Autumn in New York
di JulesB

16/11/16, ore 14:42

Capitolo bellissimo, ho riso immaginando la scena tra Alec arrabbiato e Magnus che se la ride. Credo che questo John non abbia speranze. Poraccio!
Isabelle è fantastica e forte proprio come nella serie!

ps Non puoi scrivere che per il prossimo capitolo hai una sorpresa per noi. Non si fa, così ci metti ancora più curiosità u.u

16/11/16, ore 13:41

Anche questo capitolo è un turbinio di emozioni.
Spero tantissimo che Alec non vada a quell'appuntamento (non sembra molto intenzionato, almeno). Mi fa male il solo pensiero e spero che Magnus chiarisca presto la sua situazione con Camille.
Il rapporto fraterno è stupendo, ben delineato. Ed Isabelle, così come Alec e Magnus, è caratterizzata benissimo: la sua forza è palpabile.
Ancora una volta i due vengono interrotti, ma questo non rende meno intensi i loro momenti.
Non vedo l'ora di scoprire quale sarà la sorpresa!
Alla prossima :D

16/11/16, ore 08:44

No, non hai affatto deluso e di errori non ne ho trovati, ma posso chiederti il perché di questi capitoli. 5 invece di numeri interi?

14/11/16, ore 20:10

Salve~
Sono senza parole e completamente sfinita da questo capitolo triste ma al contempo bellissimo.
Ho letto tutta la storia in un soffio, me l'avevano consigliata e quindi eccomi qui!

Alexander è sempre stato il mio personaggio preferito, mi ci rivedo molto in lui e, ti dirò la verità, tu sei riuscita a farmici rivedere anche in questa fanfiction -e credimi, ne ho lette tante su di lui, ma questa è veramente la prima che mi tocca così tanto.
È un'ancora per la sorella, un ragazzo che va avanti nella confusione quotidiana ma che ha bisogno di qualcuno che gli regali un po' di felicità.
Il professore come figura paterna è tanto dolce e saggio, perfetto per sostituire quella merda vivente di Robert Lightwood.
Perché è solo quello.

Isabelle è stupenda e mi strappa sempre un sorriso quando battibecca col fratello, poi il fatto che Magnus abbia scelto proprio lei è stato più che giusto, visto che è bellissima u.u

Camille invece la odio :3
deve scollarsi da Magnus.
D E V E.
così come John deve farlo da Alec.

Quanti scleri al quasi bacio.
tu non puoi capire quanto abbia (quasi) urlato dalla gioia♡

In conclusione, posso dirti che l'idea della fanfic è molto particolare, inoltre hai uno stile pulito e scorrevole, e sei riuscita a rendere tutti i personaggi con le stesse personalità base(?), anche se in un universo un po' diverso da quello di Shadowhunters.

Seguirò senz'altro i tuoi aggiornamenti! ^^
quindi ci sentiamo~ ;3

13/11/16, ore 19:21

Ciao, nuova fan!
Wow, quando mi è stata consigliata la tua storia mi aspettavo sicuramente qualcosa di bello... e così è stato!
Mi sono emozionata, specialmente in questo capitolo. Credo che Max sia il tasto dolente di tutti.
Hai descritto le emozioni dei protagonisti in modo assolutamente impeccabile, riuscendo ad arrivare al cuore del lettore.
Sei bravissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ancora complimenti!

09/11/16, ore 00:46

Ehilà!!
Quando si parla di Max io avrò per sempre una fitta di dolore al cuore, a me la morte di quel ragazzino non è mai andata giù, e devo dire che tu sai rendere sempre molto bene il dolore di Alec.. Complimenti perché non è una cosa facile da fare.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, non farci aspettare troppo!!
Baci, Mrs_Cobain951

08/11/16, ore 23:27

Wow qui ci sono un sacco di sentimenti e anche se il capitolo è corto credo che hai fatto un'ottima scelta a non aggiungere altro... le emozioni dei due ragazzi in questo modo sono la parte centrale del capitolo, quello che rimane più impresso... beh poi c'è la parte finale che non può far altro che farmi desisderare di conoscere di più della storia di Alec!
Oltre alla scomparsa di Max, qui viene fuori anche la grande sensibilità del fratello maggiore, sia attraverso il quaderno letto da Magnus che attraverso i pensieri dello stesso Alec...

08/11/16, ore 23:17

Questo capitolo non è affatto frettoloso come temevi, anzi. E' più che giusto che non sia troppo lungo. L'introspezione è bene che sia breve, altrimenti si rischia di diventare ripetitivi. Tu, invece, hai saputo cogliere l'essenza di questi due meravigliosi personaggi, Alec e Magnus, in poche pagine.
Questo capitolo è distruttivo, disarmante. Come si fa a non piangere, a non commuoversi dopo aver letto questa piccola perla?
Ancora una volta hai affrontato un aspetto molto importante che nella saga è stato trattato frettolosamente, ovvero l'elaborazione del lutto che, nell'opera originale, meritava più spazio, più dolore da affrontare. E tu gli stai dando la giusta importanza.
E' stata bellissima, ovviamente, anche la scena in cui Magnus legge il quadernino di Alec. Quello è il vero Magnus, non il mondano, non la persona che cambia vari partner. Ma il ragazzo dal cuore d'oro in grado di capire l'anima altrui.
Attraverso le tue parole, il loro legame si percepisce anche a distanza. Emozionano tantissimo anche quando non sono vicini, anche se non respirano la stessa aria.
Come ben sai, i Malec sono la mia OTP suprema (nei libri condividono il primo posto con un'altra mia OTP di un'altra saga) e tu li stai gestendo benissimo. Come shipper non potrei chiedere di meglio.
Oh, e Alec geloso, ADORO.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D

08/11/16, ore 21:55

è corto ma accidenti, è splendido! Davvero, i pensieri di Alec sono... inimitabili e profondi e , di conseguenza, bellissimi. Ti faccio i miei più vivi complimenti :-)

07/11/16, ore 13:50

Eccomi qua!
Alla fine ho deciso di fare una recensione complessiva. Non avendo letto i capitoli a mano a mano che venivano pubblicati, mi verrebbe male, adesso, recensirli singolarmente. E così ho pensato che sarebbe stato meglio dare una valutazione unica. Da qui in poi seguirò la storia passo dopo passo, capitolo dopo capitolo, così potrò lasciare più recensioni. Scusami tantissimo per non averla letta prima.
Lo stile di scrittura mi piace tantissimo, le descrizioni relative alla vita condotta da Magnus e Alec - separatamente - sono molto accurate e dettagliate. Permette di sentirsi un pò più vicini a questi due personaggi.
Una cosa che ho apprezzato tantissimo è che si scontrano, si perdono di vista, e poi si ritrovano. Ed è a quel punto che avviene il vero e proprio colpo di fulmine.
A me non interessa che i personaggi di una fan fiction siano IC o OC, però non posso negare che mi piaccia trovare delle somiglianze con l'opera originale. Ed anche qui - così come nella saga - troviamo l''instant love'.
Inoltre, dopo lo 'scontro' e il veloce scambio di battute, pregustavo già il momento in cui si sarebbero incontrati di nuovo e conosciuti davvero.
Anche qui troviamo un Simon Lewis che prova interesse nei confronti di Isabelle. Anche se è una ff dedicata ai Malec, spero che ogni tanto verrà inserito anche lui.
Come ben sai non nutro simpatia nei confronti di Camille, e nemmeno questa versione mi piace. Mi da proprio fastidio. E la fine di un capitolo mi ha fatto pensare che Magnus e Camille avrebbero trascorso la notte insieme, a letto. Ma per fortuna hanno solo chiacchierato. Ho tirato un gran sospiro di sollievo!
L'incontro tra i due nello studio fotografico di Magnus è stato bellissimo, loro che continuavano a stringersi la mano...come se sentissero già di appartenersi.
Una parte che - come ti ho già detto - ho particolarmente gradito è stata l'esplorazione dei sentimenti di Magnus, la solitudine che prova.
Ed è stato bellissimo leggere che finalmente sentiva di far parte di una famiglia, che finalmente si sentiva a casa. Quella parte è molto commovente, sentivo le lacrime pungermi gli occhi. E' scritta molto bene. Mi sentivo felice e triste allo stesso tempo. Magnus è il mio personaggio preferito di TMI (subito dopo viene Alec, nel quale però mi riconosco tantissimo. Io sono Alec, Alec è me) e se lui soffre, soffro anche io. Mi si è riempito il cuore. Perchè comunque il Magnus di questa ff è esattamente il Magnus della saga. Hai approfondito un aspetto importantissimo della sua vita, con la differenza che qui è un mortale e non è sulla Terra da secoli, che a mio parere non è stato considerato abbastanza nella saga. Forse ciò verrà fatto nella trilogia a lui dedicata, ma in TMI non se ne parla abbastanza della solitudine che ha provato prima di incontrare Alec, prima di sentirsi finalmente libero.
Ovviamente, la parte del quasi bacio è stata fantastica. L'hai descritta perfettamente, magnifica.

A questo punto penso che Magnus non accetterà di firmare il contratto di Camille.

Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!

27/10/16, ore 22:00

Hey!! Ho appena iniziato a leggere questa fan fiction recuperando anche i capitoli precedenti e devo dirti che wow è davvero bella, mi piace molto la storia è la trovo originale.
Spero di non dover aspettare troppo per il prossimo capitolo!
Baci, Mrs_Cobain951

26/10/16, ore 11:55

Questa storia diventa via via sempre più intrigante...
Alec non ha proprio una buona opinione di se (quando mai ce l'ha) ma quando si scioglie e riesce a dire due parole di fila le cose vanno sempre bene! Il quasi bacio è stato perfetto!!! Lo sarebbe stato ancora di più se fosse stato un bacio e non un quasi bacio, ma va bene lo stesso perché quando si baceranno sarà stupendo (me lo sento!).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

26/10/16, ore 09:50

Ciao! Ad ogni capitolo sto apprezzando sempre di più questa storia e sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli...
La prima serata tra Alec e Magnus mi è piaciuta un sacco. Gli attimi del quasi bacio sono stati perfetti, ma devo ammettere che non mi è dispiaciuto il fatto che Izzy li ha interrotti sul più bello. La scena è bella anche per quello, cioè non ti lascia l'amaro di quando qualcosa non si coclude come vorresti, ma credo che dipenda più che altro dalla positività che ha Magnus... come se fosse certo che la storia non si è chiusa lì!

16/10/16, ore 23:42

Non puoi finire i capitoli cosiiiiiiii TT.TT io muoioooo! Sigh sigh, non vedo l'ora di leggere il prossimoooo ^.^ finalmente la Malec si conosce!!! Baci

16/10/16, ore 19:02

Ciao!!!! Bel capitolo, sono davvero curiosa di vedere la reazion me che avrà Alec alle gigantografie di sua sorella nuda un giro per la città!!!!
Ma soprattutto sono curiosa di sapere quele sarà la prossima mossa di Magnus... perché mi è sembrato molto intenzionato a farne una!!!