Mortalità
di Lil_Meyer

27/07/09, ore 02:51

Ho appena finito 00 e subito mi sono fiondato a leggere una delle poche fic su questa serie... ma andiamo con ordine. Per prima cosa, complimenti: l'idea è originale, sensata e ben sfruttata, il Ribbonz degradato è piuttosto plausibile. Forse lo è un po' meno la Sumeragi, ma non la considero troppo OOC. Le uniche cose che voglio segnalarti sono un paio di errori grammaticali (in tutta la fic...) ed il fatto che Setsuna, Tieria, (H)Alleluia e Lockon sono la TERZA generazione di meister, che segue una seconda costituita da esseri umani (evito di citare il solito Ribbonz...).

15/06/09, ore 15:05

L'immagine di Ribbons con la polo rosa è impagabile. Sapessi disegnare te le farei un santino. E finalmente Sumeragi è riuscita nell'impresa improba di cacciargli un po' di senso nella zucca. Mi piace in questa tua storia, e ho la sensazione che da un momento all'altro possa dire "adoro i piani ben riusciti" XD
Le cose che dice a Ribbons sono lucide e molto sagge, e sembra che le dica più a sé stessa, come se stesse facendo un lungo monologo. Forse è proprio così. Lui sembra un po' trascinato da questa donna esplosiva (in tutti i sensi) ma, considerata la situazione, è decisamente appropriato che reagisca così. Che tenti di sedurla lo trovo assolutamente IC, e che non si renda conto che è successo esattamente l'opposto è una deliziosa vendetta postuma.
Non l'avrei mai detto all'inizio, ma questi due hanno molte potenzialità come coppia XD

27/05/09, ore 22:34

La mia opinione la conosci, e te la ribadisco pubblicamente. Mi piace moltissimo come stai gestendo questi due, e tutti i dialoghi suonano davvero ben impostati e rispettosi dei personaggi. E no, Ribbons non sta facendo la figura dell'emo. ;)
Lei mi piace sempre di più, con il suo modo di approcciare i problemi materno e sensuale, e anche Tieria, per quel poco che si vede, è ben caratterizzato. Ho apprezzato l'accenno a Regene e, infatti, una punizione così crudele è decisamente più da lui che da Tieria. ;)

14/05/09, ore 17:59

No, non è totalmente assurda. Estrema ma non assurda, come ti ho già scritto per email. Di certo riesci a gestire molto bene le interazioni tra questi due personaggi, che pur nella serie non si erano mai nemmeno parlati. La scena di sesso è perfetta nell'esecuzione e nell'economia del racconto, non buttata lì come caramella ai lettori ma perfettamente giustificata dall'intreccio. Mentre il battibecco successivo è quasi divertente, come la figura di Ribbons primadonna stizzita. Mi piace come stai gestendo Sumeragi ma soprattutto lui, totalmente perso senza il suo punto di riferimento in Veda ma ancora presuntuoso ed arrogante. Povera Sumeragi!

14/05/09, ore 00:28

Innanzitutto: oh my God, un'altra che apprezza la SumeLasse *_* Ti adoro XD E comunque questa storia non mi sta affatto deludendo, anzi! La parte erotica è stata sviluppata alla perfezione, breve, concisa e, soprattutto, intensa. Si capisce il desiderio reciproco in Sumeragi e Ribbons, ma ciò che davvero mi ha intrigato è stato il battibecco subito dopo. Geniale, cambia atmosfera nel giro di poche battute, riportando un equilibrio perfetto. Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo e vedere dove andranno a parare quei due!

11/05/09, ore 21:26

Beh è una storia interessante e sublime! La SumeRibb è una coppia a cui non avevo mai pensato, ma tra lui e Billy... cento volte l'Innovator XD Cavolaggini a parte... sono curiosa di vedere come va a finire. Ormai il momento clou sta per arrivare no? XD E fremo dalla voglia di vedere come due menti fini come quelle di Sumeragi-san e di Ribbons lavorano in camera da letto! Brava, continua così!

10/05/09, ore 12:36

Bella svolta, mi chiedo come andrà a finire! MI piace molto il dialogare e lo sfidarsi continuo fra la Sume e Ribbons, li trovo davvero simili... in effetti hai ragione, ci ho anche pensato a lungo dopo aver letto le tue righe... se si fossero incontrati cosa si sarebbero detti? Nessuno come lei sa quanto le proprie azioni possano ritorcersi su se stessi e forse farà capire questo a Ribbons? *__* Mah... attendo! Una particina a Marie e Alleluja? ^O^ Io adoro loro due;) Sìì Gundam 00 è favoloso, davvero uno degli anime più belli che ho visto negli ultimi anni! A presto cara!!

09/05/09, ore 10:25

Ah beh, anche tu come pairing sei messa bene, Sumeragi e Ribbons non avrei mai pensato di vederli insieme nella stessa storia, ma funziona. Molto. ^^
Mi piace come stai gestendo soprattutto Sumeragi, perchè adoro anch'io questo personaggio. Le sue considerazioni su Ribbons, nel quale lei probabilmente vede la sé stessa di tanti anni prima, sono lucide e precise. E Mi piace l'idea del suo genio strategico applicato a far passare l'Innovator dalla loro parte, è molto calzante con il suo personaggio.
Insomma, l'intera storia è un what if forse un po' estremo ma di certo non del tutto inconcepibile, e ti parlo come una che ne fa parecchie di ste cose, che seguirò con piacere.

07/05/09, ore 15:06

Però, niente male ;) Sono un'amante di Gundam 00, continuo a rivedermi le puntate all'infinito XDD E questa tua ff mi intriga parecchio... certo, Ribbons vivo e alle cure di Sumeragi, una coppia un po' anomala, ma in effetti anche simile! Mi piace la descrizione che dai del Mare e Ribbons che se ne sta lì immobile, poi alla fine quando per la prima volta ha paura di morire, dato che non può clonare il suo corpo. L'ho trovata una scena molto azzeccata! Spero posterai presto il seguito ^__^ Bacii Rel