OniceSmeraldi
di Ksanral

22/01/11, ore 15:38

ehm...io avrei 1 domanda...perchè far lasciare Lily e Sirius? voglio dire,essendo 1 fanfiction (non so se è il termine giusto) non è prettamente la realtà e quindi la coppia suddetta poteva esistere no?
I miei complimenti per la storia comunque! :)

20/12/10, ore 19:16

E' stato un capitolo veramente molto, molto, molto intenso. Più del precedente. Sei riuscita a farmi percepire il dolore di James e Lily con una tale forza che mi ha turbata. Allo stesso tempo, volevo che il capitolo finisse per riprendermi, ma non volevo perchè ero ipnotizzata.
Sniff.
Non so cos'altro dire, credo di aver già scritto tutto quello che mi è venuto in mente leggendo questo capitolo...complimenti, davvero.

09/12/10, ore 18:37

Sto ancora piangendo.
Questo capitolo è stato tristissimo, intrinso di un forte dolore.
Ma infondo è bello che James e Lily si siano trovati in un totale sconforto.
Purtroppo non posso neanche minimamente capire il dolore che hai trasmesso.
Il capitolo mi è rimasto impresso, è stato spettacolare.
Poveri Naufragi emotivi.
Spero che Lily smetterà di convincersi di essere la responsabile e che il dolore che prova si attenui.
Il tuo modo di scrivere(Ancora una volta lo ripeto) è spettacolare.
Aspetterò con ansia il seguito.
Baci baci,
EsL

08/12/10, ore 14:41

Mamma mia che shock! Avevo già fatto qualche supposizione, ma avere la conferma che fosse Sirius... Che complicazione! Comunque sono una fan della coppia Lily/James, per cui... Spero sempre in uno sviluppo in questa direzione!
(Recensione modificata il 09/12/2010 - 12:25 pm)

08/12/10, ore 13:47

Devo dire che questa storia mi piace davvero molto ma, curiosamente, di tutti i personaggi quello che meno sopporto è proprio Lily: troppo orgogliosa, saccente...

08/12/10, ore 13:16

Ciao Lù!
Accidenti, è una vita che non ci sentiamo. Mea culpa, lo riconosco. Ma sono successe così tante cose... Mi piacerebbe parlartene, in effetti. Ma non è questa la sede più adatta, non trovi?
Avrei voluto recensire lo scorso capitolo per tempo, ma ho letto solo adesso gli aggiornamenti. Se hai fatto un salto nel mio profilo, avrai notato la mia drastica decisione. Te ne parlerò, magari.
Ma adesso passiamo a te.
Due capitoli forti, forti in tutti i sensi. Due capitoli che mi hanno stretto la gola, a dirla tutta. Non è facile trovare autrici pronte a confrontarsi così bene con sentimenti tanto imponenti come il dolore, la perdita e, perchè no?, anche la morte stessa.
Sarò sincera: all'inizio ho avuto una vaga sensazione di OOC, ma mi rendo conto d'aver sbagliato, d'essermi lasciata trascinare da, come posso dire?, dall'ovvietà, ecco.
Vedere Lily sempre così forte e determinata mi ha dirottata di poco. Ma capisco anche che il suo, come nella realtà, è un tipo di carattere che tende a nascondere il dolore, spinto forse dall'orgoglio.
Perciò, dopo una fugace rilettura, non ho potuto negare la tua bravura nel modellare le loro personalità con estrema destrezza e facilità.
Ancor di più, James mi è sembrato vero. In fondo, si è sempre intuito che sotto la scorza da duro si celasse molto altro. E tu ne hai dato una bella dimostrazione, rendendo il suo dolore coerente, non esagerato, non facendolo stridere col personaggio che tu hai costruito.
Sì, credo d'aver apprezzato maggiormente James, forse perchè caratterialmente lo sento più vicino a me, più o meno.
A rafforzare i temi da te trattati c'è stata la scelta lessicale. Forse è stata solo una mia impressione, ma ho notato una lieve differenza stilistica. Non hai ricercato termini formali, ma hai espresso il discorso nella sua genuinità, parlando come avrebbe fatto Lily o James. Hai usato un linguaggio più vicino a noi, rientrando comunque nelle norme grammaticali della nostra lingua, cosa al giorno d'oggi difficile, ahimè.
Perciò non posso che congratularmi con te per l'ottimo lavoro svolto.
E ovviamente attendo con ansia il prossimo aggiornamento.
Ah, anch'io ti voglio bene. E mi sei mancata, sai? é_è
Spero di risentirti presto!
Con affetto,

Sara.

07/12/10, ore 21:28

Ho sul serio amato questo capitolo. Il destino, che qua unisce inaspettatamente due persone agli antipodi eppure così vicine e simili, agisce come un triste collante. E tutto sarebbe stato diverso se la lettera del Ministero fosse arrivata non in ritardo...sul serio, amo come scrivi e questo capitolo, drammatico eppure intenso, mi ha fatto vedere la storia da un altro punto di vista. Forse l'amore di Lily per James (che proverà in futuro) non è forte come quello per Sirius, ma è forse più giusto.

07/12/10, ore 21:12

*sospiro* aaah, hai condensato in pochi capitoli tutto il romanticismo che spesso manca nei libri della Rowling... Magnifico! Direi che è da leggere ascoltando "Every breath you take" dei Police...

07/12/10, ore 17:03

Beh, allora piangiamo insieme.
In genere mi commuovo spesso, se devo dir la verità, ma al "La mia mamma è morta" di James sono proprio crollata: lacrimoni.
Questa storia mi scombussola. Decisamente.
Credo sia un gran bene per te ... non so quanto per me, però.
Complimenti ancora.
J

06/12/10, ore 21:33

Ciao, piacere sono Linda.
Avevo aggiunto questa ff tra le seguite perché mi incuriosiva e l'ho iniziata a leggere due giorni fa e oggi l'ho finita. Ti dico subito che l'idea è strabiliante e mi ha colpito subito molto. Prima di sapere l'identità del ragazzo sconosciuto mi rodevo e ricapitolavo tutti i possibili nomi di quel tempo con cui avrebbe potuto innamorarsi Lily, ma proprio non mi era passato per l'anticamera del cervello Sirius! In verità, sì, ci avevo pensato, ma non lo credevo possibile. Poi ho collegato il natale del terzo anno. Tutti e due ad Hogwarts per via delle loro famiglie! Detta così sembra semplicissimo arrivarci ma, davvero, sei stata molto brava a nascondere la sua identità e a far trapelare quei pochi indizi possibili. Comunque la scelta di Sirius è fantastica. Come personaggio lo adoro!!! Tuttavia, ho trovato un po' forzata la rottura tra lui e Lily. Ne ho capito le motivazioni e ci può anche stare, anche se è stata molto brusca e inaspettata. Diciamo che è piena di colpi di scena che mi hanno spiazzato, quindi complimenti anche per questo. Se devo confrontare le mie ipotesi o idee, comunque, di come immaginavo Lily a quel tempo però trovo delle divergenze ma tuttavia mi è piaciuta molto anche la tua versione. Sono indecisa se mi piaccia o meno il fatto che abbia delle amiche del genere. Mi piace appunto perché può avvicinarsi molto ai Malandrini e quindi concentrare la storia su di loro ma, comunque, una ragazza come Lily la immaginavo con un carattere diverso e con delle amiche, appunto, leggermente diverse. Forse ciò che mi pone più dubbi sono i vari modi in cui riescono a uscire incolumi e andare perfino a Londra, oppure il modo in cui riescano a farla franca nei vari corridoi di Hogwarts, ma come hai scritto te in qualche nota, hai viaggiato con la fantasia e quindi noi lettrici abbiamo viaggiato con te :)
Ora ti saluto e spero in un nuovo aggiornamento. E, soprattutto, spero comunque che, anche se si sa che il destino di Lily sia con James, che si chiarisca con Sirius. Baci, Linda.

06/12/10, ore 16:49

ciao!
Ti capisco quando diciche tu stessa hai pianto... Perché anch'io sto piangendo adesso... É più forte di me... Non posso farci niente per fermarmi! La situazione é tristissima e in più posso capire quello che provi. Questi personaggi sono parte di te, del tuo cuore, e farli soffrire significa far soffrire te stessa... Lo so perché é quello che provo anch'io quando scrivo le mie storie... Ci metto il cuore in quello che scrivo e quindi posso capirti benissimo...
Oddio non riesco ad andare avanti... Beh sai forse la cosa che più mi ha fatta piangere non é stata la tristezza che pervade un po' tutto, ma quel loro trovarsi nello stesso dolore, quel loro essersi vicini a vicenda... É commuovente!
Ora scusa ma vado a lavarmi la faccia o dovrò subire un terzo grado sulle cause delle mie lacrime
Baci
Maty

06/12/10, ore 11:06

E' da molto tempo che seguo questa fanfiction e devo dire che sta crescendo sempre meglio. I tuoi personaggi sono tratteggiati bene e mi sembra, ogni volta che leggo, di far parte di questo mondo fantastico! Chissà, magari questa sarà la volta buona che Lily e James si avvicineranno!!!
A presto,
Anne_Potter
PS: la tua fanfiction crea dipendenza: è bellissima!!

06/12/10, ore 09:44

Oh,meno male,le cose si mettono a posto!Beh,mi dispiace per i lutti,ma finalmente sti due bafuzzi si sono trovati!Sai,ho letto la tua storia tutta insieme in un paio d'ore e sono passata dall'entusiasmo all'orrore(Per i pairing sono tradizionalista...Lily e Sirius?!?@_@)!Sirius però si è riscattato,sacrficando la sua felicità per quella di James!A questo punto aspetto di vedere come finisce!E tra parentesi,tu scrivi benissimo,la lettura è coinvolgente!Baci,la Marchesina.(1Funkazzista)

03/12/10, ore 21:48

ciao!
E così Lily non ha più incontrato Sirius da quando si sono lasciati... In fondo é meglio così, vederlo l'avrebbe solofatta stare peggio! Però almeno non é da sola, ha Remus con cui parlare di questa cosa... Con il suo aiuto può superarla!
Ma adesso il problema più grave che deve affrontare Lily é la morte dei suoi genitori e l'odio di sua sorella Petunia... Povera Lily deve sentirsi davvero sola al mondo... Ora le sembrerà di non avere più nessuno su cui contare...
Anch'io trovo adorabile la coppia Sirius Lily e ho già delle idee per scrivere qualcosa di mio... É una coppia poco usata, tutti preferiscono associare Lily a James come coppia tradizionale, ma sinceramente mi piacciono molto le nuove coppie, soprattutto se sono strane!
Spero di poter leggere presto un altro capitolo di questa avvincente fan fiction
Maty

01/12/10, ore 20:58

Molto intenso, sia nella descrizione della festa che in quella, specialmente, delle tre lettere...e come avrà reagito Lily? Si scontrerà con Petunia? Andrà lo stesso al funerale? E Sirius, James e Remus come ragiranno...mi dispiace moltissimo, è stato un duro colpo che potrebbe rovesciare alcune sorti nella storia.