Ti presento i miei
di Lory221B

01/10/16, ore 00:57

Sto iniziando a pensare che sia jim.
Dico sul serio, o è lui, o è Mycroft, ma non credo darò che l'hanno visto più di quanto si pensi quindi deduco che....
SANTO THOR, QUELLO È IL FIGLIO DI UN CONSULENTE SUICIDA, FIGO QUANTO IL PADRE OMG.

JIM:CHRISTOPHER, SONO TUO PADRE
TAN DAN DAAAAAN

30/09/16, ore 10:30

Ah, ecco, mi pareva che fosse stato con Irene... e se da una parte mi dicevo che era troppo strano e scontato che fosse figlio di Sherlock, dall'altra parte non solo non avevo pensato al di chi potesse essere figlio, ma ma mi sarei immaginata che potesse essere di Moriarty. L'idea è abbastanza raccapricciante e non tanto perché penso al povero Christopher (che si ritrova a essere figlio di Jim Moriarty), ma perché a me l'idea di Jim che fa sesso ha sempre fatto un po' senso, e non so nemmeno bene il perché.

Detto questo, vedere la gelosia di John è sempre divertente, anche se qui si attenua un pochino. E se da un lato ti dici che è esagerato essere gelosi di un uomo che era forse vergine prima di te (Victor a parte) dall'altra parte è assolutamente bello vedere tanta passione fra di loro e che John lo ama forse ancora di più che all'inizio.

Ora che la faccenda figlio si è risolta, aspetto di capire questo caso come andrà a finire.
Koa

30/09/16, ore 07:59

Complimenti per questa storia, mi appassiona sempre di più! Comunque non dirmi che il padre è chi penso io!!!! :@@@@@ Btw, complimenti davvero, spero di rileggerti presto! :)

30/09/16, ore 00:23

Adoro questa storia, mi piacciono molto le storie in cui sherlock e john sono sposati da tempo e questa è davvero dolce e simpatica! Ammetto che per diversi capitoli ho pensato che sherlock fosse davvero il padre di Christopher, ma ora mi sa che ho capito! Mi sa che un certo consulente criminale era MOLTO annoiato ! Forse mi sbaglio, ma se ho ragione lasciati dire che sei un genio, tutta la storia è geniale e i personaggi sono kolto IC cosa che apprezzo enormemente
Ultima cosa, il john geloso è adorabile **
aspetto con ansia il prossimo capitolo!
un bacio, Fede <3

29/09/16, ore 21:34

Sono piuttosto terrorizzata all'idea di chi possa essere questo qualcuno che John ha visto più volte anche mentre si spacciava per qualcun altro. Ma farò la brava, cercando di non dar di matto e aggrappandomi disperatamente all'idea che il futuro sposo sia decisamente troppo alto per essere figlio di chi credo (temo) io. XD

Come sempre riesci a dosare meravigliosamente comico e introspettivo, parti di investigazione a parti dolci e più profonde.

Non vedo l'ora di capire chi sia il padre! E che si scopra che Victor porta la dentiera e il parrucchino (perché diciamocelo... sarebbe giusto così). XD

A presto,
B.
(Recensione modificata il 29/09/2016 - 09:38 pm)

29/09/16, ore 21:30

Mamma mia, quanti intrighi! Non ci sto capendo più niente!
Cris quindi non è figlio di Sherlock.. allora chi è il padre? Mycroft?
L'incontro-scontro tra John e Victor mi è piaciuto un sacco!
Per un attimo ho pensato (sperato) che il bel dottore facesse una strage eheh Insomma, è una situazione assurda, lo sarebbe per chiunque!
John si sta comportando fin troppo bene, secondo me.
Grace mi sembra molto innamorata di Cris; è così diversa da John e Mary! Spero che riesca a realizzare il suo sogno, anche se a questo punto può succedere veramente di tutto!

Questa storia diventa sempre più intrigante, complimenti!

Alla prossima!! :)

29/09/16, ore 21:00

Okay, ora si sono chiariti e abbiamo capito che Sherlock non è il padre di Pomposo Jr e non lo è nemmeno Pomposo Sr e io avevo pensato che forse di Mycroft... ma mi sono smentita leggendo la storia. Ora sto pensando a un personaggio MOLTO cattivo e ho pensato "No! Non può essere lui!" E poi ho letto che si sono incrociati in tre occasioni, ho fatto i conti e non mi torano. Vedremo chi sarà
E comunque, bello lo "scontro tra John e Victor, vedremo un secondo mach?
E John troverà un pò di pace.
E comunque, Grace è la voce di tutti noi.
Ottimo capitolo!
Evola
(Recensione modificata il 30/09/2016 - 08:30 am)

20/09/16, ore 18:29

“…Doveva trovare il modo per trovarsi da…”: già l’inizio di questo capitolo è spassoso perché immaginare la superba macchina mentale di Sh, avviata a pieno regime, non per risolvere un caso complicato ma per spillare informazioni sulla famiglia del futuro sposo diverte in modo autonomo, senza bisogno di ulteriori particolari. A questa scena si intreccia, subito, la manovra di John preoccupato di ottenere, di nascosto, un capello da Holmes per l’esame del DNA. Anche qui, infatti, la figura su cui si innestano le varie criticità, prima fra tutte la gelosia per Sh, è quella di Watson, ossessionato da zigomi alti, capelli ricci e neri, occhi chiari e brillanti capacità deduttive. Le vede dappertutto tali caratteristiche e, soprattutto, spera di trovarle nel futuro consuocero in modo da liberarsi da nuvoloni di pensieri funesti. Comunque la sua lotta contro quella che sembra prendere forma come una realtà troppo evidente per negarla, è veramente impari (“…Al dottore cadde leggermente la mascella…”): Christopher è pure antipatico e saccente come chi conosciamo bene. A completare il tutto c’è il saporito condimento della presenza dell’ex di Sh. L’immagine di John alle prese con i vasi cinesi della villa mi ha fatto ridere di cuore. Brava.

18/09/16, ore 19:04

No, povero John! Dopo Irene anche Victor? Perché il nome non è stato pronunciato, ma è lui, vero? Questa giornata si sta trasformando in un incontro fra ex! :-D Povero John! E povero il suo cuore! Sherlock è da picchiare. Il povero John si ritrova a dover affrontare DUE dico due ex di Sherlock e non si può mostrare geloso? Capisco che ci sia Mary, ma lei non fa testo, dato che il trio ha raggiunto un proprio equilibrio da tempo. Vorrei che il marito di Irene fosse un ex di John, di cui lui non sapesse l'identità e di cui non avesse parlato con nessuno, e che arrivasse baciando il nostro dottore preferito con passione. Giusto per levare quell'espressione infastidita sempre dipinta sulla faccia di Sherlock! Detto ciò, il capitolo è divertentissimo. Confessa che ti stai divertendo da morire a dar finire il povero John nelle situazioni più assurde! :-D Sotto il letto. E tutta la storia del capello. Se continua a strapparli dalla testa di Sherlock, lo farà diventare calvo! :-D Veramente, povero John, ma capitolo perfetto. Aspetto con allegria il prossimo aggiornamento. Alla prossima! Ciao! :-)

17/09/16, ore 13:25

Per quanto io provi un po' di pena per John, devo ammettere che assistere alle disavventure nelle quali si imbatte è parecchio spassoso. In effetti il tutto ricorda un po' "Il padre della sposa" anche se con Sherlock Holmes di mezzo per forza di cose tutto quando diventa peggio. E come se non fosse sufficiente Irene Alder che ancora ammicca a Sherlock (perché ammicca), una possibile somiglianza con un ragazzo che potrebbe essere dell'età giusta, ora arriva in scena pure l'ex di Sherlock. John esploderà, me lo sento. Dovrebbe comunque secondo me confessare a Sherlock le proprie paure e i dubbi che ha riguardo Christopher. Anche se Sherlock dovesse rivelarsi essere il padre del ragazzo, cosa che per il momento escludo dato che mi sembra un risvolto un po' scontato, non ci sarebbe comunque nulla di male dato che ai tempi lui e John non erano ancora insieme. Più che altro sarebbe tragico l'effetto su Sherlock, il diventare padre. Ma questa è un'altra storia.

Per il momento vedere John intrufolarsi nelle stanze di altra gente e saltar giù dalle finestre, si sta rivelando molto divertente.
Alla prossima.
Koa

16/09/16, ore 20:05

Oddiooo! Povero John!! Capitano tutte a lui!! Ci mancava solo l'ex di Sherlock che deve celebrare il matrimonio della loro adorata figlia! Se non gli viene un infarto ora, non gli viene più!! Non sono mai stata così empatica nei confronti di John prima d'ora!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

A presto!! 😊

16/09/16, ore 18:25

Ho mio dio! Ho mio dio! (Mi è mancato scriverlo!) John in versione Steve Martin è fantastico! E ringraziamo Mary per aiuto, altrimenti sarebbe morto di infarto (e c'è gente che la odia) e ora finalmente ha i capiamo dei capelli e vediamo chi è il padre, e quello che ho letto ho paura! XD
E ora c'è anche i'ex di Sherlock che è divertano prete e John è ancora più geloso (poi dare un pò di pace a quest'uomo?) e vediamo se è un caso o no...
Ma Pomposo senior? Quando comparirà?
Sono curiosa di conoscere anche lui.
Ottimo capitolo e... spero che sia più divertente perchè quando ho letto che c'è anche L'ex ho detto: "hooohoho! Ho mio dio!"
Sei sempre la migliore! :)
Evola
P.s
Ma... Sherlock come conosce il film "Il padre della sposa"?

16/09/16, ore 18:03

A John verrà presto un infarto, lo sento.

Tra quel gli tocca sentire nascosto sotto il letto, test di paternità improvvisati e preti/ex che saltano fuori dal passato, prima o poi gli cederanno le coronarie. XD

Capitolo degno del tenore della storia e tu brava come sempre. ^_^

A presto,
B.

Ciao, ho cominciato questa storia qualche giorno fa e l'ho apprezzata molto. È leggera, piacevole e divertente e avendo pochi capitoli a disposizione da leggere ho anche dato un'occhiata ad altre delle tue fanfiction, trovando le tue abilità di scrittura particolarmente degne di nota. Ora mi resta solo aspettare il prossimo aggiornamento.

Collega questo capitolo al precedente la gelosia di John nei confronti del marito che, comunque, non perde occasione per rassicurarlo. Ma, si sa che Watson ama troppo il suo Sh per permettergli di lasciarsi, anche non volutamente, desiderare da qualcuno che non sia lui. Se il possibile “intruso” diventa, poi, addirittura Irene Adler, allora siamo tutti un po’ in ansia, perché è indimenticabile lo sconvolgimento che lei, nella serie televisiva, ha portato nella “tranquillità” del 221b. Concentri piacevolmente la tensione che tormenta John in un oggetto diventato ormai mitico e cioè una delle fantastiche camicie del detective, in grado di dare una buona mano ad accrescere il suo fascino magnetico, anche se, sinceramente, non ce n’è mai stato bisogno…Fortunatamente, per la pace familiare, Sh sceglie un altro indumento, più anonimo ma, ahimè, anche quello, su di lui, ha un effetto travolgente. Il racconto prosegue così, con simpatici ammiccamenti alla bellezza di Holmes ed al tormento di John. Ma il meglio arriva quando compare il figlio di Irene che ricorda sfacciatamente, con il suo fisico e certe sue caratteristiche, Sh. Divertentissima la scena finale, con la richiesta particolare di John, ormai al limite del parossismo, all’immancabile, preziosa Molly. Un ritmo narrativo gustoso e travolgente.
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 12:53 am)