Autumn in New York
di JulesB

16/01/17, ore 15:31

personalmente non condivido l'idea che DIo abbia dei gran piani per tutti noi e che siamo solo noi i fauotori della nostra vita, è un concetto che sto riprendendo anch'io e che voglio far dire alla protagonista della mia fiction.... aggiungendo che questa è già la terza volta che ho l'impressione che noi scrittrici siamo unite da un filo invisibile che ci porta a concepire pensieri e idee simili :-). Dio, questo capitolo... no, non riesco a odiarti, non posso e non devo: è straziante, ma proprio perchè è così pieno di dolore che è bellissimo. Non sono una sadica, capisci quello che sto cercando di dirti, vero? Io comunque ritengo che non sia colpa nè di Alec nè di Isabelle, ma di quell'imbecille che non si è fermato al rosso!! Mia nonna... è stata investita in bicicletta quando io avevo 11 anni, il camionista manco si era accorto che era finita sotto le ruote del suo veicolo... mia madre e mia zia hanno portato avanti la causa per 12 anni, mia zia voleva a tutti i costi che fosse riconosciuto che non era colpa di mia nonna ma di quel bastardo che l'ha investita... purtroppo però non hanno ottenuto niente. Però hai ragione, è davvero difficile descrivere un lutto... anche solo parlarne è difficile...
(Recensione modificata il 16/01/2017 - 03:32 pm)

15/01/17, ore 22:53

Eh, però non puoi farmi così! Sono stata al Terminillo, sulla neve, a pensare robe tipo: "No, ma io sto sulla neve, mentre oggi pubblica il nuovo capitolo. Cosa sto facendo qui, io?"
Tutto il tempo a rimunginare sul flashback e tu mi tappi le ali così?
Non che non abbia apprezzato il capitolo sui Sizzy (piccoli cuori), ma mi aspettavo questo dannato flashback che aspetto da -praticamente- tutta la fanfic. >.>
E poi, bu-hu, questa é LA notte magica perché tutti fanno cose e tutti rivelano cose, che cosa carina.~
I Sizzy sono così teneri: mi fanno esplodere il cuore che, nel mentre, fa sgorgare zucchero da ogni poro (??). Sono da diabete, gne.
Simon é un amore, quegli orsacchiotti che uno spupazzerebbe tutto il giorno, hai presente? Ecco. Praticamente il solito.❤
Isabelle quasi mi fa piangere: é un mix tra la ragazza forte e un cupcake (che é ciò che é, alla fine della fiera), ma é stata proprio dolcissima a livelli stratosferici. Piccolina. Merita tutto l'amore del mondo, l'ho già detto?

"Anche a me piace passare la notte insieme, il tuo profumo mi inebria."
Mi viene da ridere quando la leggo, non so perché. AHAHAH
Aspetto con impazienza il prossimo. (Un'altra settimana di ansie, come se non ne avessi già di mio. Come si fa ad aspettare? Sei perdonata solo perché sei un cupcake ai livelli di Isabelle.)
//Nadynana

P.s. É tardi e Alexander ancora non si vede ed io non mi sto facendo film mentali, nooo.
(Recensione modificata il 15/01/2017 - 10:58 pm)

15/01/17, ore 17:56

Una long su loro due sarebbe fantastica, spero con tutto il cuore che possa prendere vita una volta conclusa questa bellissima FF Malec (Inoltre non devi scusarti se un capitolo, soprattutto Sizzy, è breve. Come ho già detto l'importante è il contenuto. Ed è sempre eccezionale. Anzi, ogni capitolo è più bello del precedente. Il livello della FF è più che ottimo)
Ho adorato tantissimo il parallelismo delle cicatrici che entrano in gioco sia nella relazione dei Malec sia in questa!
E' un aspetto fondamentale, un elemento importante nella vita di Alec ed Isabelle, ed è bello vedere il modo in cui i due mettono in mostra le loro debolezze davanti alla persona per cui provano un sentimento profondo.
Non smetterò mai di complimentarmi per questa FF.

15/01/17, ore 17:16

Un po' di Sizzy non fa mai male!
Penso che la qualità batta sempre la quantità e anche stavolta l'hai dimostrato. Simon e Izzy sono bellissimi e molto dolci insieme, sono contenta che la ragazza sia pronta a raccontare di Max al ragazzo che ama. Ho paura per il flashback, ma avrò sicuramente dei fazzoletti accanto al pc quando inizierò a leggere il capitolo... no problem.

15/01/17, ore 15:55

Non sono una fan dei sizzy per cui non mi dispiace la carenza di capitoli al riguardo, però non posso negare che quei due sobo piuttosto dolci 😊 e anche per Izzy é arrivato il grande momento... dobbiamo preparare i fazzoletti o la corda? Giusto per sapere se abbracciarti o strozzarti quando lo leggeremo 😉

10/01/17, ore 22:21

"Avete visto i costumi di Halloween" mi dici? TU ME LO STAI REALMENTE CHIEDENDO? SUL SERRRRIO?!
Eccome se li ho visti! Piango in giappocinese, io! Il mio cuore ha perso millemila battiti per aver avuto un Alec che é Alec e un Magnus che é Magnus (?)... Vabbé, hai capito, no?
E' stata una genialata bellissima che mi ha fatto sorridere per tutto il tempo come un'imbecille e bho, commozione ai massimi livelli: I MIEI MALEC! <3 (Ma perché dico sempre "bho" anche quando non é un bho? Ma bho, proprio!)
Sto giro ho allagato casa, fidati. L'ho già detto che sono sensibile?
Il capitolo é tutto così poetico e magico! LO STAMPO E LO APPENDO IN CAMERA COME SE FOSSE UN POSTER.
ISABELLE E SIMON SI SONO FIDANZATI, URLO! Pretendo un .5 dove spieghi come é accaduto il tutto, perché mi serve per vivere. (?)
Alec che ha scoperto gli occhi da gatto é stata una cosa dolcissima: "‹‹Posso aspettare solo se mi prometti una cosa: non nasconderli mai quando sei con me!››". Che aggiungere? Che dire? Nulla, é perfetto così.
E poi quando le cose si fanno più interessanti tu mi tappi le ali così...! Ma io dico, ma si fanno queste cose? Non é un reato punibile dalla legge mondiale? Sei fortuna solo perché questa cosa della cicatrice mi affascina e perché finalmente -spero- che sapremo di più su cosa é accaduto: lo sanno tutti, tranne noi, e che miseria! Lol
Comunque il capitolo é veramente idilliaco e supera oltre le mie più grandi aspettative. LO VENERO.
E si sbrigassero 'sti due a copulare che io, qua, sto attendendo impazientemente. Fremo nell'attesa.

10/01/17, ore 21:22

Ma grazie mille per il saluto, darling! Sei tanto carina, aw. <3
Quando ho letto il mio nome nelle tue note d'autrice ho perso un battito, te lo giuro: non me lo aspettavo! Ahah

Ma tornando a noi... L'intervista é stata molto carina, le parole di Isabelle le ho trovate veramente stupende e chiare. E' stata sincera, pulita, coincisa, dritta al punto, ha fatto capire molto chiaramente cosa ha provato, perché ha accettato la proposta e ha fatto intendere che lei vuole comunque proseguire il suo obiettivo, nonostante non sappia cosa le riservi il futuro. L'ho trovata magnifica. Si é saputa destreggiare in un'intervista e ha dato delle risposte degne di nota.
Che dire di Magnus? Ahah, anche lui ha fatto comunque capire che intendeva dare un messaggio importante, seppur trito e ritrito (lo sa bene), ma che non era mai stato preso in considerazione e che Isabelle era quella che poteva far smuovere in modo concreto le cose e così é stato.
Il capitolo é un .5 leggero e carino. E' stato bello leggerlo, é un po' una ventata di tranquillità che non guasta mai e ci sta sempre bene. :)

10/01/17, ore 20:41

I Malec così fluff mi scaldano il cuore in una maniera assurda. Io non-
Il finale, mio Dio, il finale! Mi hai commossa... ancora! Basta, devi finirla perché non posso sempre frignare come una bimbetta per ogni minima cosa che scrivi sui Malec, eh! Un po' di rispetto per le lacrime altrui, perché me le stai prosciugando (e allora quando arriva l'angst -perché LO SO che ci sarà, non bleffarmi- che farai, Nadia?).
Ma il fatto é che sono così belli, così gloriosi che io non reggo, capisci? Sono fragile, sono sensibile, okay? ;-;
Ma comunque, andiamo per gradi: all'inizio era Magnus quello che si faceva mille complessi sulla loro storia ed io che, in my mind, urlavo cose del tipo: "Non cominciamo, eh! Che così partiamo malissimo, ma proprio male."; ma poi la sempre Santa, sia lodata, Catarina lo fa rinsavire e dice delle cose bellissime che rispecchiano i Malec e i loro reciproci sentimenti e in quel momento mi sono sciolta.
Poi ha cominciato Alec a farsi i drammi e, sempre in my mind, urlettavo (???) cose tipo: "Non te ce mette anche tu! Smettetela con questi pensieri che non va bene, non partiamo in quarta così che, questa relazione, manco il tempo di iniziarla che già é finita!"
Non ce la posso fare.
Nel finale io ero completamente annebbiata dalla bellezza: Alec che non si era mai aspettato che qualcuno lo aspettasse dopo il lavoro, Magnus che si intenerisce di fronte a quello che gli rivela Alec e tutto quello si dicono dopo...! Quelle parole sono bellissime e adatte a loro, li rispecchiano al 100%... O forse sono io che sono deviata e partita per la tangente? Nah, loro sono l'amore vero, quindi é giusto così. (?)
"«Non scappare mai più, Alexander, perché io tornerò sempre a riprenderti.»"
E, niente, considerami morta.

10/01/17, ore 19:05

Sto sclerando per gli occhi da gatto di Magnus. Non pensavo che li avesse anche ne fic, perché qui sono entrambi degli esseri umani normalissimi, quindi sono sorpresa, ma in senso positivo. Sono curiosa di sapere come (e quando) lo verrà a sapere Alec e come reagirà... Comincio già a farmi i film mentali.
Mi é piaciuto molto il discorso che Isabelle ha fatto alla madre e poi, bho, sarà per la storia di Max, ma mi sembra che entrambi i genitori la vedano come una sorta di cagnolino che deve essere portato fuori a fare la passeggiata ogni 3x2 altrimenti caga in terra... Lei, ormai, é indipendente, sa cavarsela da sola; tra l'altro il fatto che vedono Alec come una sorta di balia proprio non mi va giù: sei tu il genitore, non lui, non é che Robert se ne può andare in giro per il mondo senza preoccuparsi minimamente della sua famiglia, mentre é Alec a fare da padre sia per sé stesso (?), sia per Isabelle. No, ti giuro, ho nutrito un certo astio per lui qui che proprio levate, Robert, sciò! (Non é che sia da meno del libro, ma faccio buon viso a cattivo gioco -stile Magnus- e lo tollero il minimo sindacale e solo perché ultimamente sta acquistando punti, dal nono racconto delle cronache dell'Accademia in poi, tipo... nulla di eclatante alla fine. Ma qui, Robertino caro, tesoro mio bello, patti chiari e amicizia lunga: buttati da un ponte, ciao)
Proprio il padre dell'anno, oh!
Ho amato, letteralmente, Alec che si ribella (bello, lui) e che usa la parola "cazzo". Alec non mi sembra il tipo che usa queste parole molto poco raffinate (perché lui, al contrario, é una persona raffinatissima e tutti noi, poveri plebei, muti) quindi sono scoppiata a ridere -non era il momento, non era proprio il momento, lo so- perché é una cosa che non immaginavo potesse mai accadere in vita mia, ma mi é piaciuto assai.
Ti riporto una parte che mi ha fatto assumere un'aria sognante a livelli indecenti (e me li sono anche immaginati, deihihohoh -perdoname, madre, por mi vida loca-):
"Inspiegabilmente, il suo pensiero era fisso su Alexander. Si immaginava di fare quelle cose con lui. Si immaginava di fare un bagno caldo con Alexander, di lavargli la schiena, di baciarlo mentre passava la spugna lungo la spina dorsale. Si immaginava di vederlo camminare nudo per il suo appartamento, accendere della musica e ballare insieme a lui sul tappeto del salotto."
JUST DO IT. Io adesso la pretendo questa cosa bellissima, perché non puoi farmi volare, con la fantasia, nel Paese delle Meraviglie e poi non me le concretizzi perché io ti querelo, sappilo.
Che altro dire? Forse che Maryse e Robert dovrebbero solo che essere fieri dei loro figli? Mamma mia, 92 minuti di applausi ciascuno per Alec e Isabelle. Hanno detto e pensato delle cose che io piango perché sono delle personcine meravigliose e che si fottano le cicatrici!
Magnus che lascia i suoi spazi ad Alec é gnaw (?). (Proprio come farebbe Magnus!Okay, basta parlare dei Malec originali, sei monotona, Nadia! *sadness*)
"Io voglio solo proteggervi, sono vostra madre e ho il dovere di farlo." Questa sono io con i miei personaggi preferiti. Ho sviluppato una sorta di istinto materno, lol. (Nadia sei pazza, ok).

09/01/17, ore 23:44

(Ma allora era Magnus che diceva il suo nome, io avevo capito che era qualcun altro AHAHAHAH, tipo John. Meglio così, allora!)
Frigno in ogni lingua esistente. Che capitolo MERAVIGLIOSO! Assolutamente fantastico.
L'inizio é stato qualcosa di eccezionale, ci credi che ho pianto? Io ho pianto, te lo giuro. Sono commossa, é stato bellissimo. A questo punto non ho, veramente, parole per la magnificenza con la quale me li rappresenti. Just... wow! Proprio wow, questa volta.
Ma il quadernino, Alec caro? Tutto sto casino e manco te lo sei ripreso.
"Sono qui per riprendermi il quadernino" le ultime scuse/parole famose. (Che tanto te sei fatto sgamà comunque perché Magnus non é stupido). E' un cuore sempre e comunque, my pure son. ❤
Mi é piaciuta anche la scena di Alec che -adesso suonerà un po' strano, ma che vuoi farci?- é stata dolce... Adesso ti spiego perché (non mi sono fatta di anfetamina, sono pulitissima). Il fatto che lui si immaginasse Magnus la rende una cosa carina ai miei occhi... lol?
E poi é stato un bisogno fisico in quel momento, digle 'n po', Alec! (??)
Comunque, insieme ad Alec, mi unisco al team "Immaginiamoci Magnus" perché così é più bello. Ti posso dire che hai descritto bene anche questa scena o risulto monotona a livelli estremi? Di solito non riesco a seguire bene i procedimenti -parlo in generale, non nel caso della Malec- (avrò beccato fan fiction scrause? Chi può dirlo?), perché di solito non capisco cosa vuole intendere la/lo scrittrice/scrittore, ma nel tuo caso ti sei spiegata benissimo. *w*
La scena della cena é bellissima perché hai parlato dei sentimenti che entrambi hanno provato in quel momento e ti sei destreggiata anche bene bel farlo: in modo equo e con le parole giuste al posto giusto; si capisce subito la purezza di questo sentimento nuovo per entrambi (che é anche uno dei punti di forza dei Malec sia nel libro, che nella serie... Scusami se te li paragono sempre, ma il fatto é che sono identici e i malec -sopratutto quelli del libro- sono la mia religione e mi viene naturale, perdonami) ed é bellissimo vedere come lo accolgono. Sono perfetti, basta! ;_;
Poi bho, limonano, si toccano, si slinguazzano (?) e Maryse decide di fargli la sorpresa... Ma ciao, eh!
Non vedo l'ora di vedere all'opera Maryse e vedere che tipo di personaggio sarà.
//Nadynana

P.s. Ho ripreso in mano il pc, sono tornata ad essere una ragazza felice.

08/01/17, ore 22:44

ALLORA. QUI FORSE NON CI STIAMO CAPENDO DEL TUTTO, OKAY? (Okay, la smetto con il Caps)
Sto svalvolando. Sto piangendo. Io non-
Quanto belli? Quanto magnifici? Q U A N T O ?
Torniamo a dei livelli di normalità decenti (Come? Quando? Cosa? Perché? Io non sto bene, ecco).
Come prima cosa non ti devi preoccupare del fatto se sia stato all'altezza o meno di quello vero e proprio... Nel senso che a me, questo della fanfic, personalmente, é piaciuto (poteva essere altrimenti? Ne dubito fortemente), ovviamente stiamo parlando di due contesti differenti e quindi bho, non so se sia allo stesso livello della Clare (che comunque é una scrittrice affermata, ormai), ma a livello di gradimento ci sta tutto. Io l'ho amato comunque e per me, bene o male stiamo sullo stesso livello in quanto a bellezza. (??)
Quando John stava per baciare Alec, ma lui si é spostato, io ho immaginato Alec che faceva: "Vooleevii", quindi risate a parte per la scena di per sé, ma mi sono messa a ridere anche per questo.
Ma Magnus che va da Catarina é il top, é esilarante e molto nello stile di Magnus, direi. Questa cosa mi ha riportato alla mente i due racconti Malec de "Le Cronache di Magnus Bane" dove Magnus chiede aiuto a Catarina. Il fatto che me li abbia ricordati vuol dire che i personaggi sono caratterizzati bene, sono IC... Oddio, quanto sono ripetitiva! Chiedo venia, ormai che i personaggi li caratterizzi benissimo e che sono IC lo sanno anche i muri! >.>
Apro un piccola parentesi: quando Magnus, ad inizio racconto, pensava ad Alec... Io non ho potuto far a meno di pensare: "Magnus, quando si sono scontrati, non poteva sapere che quel ragazzo sarebbe diventato importante per lui o che fosse proprio lui il fratello della modella che aveva scelto! Ah le anime gemelle sono predestinate ad incontrarsi!" bho, sono innamorata di questa storia. ...Lo faccio anche con i Malec originali (?) per quanto riguarda la festa dove si sono incontrati perché sono anime gemelle in ogni mondo e universo. Frigno.
Quando Magnus ha cominciato a "far sì che l'Universo non lo interrompa più" (come dice lui) ero tipo "Oh my God, it's happening. OHMYGOD."
Quando si sono baciati è stata un'esplosione di fiorellini e arcobaleni. Li ho visti. E non faccio uso di funghetti o di qualsivoglia allucinogeno.
E come al solito le tue descrizioni erano wow, pura poesia. Io bho. Adoro troppo come scrivi, mi trasporta tantissimo. Piango di gUOia. (?) ;-;
Quell' "Alexander" finale cos'era? Il mondo non era tagliato fuori da tutto ciò? John li ha seguiti? Stalker!
Comunque ti fa strano che le mie recensioni sia tutte positive per ora? Guarda che se ci fosse una bandierina superpositiva ti darei quella! Guarda che te la meriti, dico sul serio. (Te lo sta dicendo una che dalle fanfiction sulla Malec pretende la perfezione perché i Malec stessi sono perfetti, just saying!)

P.s. Scrivere da telefono é scomodo. :/
(Recensione modificata il 09/01/2017 - 10:44 pm)

08/01/17, ore 21:23

Un altro capitolo fantastico, non avevo dubbi!
Ho adorato il modo in cui sei riuscita ad inserire la tenuta da Shadowhunter di Alec e l'abbigliamento eccentrico del Magnus stregone. Halloween è stata un'idea veramente geniale!
Questo capitolo è ricco di momenti Malec molto intensi, e sei ancora una riuscita a catturare l'attenzione e a non stancare, anzi.
Questo capitolo è molto hot e non sono nemmeno arrivati al dunque.
Giustamente non posso dirti io come scrivere la prima volta - e come ben sai mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la loro prima volta nella one shot stormy night - ma non posso nasconderti che non vorrei troppi dettagli (anche per non essere identica alla one shot). Cioè, io preferisco quei momenti che ti fanno sospirare, piuttosto che leggere l'atto sessuale in modo dettagliato. E i vari momenti Malec sono stati descritti in modo impeccabile, anche perchè non c'erano dettagli troppo intimi. Ma ripeto sei tu che decidi/deciderai quanto dire sulla loro prima volta. Ci tenevo solo a farti sapere qual è la mia opinione in merito.
E alla fine Alec che non riesce a trattenere le lacrime mi ha spezzato il cuore. Per fortuna può confidarsi con Magnus.
Altro aspetto molto positivo del capitolo è l'espressione della loro sessualità. La vivono liberamente ed è giusto così. Se ne fregano di quello che potrebbero pensare gli altri.
Magnus si fida di Alec, e si è esposto con lui in merito ai suoi occhi e non vedo l'ora di saperne di più.
Sono felice che in questo capitolo ci fossero i Sizzy, anche se giustamente non possiamo vedere l'evoluzione del loro rapporto.
Alec che resta a bocca aperta appena vede come si è 'conciato' Magnus e lo scambio di battute su Gandalf sono state davvero esilaranti.
Complimenti ancora una volta.
Quindi ora devo rassegnarmi e aspettare la domenica per avere un nuovo capitolo? Sei crudele u.u xD

08/01/17, ore 20:39

Simon! Sizzy! Gioie mie! Li amo.
Bho, forse per il fatto che hanno due personalità del tutto differenti, ma che riescono a combaciare alla perfezione in un modo tutto loro, ma bho... Sono così carini! (Nei libri non hanno avuto lo spazio che meritavano! More Sizzy, plz)
E non sono da meno neanche qui.
Innanzitutto sono IC, tengo a precisarlo (anche se ormai mi pare scontato), Simon é paro paro, proprio.
Sono così teneri, lo ribadisco! Mi ricordano gli orsacchiotti (?). Sono una gioia, veramente.
Anche se ho pensato che Simon, prima di diventare uno Shadowhunter, era proprio così, era questa la sua vita (con la band, la scuola...) e niente, mi sono messa nei suoi panni -l'ho fatto involontariamente- e ho provato come una sorta di nostalgia di questa sua vita e di nostalgia anche per il vecchio Simon. Bho, lo amo, ma in certo senso mi manca quel Simon che era prima di tutto l'ambaradan, e che ho volentieri ri-salutato qui.
Isabelle é proprio quella del libro: forte, indipendente, fiera, che non si apre a relazioni amorose serie, ma -al massimo- solo ad un rapporto di tipo carnale. Mi piace il fatto che lei ha osato, ha dato una chance a cose che normalmente non avrebbe dato e l'ho amata. (Anche se io la amo sempre, ciccina. Merita più amore dal mondo.)
É stato bellissimo entrare nella sua ottica molto di più rispetto a prima. Mi piace come pensa, adoro la sua psicologia e sono contenta del fatto che ci saranno altri capitoli del genere.

La frase finale di Simon mi da un senso di tenerezza che, bho, mi sciolgo. Ho avuto gli occhi a cuoricino.

08/01/17, ore 20:02

Ciao! Oddio quindi devo rimanere una settimana con questa suspance???
Comunque il capito è stato bello e divertente, anche eccitante, inoltre non so perché ero convinta che avrebbero trovato qualcuno dentro casa che li aspettava... bah la mia mente malata!
Non vedo l'ora che sia domenica prossima ;)

08/01/17, ore 19:21

È vero, sei un genio del male 😂
Magnus stregone, Alec in versione Occhio di falco e Simon guarda caso ha scelto di vestirsi da vampiro, sei fantastica.
Magnus ha finalmente confessato il suo segreto che giustamente Alec ha preso bene...molto bene. Clap clap per lui.
Inoltre, ci voleva un po' di alcool per rendere le cose più esplicite, anche se un po' ti odio per aver interrotto il Malex. Allo stesso tempo ti adoro (lo so, sembro bipolare), ora Alec aprirà il suo cuore in merito all'incidente. E niente, aspetterò con ansia il prossimo capitolo!