Oltre ogni barriera
di valeria78

08/12/17, ore 11:28

Mi è piaciuta moltissimo l’arrampicata di Emma sugli scaffali e ancor di più il fatto che Regina glielo abbia fatto notare.
Poi essersi trovate entrambe nel posto giusto, al momento giusto, ha permesso a Regina di conoscere meglio la bionda; diciamo che due a zero per la mora visto l’incontro precedente al ristorante. Ora sa che lavora come cameriera e che scrive racconti brevi, poesie e che vuole diventare giornalista. Ora la bionda, da brava investigatrice dovrà darsi da fare per capire informazioni sulla sua insegnante.
Poi cosa si può volere di più essendo solo al secondo capitolo?
Abbiamo già preso due piccioni con una fava…Emma accompagnata a casa e poi, passo ancor più enorme, accompagnata a casa di Regina. Penso che non si possa desiderare altro, per il momento! Tutti gli elementi di madre natura si sono concentrati per riuscire a compiere l’impresa perfetta.
Che dire, confesso che non mi aspettavo che la bionda passasse li la notte ma come ho scritto sopra, madre natura e il fato hanno fatto le cose veramente in grande stile.
Noto inoltre con piacere che non è solo Emma ad avere pensieri “strani” e noto con ancor più piacere che Regina ha avuto l’onore di vederle le gambe nude e questo non è nemmeno un appuntamento!
Adesso ritiro quello che ho scritto all’inizio, anche Emma ha avuto l’occasione di scoprire molto di Regina e la cosa più grande ha un nome…Henry.
Adesso cos’è questa storia della macchina appostata?
Ovvio che chiunque (me compresa) avrebbe pensato male, adesso sono già in modalità “allarme”.
Anche questo secondo capitolo è stato lungo e di cose ne sono successe. Non so se forse sono accadute troppo in fretta ma bisogna dire che a volte il destino gioca così, alla velocità della luce. Adesso non resta che aspettare e sperare che non ci siano grossi problemi per entrambe anche perché è vero che tra loro non è successo nulla e che i loro pensieri sono ancora casti, ma vai tu a spiegare una cosa del genere soprattutto se una è l’insegnante e l’altra è l’alunna. Non sempre due più due fa quattro.
Grazie ancora e al prossimo capitolo.

06/12/17, ore 18:47

Beh, che bel capitolo.
Dolce, sensuale, tenero, con un tocco di mistero (quella macchina non mi convince. Ho pensato potesse trattarsi di Sydney magari oppure di qualcun altro che lavora con Regina). I temporali aiutano sempre.
Emma è davvero pucciosa quando e imbarazzata. Regina e’ più controllata ma questo e’ molto da Regina. Anche l’idea di Emma che scrive e vorrebbe diventare giornalista mi piace.

28/09/16, ore 23:58

Ah maaa...le cose avanzano velocemente qui!
Va bene..in qualche modo bisognava entrare nel merito. Dunque,direi che questo capitolo introduce il rapporto in divenire tra le nostre amate e introduce Henry che non ho ben capito dove fosse quando Emma è stata così gentilmente invitata a casa di Regina, visto che fa la sua comparsa solo la mattina, e non ci è ancora dato sapere se è figlio naturale di Regina o cosa, ma parrebbe di si, dal momento che Emma nota la somiglianza con Regina. Vedremo..
Per il resto credo sia un capitolo di passaggio che non aggiunge molto alla trama, per ora, se non quanto detto prima e il cliffhangher finale che rivela che Regina è spiata..almeno, penso sia Regina quella spiata :)
Allora, un errore di battitura stavolta l'hai fatto! :D
Poi c'è una frase che, al pari di Emma, non ho capito:

“Ricordi che c’è sempre una prima volta per tutto, ma che questo non vuol dire che bisogna necessariamente farlo"

Bello avere qualcosa in comune con Emma! :)
No, nel senso che si è sempre sentito dire la tipica frase ' c'è sempre una prima volta' è la seconda parte della frase che mi lascia perplessa, no perché Regina ne fa quasi un monito e..boh! Non ho capito il consiglio!
Tanto che mi viene da chiedere se è una frase che hai messo lì per caso, scrivendo, o se ha invece uno scopo, se in futuro si collegherà a qualcosa.. Vedremo! :)
E comunque, in ultima analisi, in questa sibillina frase, secondo me, il secondo 'che' si poteva omettere: ne hai messi tre, a me sembrano troppi! xD
Ciao...

26/09/16, ore 22:10

bellissimo capitolo, sono troppo dolci insieme.
ed henry con il suo entusiasmo e la sua furbizia non poteva certo mancare :-)
non vedo l'ora di leggere il seguito mercoledì.
ancora bravissima.
ciao ciao

22/09/16, ore 22:15

Ah finale a sorpresa.....mi piace!
La storia è davvero scritta bene e scorrevole, perfetto adesso ho un motivo in più per far scorrere veloci le giornate per arrivare prima la mercoledì.

22/09/16, ore 14:24

Personalmente, per quanto riguarda questo capitolo, non avrei messo tutti questo avvenimenti in un solo capitolo. Sarebbe stato okay se fosse stato, che ne so, l'ottavo capito ad esempio, ma siccome siamo solo al secondo lo vedo un po' eccessivo. Poi è questione di gusti. Nonostante questa pecca, mi piace molto il tuo modo di scrivere e non ci sono errori per quanto riguarda la grammatica. Comunque la storia è molto interessante, hai adattato i personaggi a ruoli azzeccatissimi anche per la loro personalità.Se non fosse per ciò che ti ho scritto prima, la valutazione sarebbe stata più che positiva. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo e spero di esserti stata utile in qualche modo.

21/09/16, ore 23:47

oh cielo e mo chi cavolo è lo/la stalker? A parte il mistero finale, Emma è DANNATAMENTE FORTUNATA!!! XD Perchè non ce l'ho pure io una prof ultra gnocca e gentile che mi accompagna a casa per poi portarmi a casa sua, prepararmi la cena, farmi dormire nel suo letto, lavarmi i vestiti, farmi la colazione e darmi pure del tu??? XD Ahahahahah sono curiosa di sapere come si evolverà adesso il loro rapporto. Emma è bella che partita per Regina (e come darle torto...) mentre Regina più di una volta si è trovata ad ammirare le grazie di Emma ed ad apprezzarne l'intelligenza ed i talenti, ma ancora niente scintilla nel suo cervellino. Quanto bisognerà aspettare? XD Argh! Vabbè, siamo ancora all'inizio, quindi tempo al tempo. Henry ha già legato con Emma e questo sicuramente favorisce la bionda! Daje Henry, fai da cupido inconsapevole tra ste due XD

21/09/16, ore 13:42

Bel capitolo!! La storia sta prendendo forma!! Regina nelle vesti di professoressa è perfetta!!! Adoro Henry, in questo capitolo è stato pucciosissimo!!! Ho già un sospetto sul tizio della macchina e credo che porterà guai! Prima di chiudere ho una domanda, quanti anni hanno di differenza le protagoniste? XD a mercoledì!