Ti presento i miei
di Lory221B

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/03/17, ore 10:32

Ciao amica, eccomi! :D

Non potevi scrivere epilogo più adeguato. È rasserenante e anche un po' agrodolce nella constatazione che, prima o poi, Sherlock e John dovranno allentare i ritmi e pensare alla pensione e agli eventuali nipotini (a me, tra l'altro, l'idea di un piccolo Jim che gironzola per casa mi crea un moto di tenerezza infinita! XD).
Ma non è ancora il momento: il gioco è iniziato, ancora una volta.

Grazie per questa storia e per la leggerezza e spensieratezza che, ogni volta, riesci a regalarci. ^_^

A presto,
B.

P.S.: 20 ORE DI SESSO?! XD Complimenti!

12/03/17, ore 14:59

LALALALALALALALA LO SAPEVO CHE ERA IL FIGLIO DI JIM.
...
MINI JIMMMMM VOGLIO UN.MINI JIM CON I TRATTI DI SHERLOCK.
OGM SAREBBE UN.BIMBO STUPENDO SHDIEBSJEHRKRNRKDJEKRKEKRJRKR

AIUT, VERAMENTE È FINITO ?
NOOOOO
ME TRISTE.

RESUSCITIAMO JIMMO L'AMORE MIO PER UNA BUONA CAUSA.
CIUF CIUUUUF.

11/03/17, ore 23:40

Assolutamente a presto. Non vorrai lasciarci senza le tue storie. Chi mi farà ridere, facendo fare a John le cose più assurde? La quarta stagione non ha cambiato questi straordinari personaggi, che abbiamo tanto amato.
Quindi, niente scuse! Vedrai che presto ti verrà qualche meravigliosa idea e scriverai, senza più fermarti.

Tornando al racconto, è sempre stato incentrato su John e Sherlock fin dall'inizio. È stato giusto che tu lo chiudessi con loro due. Bellissimo l'accenno al racconto di Conan Doyle.
Tenerissima l'interazione fra loro.
Sarebbe fantastico e divertentissimo vedere John e Sherlock fare i nonni!

La leggerezza e la capacità che hai di coinvolgere il lettore nei tuoi racconti sono veramente fantastiche.

Ciao! :-)

11/03/17, ore 22:21

Sì, in effetti mi sembra proprio che tu abbia superato bene il “mutismo” creativo provocato dalla quarta stagione, del resto siamo rimasti un po’ tutti senza parole, credo, sia Autori che lettori. Per fortuna stiamo riprendendo un po’ di vitalità, pur nella malinconica ipotesi che la meravigliosa storia BBC di quei due sia finita con quella loro corsa finale. E la tua storia si chiude proprio con il ritorno ciclico al pittoresco via vai al 221b di Baker Street, con clienti strani, con le portentose deduzioni di Sh e la sconfinata ammirazione di John per il suo genio. Il trambusto “familiare” è finito nel migliore dei modi, l’amore tra i due giovani non ha subìto traumi eccessivi e tutto ritorna alla normalità che è tutto fuorchè “normalità” nel senso che intendiamo noi. Ritrovo la tua piacevole ironia che alleggerisce il racconto e lo rende più “saporito” (“…rischio di trovarmi un nipote che mi fissa come lui…”). E che sia, ancora, “the game is on!”. Grazie, ciao.

11/03/17, ore 17:40

Ciao, sì in effetti il finale sa molto di canone. Holmes e Watson nelle rispettive poltrone, un nuovo caso alle porte (a proposito: citazione graditissima!) e già discorsi sul futuro e su quel cottage nel Sussex a cui entrambi hanno messo gli occhi e a cui pensano per la pensione. Insomma un bel finale per questa storia che personalmente ho apprezzato e proprio per la leggerezza, per l'essere divertente. Penso da sempre che c'è un disperato bisogno di leggerezza in questo fandom e di leggere cose più divertenti. Anche se scrivere comico non è mai facile. Per questo spero che in futuro tornerai sul tema, perché credo ti venga particolarmente bene.

Grazie per averla pubblicata, e conclusa.
Alla prossima.
Koa

Ps. Ma tutte quelle ore di sesso in luna di miele le vogliamo lasciare all'immaginazione? XD (Non so, io la butto lì!)

11/03/17, ore 17:20

d dio che dolce! 😀 un capitolo davvero carino! Ho adorato la storia e ho adorato i personaggi e spero di rivedi co n un altra tua storia :) (o pure una storia rossa sulla luna di miele e le 20 ore di sesso ;) ) un pò mi dispiace che finisce ma come dice il Dottore: "tutto deve finire. Altrimenti niente inzerebe."
Ma spero di leggere una tua nuova storia
Evola
P.s.
Non ringraziarmi. Lo fatto con piacere :)

11/03/17, ore 16:48

Che dire.. tutto è bene quel che finisce bene! Sono contenta che Grace e Cristopher abbiano fatto pace.. l'amore vince su tutto eheheheh
Mi sa che Sherlock e John non andranno mai in pensione ;))))
Epilogo bellissimo, complimenti!
Alla prossima!! :)))))))

11/03/17, ore 16:10

Che capitolo! Un capitolo stupendo e quando ho letto "Il maggiordomo" o pensato: "Su serio?" ma se ci pensi non ci avesti mai pensato e presenti che sia stato Victor, quindi è geniale! E scusami se ti ho risposto in ritardo e mi dispiace! Ma amo la tua storia e sono felice di questo finale!
Evola

08/03/17, ore 20:37

Ciao, sono stata davvero felice di vedere che avevi aggiornato questa storia perché sarebbe stato un peccato se tu non fossi riuscita a finirla. Devo dire che tornare sui toni della commedia è stato piacevole, specie perché qui oltre ai malumori del povero John e a certe scene di gelosia nei confronti di Victor, assistiamo alla risoluzione di un mistero. E in pieno stile "giallo all'inglese" con la cena interrotta bruscamente e Sherlock che ovviamente ha capito tutto. Ho volutamente evitato di farmi delle teorie perché preferivo godermi la storia così come l'avevi proposta. E infatti non mi aspettavo che il colpevole sarebbe stato il maggiordomo. Come nei cliché dei cliché! Mi è venuto in mente quel film con l'ispettore Clouseau dove tutti i possibili colpevoli sono tutti radunati in salotto...

Davvero spassoso anche questo capitolo. Mi fa piacere che Irene non sia poi così cattiva come avrebbe potuto essere, e la stessa cosa vale per Christopher. Non è figlio di cotanto padre, insomma. E questo mi fa piacere perché significa che i suoi sentimenti per Grace sono sinceri.
Alla prossima.
Koa

08/03/17, ore 10:37

Ritrovo la piacevole storia tinta di giallo, l'alone di mistero che circonda Irene, la tua saporita ironia ("...per cui vai a ondeggiare la chioma da un’altra parte…Il maggiordomo…ecc…") ma, soprattutto riscopro, come sempre, l'unicità di quel legame così unico che tu hai trasformato in matrimonio, cioè l'esclusiva energia che scorre tra Sh e John e che li rende protetti dal resto del mondo. Piacevole, è stato ritrovare il tuo stile, così adeguato al contenuto, che scorre leggero e cattura continuamente l'attenzione con un perfetto equilibrio tra dialoghi e parte puramente narrativa. Il vero protagonista, secondo me, è John, che anima la scena con la sua irruenza e la sua schietta umanità, ma capace di grande tenerezza se si tratta di Sh, “l’unico bellissimo della sua vita”.

07/03/17, ore 22:40

Amica mia, che bello ritrovare il tuo stile leggero in questi lidi! Hai, come sempre, la capacità incredibile di nascondere piccoli e grandi temi fondamentali all'interno di una trama divertente e godibile. Le riflessioni che fai compiere a John, soprattutto nella parte finale del capitolo, sono davvero toccanti. E, alla fine, abbiamo (quasi) il nostro colpevole... inutile dirti che risata mi sono fatta quando il peggior cliché della storia dei gialli si è palesato a tutti!

Aspetto adesso il degno epilogo di questa tua ennesima, splendida, spensierata (ma non troppo) avventura.

A presto,
B.

07/03/17, ore 21:27

Ah! Quanto mi era mancata questa storia!! 😄
John e le sue folli reazioni. La riunione di famiglia.
Stupendo il finale, in cui il colpevole è il maggiordomo e tutti scoppiano a ridere, pensando che Sherlock stia scherzando. Una chicca deliziosa.
E vogliamo parlare di John e degli occhiali? Per non dire del modo in cui affronta Victor e il suo ciuffo biondo sopra il sorriso hollywoodiano.
Non dimentichiamo poi Grace in stile John.
Veramente una storia ben costruita, divertente e piacevolissima da leggere.
Sarò qui in attesa dell'epilogo, in prima fila!

Bravissima! 😀

Ciao! 😊

07/03/17, ore 21:27

Cristopher è il figlio di Moriarty? Oh cavolo!
Povero John, come ha fatto a non avere un esaurimento nervoso proprio non lo so! Sherlock è stato fenomenale come sempre.. ha smascherato tutti nel giro di cinque minuti!
A questo punto mi chiedo se la figlia di John vorrà ancora sposarsi...
Attendo con ansia l'epilogo!
A presto, spero!! :)

24/10/16, ore 22:50

Il figlio di James Moriarty si sposa con la figlia di John Watson! Oddio, povero John! Non sopravviverà a quella notizia.
Anche questo capitolo è divertentissimo. Povero John.
Tutti lo prendono in giro e si arrabbiano con lui perché è lui!
Sherlock dovrebbe conoscere bene John e sapere che va fuori di testa, quando ci sono di mezzo lui e sua figlia.
Ed anche Grace! Insomma, è suo padre. Non può pretendere che accetti di buona grazia che lei sposi uno sconosciuto. Che tanto sconosciuto non è.
Ora, però, a nome del povero e bistrattato John, chiedo che a fare la figura dei 'matti' siano gli altri.
Per par condicio. Così imparano cosa voglia dire essere nei panni del povero John.

Ciao! :-)

01/10/16, ore 15:29

“…John aveva assottigliato lo sguardo…”: gustosa scena quella iniziale in cui John si trova di fronte a Victor e, giusto per fomentare la sua gelosia, questi ha pure la chioma bionda e svolazzante, facendo assumere al medico l’atteggiamento di una belva pronta a difendere i propri cuccioli, in questo caso, il proprio marito. Il racconto, poi, prosegue con l’accavallarsi di incontri e l’intreccio di relazioni che sembravano ormai appartenere al passato. Tanto più che si guarda avanti, essendo partecipi di un avvenimento gioioso e volto al futuro appunto com’è un matrimonio. Ma il dubbio sulla paternità di Christopher, ormai, getta un’ombra sempre più gigantesca sui preparativi. E sarà l’incessante lavoro della mente di Sh ad aprire una strada inconsueta. Qualcun altro, oltre a lui, soffriva di…noia e di troppa intelligenza… L’ironia ci accompagna attraverso il racconto, meno presente verso la fine del capitolo, per lasciare giustamente il posto al castello di supposizioni che, non solo i protagonisti si creano in testa, ma anche tutti noi lettori. Jim Moriarty, se ci sei…Come sempre, piacevole lettura.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]