L'usignolo d'oro
di Vanessa1995

Ciao, finalmente rhaegar ha fatto la fine che si merita!!! In questa fanfiction all'inizio non mi dispiaceva, però dal momento in cui ha deciso di mettere da parte lyanna, è diventato il personaggio che ho più odiato in questa fanfiction.
Mi è piaciuto il finale e spero che possa uscire una nuova fanfiction.
Mi è piaciuto che alla fine non è stato condannato nessuno per la morte del re, è anche nessuno ha potuto incastrare la probabile assassina del re.

17/11/16, ore 00:12

Alla fine ce l'ha fatta rhaegar a liberarsi di lyanna! Non è riuscito a ucciderla, però l'ha fatta passare per un'adultera! Se dovesse riuscire a sposare anna, spero che la lannister lo avveleni prima o poi. Questo nella speranza che non faccia la stessa fine di lyanna. Si sbrigasse in questo caso ad avvelenarlo prima che rhaegar trovi un'altra donna più giovane e più bella di lei.
Mi ha sorpeso che jon non si sia fatto sentire per quello che il padre ha fatto alla madre. Ci saranno conseguenze? Possibile che non possa andare a cercare vendetta per quello che è successo alla madre??? A me la situazione a provocato rabbia, possibile che non ci sia nessuna reazione in jon?

08/11/16, ore 19:23

Alla fine è successo. Rhaegar ha tradito lyanna!!! In questa ooc si sta rivelando peggiore di robert, almeno robert si capisce che non è in grado di essere fedele a una donna.
Quindi in questa fanfiction tutti e tre i lannister si rivelano essere i figli di aerys il folle. Dubito che nei libri andrà a finire così, però in base a quello che si sa dai libri è probabile.

08/11/16, ore 19:17

Ciao, mi rattrista leggere la situazione di lyanna. Il marito la tradisce, poi la dichiara adultera. La cosa non mi sorprenderebbe soprattutto se un determinato leak della settima si dovesse rivelare vero. Nel caso fosse vero, non mi piace quello che ha fatto rhaegar.
Immagino quale sia il motivo del gesto di rhaegar, se non la voleva più come moglie perché non ha fatto la stessa cosa che aveva fatto in passato? Questo nel caso che questa parte del leak della settima stagione dovesse rivelarsi, però sarebbe una buona opzione se il leak in questione si riveli falso.
Oppure non poteva riabilitare la poligamia?!? No, preferisce fare passare lyanna per un'adultera.

05/11/16, ore 22:22

Ciao! Spero di riuscire a scriverti prima che si spenga il cel. Di per sé la tua rivistazione può essere interessante e rappresentare qualcosa di nuovo, anche se questo capitolo é troppo pieno di nozioni riassunte. Non so se tu lo abbia fatto per permettere, dal.secondo cap, di entrare direttamente nel.vivo della storia, solo che secondo me dovevu prenderti i tuoi tempi e concedere a storie e personaggi di venire fuori pian piano. Se mi spiego male, chiedi pure :)

26/10/16, ore 01:46

Ciao. Questo capitolo l'ho trovato peggio rispetto agli altri.
Ci sono due parti che non mi hanno convinto. La parte in cui hai inserito cosa stava intanto facendo lyanna. Ho avuto come l'impressione che hai inserito questo personaggio nel capitolo solo per farci sapere che forse il marito la tradirà. A parte questo non ho trovato il senso di inserire lyanna. Potevi descrivere meglio cosa le stava intanto succedendo. Prima di inserire lyanna ritroviamo anna che tenta di sedurre oberyn, dopo sei tornata a parlare di anna.
Seconda cosa che non mi ha convinto è dove si trova aegon al momento. Si capisce che è in guerra ma non hai spiegato contro chi e da quanto dura questa guerra. Non mi pare che negli altri capitoli tu abbia descritto che il trono di spade era in guerra contro qualcuno. Nel caso dovessi ricordare male ti chiedo scusa in anticipo. Poteva essere descritto meglio, stessa cosa anche il viaggio di anna per raggiungere aegon nell'accampamento.
Ti ho scritto questo perché mi piace la tua fanfiction e spero che ti possa aiutare a notare cosa potrebbe non andare e, se è possibile, correggerlo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

Snow

Ps: spero che negli prossimi capitoli possa essere spiegato meglio contro chi era in guerra aegon. Jon in questi due capitoli non c'era, non vedo l'ora di leggere cosa gli è accaduto in tutto questo tempo. :)
(Recensione modificata il 26/10/2016 - 02:03 am)
(Recensione modificata il 26/10/2016 - 02:05 am)

21/10/16, ore 00:52

Ciao, ho trovato interessante leggere cosa è avvenuto in dieci anni. Non è che sono accadute molte cose però alla fine i personaggi di questa fanfiction si sono sposati, joffrey ha fatto lo stesso una brutta fine, anna non ha ancora avuto una figlia con aegon e la situazione economica della corona si è risistemata.
Ho trovato che al momento tutto è tranquillo.

15/10/16, ore 02:56

Ciao, ho letto diverse volte questo capitolo.
Hai introdotto i metalupi. Nei libri la parte in cui viene trovata la metalupa con i suoi cuccioli aveva anche una metafora per quello che è successo in seguito, nonostante tutto mi è piaciuto.
Mi chiedo se qualcuno degli stark sarà metamorfo. Nei libri non è solo bran a esserlo, lo sono anche arya e jon.
Alla fine anna si sposa con aegon, con cui ha poi dei figli.
Ho notato anche che hai fatto passare qualche anno, sono curiosa di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli.

Snow
(Recensione modificata il 15/10/2016 - 02:57 am)

06/10/16, ore 23:28

Ciao, in questo capitolo jon va al nord con gli stark per dimenticare la lannister. Dopo questo capitolo, se vuole dimenticarla ci vorrà del tempo.
Sono curiosa di leggere il seguito.
Ho trovato interessante quello che hai scritto verso la fine. Per come abbiamo avuto modo di conoscere margaery tyrell è una cosa probabile la riflessione di anna. Soprattutto quella della serie tv si capisce che voleva diventare regina.

27/09/16, ore 17:28

Ciao, mi fa piacere che jon va con i cugini al nord. Spero che verranno introdotti i metalupi, soprattutto spettro. Un altro legame che a me è piaciuto nei libri (questo legame è stato ridotto nella serie tv) è quello fra jon e spettro.
Ho trovato interessante che aegon abbia voluto anticipare il matrimonio con anna. Ha paura che alla fine jon possa riuscire a conquistarla. Questo fa capire anche quanto i due sono poco uniti come fratelli, non aveva molta fiducia nel fratellastro; dopo quello che è capitato questa sfiducia è aumentata.

22/09/16, ore 16:56

Ciao, con questo capitolo mi chiedo quali siano le vere intenzioni di varys. Nello scorso rassicura anna che non avrebbe svelato il suo segreto, in questo invece racconta tutto a rhaegar. Sarà davvero fedele al trono di spade??? Nei libri forse non è nemmeno dalla parte dei targaryen. Nei forum si sospetta che aegon non sia il figlio di rhaegar e che il vero aegon è morto ad approdo del re. Ha davvero intenzione di preservare il regno di rhaegar oppure vuole fare scoppiare una guerra???
Mi è piaciuto quando anna e myrcella sono andate a farsi predire il loro futuro.

Snow.
(Recensione modificata il 22/09/2016 - 04:57 pm)

19/09/16, ore 00:52

Ciao, in pratica jon si è messo nei guai. Mi ha preoccupato la risposta alla recensione che ti avevo lasciato. Spero che le cose si possa risolvere.
Mi è piaciuto l'interazione fra arya e jon. In pratica loro due sono i miei stark preferiti (nei libri, nella serie solo arya).
Mi è piaciuto come hai approfondito il passato della lannister, e mi è piaciuto che ha contribuito a eliminare il nonno. Sarà che è un personaggio che non mi piace. Tywin lannister sarà stato costruito bene come personaggio, ma l'ho odiato quanto i frey e i bolton. In pratica è stato lui a organizzare le nozze rosse (quindi si presuppone che non ci saranno in questa fanfiction).

09/09/16, ore 10:38

Ciao, in questo capitolo in pratica hai riproposto il torneo di harrenhall 21 anni dopo, ad approdo del re. L'unica differenza è che non abbiamo un cavaliere dell'albero che ride.
Tale padre, tale figlio. Anche jon, come il padre, ha incoronato una donna già fidanzata.
E abbiamo conosciuto la figlia illegittima di aegon.
Mi dispiace che in questa fanfiction snow non frequenta i cugini, soprattutto mi manca il rapporto fra jon e arya. Spero che andando avanti con la fanfiction, farai sviluppare un legame simile a quello che abbiamo nei libri fra jon e arya.

Snow :)
(Recensione modificata il 09/09/2016 - 10:40 am)

02/09/16, ore 14:58

Ciao, in questo capitolo ritroviamo anna, che a quanto pare non vuole sposare il principe ereditario. Mi ha fatto piacere che in questo capitolo ritroviamo lyanna.
È un capitolo che in pratica l'unica cosa importante è stata l'arrivo di Anna ad approdo del re

24/08/16, ore 15:49

Ciao, ho appena letto il capitolo. Mi incuriosisce questa fanfiction, non vedo l'ora di leggere il seguito. Questo primo cavaliere di rhaegar mi ricorda jon Connington. anche lui è omosessuale ed era un amico di rhaegar, ed è stato un primo cavaliere di re aerys. Peccato che non è stato inserito nella serie tv.