I Regni Perduti
di Ash Visconti

23/01/17, ore 21:54

Ciao Ash, anche stavolta siamo in riatrdo ma siamo riuscite comunque a trovare un po' di tempo per recuperare le idee e fare un commento decente (anche se qualunque commento dopo le 21.00 troppo intelligente non potrà mai essere).
Capitolo gigantesco e ricco di spiegazioni: noi in mitologia cinese siamo davvero delle scarpe, però dalla ricchezza dei dettagli e dei nomi che hai usato in questo capitolo ci viene in mente che siano avvenimenti realmente accaduti, se è così sei stato fantastico perché sei riuscito ad inserire ekementi importanti come la storia e le leggende della Cina in un gigantesco capitolo senza mai annoiare. Adesso il sospetto che quella statuetta di Son Goku potrebbe ritornare tra le pagine come un effetto boomerang, ma rimarrà soltanto un elemento di contorno oppure sarà il preludio all'arrivo di nuovi personaggi provenienti da altri fandom?
Mamma mia, e chi ce lo avrebbe visto Endymion da giovane come uno sciupafemmine? Lo si vede sempre posato, con il mantellino elegante e la camicia stirata, però dopo un po' si scioglie e racconta anche episodi simpatici in compagnia del vino e di Acubens.
Un salutone

14/01/17, ore 13:35

Eccomi qui a commentare il tuo nuovo Capitolo!!
Chiedo scusa per il ritardo, ma come ormai sai riesco a collegarmi sempre meno ad EFP causa mancanza di tempo, e di conseguenza ci metto sempre una vita a leggere i tuoi Capitoli T_T.
Comunque, piccola curiosità, c'è per caso qualcosa che non va? Da come parli all'inizio sembra che qualcuno ti abbia fatto alterare in questi giorni... ma è solo una mia sensazione tranquillo, se così non è meglio così ù.ù ;).
All'inizio comunque i solariani hanno fatto un insurrezione per salvare i loro compagni condannati a morte, ma il principe con la complicità del grande sacerdote, che ha comunque cercato di aiutare i suoi discepoli, ha calmato i bollenti spiriti... mia sensazione, questi della Setta del Sole faranno qualcosa in futuro...
La principessa vorrebbe aiutare nel salvataggio di Venus, però è stata respinta da praticamente tutti... ho la sensazione che riuscirà comunque ad imbucarsi nella missione di salvataggio XD e la fazione nemica sta per attaccare, non vedo l'ora *_*.
Grande Capitolo che mi è piaciuto molto *_* non vedo l'ora di poter leggere il prossimo, e non ti preoccupare scrivi con calma che nessuno ti mette fretta ;).
Attendo con grande trepidazione il tuo prossimo chap, fino ad allora ciao ed alla prossima!!

PGV 2.

P.S.: martedì ho finalmente iniziato il mio nuovo Crossover, con tanto di annuncio importantissimo!!
Ti avviso nel caso non l'avessi ancora visto ;) l'annuncio non ha niente a che vedere con la fic ed è collegato ai pochi collegamenti che sto facendo...

11/01/17, ore 13:41

Un altro capitolo di preparazione in vista della tripla battaglia, con pochi scossoni ma due scene a mio avviso notevoli:

-la prima esperienza del principe Endymion con le rose

-il trattamento che la principessa Serenity sta ricevendo da sua madre e le altre guerriere. Non c'è da meravigliarsi se la futura Sailor Moon si ritroverà più volte in difficoltà e a piagnucolare, se nella sua vita precedente l'hanno sempre voluta tener lontana dall'azione!

10/01/17, ore 23:07

Qui crysos ha dato un assaggio delle sue capacità, e presto avrà un ammiratore!

Hai reso molto bene il dramma di serenity, che farà di tutto per salvare la sua amica, ma ho idea che qualcosa (solo qualcosa?) andrà storto!

Evviva, non vedo l'ora che arrivi la battaglia!

Ciao, alla prossima! E tienti pronto, domani torna la regina della notte!

09/01/17, ore 22:09

Cielo, non ci eravamo accorte che avessi aggiornato così velocemente, ci siamo davvero perse tantissimo materiale, anche perché un po' siamo state distratte dalla lettura delle fanfic del contest di drabble ...
White è una grande fan di Jupiter, quindi ovviamente le sue aspettative su di lei sono sempre molto alte ed è venuta bene, atletica 8pure in gara di pattinaggio, wow), vivace, dalla risposta pronta, è giusto che l'uomo migliore della Luna sia arrivato a lei, deve essere davvero di buon gusto!
Bella la battaglia, ormai nella nostra testa questi Elfi Oscuri sono identici a quelli di Thor 2 (anche perché la loro "eloquenza linguistica" è davvero simile), hai preso spunto dal film oppure avevi in mente una razza di elfi oscuri più simili a quelli di D&D?
Bene, siamo contente che tu abbia ripreso il dettaglio di Venus come sosia di Serenity: nella vecchia serie non se ne parlava proprio, nella Crystal lo si intravede ma dopo qualche puntata la questione cade nell'oblio, hai fatto bene invece a ricordare a tutti il ruolo di Venus nelle dinamiche di palazzo e del suo ruolo primario accanto a Serenity!
Bellissimo pezzo!

20/12/16, ore 17:20

Eccomi qua a leggere il tuo nuovo Capitolo!!
Ero davvero curioso di vedere come avresti trattato Venus, ed alla fine posso ritenermi soddisfatto dato che si è fatta catturare di proposito per proteggere Serenity, ed anche se è stata scoperta la tengono prigioniera per il legame che ha con la Principessa.
Se me lo permetti gli elfi che l'hanno rapita sono alquanto sciocchi, prima dicono che intendono rapire la Principessa e subito dopo domandano a Venus se lo è... qualsiasi persona sana di mente che non vuole proteggere nessuno avrebbe detto di no, avrebbero dovuto fare più attenzione XD ;).
Certo che i membri di quella setta sono abbastanza esaltati O_O meno male che alla fine sono stati arrestati, ed ora Crysos e gli altri due Cavalieri sono arrivati a destinazione, curioso di vedere che cosa succederà adesso :).
Davvero bello questo Capitolo, di transizione in preparazione ai futuri scontri o alle future rivelazioni, però davvero esaltante, soprattutto perché c'era Venus *_* curioso di vedere cosa succederà adesso :).
Ah giusto, dato che ci sono ne approfitto per avvertirti che il Crossover che avevo anticipato comincerà il 10 Gennaio nella sezione Crossover come prestabilito, ed insieme ci sarà un annuncio molto importante ;). Te l'ho detto solo per informarti, poi se non hai voglia di leggere nessun problema ù.ù ;).
Non credo ci sia altro da dire, di conseguenza ti porgo i miei più sentiti saluti e auguri di Buon Natale!!
Ciao ed alla prossima!! :)

16/12/16, ore 22:14

Un po' della mia teoria si è avverato: Sailor Venus non si è fatta rapire di proposito, ma ha comunque finto di essere la principessa per proteggerla. Mi piace :)

Meno mi piace la situazione in cui Venus si è trovata, in mezzo a quegli elfi incapaci e a quel tizio sfigurato (che potrebbe diventare anche meno ostile nei suoi confronti, se Venus usa le parole giuste), mi è dispiaciuto vederla così indifesa ed impotente, e spero che le sailor che sono ancora sulla Luna scendano il prima possibile ad aiutarla.

Questa Setta del Sole mi ha spiazzato. La presenza di questo gruppo di squinternati per le strade della città getta ombre (scusa il gioco di parole ^^) sulla magnificenza del Regno Dorato e il suo livello di sicurezza... se le forze armate del regno fossero così potenti, questi membri della setta che si permettono di compiere sacrifici umani davanti a tutti sul primo che passa dovrebbero essere già arrestati e rinchiusi nelle cantine più profonde della prigione!

Tra questa nuova minaccia fra le mura cittadine, e quella comandata da Crysos che sta per arrivare, voglio proprio vedere come si svolgerà l'imminente battaglia!

16/12/16, ore 00:42

Oh, hai aggiornato prima!
Sono comparsi tanti personaggi e il duo mi ha ricordato malekith del film e il suo braccio destro!
Ehi, ma l'elfo oscuro mi ha praticamente copiato il commento!
"Scusate ragazzi" ma sono tutti così educati gli elfi oscuri?

La scena in cui hanno notato chi è venus... beh, sono molto simili, la differenza è la luna crescente!

"IDioti! Imbecilli! Incapaci! Cretini!"
Malefica docet qui!

Ho riso per tre ore alla scena con jadeite!
Sembrano i testimoni di geova che ti svegliano la domenica mattina alle sette, e giù i bestemmioni!

Meno divertente e ben più seria è stata la parte con thetis, salvata proprio da jadeite! (lovelove!) I solariani (io li chiamerò così) sembrano proprio dei fanatici che credono di dover avere tutto e tutti ai loro piedi! Prediletti del sole? Bitch please, endymion è il "principe terrestre protetto dal sole!"

Ed ecco che arriva crysos! Si apriranno le danze! O magari stenderà qualche cultista con una sola rosa!

P.S. Stavo pensando poi una cosa... dato che i cavalieri d'oro posseggono una parte del potere del sole, potrebbero essere oggetto di adorazione da parte della setta? Oppure potrebbero bramare le loro armature?

10/12/16, ore 21:51

Mi domando con quale certezza il re Endymion può definire gli abitanti della Luna dei "degenerati", se sono secoli che non hanno più contatti... e mi verrebbe anche da dire "da che pulpito" visto che a giudicare dal racconto della sua sfrenata gioventù nemmeno lui si può considerare uno stinco di santo XD

Come sempre le descrizioni sono molto ben fatte e immersive -mi sono proprio visto di persona al cospetto della dea Xi Wangmu nella sua grotta piena di tigri bianche- e anche in questo capitolo ho imparato qualche nozione nuova, tra le quali quella che mi ha colpito di più è la leggenda di Sun Wukong, della statua e dell'imperatore.

So che lo dico quasi sempre, ma repetita iuvant: continua così che vai bene :)

03/12/16, ore 14:46

Eccomi qui!!
Hai pubblicato il nuovo Capitolo, davvero molto bene *_* e la prima conversazione tra Acubens ed il Re è stata molto interessante, tra l'altro hanno pure ragione, certe promesse bisogna stare attente a farle, altrimenti se le si infrangono sono dolori... e non solo per punizioni divine, ma anche terrene ù.ù XD ;).
Poi sono riusciti ad incontrare la Regina Madre dell'Occidente che ha spiegato loro che la statuetta appartiene a... Sun Wukong!! Che bello, hai coinvolto anche lui, mi piace la cosa *_*. E il nome di una delle Divinità citate dalla Regina è Shennong... credo di aver capito a chi ha dato nome in Dragon Ball XD ;).
Uhm una minaccia incombe sul Regno Lunare, e crediamo di sapere di chi si tratta dato che ne abbiamo già avuto un assaggio ù.ù ;) mentre chissà come mai vogliono la statua della scimmia, la Regina è stata molto criptica sotto questo punto di vista...
Ma looooooooolllll nel Regno Lunare sono tutti depravati, bellissimo XD.
In sostanza grande Capitolo che mi è piaciuto parecchio, non vedo l'ora di leggere il prossimo *_* rimango in attesa ;).
Fino ad allora ciao ed alla prossima!!

02/12/16, ore 13:40

Un capito formato principalmente da notizie mitologiche (il racconto biblico lo conoscevo!) e sulle origini della statuetta, assieme al racconto della dea.
Strano però, forse i cattivi non sanno che non ha alcun potere? O vogliono romperla perché dentro c'è qualcos'altro? Oppure ci tengono e basta?
Sto iniziando intanto a formulare qualche idea sul cattivo di turno...

Nel finale... poveri lunari, sono considerati dei lunatici, che si dann alle orge tutti i giorni, eh? (Acubens: Arrivoooo!!!)

Il re invece ha un comportamento che trovo un po' bizzarro, almeno non quello che si assocerebbe ad un re, ma d'altronde è pur sempre umano. Bizzarro che sia andato di persona, comincio a credere che nel regno abbiano una differente considerazione dei sovrani rispetti ad altri popoli.

Aspetto il prossimo capitolo, ciao!

22/11/16, ore 18:21

Eccomi qui!!
Ti chiedo immensamente scusa se lascerò un commento molto corto, ma questo è un periodo duro e impegnativo per me, sono anche obbligato a fare pausa questa settimana con la mia fic T_T.
Comunque il Capitolo mi è piaciuto, Tsukuyomi e Jupiter mi piacciono molto come coppia :). Gran bella lotta c'è stata in questo Capitolo, e sono stati furbi i nemici a rapire la Principessa per evitare che li inseguissero... anche se si sono sbagliati ed hanno preso Venus credendola la Principessa XD.
Venus mi piace come personaggio, spero la tratterai bene ù.ù XD ;). Comunque rimango in attesa del prossimo Capitolo *_* ed ancora scusa per il commento corto, ma sono parecchio incasinato adesso T_T.
Ciao ed alla prossima!!

21/11/16, ore 20:38

Appena ho letto "trovarono la Regina Serenity preoccupata con… la figlia proprio al suo fianco" ho capito subito cos'era successo e chi era stato rapito T_T

Spero, però, che si sia fatta catturare apposta (o almeno è solo una mia previsione) perchè è l'unica finora a non aver ancora mostrato nulla di ciò che sa fare: in questo capitolo le altre tre sailor hanno menato e demolito gli invasori con grazia e spietatezza al tempo stesso, specialmente Mercury (una guerriera che fa morire assiderati i nemici in un microsecondo non è da prendere alla leggera!)

20/11/16, ore 11:56

ciao Ash, anche adesso siamo riuscite ad aprire due secondi il computer ed evitare di affondare nel nostro stesso rallentamento.
Innanzitutto Beryl è troppo carina perché ha un gatto (ci piace molto il fatto che tu le stia dando importanza e giustizia, è uno di quei personaggi che finiscono sempre dimenticati dal fandom), devi capire che appena White vede un gatto va in visibilio perché tutti coloro che hanno un gatto possono solo essere brave persone.
Noi sinceramente non pensavamo che Acubens avrebbe tirato fuori un ippogrifo (complimenti per la citazione ad Harry Potter), pensavamo invece che, visto che i Cavalieri d'Oro possono muoversi alla velocità della Luce, si sarebbe molto poco elegantemente incollato il Re sulle spalle e sarebbe andato con lui fino alla meta. Inoltre sarebbe stata una motivazione plausibile per spiegare come mai Acubens ha insistito tano per andare con una persona sola. Comunque anche così ci piace molto, una missione epica per salvare il mondo e soprattutto piena di migliaia di interrogativi.
Assai enigmatica anche la storia della Regina, alla fine che grandissima sfortuna, in tutto il regno praticamente sono morte pochissime persone e chi se l'è presa nel secchio è stata proprio lei ...

19/11/16, ore 23:27

Eccomi pronto!
Jupiter e tsukuyomi...
Gara di pattinaggio? Continuity!
Quando io buttai i miei abbozzi, defiii il pattinare "danzare sul ghiaccio"!
Ed orecchini a forma di rosa? Ecco l'origine!
Ma lei come voleva vestirsi? Tipo come quelle delle fan art che ti ho linkato? :P

Pffff... ma dai! Allora le 50 sfumature di perversione le hai usate davvero!

La scena di battaglia è stata molto frenetica, anche se ogni tanto c'era qualche errore di battitura (nulla di terribile, tranqui) ed ho ben gradito l'attacco della seconda stagione. Potrebbe anche essere che nel passato i personaggi fossero più forti.
Mi domando una cosa: di solito non si lanciano due attacchi assieme e creare sia il varco che usare l'attacco non sarebbe fattibile, a meno che (aggiramento regola) non abbia usato qualcosa per aprire il varco, oppure qualcuno non l'abbia aperto per lui, forse in risposta a una sua chiamata. Perché sennò l'altro poteva farlo da sé, giusto?
Ah no, era un mago! Magari usano degli oggetti speciali!

"Meglio che i nemici temano un regno per la sua forza e la sua durezza: è sempre un incentivo efficace a tenerli lontani”.
Ehi, mi piace questo ragazzo, ha capito tutto della vita!

Ed infine... oh cavolo! Hanno fatto il classico scambio di persona? Ma nessuno gli ha detto che la principessa si veste di bianco?

Me li immagino che cercano:
Soldato 1: Occhi azzurri, capelli biondi... ok, è lei!
Soldato 2: Sei sicuro? Qui ci sono 943543 ragazze che corrispondono alla descrizione!
Soldato 1: senti, è una nobile e corrisponde nel dettaglia, chi vuoi che sia, la sosia?
Soldato 2: Mh, hai ragione!
Sailor Venus: Mica tanto svegli...

Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ciao!
Dove si svolgerà?