la solita mocciosa in balia di una tempesta ormonale. Ma come si fa a resistergli? Mi chiedo dove Calen trovi la forza di non saltargli addosso e fare scempio delle sue carni succulente. Io comunque potrei scrivere un intero libro su quanto Julian si appetitoso e su quanto io invece sia affammata! Rowena poi è adorabile, povera piccola, e poi Calen eroe intrepido è troppo meraviglioso. La questione del lutto poi, sei stata veramente brava a descrivere quello che ha passato Calen, e ovviamente anche Rowena, io ti confesso che purtroppo sono una di quelli che proprio non sa come comportarsi con chi ha subito una tale perdita, perché appunto è un dolore inimmaginabile e dire semplicemente "io ti capisco" è dannatamente ipocrita, ma questo non era il caso di Calen che invece si è trovato in una situazione simile.
Estrella non è sulla mia lista nera, lei è la mia lista nera! Una stronzetta con i controfiocchi.
Comunque Calen voleva l'abbraccio dal suo Cass, ehehehe *gomitino gomitino* la BROTPWB è sempre più realtà, che poi la reazione di Julian sarà da Oscar, nel senso che sarà proprio Meryl Streep in persona a consegnargli la statuetta, già vivo la scena, ne sento l'emozione.
I battibecchi tra Calen e Jules poi sono sempre così carichi di tensione sessuale che se fossero stati soli, probabilmente sarebbero finiti in tutte le pose del kamasutra.
Perdonami se qualunque di questi deliri abbia urtato la tua sensibilità, ne sono sinceramente dispiaciuta.
Il voto che ti do è sempre un 100 pieno, meritatissimo. Cordiali saluti.

05/05/17, ore 16:42

Oookay... questo capitolo mi ha sconvolto sotto molti punti di vista. Innanzitutto la parte iniziale l'ho adorata da matti! Anche se è un po' triste è molto realistica e l'ho apprezzata tanto anche perché si coglie un pezzo importante del passato di Calen.
Poi Julian che mi difende il mio pulcino è il top!! Oddei ho sclerato come una cretinata, sul serio! 😂 Ero lì tipo: sì Julian cantagliene quattro a sta def*****te! Che tra l'altro mi sta già anticipata a pelle. u.u
Rowena invece sembra simpatica e tenera, la adoro! **
L'ultima parte mi ha sconvolta invece... PERCHÉ NON SAREI MAI ARRIVATA A PENSARE CHE DIETRO TUTTA QUESTA STORIA POTESSE ESISTERE UN COMPLOTTO DEL GENERE!! Ma quando cavolo te le sogni ste idee? È geniale. Anche se ovviamente sappiamo solo una piccola parte del tutto... giusto scarlet?! Sia mai che i lettori siano appagati.
Il litigio fra gli Julien è il top! Ahahahah 😂😂 Povero il mio scricciolo.
Niente, sono stra curiosa di sapere come va avanti, ma è scontato. Ogni capitolo è sempre meglio del precedente e la storia si fa sempre più avvincente ed è diventato un vero piacere leggerla. Quindi non smetterò mai di farti i complimenti e intanto aspetto che succeda qualcosa di bello anche a livello sentimentale...
P.s. mi mancano Cassidy ed Elijah, ti prego fa qualcosa!! 😭😭😭😭😭 Ok basta. La smetto con le pretese! 😂😂
Aspetto con ansia il prossimo e brava perché hai aggiornato prestissimo (non mi è sfuggito il particolare, tranquilla!) Un abbraccioooooo 💓💓😘

25/04/17, ore 17:01

Feeeeeermi tutti! Ecco l'aggiornamento che aspettavo da sempre! Amo talmente tanto questa storia che boh... ogni capitolo mi acchiappa sempre dall'inizio alla fine.
Che dire anche di questa meraviglia, allora l'inizio fa capire subito che ci sono guai in arrivo e infatti... adesso anche gli omicidi e il thriller e io sono una lettrice/fangirl che muore schizzando sangue dal naso!
Calen è il mio eroico pulcino imbranato, lo adoro troppo! <3
Ti dico subito che questo nuovo personaggio, Klaus mi intriga tantissimo. Lo hai descritto talmente bene che me lo sono immaginato proprio di fronte a me (peccato, solo immaginato).
Tutta l'atmosfera e l'azione di questo capitolo poi sembrano davvero magiche e sono davvero troppo curiosa di sapere come procederà la questione e soprattutto di conoscere il ruolo di questa Winged e di questi altri due personaggi che sono spuntati alla fine.
Come al solito sono costretta ad aspettare visto il tuo sadismo nei nostri confronti... ah!! Ti prego peró, aggiorna presto pleaseeeeee!!
Un bacione! <3

18/04/17, ore 21:30

Capitolo bellissimo! Questa svolta thriller è molto azzeccata. Ho avuto i brividi per tutta la durata della lettura. Questo Klaus da come lo descrivi sembra proprio un figo, mamma mia, nuovo membro del mio harem immaginario. Calen mi fa sempre tanta tenerezza, quanto lo adoro. Poi in versione difensore è spettacolare, mi è piaciuto troppo. La Winged poverina, fossi stata in Calen sarei intervenuta solo se fossi stata in quel periodo del mese, sai, per avere la vittoria assicurata, perché in quel caso, nessuno avrebbe potuto fare niente, ehehehe.
Il finale poi, aaaaah, Julian che sclera, mio Dio, non vedo l'ora, alla prossima, carissima, complimenti come sempre.

12/03/17, ore 23:26

La prima recensione che lascio a questa storia... Anzi proprio la prima che lascio ad una tua storia.
Complimentissimi per la scena iniziale, davvero inquietante e ben costruita, la prima apparizione di Hollow non poteva di certo riuscirti meglio. Questo Villain in poche righe mi ha già convinta, anche la sua descrizione estetica rappresenta davvero bene questo personaggio.
Ho apprezzato molto come tu abbia descritto la situazione che sta vivendo Calen, nell'altra dimensione lui riesce ad essere più libero, si trova decisamente a suo agio, sente quel posto come casa sua,come se gli appartenesse, come se ci fosse nato. E' una cosa dolcissima che Calen reputi i suoi nuovi amici una vera e propria famiglia, sappi che la BROTPWB con Cass continua a rafforzarsi. Ormai è ufficialmente cotto di Julian e come dargli torto scusa? Ma la parentesi Julian poi è d'obbligo pure se in questo capitolo viene solo citato, insomma, abbiamo capito Calen che ti piacciono i bad boys. E come biasimarlo? Julian è così sexy che solo leggere il suo nome mi manda dei brividi piacevolissimi.
Cara Scarlet, sei davvero brava a trattare l'argomento della crescita del protagonista, leggendo i suoi pensieri si percepisce il suo cambiamento, la sua voglia di emergere, di sbocciare. Calen sta letteralmente affrontando il suo rinnovo, una vera e propria evoluzione, già me lo immagino su una montagna a cantare Let it go a squarciagola.
Il Cliffhanger che chiude il capitolo poi, la ciliegina sulla torta.

Io comunque sono una fangirl soddisfatta.
(Recensione modificata il 12/03/2017 - 11:27 pm)

12/03/17, ore 18:49

Io penso che prima o poi ci morirò con i tuoi capitoli. No, cioè tu mi stai davvero lasciando così?! Allora, punto primo: Ma come, Dargon non è Dargon, ma un tizio di nome Sylas che sta con Hollow?!?!?!?!?!? What?! 😮
Come fanno nel regno a non accorgersi che il re non è il vero re?! Ok l'incantesimo, ma come ci sono arrivati? È sempre stato il re il cattivo? Non capisco! 😱
Secondo: chi è ora l'altro aiutante?! E come fa scusa ad aver tenuto sotto controllo Calen se lui viveva in un'altra dimensione?! Troppi colpi di scena e il mio cervello non ce la fa!
Terzo: Hollow mi fa paura.
Quarto: Ma come Fran e Danny?!?!?! 😱 Ma Danny non era un bullo?! Sto impazzendo! Ti prego, vieni in mio soccorso! 😖😖
Sono stra curiosa di vedere come continua, più del solito perché ora ho davvero l'ansia! 😱
Comunque capitolo splendido come al solito! 😘

26/02/17, ore 00:02

Premessa:ancora non finisco di leggere
La storia è molto avvincente,la scrittura scorrevole e chiara. Veramente una bella storia

16/02/17, ore 08:18

Ma quanto sono belli Julian e Calen? Io li shippo tantissimo *-* e ho adorato il modo in cui i ragazzi si rivolgono a Calen, quando lo rivedono XD Anche se Julian è quello che mi ha stupita di più, piano piano sta iniziando ad affezionarsi al nostro Calen, eh? :)
Mi dispiace invece per il rapporto di Calen con Fran e Samuel, ma non potendo dire loro la verità capisco che le cose diventino difficili. La nonna di Calen invece è sempre forte <3
Chissà cosa dovrà fare Calen questa volta...spero di scoprirlo presto! Alla prossima :3

14/02/17, ore 12:43

Oh.Mio.Dio.
Ok, no, sono psicologicamente ancora integra... sì, sì...
Questo capitolo è così wow che non so nemmeno da dove partire. Beh, proprio begli amici che ha Calen, io se fossi stata al posto suo avrei schiaffeggiato Samuel senza nemmeno pensarci, altroché dargli ragione! Lo ha messo in mano ad un maniaco vero e proprio. Avrei voluto prendere Brent e tirargli tanti calci nelle palle, ma non lo sa che Calen è di Julian!?!?!? Ok. Mi calmo.
Poi vabbé... la gioia arriva tutta nella seconda parte. I miei amori! <3
Cassidy deve inevitabilmente farsi passare il ciclo e dare una possibilità a quel poveretto di Elijah perché sí! Cioé, io lo shippo piú dell'aria e per me devono stare assieme, punto! Non azzardarti a distruggere le mie aspettative. Poi finalmente arriviamo alla parte clou.
LA JULIEN È REALE. Ho quasi infartato. No, vabbé, ma quanto può essere un cucciolo Julian!?!? È troppo tenero in questo capitolo, ero un "kyaaaa" ogni tre secondi, non puoi immaginare. Il regalo poiiiii! E hanno ballato assieme. Sto ancora sclerando profondamente.
Come al solito peró devi concludere con l'ansia. Emmó chi è sto Dargon!? Che vuole? Aaaaaargh. Voglio sapere iooooo!! Aggiorna presto, ti prego. Grazie mille per questo capitolo intanto e alla prossima!
Ti adoro! <3

05/02/17, ore 17:14

Ciao, ho trovato per caso la tua storia qui su EFP e l'ho cominciata a leggere titubante (lo devo ammettere ;P), tuttavia non mi sono scollata dalla lettura per tutto il giorno! È sensazionale, originalissima e scritta molto bene. Non mi sento di fare commenti particolari sugli avvenimenti in sé perché sono ancora del tutto immersa nella fase di adorazione per l'opera, per cui tengo semplicemente a farti i miei più sentiti complimenti nonché a ringraziarti per la bellissima storia che regali a noi lettori "virtuali". Grazie davvero^^ Alla prossima <3

31/01/17, ore 08:02

Ok. Non è successo niente. Il mio cuoricino batte ancora.
Ma dico io!?!?! Ma si può, ho sclerato come una cretina durante questo capitolo... Per tre quarti ero sicura che sarei morta! Per un attimo ho creduto sul serio che fossi seria e che Calen sarebbe morto, pensa tu! Ovviamente adesso sono super in ansia per il suo rientro perché dopo questo colpo sono sicura che Julian lo torturerá nei modi più impensabili. E ha ragione cavolo. Comunque ribadisco che io amo Calen. Lo amo alla follia. È forte, determinato è per chi ama è anche capace di gettarsi nel fuoco senza pensarci due volte, lo ammiro tanto e credo che piano piano stia crescendo molto come personaggio. Il capitolo come al solito è scritto benissimo ed è molto più coinvolgente degli altri con questi salto da un personaggio all'altro. Un bel ritmo sostenuto che ti lascia col fiato sospeso fino alla fine. Complimenti e grazie mille!! ❤❤

26/01/17, ore 17:27

Wow.
Io aspetto con trepidazione l'aggiornamento, arriva e poi... non posso che aspettare il nuovo. È un circolo vizioso, una magia. Non so. Questo capitolo è ricchissimo e troppo bello, mi è piaciuto tutto... voglio solo capire come andrà avanti ora perché non mi pare che le cose si siano messe troppo bene. Si aggiusta una cosa e se ne rompe un'altra, è il caso di dirlo. La sfuriata di Julian però è stata epica... ci stava tutta, però poteva evitare di dare dell'incapace al mio piccolo! D: poverino sempre bistrattato. Ti prego solo di aggiornare presto, ti scongiuro non vivo più bene! :( grazie e a presto! <3

10/01/17, ore 12:16

Ciao! Ho letto questa storia tutta d'un fiato e ne sono stata rapita :) Mi piacciono molto i personaggi e anche l'ambientazione; trovo molto divertente e "realistico" il protagonista, che non è assolutamente il solito protagonista che, inspiegabilmente, nel giro di due capitoli diventa in grado di destreggiarsi perfettamente in un mondo del tutto nuovo. Ho già apprezzato molto le altre tue storie e, devo ammetterlo, anche questa non mi ha delusa :)
Alla prossima,
Laura :3

06/01/17, ore 11:52

Anche questo capitolo è stato meraviglioso. Mi sono sentita proprio parte dell'azione grazie alle descrizioni così puntuali, ricche e ben fatte.
Ho sentito il rumore del mare, la sabbia sotto ai piedi e l'umidità del promontorio... e poi quando si sono immersi sotto al mare è stato wow.
Julian lo sto amando come pochi, mentre Cass è sempre il solito XD mi piace un sacco questo personaggio. Calen invece secondo me sta cambiando lentamente, mostrando molto di più la forza d'animo che lo contraddistingue. La parte finale mi fa presagire l'insorgere di altri guai e anche una possibile strigliata di Julian a Calen per essersi allontanato senza permesso. Come al solito un finale che lascia in sospeso e che ti fa venire ansia per il proseguimento! Complimentissimi perché non so davvero come altro dire che questa è una delle migliori storie che io abbia mai letto. Un bacio e alla prossima! <3