Perché nelle fiabe c'è sempre un fondo di verità
di cabin13

01/03/18, ore 19:20

Devo essere sincera appena ho visto che avevi aggiornato ero molto sorpresa, mi sono dovuta rileggere tutta la storia, spero che riaggiornerai molto presto .

20/05/17, ore 13:23

Che bello finalmente l'arrivo dei Mugiwara!Finale stupendl,ottima mossa quella dell'ira implacabile di Lily.Non ho notato errori e poi stai sempre migliorando di più.
Se vuoi dare un'occhiata alla mia storia (su Whattpad) mi farebbe piacere.

13/04/17, ore 14:28

Zoro e Peronaaaaaa!!! Aiuto che strana coppiaa!! Mi ci dovrò abituare, ma sembra interessante! Quindi tra il primo e il secondo capitolo c'è un bel salto temporale...sono proprio curiosa di vedere le facce dei mugiwara alla vista delle loro fotocopie!!😂😂😂sempre che riescano a trovarli...mi piacerebbe tanto sapere cosa stanno combinando i nostri eroi nel frattempo!! Ok,mi lancio nella lettura del terzo capitolo...alla prossima!!!
Kari☆

13/04/17, ore 14:11

Ciao! Non amo leggere le serie non ancora concluse per il terrore di rimanere a mani vuote, ma questa mi ha incuriosito così mi affido a te !!! L'inizio è molto intrigante..e anche leggermente malinconico..forse esagero, ma pensare a un futuro in cui i nostri protagonisti sono momentaneamente assenti mi rende nostalgica!!! Come se mi mancassero i bei vecchi tempi andati!! E sono molto curiosa di scoprire chi sarà la compagna di Zoro😍😍 detto questo, proseguo con la lettura..complimenti per lo stile molto fluente e la narraziine chiara e concisa! Ciao a presto Kari☆

18/02/17, ore 13:30

Hola!
Ero rimasta un po' indietro con la storia ma ora l'ho recuperata :D
Quando hai nominato Koala subito sono partita in quarta! Perchè Koala vuol dire Sabo e questo vuol dire che Sabo consce la figlia di Bibiiiiiii! Adottala! Molla tutto e va con lei!!! Ahahaha no scherzo, mi piace il fatto che lui e Koala abbiano avuto una figia e che vada d'accordo con Lili.
Miseria... Se lì ci sono anche i Mugi vuol dire che avremo nello stesso posto Dragon, Rufy, Sabo e (forse) Ace e Bells. Immagino già il degenero più totale ahaha manca solo Garp.
Comunque hai un modo di descrivere le scene tragiche davvero impeccabile. Mi riferisco ad esempio alla scena in cui Kai viene massacrato per aver fatto cadere Lili in mare, quando poi lo dice agli altri o anche la scena della tempesta. Davvero molto brava.

11/02/17, ore 16:46

Mi sei mancata tantissimo con le tue storie,non vedevo l'ora uscisse questo capitolo.La tua storie è uno dei pochi motivi per cui non ho cancellato il mio account da EFP.Capitolo ben strutturato,senza errori (o almeno io non ne ho notati).L'ansia è a mille per il prossimo capitolo,dove credo incontreremo finalmente i Mugiwara.Spero aggiornerai presto.SE vuoi seguimi su whattpad.

05/12/16, ore 18:35

E poi ci sono che,con tutte le verifiche e i compiti per domani,sono ribelle e sto sul letto con la mia coperta lilla a sonnecchiare e a cercare qualcosa di interessante. Però è strano,non è affatto interessante che LILI,LA PICCOLA LILI....SIA...MORTA. NO,NON LO È AFFATTO!
Come puoi averlo fatto mh?(ಥ_ಥ)come? Gioia mia..che tristezza.
Nami:ma solo io ho la voglia di prendere i sequestratori a schiaffi?*si guarda intorno per vedere se qualcuno approva la sua idea*
Tutti:*piangono giustamente per la morte di Lili*
Io:Nami,ma ti sembra normale fare questi pensieri proprio adesso?*fazzoletti in mano*
Nami:ma hanno rapito i miei bambini! La colpa è di quei luridi schifosi uomini se è morta Lili!
Rufy:ma com' è possibile che ogni volta che c'è un capitolo dovete piangere.
Nami:ma io non sto piangendo
Rufy:*indica tutte le altre persone che stanno piangendo*
Io:siamo tristi*tira su col naso*Lili è morta.
Rufy:oh,mi dispiace*tremendamente dispiaciuto*Beh,che si mangia a
per cena?
Io:SIETE DEGLI INSENSIBILI. È ASSURDO COME NON VE NE IMPORTI NIENTE!
Rufy e Nami:What
Io:No io me ne vado,chiusa recensione. Addio,non collaboro con questa gente.

Do le mie dimissioni*segue Renzi*
No okey,basta scherzare* ahah,non stava ridendo nessuno ahah:D*.
Il capitolo è evidentemente basato sulla parte narrativa della vicenda,pochi dialoghi e incalzante ritmo di narrazione. Come si chiamava questa cosa? Tipo Chiasmo...però non era chiasmo, Manzoni aiutami tu (poi mi chiedono perché non voglio più fare i compiti. MI STATE GUARDATE?SONO FUSA,CHIEDO AIUTO A UN MORTO!)..
E vabb non me lo ricordo:DD, e meno male che non sono stata INTERROGATA su questo in promessi sposi*tira un sospira di sollievo*
COOMUNQUE,m'è piaciuto molto come capitolo(come tutti gli altri d'altronde ahah(*´∀`*)),amo quando c'è questo ritmo crescente. L'unica cosa brutta che succede in questo capitolo è la morte di Lili uff Ծ‸Ծ,non doveva succedere santo cielo. Mi ha davvero scombussolato.

Rufy:bella Melina che roba buona, nasce mirina mela divina!
Nami;non faceva così*stranita*
Rufy; e come faceva mh?! Vediamo se ne sai più di me
Nami:non mi mento a cantare cose stupide!
Rufy:seh seh,sono solo SCUSE
Io:io sono ancora sconvolta*troppa indifferenza in questo mondo, dove sono i professori di religione che distribuiscono nel mondo la pace?*

Si okey basta,non devo più dire altre cagate. Non aspetto altro che le vacanze di Natale*-*
Adieu u.u

Sabryna_001

Post scriptum(non lo so,mi andava di scrivere così): sì, faccio il linguistico e non so te ma mercoledì in due ore dovrei fare delle prove parallele in latino,spagnolo,tedesco,inglese e storia....e io mi vado ad ammazzare,ceh...non è umano tutto ciò. NON LO È

10/11/16, ore 17:09

Oddio capitolo bellissimo come sempre del resto...complimenti!!Sinceramente speravo che quei mercanti non c'è la facessero invece c'è stato un vero e proprio colpo di scena.Ace poi mi ricorda tanto suo zio che io adoro!Spero che non si senta troppo a lungo così in colpa perchè non è assolutamente colpa sua se sono partiti e se hanno incontrato i mercanti.Povero...Aggiorna presto,ne ho bisogno!
Alla prossima!Baci

24/10/16, ore 19:09

Bellissimo il capitolo!! Kaya che partorisce è davvero una scena che mi piace troppo, e poi Usop, che dolce mentre incita *_*
Ora che i ragazzi sono tornati nel loro tempo voglio proprio sapere cosa succederà...troveranno i loro genitori? O navigheranno ancora per altre isole? Lo scopriremo nel prossimo epi...capitolo!!
Lasciando stare la mia mente malata...la storia sta uscendo davvero bene!
A presto e scusa per la corta recensione...ma la verifica di domani mi mette ansia e devo ripassare XD
LadyRunami

22/10/16, ore 10:16

CABIN....NON HAI CAPITO. Quando vedo l aggiornamento della tua storia io esulto. Faccio una festa,piango commossa,saltello per casa(per scuola per il momento perchè....I PROF DI LINGUE MI MANCANO)...TUTTO. Te lo può confermare la mia amica,che oggi fa il compleanno, e m ha detto.
Benedetta:stai saltellando per il mio compleanno vero?*felice e di buon umore*
Io:.....ehm.....*guarda telefono* per 'perchè nelle fiabe c'è sempre un fondo di verità'
Benedetta:per cosa?
Io:la fanfiction(๑•̀ㅁ•́๑)
Benedetta:mi stai sostituendo con una storia?(ಥ_ಥ)sei crudele
Io:NOOOOH GIOIAAAA
Quindi diciamo che più che tirarti pietre, ti incito a pubblicare più spesso XD,sono dipendente da questa storia.

Franky:seriamente,quando nascono i bambini dovrebbero avere in allegato un manuale di istruzioni
Io:MA FRANKY...( ಠ_ಠ)
Robin:non ho sentito mai nella mia vita una scemenza del genere눈_눈
Nami:secondo me,ha ragione Franky.Per esempio Ace da piccolo era ingestibile(ಗдಗ).
Perona:Jay era intrattabile come il padre
Zoro:EHI
Sanji:AH! Intrattabile,lo dice pure la madre dei tuoi figli!
Zoro:tsé che vuoi che me ne importi del commento di un cuoco che ha per figlio lo stesso carattere di cascamorto come il padre
Sanji:che hai detto?! Ripetilo!
Zoro;da quanto sei diventato sordo!
Violet:SMETTETELA,MIO FIGLIO È FANTASTICO
Sanji:hai detto bene amore mio*con gli occhi a forma di cuore*
Perona:sì,però è davvero un cascamorto
Zoro:*ghigna* alla fine ho ragione io.
Franky:Mia figlia è più intelligente di tutti voi!
Robin:caro Franky,non c entra assolutamente niente con quello che stanno dicendo
Franky:sì,lo so. L ho detto a caso,mi sento ignorato*triste e depresso*
Perona;ehehhehehe*richiama i fantasmi che avevano attraversato Franky per renderlo completamente INNOCUO*
Nami:si ma stavamo parlando dei figli con le istruzioni....
Sanji:GIUSTO,VERO MIA DEA

comunqueeee,LASCIAMO CHE LA NOSTRA CIURMA SI PRENDI A BOTTE DA SOLA...ehm si.
SÌ XD,questo capitolo m'è piaciuto ovviamente,specialmente la parte in cui Franky ha ESORDITO LA CAVOLATA PIÙ GRANDE DI SEMPRE XD. Comunque credo che,anche se hai sistemato le parti confusionarie, ci sia un po'di incomprenzione nella parte dove descrivi che figlio ha in braccio Nami(È STRANO DIRLO PERÒ È COSÌ XD) Però è comunque comprensibile tutto.

Nami:si comunque. I MIEI FIGLI SONO I MIGLIORI.
Rufy;*ride* GIUSTO...i miei figli somo fantastici
Tutta la ciurma:MA CHE DICIIIH

Ora devo andare,un mio compagno di classe mi sta facendo ridere troppo,non riesco piu a continuare a recensire XD.

ADIEU

21/10/16, ore 20:42

Ahahah!Altro che no sense!Questo capitolo è qualcosa di sensazionale...sincermante capisco Shiro e Kai...anche io sarei sconvolta se dovessi assistere alla mia nascita.Comunque il testo è sempre più coinvolgente e il finale ti lascia sempre quel gusto di andare avanti.Non vedo l'ora che aggiorni.Non vorrei sembrarti rompiballe ma...daresti un'occhiata alla mia fanfiction?Sarebbe importantissimo il tuo supporto per me!

08/10/16, ore 21:58

Quando aspetti sabato(diventato attualmente il mio giorno preferito)solo per leggere le nuove novità su EFP e finalmente....dopo 2 settimane(?) che non prendo il computer or any devices per mancanza di tempo,MI RITROVO A LEGGERE QUESTO CAPITOLO.

Ti giuro XD non ho avuto alcun momento libero per poter recensire e questo è l unico e quasi SACRO momento in cui posso dedicarmi alla recensione :D. Purtroppo,Rufy non c è...sta studiando(incredibile ma vero...ragazzi MOMENTO DELL ANNO!)e quindi non ci sarà momentaneamente,MA.....ma avremo in nostra compagnia la fantastica navigatriceeeee,che,sfortunatamente oltre a Rufy,è l unico personaggio che riesco a gestire( in teoria ci starebbero bene qua Sanji e Violet:il primo per incapacità personali XD, la seconda perché...eeheh*Ride nervosa* non ho visto....la...saga di dressrosa*viene guardata male dal mondo*)

Nami:non voglio un bambino da RUFY
Io:cos WHAT...MA COSA C ENTRA,ma dobbiamo parlare di Violettttt*ripete tante t perché si*
Nami: (•ิ_•ิ) ....non voglio comunque un bambino da Rufy
Rufy:MA PERCHÈ,MA COME....CHE C ENTRO IO
Io:non c entri niente VAI A STUDIARE
Rufy:NOH!io voglio sapere perché sono chiamato in causa
Nami:non voglio un figlio da te
Rufy:....davvero? E il mio mini-me quando lo avrò?
Nami:mai
Io:spiegami,tu già sai che tuo figlio sarà un mini-te?
Rufy:CERTO CHE SI, gli devo insegnare come si comporta un vero uomo *tutto fiero*
Nami:eh??
Io:co-ma...-per-...O MIO DIO MA STAVAMO PARLANDO DI VIOLET
Nami:ah si si Violet,sono contenta per lei*si illumina di immenso*
Io:non sembrava prima per come dicevi di non voler un figlio눈_눈
Nami:si però dai....immaginatelo un mini-Sanji(ಗдಗ)
Io:beh...in effetti
Rufy:CI PENSATE SE IL BAMBINO FOSSE UN MINI-SANJI?RAZIONE DOPPIA DI CIBO UHUUUH*alza i pugni al cielo*
Io:lo sapevo che non eri contento per violet*ride*
Nami:Sei un razza di egoista Rufy.

COMUNQUE XD,so...che...non ha senso questo in quanto SI DOVEVA PARLARE DI VIOLET E DELLA BELLA NOTIZIA.
In teoria io...non dovrei sapere l esistenza di questo personaggio,nè tanto meno che Violet sia vista come ZITA di Sanji,quindi io confido nella tua storia XD CHE TU MI POSSA PASSARE LA VOGLIA DI SHIPPARE QUESTA SHIP XD mi raccomando.
Poi parlando di Sanji...personalmente lo trovo davvero molto IC in assoluto,anche se lui non lascia in considerazione tutte le altre ragazze mostrando la sua gentilezza OSSESSIVA, lui riesce a dedicare alla sua amata quelle piccole attenzioni in più che una donna, a lungo andare, nota(tipo come la scena della cioccolata calda). Ho trovato quella scena piacevolmente prevedibile,ma prevedibile ovviamente in senso positivissimo al cento per cento.

Io:aspe....il bello è che Nami....ha già due figli da Rufy
Nami: ehm....
Rufy:ESATTAMENTE,non capisco perchè ti ostini a dire di non volere dei figli da me u.u
Ace e Bells: papà....ma..MAMMA
Nami:non...non date conto a quell uomo che si spaccia per vostro padre.
Rufy;EHI...ATTENTA A COME PARLI.

Comunque :DD,la tua storia continua a piacermi sempre di più, è davvero bella e questi MEDIAS RES(prof ...la prego...un 10 sol9 per essermi ri...ordata il termine) mi piacciono moltissimo. Il flashback che mi è piaciuto ovviamente è stato la seconda parte del matrimonio di Rufy e Nami(come sei ripetitiva Sabry u.u),e anche se la mia amica ha denunciato la presenza di frasi fatte(non farci caso... Fai finta di niente XD) a me è sempre piaciuto...e per farmi piacere una cosa del genere ce ne vuole :D

Credo di aver finito,momentaneamente, e anche se ti sarò sembrata giù di corda oggi...COLPA DELLA PROF DI GEOSTORIA (ಗдಗ).
Credo di aver detto abbastanze cavolate.

Adieu u.u

08/10/16, ore 18:41

Bellissima complimenti!Mi piace molto il fatto che quando Sanij scopre di diventare padre non ha la sua espressione da ebete con gli occhi a cuore.Il fatto che poi Shanks e Makino hanno un figlio mi rende felicissima!(adoro questa coppia)Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

07/10/16, ore 13:39

Allora ho iniziato a seguire la storia adesso e sono arrivata fino a qui, con calma la recupero tutta :)
Taaaante cose da dire e spero di ricordarle tutte!
In primis mi piace molto l'idea, la trama: il fatto che i Mugi abbiano avuto dei bambini e li abbiano affidati a Bibi non potendoli portare con sè nel loro viaggio di pirati. Mi piace che lei se ne sia presa cura proteggendoli dai vari pericoli che incorrono a causa delle loro origini raccontando la storia dei loro genitori senza però rivelare la loro identità. Non so, mi sembra proprio una cosa che farebbe Bibi :)
Mi piace che loro siano partiti alla ricerca ma senza la presunzione di essere pirati. Mi spiego: molte storie affrontano l'argomento dei futuri figli della ciurma del re dei pirati e tutte li ritraggono intenzionati a seguire le orme dei genitori mentre tu, rendendoli dei semplici ragazzi che viaggiano in cerca dei loro genitori, hai fatto qualcosa di a parer mio originale.
Passiamo ai personaggi.
Adoro!
Adoro il rapporto tra Ace e Bells così come quello tra Jay e Ariel.
Bells ha un carattere che è un mix tra Rufy, Nami e io intravedo anche tanto di Bellmere. Mi piace che Ace sia un po' più assennato del padre xD
Di Jay e Ariel adoro (a parte il nome di lei, top!) Il mix estetico (capelli di lui e viso di lei) e il fatto che il loro carattere sia il corrispettivo dei genitori portandoli a un rapporto molto simile a quello che era il loro. Adoro anche il rapporto tra Bells e Jay tanto simile a quello tra Nami e Zoro.
Pedro dev'essere bellissimo essendo un incrocio di Sanji e Violet ma senza le sopracciglia a ricciolo ahah
Dei gemelli mi piace che siano caratterialmente così diversi, uno pessimista e l'altro no
Olivia è forse la mia preferita, sia esteticamente che caratterialmente. La personalità di Robin e Franky insidme la rendono perfetta e equilibrata: intelligente, sveglia, spigliata, divertente, curiosa, assennata. Senza di lei forse andrebbero presto in rovina ahah
Ho apprezzato che per la figlia di Bibi tu non abbia scelto un nome a caso ma abbia deciso di continuare la tradizione (Titi e Bibi/Vivi)
Mi piaccione anche le coppie dei genitori anche perchè nonostante abbia alcune preferenze shippo di tutto e non sono schizzinosa ahah
L'idea di Viola e Kaya in ciurma mi gusta e mi piacciono un sacco i loro soprannomi da pirata soprattutto quello della bionda.
Che altro dire. Apprezzo la loro maturità, che si preoccupino per Lili e la reputazione di Bibi e del regno di Alabasta.
Ho amato i riferimenti a Percy Jackson perchè anche io appartengo al fandom (se vuoi fangirlare sono qui! Ahah).
Infine Tashigi dovrebbe proprio cambiare occhiali se scambia l'uomo che è Zoro per un ragazzino xD
Ultimo ma non per importanza il tuo modo di scrivere è molto buono, sciolto, semplice e accattivante che ti invoglia a proseguire.
Credo di aver finito con i miei sproloqui ahah
Seguirò la storia con interesse :)

03/10/16, ore 17:31

Ciao!Inizio con dirti che la storia è davvero ben strutturata e la trama è davvero molto originale!Per me hai descritto magnificamente Dragon perchè anche a me sembra un tipo piuttosto riservato e taciturno.E mi chiedo come diavolo abbia avuto un figlio così PAZZO!(anche se confesso che fin da piccola pensavo che fosse Shanks perchè ci assomiglia).Mi raccomando continua così.Sta venendo fuori una bellissima avventura.Se vuoi potresti dare un occhiata anche alla mia storia,mi farebbe davvero molto piacere ricevere un parere da parte tua!
Baci e aspetto con ansia il 14°capitolo.