Autumn in New York
di JulesB

08/01/17, ore 19:09

Buonasera! Dopo giorni ho deciso di continuare a leggere la tua fanfiction perché non ce la facevo più.
Non recensivo perché di solito con il cellulare non faccio nulla su efp (é una cosa mia, bho, non chiedere perché non lo so neanch'io... Sono strana, lol) e da computer non posso connettermi per problemi con internet e sto con il router di mio padre da giorni (e ringraztil cielo che ha 20 giga mensili)... Pensavo che l'antenna avesse problemi perché, con il vento che c'é stato da me, si é sposata e non prendeva, ma a quanto pare no e ci vorrà più tempo del previsto. Quindi sono qui con questo ritardo e scrivendoti da telefono (quindi se trovi più errori del solito é perché a scrivere con il cellulare sono una zappa) mi dispiace mucho, ma cerco di rimediare leggendo in questo periodo e recensendo da telefono. É una vita di stenti!

Sappo che ho riso per quasi tutta la scena in cui Alec va da Magnus perché Alec ci va tutto convinto, tutto deciso poi va da Magnus e gli crollano tutti i muri e se ne va come intontito. O, almeno, a me é perso come una persona che ha alzato un po' troppo il gomito... Eh, l'effetto Magnus fotte un po' tutti, che ci vuoi fare?
Facendo i seri... La cosa delle cicatrici mi intriga: nella storia Max é morto in un incendio, no? Quindi che sia collegato a quello lo trovo molto probabile e poi Alec parla del "dolore dei Lightwood mostrato a tutta New York" . Voglio saperne di più su questa cosa!
E OH.MIO.DIO. la scena di quando Magnus si avvicina ad Alec é bellissima. Ero troppo presa, tant'é che ho urlato una cosa tipo: "Oddio, accoppiatevi adesso perché ne necessito!".
Mi rimarrà impresso il momento in cui Magnus tocca la spalla ad Alec e luo si sente andare a fuoco nel punto in cui lo ha toccato. É bellissimo tutto ciò. ;-;
Davvero, le emozioni lei hai scritte sempre in modo impeccabile e mi viene da piangere. E ti ringrazio perché io ho bisogno di storie scritte così. Sono delle perle e sono il tipo di storie che si, ehm, "addicono" ai Malec. (Vabbè, mi sono capita da sola, ciao).
Comunque sia, per me, questa storia é la perfezione. Ed ho aspettato fino ad ora perché volevo leggere un po' di capitoli prima, ma la storia la metto tra le 'seguite' per il momento (in un secondo momento potrei anche metterla tra le preferite) perché se lo merita.
Probabilmente sono ripetitiva, ma mi sempre in dovere di farti i complimenti per come scrivi. Perdonami, te ne prego.

08/01/17, ore 19:01

Tu sei G-E-N-I-A-L-E! É stata un'idea eccezionale usare i veri Magnus e Alec come costumi di halloween (anche se Magnus in boxer non mi piace granché ). Finalmente sapremo xos' é successo, anche se sono più curiosa di conoscere il mistero di Occhi di Gatto 😂😂

05/01/17, ore 18:14

Non avevo mai letto un capitolo di una fic così particolare. Mi è piaciuto proprio perché è una cosa un pochino insolita, inoltre ci hai fregati perché ci aspettavano un capitolo Malec. Brava!!!

05/01/17, ore 15:10

scherzi? Sei stata fantastica, sono contenta di questo risultato, non sono parole che leggi ovunque quelle che hai usato per descrivere come si sentono Magnus e Isabelle. Sei stata sublime, ti prego, continua così

05/01/17, ore 15:03

Idea carinissima quella di chiudere una parte importante della storia sotto forma di intervista.
Questo capitolo è molto bello, mi fa apprezzare ancora di più Isabelle e Magnus, li mostra vulnerabili ma allo stesso tempo forti.
E' molto significativo e ben delineato!

05/01/17, ore 11:24

Effettivamente mi chiedevo cosa avresti fatto con il personaggio di Max, ed ecco la risposta.
Questo capitolo é triste da entrabe le parti, dalla parte di Alec mi sembra abbastanza chiaro il perché; dalla parte di Magnus... non so, il fatto che lui piange leggendo il quaderno di Alec mi fa deprimere. Bu-hu. ;_;
La scena dove Alec prononcia il nome "Max" mi ha fatto veramente stringere il cuore, almeno per come me la sono immaginata io: con la canzone di sottofondo, Alec disperato e persino il timbro di voce con cui lo ha pronunciato.
Tra l'altro, devo farti ancora una volta i complimenti per come hai scritto bene tutto questo mix di sentimenti e situazioni che richiedono una certa bravura nel descriverle e affrontarle in maniera -quantomeno-decente; anche la scelta di non aggiungere altro é stata azzeccata perché, secondo me, dato che hai affrontato queste tematiche e la cosa che più rimane impressa sono questi sentimenti dei due, lo avresti solo reso più pesante per il lettore, quindi l'ho trovata una scelta più che giusta!

04/01/17, ore 22:34

Io sto lacrimando e non sto scherzando! (Fa pure rima)
Mio Dio, é stupenda in ogni dettaglio!
IN OGNI. PIU' PICCOLO. E MINIMO. DETTAGLIO.
Sono allibita, veramente.
Ti giuro che non trovo le parole per esprimere la mia profonda ammirazione che ho per questo capitolo, se non "perfezione".
E' perfetto, a mio parere. Semplicemente perfetto.
Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, ma in particolare, qui ho amato il modo in cui hai descritto la scena del quasi bacio, non perché si sono quasi baciati (wait, maybe a little), ma proprio per come l'hai descritta.
Mi piace moltissimo anche come hai combinato gli eventi... Non so se mi spiego, ahah. E' una cosa mia che ho notato nella storia, cioé questi eventi che differiscono dalla storia originale per molti fattori, ma sullo sviluppo della Malec sono molto simili, pratimente quasi uguali ed é meraviglioso secondo me. Tra l'altro, per me i Malec dei libri rasentano la perfezione assoluta dell'amore e rappresentano l'amore vero (prendetemi pure in giro, ma per me é così: dove li trovate altre due persone che sia amano quanto si amano loro, scusate?! è.é) quindi, ad una persona come me queste cose fanno solo che piacere, poi se trattate così bene...!
Non riesco a fare un pensiero coerente, oddio!
Sappi che la amo veramente, la tua storia, me ne sto innamorando.

04/01/17, ore 20:41

Io sono felice!
FINALLY! Si sono incontrati. Stiamo al secondo capitolo, ma non vedevo l'ora che si incontrassero! Non sono famosa per la mia pazienza, ecco... Lol?
Belli, amori mamma, li spupazzerei! (Cosa. sto. dicendo?)
Scemenze a parte, una cosa che mi ha lasciata di stucco é la proposta di Magnus a Izzy: tutto mi sarei aspettata, ma che dovessa posare nuda e mostrare le sue intimità no... Non ci sarei minimamente arrivata, ahah.
All'inizio Magnus si chiedeva se avrebbe accettato la sua proposta ed io che pensavo: "E mo sembra che deve fare chissà quale scatto assurdo...! Dovrà fare qualche scatto, magari un po' fuori dagli schermi, sì, ma non esageriamo!" Invece mi sono dovuta ricredere. Non mi era mai successo prima, wow! o.o
Continuo a dire che i personaggisono ancora IC e questa cosa mi scalda il cuore assai. Perché é bellissimo vedere i Malec in un mondo, una situazione, un contesto che non é il loro, ma che -comunque- caratterialmente e fisicamente sono loro. ti giuro che é una cosa bellissima, la amo!
Ora che si sono incontrati ancora, non mi resta che vedere come si evolvono. Sono così emozionata che neanche una bambina quando apre i regali di Natale.

04/01/17, ore 20:10

"Soprattutto un ragazzino gay" Sto ancora ridendo. Non so, ce lo ha stampato in fronte, porta i cartelli, ha la bandierina? Lo capiscono tutti subito, è una cosa esilarante. AHAHAHAHAH
Non sono sorpresa del fatto che Magnus abbia scelto Isabelle, non avevo dubbi. (Mi pareva ovvio: vogliamo farli incontrare, amare, e bombare sti due in un qualche modo, oppure no? Lol)
Poi, bho, Camille che dice "devo tutelarmi" mi ha fatto troppo ridere (non so perché), e allo stesso tempo ero tipo "wtf?" e la risposta che ha dato Magnus era epica. Ho visto e sentito persone esultare.
Isabelle é un amore e non mi aspettavo minimante un Simon selvatico sbucare per fare apprezzamenti su Isabelle (okay che tecnicamente siamo venuti a saperlo da professore, ma é la stessa cosa).
Nel mentre leggevo sono stata illuminata: nella storia Alec e Magnus sono entrambi due persone normali senza sangue angelico o demoniaco che scorre nelle vene. Quindi invecchieranno assieme e moriranno entrambi. Piango in quaranta lingue diverse perché nella storia originale -come tutti ben sappiamo- non é così e questo é un mio punto debole. Mio Dio, soffro.
Chiusa questa piccola parentesi, sono davvero curiosa di sapere come li farai incontrare una seconda volta e come evolverai il tutto.

04/01/17, ore 19:21

Mi debbo presentare: sono Nadynana, ossessivamente ossessionata dai Malec, buongiorno! (Anche se é sera...)
E' mia abitudine recensire ogni capitolo quando comincio a leggere una fanfiction che non sia una drabble, flashfic oppure una one-shot; quindi chiedo venia già da adesso per tutte le recensioni che ti ritroverai. ;_;
AllUora (?), l'idea mi piace moltissimo: é molto originale e mi incuriosisce parecchio.
Che dire? E' solo l'inizio e quindi non posso dire granché, ma i personaggi mi sembrano -a questa prima occhiata- abbastanza IC, ed é bello vedere che hai mantenuto i personaggi nella tua storia AU, sono commossa: in molti -nelle storie AU- non lo fanno.
Quando hai detto che Magnus aveva annunciato di stare con Camille mi son detta: "NO! OH, NO! Non anche nelle fanfiction." ma poi ho letto che era solo per pubblicità ho tirato un sosprio di sollievo. (A parte il fatto che Magnus con Camille per me é un big no, ma anche Camille non la digerisco di mio, ahah)
Credo di aver perso un battito anch'io, come Magnus, nelle ultime righe. A parte che ogni cosa riguardi i Malec è una cosa bella e solo a sentirlo nominare io mi emoziono, ma quelle due righe mi fanno proprio partire di testa. Oddio, piango! >.>
Sai, trovo il tuo stile molto bello: curato nei dettagli, le descrizioni sono fatte benissimo ed é molto scorrevole e chiaro é un piacere leggere questa fic, dico davvero. Complimenti!
//Nadynana
(Recensione modificata il 04/01/2017 - 07:25 pm)

30/12/16, ore 20:43

Adoro il rapporto tra Magnus & Catarina. Gli da sempre ottimi consigli!
E dopo tante incertezze e dubbi, che è anche giusto che ci siano almeno all'inizio, hanno capito che devono dare una possibilità alla loro relazione!
Come sempre li descrivi alla perfezione, non sono mai banali.
Ancora non ci hai rivelato la verità sugli occhi di Magnus, non vedo l'ora di saperne di più!
Ancora una volta complimenti!
Alla prossima :)

30/12/16, ore 19:16

Io...mmmh ho bisogno di aria.
Capitolo come sempre meraviglioso e stavolta di una dolcezza unica. Magnus che va da Alec e lui che si preoccupa di incasinargli la vita. Che patati!!!
Catarina si è mostrata saggia e unica come solo lei può essere. Complimenti e buon anno anche a te!

29/12/16, ore 12:08

Voglio uccidere Robert e Maryse!
Sono insopportabili, impertinenti, odiosi e chi più ne ha più ne metta. Isabelle non ha fatto nulla di male, e poi Robert come osa dire delle cose così spregevoli a suo figlio? Inoltre, come si permette di presentarsi a casa di Magnus e dare ordini?
Ok, mi sono sfogata 😂
Voglio aggiungere che il capitolo è bellissimo e il finale mi ha letteralmente sorpresa. Non mi aspettavo gli occhi da gatto di Magnus. Sono troppo curiosa di conoscere cosa ti sei inventata per spiegare questa piccola anomalia 😁

29/12/16, ore 09:41

Ciao! Che dire i Lightwood sanno proprio fare gli ingressi ad effetto! In poco tempo riescono a stravolgere completamente la vita dei loro figli...
Alec mi ha molto colpito nell'ultim parte e spero che riuscirà a trovare un po' di pace una volta mandato a quel paese il padre e sfogata la sua rabbia in giro per NY...
Credo che sarà interessante vederlo tornare da Magnus dopo questa scena, credo che questo potrebbe portare ad un'evoluzione della loro storia interessante, rendendola più profonda!
A presto!!!! :)

28/12/16, ore 17:33

oh mamma
io son in ritardo ma vabbeh
bel capitolo
mi rende curiosa