La rinascita della Fenice - Parte 1
di Yugi95

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

Scusa il ritardo!XD Comunque visto che conosci i nomi delle carte ti dico il nome di una carta il necromante del terrore(spero di non sbagliare il nome del pg di DnD) per ogni mostro al cimitero guadagna 200 atk e def...Non ho ben capito,come mai Sky è... Il custode della fenice? È Faragonda e morta! :( Ok nelle ultime stagioni era quasi diventata una comparsa...ma cavolo...XP Comunque Vedere Aisha incavolata,anche per giusti motivo e sempre bello! XD Ha esagerato ma è quello il suo carattere...spero di vedere le Trix al più presto! E da diversi capitoli che le aspetto! ^^ Spero che a scuola vada tutto bene e che i compiti diventino di meno l'estate e vicina e quindi vuol dire tempo libero! ^^

25/03/17, ore 09:48

Ciao Yugi! :)
Finalmente posso passare a recensire.
Il piano di Tecna dunque era quello di dare la fiamma del drago di Bloom anche a Selina, Elizabeth e Roxy per permettere loro di diventare fate Bloomix. Grande Tecna! Riesce sempre a trovare una soluzione a tutto.
A me non è sembrata affatto banale la spiegazione di Faragonda sul come le tre fate abbiano ottenuto la trasformazione, anzi direi che mi è piaciuta molto, però ammetto di essere curiosa di sapere cosa avevi pensato, quindi quale sacrificio avrebbero dovuto compiere per acquisire questo potere :)
Ma cosa staranno nascondendo i tre presidi ad Elizabeth? Sono molto curiosa.
Per Sky posso capirlo ma credo abbia ragione Bloom, secondo me ha fatto la scelta giusta dando la fiamma del drago alle tre, adesso hanno più possibilità di sconfiggere Acheron.
Comunque, non so perché ma è da un po' che ci penso. Parlo del fatto che tra Brendon e Bloom possa nascere qualcosa, però in fondo potrebbe succedere anche con Selina. Non mi resta che continuare a leggere, magari alla fine non si mette con nessuna delle due. Sky comunque non mi piace quindi non mi dispiacerebbe molto se lui e Bloom si lasciassero XD
Beh, ti faccio come sempre i miei complimenti per questa storia bellissima e... niente, preferisco non dire che presto cercherò di recensire gli altri capitoli perché ho notato una cosa: ogni volta che lo dico succede che non riesco a farlo XD
Beh, penso di aver detto tutto.
Ci sentiamo presto :)
Winxclub

Ciao Yugi ^^
OH MIO DIO! Sono assolutamente sconcertata per ciò che ho letto nelle ultime righe di questo capitolo... Posso dirti che avrei scommesso anche la casa su Elizabeth e non so come spiegarti il mio sgomento nel leggere che il custode della Fiamma delle Fenice sia Sky! O.O Comunque, tu eri timoroso di attirarti il mio odio con questa rivelazione, ma la verità è che non potrei mai odiarti... anzi, tutto il contrario! Sky, lo sai, non è un personaggio che mi piace particolarmente, ma ultimamente, non so nemmeno io per quale strana ragione, lo sto vedendo con occhi diversi e questo non mi succede solo con la tua storia. Diciamo solo che sono pronta a concedere una possibilità al principe e mi piace la situazione in cui l'hai messo: adesso si trova in una questione più grande di lui e dovrà davvero provare tutto il proprio valore per dimostrare che è in grado di gestire tutte queste responsabilità. Mi piace troppo questa tua scelta, quindi penso proprio che da ora in poi farò sul serio il tifo per Sky... e sotto ogni punto di vista (!!!). Non te l'aspettavi, vero? Ahahah.
Passando al resto, la reazione di Aisha non mi ha sorpresa. Insomma, era in linea con quello che è stato descritto nel capitolo, quindi ci sta la sua "aggressione" ad Elizabeth a causa della sua preoccupazione per Nex e ci sta anche il disprezzo che prova per Brendon. Ci è andata un po' pesante, ma non mi sento di biasimarla...
Altra cosa che mi ha profondamente sorpresa è stato il gesto di Faragonda: tu sai che è da quasi l'inizio di questa storia che mi sto scervellando per capire il legame che le lega (ripetizione non voluta XD) e vedere Faragonda sacrificarsi per proteggere la sua allieva in quel modo è stato anche commovente *-*
Ora ho altri dubbi (e quando mai non li ho?): cosa hanno visto di così strano i due guardiani sul corpo di Acheron (a proposito, belli i loro nomi)? E poi... chi o cosa ha deviato l'attacco di Nex? Non oso immaginare come possa sentirsi in colpa... XD.
Detto ciò, credo di non aver nient'altro da aggiungere. Adoro troppo questa storia e non vedo già l'ora del prossimo capitolo perché, cavolo, voglio vedere la reazione di Sky e gli altri ha questa grande rivelazione!! Complimentissimi e a prestissimo! ♥ ♥ ♥
See you soon. Marti :)

Ciao Yugi ;-). Sono felice di poter leggere il nuovo capitolo :-). In effetti, visto il titolo, durante la prima metà del capitolo, ho come avuto l'impressione di essermi messa a leggere il testo sbagliato, invece poi gli stregoni arrivano davvero, ma sono solo in due e rimangono per pochissimo tempo, giusto per soffiare il Legendarium alla fata madrina e le Winx. Wow, straordinario il modo in cui Faragonda si mostra protettiva verso Elizabeth, e la Griffin, come tu hai detto nelle note, pare saperne di più di quanto non voglia far credere. Passando invece alle parti più "corpose" della storia, beh, devo dire che le reazioni di Aisha, tutto sommato, mi sono parse abbastanza coerenti con il contesto. Poi ovviamente lei ha un bel caratterino, ma questa non è una colpa, in fondo l'abbiamo vista solo molto in ansia per Nex, tanto da poter facilmente perdere la pazienza con i suoi amici che cercavano di fermarla e tranquillizzarla, il che non mi pare strano. Tanto per fare un paragone, ho capito molto meno certi sbalzi d'umore del personaggio in Word of Winx, dove, a mio avviso, a volte si arrabbiava o comunque assumeva un tono di voce arrabbiato o atteggiamenti sgarbati verso determinati personaggi senza ragione apparente, qui invece, perlomeno, una ragione c'è. Di sicuro la scena più macabra è stata quella in cui hai descritto Acheron privo di vita... Davvero buoni e orripilanti nello stesso tempo i dettagli che hai evidenziato, specie gli occhi vitrei e la pozza di sangue ormai parzialmente raggrumato in cui giace il cadavere. E poi, per chiudere in bellezza, devi farmi prendere un bell'infarto: il custode della fenice è (rullo di tamburi) ... ... ... Sky???!!!!! Ma allora Arcadia aveva mentito proprio su tutto!! O mamma mia... Quel pappamolla è il custode?? Universo, sei spacciato! XD. Scherzi a parte, mi domando cosa comporterà ora la cosa. Bellissimo capitolo ricco di sorprese e colpi di scena oltre che ben scritto ;-) Alla prossima per il seguito ;-) Tressa ;-) PS: Ho letto la trama di Tokyo Ghoul e mi sembra carina, ma aspetto un attimo a guardarla perché fifona come sono per certe scene è meglio che prima mi prepari psicologicamente. Solo una curiosità: ma perché in molti dicono che il finale non si capisce?

07/03/17, ore 23:26

Capelli bianchi? Unghie nere? Ho subito pensato a Kaneki e sto impazzendo di gioia per questo :D! Bellissima storia, assenza di errori grammaticali esagerati (che su questo sito è raro da trovare), ottimo modo di scrivere. Leggere la tua fan fiction mi ha fatto tornare la voglia di scrivere. I miei complimenti 👏🏻 più sinceri! Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo! :3
Mia Undersea

07/03/17, ore 15:31

Ciao Yugi ;-). Scusa il ritardo, ma eccomi qui ;-). Devo ammettere che hai davvero un gran talento nel farmi apprezzare personaggi che nella serie madre avevo stimato meno di zero, ti faccio i miei complimenti :-D. Povero Acheron: scoprire di essersela presa con il suo maestro quando non c'entrava nulla deve essere stato proprio un grandissimo colpo... Forse morendo ha trovato la pace... Spero T_T. Come posso essermi dispiaciuta così tanto per lui?? Il combattimento è stato molto ben descritto, infatti per le scene di azione credo non ci sia niente di meglio degli anime da cui trarre ispirazione e unendo questo al tuo stile fluido non poteva che uscirne qualcosa di buonissimo;-). Non ricordo se me lo avevi già consigliato, ma prossimamente me lo guarderò questo anime (al momento sono un po' impegnata a recuperarne un altro XD), se tu e MartiAntares assicurate che è bello allora mi fido :-D. Interessante anche la storia del controllo dei quattro elementi raccontata da Daphne. Davvero un bel capitolo ;-) Alla prossima ;-) Tressa ;-)

07/03/17, ore 09:48

Ciao Yugi ^^
Come sai, aspettavo con ansia questo capitolo e il dubbio che mi ha attanagliato questa settimana è stato: avrei piano o no per la fine di Acheron? La risposta è che... non ho pianto, tuttavia ho avuto gli occhi lucidi. Sia chiaro, Acheron è un criminale e l'ho detestato per ciò che ha fatto a Bloom e Selina, ma tu gli hai conferito anche un lato umano che è impossibile da odiare. Vedendo il cartone è impossibile fare caso a questo, ma ci dobbiamo sempre ricordare che ogni cattivo ha anche un passato che, in qualche modo, lo deve aver spinto a comportarsi in quel determinato modo... grazie per avermici fatto pensare!
Cooomunque, Acheron mi ha fatto davvero molta pena, ma in un certo senso sono stata anche fiera del suo comportamento... aiutare le sue nemiche è stato un gesto che non mi sarei aspettata, ma mi ha riempito il cuore *-*
Durante lo scontro mi sono davvero trovata a fare il tifo per lui, anche se sapevo fin dall'inizio che non avrebbe avuto speranze. Mi sono ritrovata ad odiare Brendon/Belial e a sperare in un miracolo che non sarebbe potuto arrivare... Tuttavia, quando Bloom alla fine si avvicina al demone e lui, piangendo, chiede scusa... lì sono crollata! Lì non ho potuto più odiarlo... mi ha fatto un'estrema pena anche lui :(
Ero certa che questo capitolo non avrebbe deluso le mie aspettative. Tu sei bravissimo, io non so più come dirtelo, ed hai reso questo scontro in modo magistrale! Sono stata totalmente rapita dalla battaglia e, sebbene ci sia rimasta male per Acheron (non ci credo che lo sto dicendo davvero! O.O), il capitolo è stato ugualmente un capolavoro!
Adesso sono troppo curiosa del capitolo 31 (come sai, ho la curiosità a mille da quando mi hai accennato qualcosa XD) e più che altro mi interessa anche sapere come i ragazzi cambieranno approccio con Brendon e se riusciranno a recuperare questo medaglione. Dopotutto Acheron è morto, no?
Alla prossima e ancora complimenti!
See you soon. Marti :)

P.S. Ma lo sai che mentre scrivevo la recensione mi è venuto spesso da scrivere Kaneki invece che Belial o Brendon? Guarda... io devo assolutamente ringraziarti per avermi consigliato quell'anime. Se non mi avessi detto nulla mi sarei persa un capolavoro *-*

06/03/17, ore 22:28

Il capitolo è bellissimo! La trasformazione sembra quella di Hulk,ma la storia del creatore del leggendarium sembra di averla già sentita:l'eroe buono che impazzisce per un motivo(di norma la morta dell'amata) e che di norma, prima di schiattare torna buono! Poi per alcune cose,hai letto un libro di alchimia!?(il drago dorato e presente in doungeons e dragons,ma forse anche nei fumetti delle Winx) Comunque il liberare una persona posseduta con la forza dell'amore e un classico(usato anche nella seconda stagione!) dopo tutto uno scrittore questo fa,deve amalgamare bene i vari ingredienti...E che ti devo dire altro? Ah si scusa se le mie nuove storie non sono molto attrattive...cioè sono carine...ma nemmeno a me entusiasmano molto...(niente recensioni non so se piacciano). Forse dovrei provare con un mega ultra cross over! :-) ;) tu che dici?

28/02/17, ore 23:38

Scusa il ritardo! Ma avevo da fare!XP Allora i combattimenti sono molto belli,anche se come sai io spesso esagero con il sangue e il terrore!XD Comunque Archeon è stato usato proprio male,non dico che dovevano fare un combattimento come il tuo,ma cavolo parliamo di uno stregone potentissimo! Mica di un maghetto appena uscito dal liceo!Continua così! :-)

27/02/17, ore 20:37

Ciao Yugi! ;-). Scusa se non sono riuscita a passare prima, ma oggi sono stata impegnata con l'università e sto ancora cercando di finire un capitolo che, forse, posterò domani, quindi proprio una giornata piena, ma finalmente eccomi qui ;-). Che capitolo emozionante! Un po' d'azione ci vuole ogni tanto, anche se, lo ammetto, certe scene mi hanno molto... Inquietato: se per quella di Bloom mi è venuto in aiuto l'odio sviscerato che nutro nei suoi confronti, mi è invece dispiaciuto molto di più per Selina (anche perché quella scritta "TRADITRICE" credo non se la levera' mai più, sebbene nella serie, ad onor del vero, fosse stato Acheron a tradire Selina e non il contrario), ma soprattutto per Brendon, arrabbiatosi tanto da essersi lasciato letteralmente possedere dal demone. Nel prossimo capitolo Acheron se la vedrà veramente brutta! Comunque complimenti per aver reso interessante un personaggio che nella sesta serie si era rivelato essere a dir poco una macchietta ;-) Ottimo lavoro e al prossimo capitolo ;-) Tressa ;-)

27/02/17, ore 15:22

Ciao Yugi ^^
Il capitolo mi è piaciuto immensamente e, sebbene sia stato abbastanza violento, per me puoi continuare su questa strada. Sai che non mi impressiono facilmente XD
Detto ciò, Bloom mi ha fatto quasi pena... poverina, pestata a sangue non si vede spesso all'interno delle storie, tuttavia, nonostante io la odi con tutta me stessa, non ce l'ho fatta proprio a desiderare la sua morte. Comunque, povera anche Selina... venire torturata in quel modo mi ha un po' fatto venire i brividi. Speravo che Brandon ed Helia potessero intervenire, ma che potevano fare? Adesso confido tanto in Brendon/Belial.
Mi ha davvero sconvolto parecchio la parte finale. Non so nemmeno io perché, ma vedere il ragazzo così tormentato sul fatto di lasciar prendere il controllo al demone è stato... straziante. Mi sono ritrovata con una morsa allo stomaco O.O. Ad ogni modo, ora che il ragazzo ha scelto di "lasciarsi andare" temo proprio che per Acheron sia arrivata la fine. Non vedo l'ora di assistere a quello scontro! *-*
Parlando di Acheron, infine, devo dirti che, sebbene sia un cattivo molto sadico e crudele (niente a che vedere con la macchietta della serie), ha un qualcosa che mi affascina e che ancora non sono riuscita ad inquadrare.
Beh, penso di averti detto tutto -anche se probabilmente chissà quante cose mi sono dimenticata XD. Alla prossima e, come sempre, complimenti! :*

26/02/17, ore 10:20

Ciao Yugi ^^
Mamma mia come sono in ritardo! Mi vergogno di me stessa :S
Ad ogni modo, questo capitolo incentrato interamente su Acheron e il suo passato è stato troppo bello... oserei dire uno dei miei preferite fino ad adesso *-*
A causa della serie non sapevamo quasi nulla di lui, ma il tuo racconto gli ha conferito un background davvero interessante e che l'ha reso umano. Dopo aver letto questo capitolo non posso fare a meno di guardarlo con occhi diversi, quasi compassionevoli. Certo, le sue brutte cose le ha fatte, ma dopo quello che ha passato direi che nemmeno gli si può dar torto.
Fortunatamente domani arriverà già il capitolo nuovo, perché devo assolutamente sapere se Acheron riuscirà a liberarsi! Scusa se sono di fretta, ma ho pochissimo tempo... Complimenti, come sempre, e ci sentiamo presto ;)

24/02/17, ore 14:06

Ciao Yugi! ^^
Fai sempre bellissimi capitoli!
Dunque, Faragonda sapeva già tutto, e anche Saladin e la Griffin... non me l'aspettavo.
I ragazzi comunque erano più sorpresi di me XD
Cosa sarà successo tra Camille e Faragonda? La Griffin e Saladin hanno fatto capire che si conoscono... beh, penso lo scoprirò continuando a leggere ;)
Le Winx, gli specialisti e gli altri quindi hanno deciso, con l'aiuto di Faragonda di continuare con le ricerche, purtroppo non possono contare su Flora e Aisha per affrontare Acheron ma Tecna sembra avere trovato una soluzione. Grande Tecna!
Ma Arcadia e il Consiglio degli Anziani sembrano essere diventati davvero i cattivi, come hai detto tu però, almeno per adesso, non esiste la verità. Penso ci saranno tante altre cose da scoprire ;)
Ah, bellissimo l'abbraccio tra Stella, Brendon, Max ed Elizabeth :) Mi dispiace che loro tre debbano tornare nella loro dimensione.
Comunque davvero, la storia è molto interessante, e bella ^^ Sai scrivere molto bene.
Sto pensando di leggere anche "Il mondo oltre la finestra" e magari potrò passare a recensire anche quella :)
Ancora tantissimi complimenti ^^
Beh, ora vado. Ci sentiamo presto :) Winxclub

20/02/17, ore 21:28

Rieccomi Yugi! ;-). Accipicchia, non credevo che Acheron potesse avere alle spalle una storia del genere. Certo, per essere diventato così malvagio qualcosa doveva essergli accaduto, ma mai mi sarei aspettata la morte della ragazza che avrebbe dovuto sposare, né che il Legendarium lo avesse creato per inglobarci tutte le creature del mondo reale come una sorta di nuova "terra promessa". Che Arcadia e Co non la raccontassero giusta era pacifico... C'è da vedere fino a che punto abbiano mentito. Chissà quando arriveremo a sapere tutta la verità? Ottimo lavoro anche stavolta ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

19/02/17, ore 14:00

Rieccomi Yugi ;-). Come ti avevo già detto tramite mp, non è necessario che mi ringrazi, te lo sei meritato ;-). Venendo al capitolo, a me piacciono molto le parti riflessive ed introspettive, quindi non mi ha certo infastidito vedere approfondito il rapporto tra Selina e Brendon, anzi (curiosità: ma Brandon e Brendon si pronunciano nello stesso modo?) e vedere quelle piccoletta di chatta svegliare in quel modo il ragazzo è stato molto divertente XD. Riguardo al rapporto BloomXBrendon, beh, in effetti al momento, anche fosse stato, non ci sarebbero stati elementi a sufficienza per definirli innamorati, certo che il dialogo tra Bloom e Sky. .. Uhm... Non so, l'ho trovato particolare. Non che mi abbia fatto pensare che Brendon sia innamorato di Bloom o geloso di Sky, ma, come tu stesso hai detto, comunque qualcosa sotto ci dev'essere. Bel lavoro e, visto che hai iniziato un'altra storia, ci sentiamo tra poco con quella ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]