Albero delle Drabble
di samek

30/07/10, ore 19:17

... In tutta questa dolcezza, solo io riesco a elaborare pensieri decisamente sconci? XD Vedo fin troppo chiaramente esiti vietati ai minori al 'donare tutto se stesso' di Merlin. Nel complesso, mi sono lasciata coinvolgere anch'io dalla tenerezza del momento.
Di solito il compleanno di Arthur è interpretato in chiave più dark, a causa del parto mortale di Ygraine... Per una volta, vedere che è affrontato con tenerezza mi ha entusiasmata e mi ha fatta sorridere.

30/07/10, ore 19:11

Sir Nicolas XD Anche i cavalieri sono insospettabili teneroni, e Merlin si lascia intenerire troppo facilmente. Fossi stata in Arthur, avrei distrutto a morsi il fiore donato al suo valletto da un altro, per poi spedire il cavaliere alla gogna a tempo indeterminato. Condivido la gelosia del principe, mi dispiace che lui non sia giunto a livelli così drastici XD Invece è stato molto carino, tenerissimo. E ha azzeccato la scelta del fiore, che riunisce in se' i colori tipici di Merlin.
Complimenti a quel dongiovanni molto 'fluff' di Arthur e, ancora una volta, all'autrice. V.V

30/07/10, ore 19:04

"E non ci sono più le urla dei nemici, il rullo dei tamburi, il cozzare delle spade, il rumore dei corpi dei compagni che crollano al suolo…niente più stanchezza, sensi di colpa, doveri, paure. Solo Merlino, Merlino, Merlino…"

Questa frase mi ha incantata: mi sono interrotta qualche secondo per gustarla completamente, lasciando che ogni 'Merlino' risuonasse un po' come un battito del cuore. Mi è piaciuta la delicatezza con cui hai immortalato questa scena, nonostante tutta la passione intrisa nell'attimo.
Bellissima, ancora una volta complimenti con tutto il cuore.

30/07/10, ore 18:51

Ma... Ma... MA! Che sofferenza! Per me almeno. Lo ha salvato (senza neppure rendersene conto), mi ha fatto scappare la lacrimuccia con quel 'ti amo' e poi... E poi... Rischia di finire infilzato come uno spiedino?! Povera creatura. Ora vado alla ricerca del seguito, anche se prima voglio terminare la lettura a ritroso delle tue drabble. Recensire e farti i complimenti è un vero piacere, spero di invogliarti a continuare a scrivere: adoro il tuo stile e questi frammenti di emozioni che sai donare con poche righe. Al prossimo rametto! Miss

30/07/10, ore 18:45

Il tocco da fatina delle dita di Merlin durante il bagnetto del principino deve essere proprio delizioso. Sono invidiosa e capisco Arthur, se poi si è scocciato di avere attorno omuncoli qualsiasi e non l'ex valletto. E' terribilmente tenero il fatto che, pure promosso al grado di consigliere, Merlin continui a dedicarsi a questo tipo di faccende per Arthur. Se questo non è amore... *_* Mi è piaciuta tantissimo questa drabble e conserverò sempre nel cuore questa scena, nella speranza che nei retroscena non narrati nel telefilm avvenga veramente. Attendo con impazienza la terza serie, però temo e inorridisco dinanzi alla prospettiva di Arthur e Gwen insieme. Spero con tutto il cuore che chiamino un nuovo sceneggiatore per le prossime stagioni, possibilmente appassionato di slash. XD Bravissimaa! Con affetto, Miss

30/07/10, ore 18:33

E bravo Arthur.
Posso solo sperare che anche nel telefilm, quando scoprirà il segreto del nostro Dumbo, chiuda la discussione con una bella pomiciata.
Anche questa drabble mi ha soddisfatta e mi ha lasciata con un sorriso ebete sulle labbra: adoro l'asino quando non si comporta da asino e dimostra di avere un po' di sale in zucca e attenzione. E adoro Merlin quando è sincero e non malfidato come al solito: Arthur non merita tante bugie e segreti. Sono convinta che un po' di verità, nel bene o nel male, farà evolvere il loro rapporto (possibilmente, anche in QUEL senso XD).
Bellissimo anche questo rametto. Un bacione, Miss

30/07/10, ore 18:26

Sto leggendo praticamente a ritroso tutte le tue drabble XD Direi che ne vale la pena, anche se la connessione schifosa mi sta portando al delirio. Certo, oggi sono già delirante per gli affari miei, quindi non devi stupirti di nulla, neppure del fatto che mi sono messa a ridere leggendo il finale. Ma povero Arthur! Il risveglio finale è proprio da gogna!
Quello iniziale invece... Dolcissimo. Merlin fa bene, in fin dei conti, a non viziare troppo il nostro principino. Anche se, per il loro futuro, la mia mente perversa pondera altri tipi di risveglio XD Ancora complimenti, con tutto il cuore!

30/07/10, ore 18:20

Sono rimasta a guardare lo schermo. Commossa. Pateticamente commossa, in realtà, con tanto di lacrimuccia. Oggi sono stranamente ipersensibile -ho iniziato a singhiozzare come una scema nel vedere una mosca agonizzante O.O- per cui cotanta tenerezza mi ha sciolto il cuore in un mare di lacrime. Questo 'ramo' è bellissimo. Tenero. Perfetto nella sua dolcezza. Ogni parola mi ha colpito, soprattutto la dichiarazione di possesso finale, non violenta nè irritante, come ci si aspetta solitamente dall'asino borioso: solamente dolce, innamorata. Stranamente adatta ad Arthur. Bravissima. Un bacione, Miss

30/07/10, ore 17:50

Ciao tesoro, era da tanto che non leggevo qualcosa di tuo e questo nuovo ramo mi ha fatta sorridere. Dopo una giornata estrema di lavoro ho avuto tempo, poco dal dedicare alla lettura, e tu sei stata la prima.
Ma sapevo che non sarei rimasta delusa.
Sai che mi piace moltissimo questo Arthur possessivo, la scena della molestia è servita al suo scopo, Arthur è stato così, come dire... awwh ecco. Così baldo e coraggioso, per rimarcare quanto tenga a Merlin.
Amore pure, non sdolcinato, semplicemente un legame intenso e sconfinato quello che li lega.
Tenerissima, brava, brava!

30/07/10, ore 17:20

Eccomi qua! Puntuale come sempre! In realtà hai avuto fortuna, perché il Venerdì è il giorno che mi prendo tempo per commentare, quindi sei capitata veramente a fagiuolo xD
Passando al ramo... mi è piaciuto moltissimo! Tu avevi qualche dubbio a tal proposito? Io no.
Perché Arthur è così dolce e così teneramente possessivo che mi ha fatta sciogliere in un mare di miele, giuro.
Ma non era miele appiccicoso, era miele dolce e buono *-*
Bella, davvero bella!
L'unico dubbio che ho è riguardo a ciò che Arthur dice al Sir P**** <- inserisci pure la parola che più preferisci! Arthur dà del lei al cavaliere... Ma non usavano dare del voi? Cioè so che Merlin ad Arthur dà del voi, ma tra cavalieri funziona allo stesso modo o no?
Per quanto riguarda l'invito che mi hai fatto a fine commento, ti dico di contattarmi... Magari dimmi un po' come funge e dove posso trovarvi!
Ho un po' di cose in arretrato, ma... il lj ormai mi ha rovinata...
Bravissima!!!

31/05/10, ore 09:30

E sono arrivata all'ultima. Un po' mi dispiace ç_ç
E' un misto di comic e fluff assolutamente fantastico!
La ripetitività con cui Arthur si fa svegliare ogni mattina da Merlin è semplicemente delizioso, soprattutto perché aspetta e freme per quei secondi di pure coccole che Merlin gli regala ad inizio mattina!
Che poi lo svegli inneggiando la sua asinità è un altro paio di maniche *ahah*
Comunque sia l'ho trovata veramente deliziosa!
I miei complimenti anche per questa, ed ora che sono in pari spero che posterai presto gli altri ramettini che hai da parte, che sono curiosissima!!!
Brava!!!

31/05/10, ore 09:27

Non credevo fosse possibile arrivata a questo punto... Ma credo che questa sia una delle mie preferite!
Sono totalmente, ma totalmente IC, ed è un vero piacere leggere delle piccole perle ben scritte in questo modo.
Arthur così burbero, ma che non può fare a meno di prendersi la grana di preoccuparsi per Merlin... e Merlin che finalmente svuota il sacco.
Nella più rosea delle previsioni, potrebbe realmente andare così!
E sarebbe bellissimo secondo me. *____*
Bella, veramente bellissima!
*___* Complimenti!

31/05/10, ore 00:17

Oh si *O*
Prego tutti gli sceneggiatori di Merlin affinché mi regalino una puntata con questa scena all'interno! Lo so che sono passati degli anni, non importa...
Io voglio, esigo di vedere questa scena nel telefilm!!! Perché è perfetta, è tremendamente IC, è tremendamente canon. Non so con che parole dirlo, ma è veramente stupenda.
La passione che Merlin mette nel toccare il suo Principe e nel continuare a compiere quei gesti anche dopo esser divenuto Consigliere.
Mi è piaciuta veramente tantissimo questa immagine.
Bravissima *-*
Mi stupisci sempre!

31/05/10, ore 00:12

E tornò a finire il lavoro che aveva iniziato tempo addietro. xD
Ormai i tuoi rametti me li sono presi a cuore, quindi ti dovrai sorbire i miei scleri.
Fortunatamente sono a conoscenza di come va a finire la storia, visto che mi hai fatta patire non poco...
Comunque sia anche in questa storia, si vede perfettamente quanto Merlin tenga ad Arthur. Il modo in cui usa la magia per salvarlo gli fa veramente onore a mio parere.
Anche se, ammetto che sapere già come va a finire da un enorme sollievo.
Complimenti, mi è piaciuta molto!! *-*

27/05/10, ore 19:44

bellissimo!!! cavolo le ho lette tutte dun fiato!!!