Ti presento i miei
di Lory221B

Eccomi!
Devo dirtelo, il titolo sembra uno scioglilingua! XD E già il riferimento a "Il ritratto di Dorian Grey" all'inizio mi ha fatto cominciare con lo spirito giusto questo capitolo.
Il fatto che la gelosia di John ci sia ancora dopo tutto questo tempo e nonostante Sherlock sia ormai suo marito, è qualcosa di immotivato ma fantastico, ce lo vedo proprio a ripensare in loop a quel bacetto di Irene sulla guancia del detective (pare anche che in quell'inquadratura poggi con un po' troppa irruenza e con sguardo infastidito la tazza sul tavolo, ma potrei essere benissimo io che mi faccio i soliti film). A quel "Tu non vieni con quella camicia" sono scoppiata a ridere, me lo sono figurato tutto rosso in faccia come se stesse impartendo un ordine militare :'D peggio per te, John, con la maglietta Sherl sembra una rock star sexy!
Christofer. Okay, mi viene da pensare che le manie da cleptomane della Adler si siano spinte troppo "in profondità", questa volta... perché non è possibile che abbiano fatto sesso, ha ragione John. Se il ragazzo è veramente il figlio di Sherlock, la donna ha rubato qualcosa diciamo di molto "personale" al detective, secondo me...
John si preoccupa veramente per questa cosa, fa tenerezza ed è anche da prendere a schiaffi! XD
Comunque bel capitolo, brava. :)
Alla prossima.

Chappy_
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 12:28 am)

Von Ormstein di Cassel-Felstein? Sembra il nome di uno di quei gatti di razza... ^.^ però fa ridere, soprattutto quando si iniziano ad associare anche tutte le altre cose. Come Sherlock che li chiama "i pomposi", per esempio o la villa gigantesca... Insomma hai messo insieme un bel quadretto familiare da gente stra piena di soldi e il cui reciproco attaccamento suona falso come una moneta da tre euro.

Ma andiamo con ordine. Innanzitutto, se John era contrario all'idea di dover stare a casa dei futuri suoceri per un intero fine settimana, io sono scoppiata a ridere al grido di "povero John!". Davvero, povero John, un intero weekend con la donna che voleva, e mi sa che vuole ancora, scoparsi suo marito. E, non solo, ma l'unica che gli abbia mai fatto girare la testa. Oltre che battuto per ben due volte. Ci credo che John si rivede il bacio sulla guancia, popolerà ancora i suoi incubi notturni... Tutta la scena iniziale, prima con John e Sherlock e poi con Mary e Grace l'ho trovata adorabile. Mi piace questo Sherlock che fa piccoli e grandi gesti quotidiani e che cambia la camicia sexy soltanto perché John gliel'ha chiesto. Anche se alla fine si concia in modo ridicolo, io mi sono sciolta.

Prima di parlare del finale mi soffermo un momento a dire due cose su Mary. Si intuiva che i rapporti fossero distesi tra lei, John e Sherlock (e David anche se Sherlock fa finta di non essere d'accordo), probabilmente anche per amore di Grace. Ma mi piace lo stesso come interagiscono. Credo che Mary sia molto IC, adattata a una situazione diversa da quella che conosciamo, ma ho rivisto la sua ironia pungente. Come prende in giro John per via della gelosia che non riesce a nascondere nei confronti di Irene, strappa quasi un sorriso. Anche se forse poteva stare zitta riguardo al figlio di Irene e all'insinuazione che sia di Sherlock. Anche se lo ha detto perché sa che comunque John e Sherlock non si lascerebbero mai, poteva comunque tacere. E a proposito di questo, John che agisce nell'ombra non so quanto mi piaccia e spero che cambi idea e finisca col parlare sinceramente con Sherlock. Perché secondo me non è suo figlio. E per una ragione molto specifica. Questa storia ha i connotati, anche se visti in modo più tenue, della commedia degli equivoci. E le insinuazioni in una commedia di quel tipo non sono mai ciò che alla fine si rivelerà essere la verità. Quindi non penso che il ragazzo sia il figlio di Sherlock. Anche perché non me lo vedo Sherlock arrivare al sesso con Irene.

Detto questo, spero di trovare presto un nuovo capitolo.

29/08/16, ore 21:19

Vedere John geloso (e di Irene tra l'altro) è sempre una gioia. In questo caso, poi, penso sia ancora più carino di quanto John non lo sia di suo. Andiamo, lui e Sherlock sono sposati. Sherlock è più che innamoratissimo, è proprio cotto e alla sua età si comporta come un ragazzino di quindici anni. Quindi sì, gelosia immotivata ma - forse sarò sadica io - vedere John che si infastidisce per Irene scalda il mio cuore vulcaniano (per citare qualcuno a me caro). Dall'altra parte, però, c'è da sottolineare un aspetto a cui John fa riferimento e che ritengo importante, perché è vero che per Sherlock non c'è mai stato nessuno che non fossero lui e la Adler. Io son convinta che di Irene non sia mai stato innamorato, questo no, ma sono più che certa che abbia comunque provato una sorta di fascinazione. Insomma che ne fosse mentalmente attratto. Il che equivale, per Holmes, a quello che per chiunque è attrazione sessuale, almeno nella serie. Non so come hai concepito questo Sherlock, se gay o demisessuale, ma il ragionamento che fa John non è sbagliato. Anche se la gelosia non ha senso di esistere, Irene è stata comunque una persona importante nella vita di Sherlock. Tanto che l'ha salvata e non ha mai detto niente a nessuno. E sono contenta che tu abbia deciso di inserirla in questo racconto e di sottolineare certi aspetti.

Ho notato anche che hai inserito un piccolo accenno di giallo. Io non sono convintissima che sia Irene la responsabile di quei furti, sarebbe troppo semplice se fosse lei la colpevole e oltretutto lei è troppo furba per queste cose che mi sembrano sciocchezze rispetto a quanto faceva in passato.

La storia è sempre più piacevole. Alla prossima.

29/08/16, ore 20:57

Ciao, sono sempre più in ritardo ma il caso ha voluto che in queste due settimane che non ho avuto internet venisse pubblicato e aggiornato davvero tantissimo. Questa storia l'ho letta l'altro ieri e mi sono detta che sarei passata a lasciare qualche recensione perché, come ti accennavo l'altra volta, quando ci sono miglioramenti o cose positive non si può secondo me far finta di nulla.

Ho notato che hai anche un'altra storia aperta, oltre a quella fantasy medievale, ma per il momento la terrò da parte magari la prenderò un po' più in là prossimamente. Intanto comincio questa. La scelta non è caduta a caso, cercavo qualcosa che fosse leggero ma che lo fosse in modo piacevole e spensierato. E questa storia ho notato aver simili caratteristiche. Ovviamente il fatto che sia più scanzonata a leggera, che abbia poco angst e tanto fluff e romanticismo o scene spassose non nasconde affatto i miglioramenti che hai fatto. Che ci sono e si vedono. E mi fa piacere l'idea di averti spronata in questo senso.

Nel caso specifico di questo prologo non ho molto da dire, se non che trovo il plot particolarmente originale. Già solo per il fatto che hai ambientato la storia nel futuro. Un futuro in cui Sherlock e John sono sposati e in cui Mary non è affatto cattiva, ma anzi, lei e John sembrano essersi lasciati da amici e questa è una novità per questo fandom. Personalmente non ho un'idea ancora su Mary (e forse non me la farò mai) ma apprezzo anche questa tua visione. Si adatta bene al tipo di storia che mi pare vuoi delineare.

L'altro argomento di solito delicato nelle ff come la tua è quello sulla figlia di John e Mary. Grace, in questo caso. Ancora non ha pienamente una caratterizzazione forte, ma in questo primo capitolo qualcosa si intravede. Si nota che ha un certo carattere e poi mi piace molto il modo in cui si inserisce tra John e Sherlock. Come ha a che fare con entrambi in modi diversi.

Concludo sottolineando un passaggio. "Io sono l’unico, in famiglia, che ha sposato l’uomo ideale, per cui la mia opinione è l’unica che conta" Sarà un piccolo dettaglio ma l'ho adorato.
Koa

Per prima cosa, John geloso è semplicemente meraviglioso. Amo leggere passaggi come quelli che tu hai saputo descrivere con tanta bravura. John è umano, insicuro, e totalmente, follemente innamorato di Sherlock, ora come 18 anni prima. Fa quasi tenerezza, in tutti i meccanismi di difesa che mette in atto e nel modo nel quale si attacca anche ai particolari più insignificanti agli occhi degli altri ma fondamentali, per lui (un esempio su tutti la camicia del detective... Camicia che, diciamolo, ha davvero creato squilibri a molte/i di noi! XD)

Sulla parte finale non posso che dire: "cooooosa?!" Non posso crederci (né voglio farlo), ma adesso il dubbio è venuto anche a me! 😂

Speriamo che John riacquisti sufficiente lucidità per capire che basterebbe arrivare ad una spazzola, o un pettine... Perché se vuole averne "uno vivo", ne vedremo davvero delle belle!

Attendo aggiornamenti!
A presto,
B.

Siamo sicuri che Mary abbia visto di Sherlock più di quello che avrebbe voluto? ;-)
Battute a parte, capitolo divertente che vira leggermente sull'angst
Mary meriterebbe una botta in testa per il fatto di mettere una pulce nell'orecchio di John relativamente alla possibilità che Sherlock sia il padre naturale di Christopher.
John ha una fiducia cieca nel marito e Mary che gli ricorda vomr Sherlock gli abbia mentito, in passato, è un colpo veramente basso!
Povero John! Sta rischiando l'infarto!
Divertentissimo l'inizio, con la storia della camicia.
Sono proprio curiosa di vedere come Sherlock si tolga dai pasticci senza diventare vedovo! :-D
Ciao! :-)

Chris è il figlio di Sherlock, altrimenti Irene non si sarebbe innervosita quando ha fatto quella deduzione davanti  a tutti!
E poi mi ricorda troppo Sherlock, nell'aspetto e nei modi di fare!
Povero John, come minimo deve dare fuoco alla villa!
Come fa a non esplodere?
E come mai Sherlock non ha notato la somiglianza? E' troppo preso dai furti di Irene?
Oppure fa il finto tonto?
Se ha fatto sesso con Irene, lo uccido io!

Al prossimo capitolo!! Bye!!! :)

Huuuh! Un in contro! The Woman sempre bellissima nonostante gli anni, John gelosissimo e ora Mary che gli mente la pulce dello orecchio per spare se Sherlock è il padre del futuro genero! Perfetto! Però mi sembra antipatico. Forse un ingenuo. Però non abbiamo conosciuto il padre di Christopher, secondo me, qualche segreto lo nasconde anche lui.
Però John stai calmo! So che sei geloso ma non credo che Sherlock ha fatto veramente sesso con The Woman! Pensa di fare certe scelte!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Evola

Sono appena scoppiata a ridere, ti giuro, ed è stata una risata isterica. Molto isterica. Troppo isterica.
Mary secondo me ha ragione su Christopher, ci scommetto quanto vuoi. E poi, come si suol dire, nomen omen, perciò...
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà adesso, ora ho l'hype a mille :')
Un bacione, vai avanti così
Cami

14/08/16, ore 23:46

È bellissimo il modo in cui hai concepito il rapporto fra Sherlock e John. Non hanno praticamente bisogno di parlarsi. Sanno già cosa dirà e come reagirà l'altro, prima ancora che il marito apra bocca.
Hanno imparato a conoscersi così bene, che sembrano una sola persona.
Povero John! Tutti questi attentati al suo vecchio cuore.
L'arrivo di Mycroft, che chiede di indagare su Irene e di trovare le prove per arrestarla, è stato il colpo di grazia.
Davvero divertente.
Non vedo l'ora di leggere dell'incontro fra John, Sherlock ed Irene! :-D
Ciao! :-)

10/08/16, ore 21:45

“…lo avrebbe ucciso in tredici modi diversi…”: ritorna anche in questo capitolo la tensione ironica e divertente del primo. Si distingue sempre di più il personaggio di John che, ormai, sembra veramente rassegnato alle sorprese particolari che il matrimonio con il suo amato psicopatico e, prima, il suo coinquilino, gli riserva. La situazione è molto promettente, in quanto c’è di mezzo Irene ed è ovvio che si scateni la gelosia comprensibile di Watson. L’atmosfera che si respira è distesa, persino Mary è una figura tranquilla, ha perso tutta quella tensione di personaggio misterioso ed inquietante che ci è rimasta dopo la terza Season. Storia ben costruita, brava

10/08/16, ore 21:23

Dopo la lettura rimane un sapore fresco e "dissetante", per godersi una pausa tra un angst e l'altro. Io, dai gusti personalissimi ed un po' masochistici, propendo per le ff connotate in tal senso ma, ogni tanto, ci vuole anche qualche risata liberatoria. Nella tua storia la sto trovando, grazie ai momenti gustosi che dissemini generosamente. Ad esempio, azzeccato è quel filo conduttore del sorriso legato alla preziosa sigaretta che Sh cerca di salvare dalle ire di John o la sua abitudine di preparare il tè per evitare situazioni imbarazzanti. "Vuoi il tè, adesso?": grandioso.

09/08/16, ore 21:52

Ciao, adlerlock! ^_^
Dico solo che già questa storia mi piace *-* adoro quando una ff tratta di John e Sherlock già sposati. Ovviamente sono adorabili, la gelosia di John nei riguardi del marito si fa sentire ancora dopo tutti quegli anni, e il fatto che la figlia abbia deciso di sposarsi così giovane (a proposito, geniale l'idea di imparentarli con la Adler :'D) lo sta mettendo in crisi. XD Ho apprezzato anche l'idea che John e Mary siano rimasti in buoni rapporti, nonostante la loro separazione. Molte ff tandono a far stroncare in modo netto il loro burrascoso rapporto, causando strascichi inutili sulla serenità di tutti, compresa la figlia; ma la tua idea, nella sua semplicità, risulta sensata e verosimile.
Per quanto riguarda Grace posso dire che mi piace come l'hai caratterizzata, le hai dato i tipici tratti di entrambi i genitori, come la caparbietà e il voler andare fino in fondo alle cose, e inoltre ho apprezzato il fatto che lei, proprio perché è creaciuta in modo inusuale adesso voglia crearsi una famiglia e avere una vita normale. Mi sembra giusto così.
In più adoro letteralmente questo Sherlock più pacato e rilassato, felice. E' un balsamo per il mio povero cuore. Il fluff sul finale poi mi ha stesa definitvamente :3
Per il resto te l'avrò già detto in altre occasioni che il tuo stile lineare e semplice mi piace molto, c'è giusto quel tocco in più dell'IC ben fatto che rende la lettura veramente piacevole e non pesante.
Ora sono immensamente curiosa di sapere come andrà il famoso incontro con la famiglia di Christopher (ad occhio e croce sembrerebbe un damerino, ma staremo a vedere), e di scoprire in che altro guaio si sia cacciata Irene (è rimasta la stessa, a quanto pare xD). Nel frattempo inserisco con piacere la storia tra le seguite. ^^

Chappy_

09/08/16, ore 20:59

John è troppo buono! Io al suo posto avrei sputato fuoco!!
Sherlock che finge di fare le pulizie per calmare John, mi ha fatto morire dal ridere!
Sembra che Irene non sia cambiata affatto.. davvero sono pronti ad arrestare la quasi suocera della loro figlia? John non vede l'ora, lo so, ma Sherlock.. ho i miei dubbi! In fondo già l'ha salvata una volta!!
Christopher non mi convince.. spero che non abbia preso dalla madre! Ma non somiglia un po' troppo a Sherlock? Spero per John che non ci siano altri colpi di scena eheh Non ce la farebbe stavolta!!

Che dire.. non vedo l'ora che incontrino la Adler! Alla prossima!! :)

09/08/16, ore 18:54

Mi fa una tenerezza immensa che Sherlock abbia capito cosa fare/non fare per "disinnescare" John e, nonostante questo, debba essere la contromossa del medico a rappacificare tutto, sempre e comunque. XD Sono troppo loro due, in questo! E Mycroft e la sua battutina finale? XD

Non vedo l'ora di leggere di questa cena sgangherata! :D

B.