Riftwalkers I - Il Grimorio di Diamante [Viaggio Tra Due Mondi]
di scarletredeyes

16/09/16, ore 13:04

Urca che capitolo! Non so nemmeno da dove cominciare a recensire ahaha.
Dunque partendo dall'inizio posso dire con certezza che mi sto innamorando di Julian. Sembra molto un soldato stoico senza emozioni, tutto lavoro e concentrazione... mi piace, soprattutto perché immagino come si scioglierà più avanti per il suo "cosino biondo". Quindi non vedo l'ora che questa cosa accada perché è già ship ahahah. Ok poi Callista la adoro sempre di più... però sono convinta che debba ancora dare moltissimo come personaggio.
Passando alla parte clou del capitolo ti dico che mi sono immersa completamente nella lettura... cioè la parte all'inseguimento è stata il top! Avevo l'ansia per loro, potevo sentire quella bestia avvicinarsi e la stanchezza del dover correre in mezzo alla foresta. E beh, ho a dir poco adorato il passaggio in cui Calen salva la vita a Julian e questo lo maltratta comunque ahah. Capisco la preoccupazione zio, però stai calmo! :)
Beh ora voglio proprio leggere il prossimo capitolo perché manca ancora la parte in cui trovano il cristallo... sempre che lo trovino e che non succeda niente di strano ahahah.
Bravissima come sempre, alla prossima!

15/09/16, ore 11:36

Ciao ed eccomi a recensire di nuovo perché sembra che finalmente anche Calen si sia deciso a prendere in mano un po' la sua vita e iniziare a usare l'arma più potente a sua disposizione (la testa).
Questo capitolo mi è piaciuto proprio per questo. Ho seguito la storia con interesse e sinceramente non vedevo l'ora che accadesse. Mi è piaciuta anche la conversazione tra Julian e Callista. Finalmente ha incominciato a vedere le cose da un punto di vista un po' meno arrogante. e questo rende il personaggio meno "antipatico". brava!
Infine non c'è stato un salto dimensionale e ciò lascia intuire che ci sia un bel po' di azione "esotica" anche nel prossimo capitolo.
Complimenti ancora.

15/09/16, ore 10:20

"Quel cosino biondo", ok per quanto mi piaccia Calen capisco la preoccupazione e da una parte l'irritazione di Julian, anche se spero si mettano insieme, ma comunque quest' espressione mi ha fatto amare ancor di più il moro :')
Comunque Calen ha capito come sopravvivere, anche io seguirei le regole dei film horror, nella sua situazione. Soprattutto, ehm.. se mi inseguisse un drago di terra. Ok, ok, non segue molto le indicazioni che gli vengono date e incespica ma credo sia pure normale vista comunque tutta la situazione. Però, dal punto di vista di Julian, un po' è anche ovvia la sua poca pazienza, visto che comunque questa per lui è una nuova situazione.
Comunque, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, visto che, da quel che ho capito, i due sono finalmente un po' soli! Quindi, alla prossima!

12/09/16, ore 17:08

Ed eccomi anche qui! Ho saltato la recensione degli altri due capitoli perché, mi sono sì piaciuti, ma un po' perché non vorrei sembrare ripetitiva nelle recensioni (alla fine, penso sempre che sia una storia che migliora di capitolo in capitolo), un po' perché sono giorni che ho un mal di testa perenne (ergo non connetto bene), recensisco solo questo capitolo.
Comunque, che dire? Mi piace il fatto che finalmente Calen abbia reagito (anche se probabilmente avrà più problemi del solito) e mi piace ancora di più il fatto che, in qualche modo, sia stato "spronato" da Julian (che amo sempre di più nonostante il suo atteggiamento ritroso nei confronti del ragazzo). Mi sta sinceramente confondendo il fatto che Julian e Chase si assomiglino molto, chissà se sono effettivamente "collegati" o se sia soltanto frutto nella mia mente complottista (?)..
Mh, avevo tante cose da dire ma il mio mal di testa me lo impedisce..in ogni caso, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ah, e spero di incontrare di nuovo Grot...che carino!!!

11/09/16, ore 22:07

«Mi chiamo Calen Fairman, ho quasi diciassette anni e la mia vita fa schifo. Forse oggi un po' di meno.»

Scusami se ti cito, ma questa frase mi ha fatto sorridere: spero davvero che, con l'avanzare della storia, quel "la mia vita fa schifo" sparisca.. e chissà che l'artefice di questo cambiamento non sia proprio Julian (ok, ok, devo smetterla di creare coppie nella mia mente quando ancora la loro relazione non è sviluppata).
Comunque questa storia ci insegna a "leggere attentamente prima dell'uso". Che ansia, povero Calen! Però, superata la timidezza che offusca un po' il suo giudizio, sembra essere sveglio!
(Uhm, ho già detto che adoro Scarlett? Tutti dovrebbero avere una Scarlett personale, a mio parere... e anche un Julian.. sì, lo adoro)
Ok, a parte gli scherzi, anche questo capitolo mi è piaciuto: ci sono più descrizioni, si scopre qualcosa di più circa questo mondo in cui è stato catapultato Calen e, dulcis in fundo, beh, comincia la vera storia, se così si può dire!
Non ho altro da aggiungere, ergo corro a leggere il prossimo capitolo! Complimenti!

10/09/16, ore 22:36

"Esistono uomini con le ali, ma è ovvio che non esistano i draghi, che domanda stupida!"
Questa è la mia reazione ogni volta che in un fantasy c'è una scena del genere :')
Comunque, mi piace il fatto che ci siano più punti di vista, così si sa qualcosa di più anche dei vari personaggi, anche perché credo sia molto difficile descriverli psicologicamente se la storia comunque si basa sul punto di vista di uno solo.
Anche questo capitolo mi è piaciuto, e di stile mi è sembrato meglio di quelli precedenti, anche perché hai descritto più cose, sia di paesaggi che di emozioni o pensieri.
Scarlett è dolcissima, spero strigano amicizia, lei e Calen (e per il momento pare proprio così)!
Jualian sempre più misterioso.. mi piace!
Beh, in realtà non so bene cosa aggiungere, non vedo l'ora di continuare! Ciao!

10/09/16, ore 18:05

Stavo per scrivere: ecco cosa succede a non leggere le clausole prima di mettere una firma, ma poi mi sono ricordata che il Grimorio aveva deciso di metterle dopo, quindi...ecco cosa succede a fare lo sbruffone con i vecchi libri (?).​
Partendo dal fatto che a me piacciono molto i sogni, ho apprezzato che questo capitolo sia iniziato proprio con uno di questi.. che fosse stato una sorta di "richiamo" del Grimorio che si era magicamente trasportato in camera del ragazzo?
Comunque, i tre nuovi personaggi si prospettano interessanti, sopratutto Julian, il quale mi ricorda "a pelle" il ragazzo che Calen non riesce a togliersi dalla testa (perdonami, ma ci metterò 20 anni ad imparare i nomi). Mi piace soprattutto perché, dei tre è quello che ha reagito in maniera più normale.. sembra paradossale visti i suoi modi bruschi, però effettivamente se un tipo con un pigiama con delle faccine gialle si presenta a casa tua, dei dubbi dovrebbero venirti! Anche se per ora la dolcezza di Scarlett mi ha un po' riscaldato il cuore, che tenera! Comunque, chissà cosa nasconde Julian e chissà come si svilupperà la trama!
Al prossimo capitolo!

10/09/16, ore 17:16

Ma ciao! Eccomi di nuovo qui, frase che non credo di inserire più perché sappi già da ora che mi "ritroverai" in tutti i capitoli, quindi è inutile riscriverlo ogni volta :P
Allora, in generale come capitolo mi piace, come è strutturato, e anche il fatto che tu abbia introdotto la nuova amicizia di Calen, Samuel. Poi poi, per quanto riguarda il libro: inquietante. Effettivamente leggendo il messaggio comparso a seguito della firma di Calen, io probabilmente, ansiosa come sono, avrei chiamato disperata nonni, amici, polizia, TUTTI. Chissà cosa accadrà, a cosa si riferivano quelle scritte.. sono molto curiosa!
Poi, mi piace che tu abbia parlato ancora dei genitori del protagonista e di quanto gli manchino, perché effettivamente è un aspetto da sottolineare e non limitare al prologo.
Ho qualche appunto, però a parte alcuni errori di punteggiatura (minimi) è piuttosto per un gusto personale non perché si tratti effettivamente di un qualche errore: avrei preferito sapere di più circa la pessima giornata scolastica del ragazzo, anche per introdurre magari questi tre tipi mooolto simpatici ( *si arma di mazza da baseball con aria minacciosa*). Ma ripeto, non è un errore, e magari vedrò di più nei prossimi capitoli!
Comunque, anche se, come hai detto, è un racconto in fase di """restauro""", non è affatto male, anzi, sono molto curiosa di continuare a leggere!
Scusa per la recensione lunga, alla prossima!

07/09/16, ore 13:52

Innanzitutto, ciao! Sono nuova, su EFP, quindi non so ancora iniziare in maniera decente una recensione, ergo all'inizio perdo tempo con brevi ed inutili convenevoli.
Anyway, anche se è solo il primo capitolo mi intriga! Effettivamente, di primo impatto può sembrare molto molto simile alle storie fantasy che girano tra le serie TV o tra i film: protagonista bullizzato, con pochi amici ma buoni. Però, allo stesso tempo, questo personaggio è comunque particolare, ha un carattere che si incontra poche volte in generi come questo, oppure lo si riscontra magari nell'amico del protagonista. E questo mi piace, perché Calen è cinico ma realista, conscio di non essere innamorato del ragazzo figo ma in realtà dolce, eccetera. Lui sa di essersi innamorato di uno che personalmente prenderei a schiaffi, proprio come l'amica di Calen. Comunque, forse vado troppo di fretta e allo stesso tempo probabilmente non mi sarò spiegata bene.. in sintesi: mi interessa. Già mi aveva colpito la trama, ora sono curiosa di andare avanti :)
Taaanti saluti!

05/09/16, ore 01:42

Wow, mi sono totalmente innamorata di questa storia: é meravigliosa.
In alcuni versi penso che tu abbia preso spunto da un cartone "Mia" in cui la protagonista attraverso un bracciale (ora non ricordo bene) riesce a viaggiare in un mondo fantastico.
Mi dispiacs tantissimo aspettare due settimane per leggere il prossimo capitolo, m credo che ne valga la pena dai :)
Spero che il rapporto e la relazione odio/amore tra Julian e Calen (secondo me è l'erede del principe, quindi parte della famiglia reale) fiorisca presto. Un bacio e a presto, xx
-Maia

02/09/16, ore 11:18

Ciao! Anche questo capitolo mi piace molto! Apprezzo molto l'alternarsi tra i due mondi; le descrizioni sono sempre molto accurate e lo stesso dicasi per i dialoghi. Quindi, bene. Per quanto riguarda i personaggi, penso proprio che Calen sia veramente sfigato ahah. E, immagino ne debba ancora passare parecchie. Julian mi piace sempre di più, invece. Il nuovo professore è veramente insopportabile, chissà perchè ce l'abbia così tanto con lo studente!
Anche Callista mi piace molto. Mi incuriosisce, invece, particolarmente, la storia dell'amuleto. Vedremo come andrà a finire!
Ti segnalo anche tre errori di battitura:
-'incidente'
-in fondo'
-'mani', hai scritto 'mai'
Scusa se non mi dilungo troppo, ma vado di fretta. E poi mi dimentico di recensire ahah. Ci tengo comunque sempre a lasciare un commento, anche se breve. Non ti preoccupare minimamente per gli aggiornamenti. Alla prossima, un abbraccio,
Fervens_gelu_

01/09/16, ore 19:55

Ciaoo!
Finita una storia, si passa ad un'altra, giusto? Non proprio così... peró, vabbe'! Non posso fare a meno di leggere le tue creazioni... soprattutto quelle da oppio-che-passione! Ahahah, ho riso come non immagini.
Dunque, il capitolo mi intrippa proprio tanto! Finalmente ci addentriamo nel vivo, fra magia pietre da trovare e missioni da affrontare... proprio quello che aspettavo di leggere! :)
Dunque Grot è un mito... cioè è troppo scemo! XD Mi è piaciuto tanto il dialogo fra i due... e questa cosa della discendenza mi puzza... sappi che ti tengo d'occhio! ;)

Poi l'incontro con Cass, EPICO! Ahahah ho riso senza un domani pure lì. Cass con arco e frecce... mi intrippa ahah.
Julian. Datti. Una. Calmata. Non c'è bisogno di aggredire così! Però non ha tutti i torti... Calen è un po' sfigato e bisogna stare attenti quando cammina. Scarlett compare poco... ma quell'uscita che ha fatto non mi è piaciuta molto. Comunque vabbe', generalmente mi sta più simpatica XD

Callista è il top. Indiscusso. Sembra così tenera e dolce, ci tiene al piccolino e si vede... mi solletica anche la cosa della scatolina e dell'allenamento che ha proposto... vedremo, vedremo.

Per il resto questa cosa si sta facendo sempre più interessante, con nuovi elementi e colpi di scena. E non vedo l'ora di sapere dove porterà. Nonostante siamo al settimo capitolo, ho ancora l'impressione di essere all'inizio. Si deve ancora scoprire tutto, ma non ho fretta, dopotutto questa si prospetta proprio una storia lunga, di quella in cui bisognerà penare per arrivare fino in fondo. (penare in senso buono eh!)
Solo che conoscendo te e le tue pazzie da ansia, per quanto riguarda gli aggiornamenti, ho paura ahaha.

Niente... bel capitolo, come sempre, ci sentiamo alla prossima!
Un bacio,
Tearycheek <3

P.s. amo i pirati ahahah.

23/08/16, ore 12:58

Ciao scarlet! Recensisco altrimenti mi dimentico ahah! Allora, bel capitolo, mi è piaciuto, come sempre.
Calen è proprio sfigato poverino, fa lo sguattero e, in più è anche costretto a fare i giri di corsa. Io ucciderei Julian, davvero. Comunque, ho un presentimento, ma non te ne renderò partecipe ahah. Voglio assaggiare quella ciambella, subito. Inoltre, ti riesce sempre bene la descrizione del mondo magico, con i nomi e tutto il resto. Brava! Il grot mi incuriosisce, sicuramente ci darai altre informazioi nei prossimi capitoli. Brava, continua così!
Ti segnalo anche ben tre errori di battitura:
-'lui ci dà sempre merce freschissima, dà con l'accento;
-'e forse anche un po' rammaricato', po' con l'apostrofo;
-'oh sì scusami', sì con l'accento;
E niente, non ho altro da dire, se non che non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo. A presto,
Fervens_gelu_

22/08/16, ore 23:41

Ahahah sto ancora ridendo. Ti giuro, mi sono immaginata la scena col folletto e ho riso come non mai! Beh, ma partiamo dall'inizio però.
Ma povero il mio sfigatello! Julian la deve finire di fare così lo stronzetto eh! Tutta quella roba da fare, manco fosse Cenerentola. No dico, calmati.
Cass inizia a starmi simpatico... in questo capitolo lo si conosce meglio e boh... acquista il suo fascino. Mi piace la parte sulla geografia in cui si spiega un qualcosa di più sul mondo che hai inventato. Carino... vedremo a che cosa porterà tutto questo! Però mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più su Hollow, ma a quanto pare non è questo il momento adatto. Tanto già mi sta sulle palle, quindi non fa niente :D
La parte finale come ho detto prima è MONDIALE. Sono morta.
Poi mi piacciono le parti di allenamenti e cose varie... sono un maschio sbagliato ahahah. Ottimo lavoro, come al solito.
Spero in un aggiornamento un pelo più presto del solito ahahah, senza pressione eh! XD
Alla prossima, un bacione.
Tearycheek

16/08/16, ore 10:28

Ciaoo!!
Dunque, questo capitolo mi piace molto. La parte iniziale soprattutto! Calen poverino... non riesce a trovare due minuti di calma e tranquillità! Però il bello sta anche in questo ahah. Oddio, tu non lo sai, ma la Pence è uguale alla mia prof di storia e filosofia! Cioè uguale uguale! Mi sono venuti i brividi a leggere XD
Che dire del resto... mi è piaciuto tutto. La trama comincia a svilupparsi e ad entrare nel vivo della questione. Il secondo viaggio è arrivato e non vedo l'ora di scoprire cosa deve fare il protagonista questa volta. La missione mi suona già molto bene! :)
Poi non vedo l'ora di conoscere questo allenamento... conoscendo il più piccolo ne combinerà di tutti i colori e scommetto che Julian sarà pronto a riprenderlo ogni due minuti!
Il rapporto fra loro mi piace... cioè se si evolverà come credo, è un ottimo inizio XD Ok non si è capito niente di quello che voglio dire ahahah.
Beh in generale mi incuriosisce molto la storia... di fantasy ne ho masticati tanti, ma questo mi sembra abbastanza originale... però è ancora un po' presto a mio giudizio per affermarlo con sicurezza. Bene, ottimo lavoro, anche sul piano della scrittura, brava!
Ti saluto in attesa del prossimo capitolo.
Un bacio,