Riddikulus trick
di Elsinor

18/03/17, ore 18:48

Che piccolo gioiello questa storia! Silas si fa proprio riconoscere e la naturalezza con cui ammette di non ricordare il nome del ragazzo ma tutto il resto sì è adorabile. Molto accurate anche le sembianze che il Molliccio assume di volta in volta con i diversi personaggi, davvero azzeccate!
E alla fine Silas il dolcetto lo ha avuto, no? (e non mi riferisco al lecca lecca babbano)

18/03/17, ore 18:36

La continuità nella didattica. C'è bisogno di aggiungere altro?

18/03/17, ore 18:32

Nell'attesa della degna conclusione della storia madre, eccomi qua! Si vede alla perfezione il background lavorativo di Silas e già si ride di gusto, direi che il Molliccio è già sistemato! XD

06/03/17, ore 22:02

Bellissimo capitolo finale e storia molto bella e divertente complimenti :)

06/03/17, ore 16:14

Molto bello anche questo capitolo. Mi piace il fatto che la cliente sia una studentessa di hogearts cosa che ti ha permesso di collocare nel tempo la storia senza che apparisse forzata o d obbligo. Ottima pensata complimenti. L elfo domestico mi sta simpatico e ricorda un po kreaker ( piccolo lapsus credo di averlo scritto giusto ).
Visto che leggo la storia in ritardo aprofitto e corro a leggere il prossimo capitolo bye

06/03/17, ore 11:18

Ciao e eccomi qui. So che te lo stai chiedendo e si oggi non ho niente da fare ed ho quasi letto tutti i tuoi lavori. Quelli che non ho commentato e solo perché non erano il mio genere ecco. Questa mi e piaciuta molto davvero. Simpatica. Sono poche le fan fic su maghi no ed e un peccato perché personalmente mi piacciono molto. E interessante vedere il mondo magico da punti di vista diversi dai maghi magari anche una storia dal punto di vista di un elfo domestico sarebbe carino.
Comunque bella anche l idea di rappresentare un azienda magica comeuna babbana alla fine fatta di breafing discorsoni e noia.
Corro al prossimo capitoo ancora complimenti e un bacio.
Lella mineva

15/01/17, ore 22:34

Ho riso dall'inizio del capitolo fino alla fine. Semplicemente geniale, questa storia.
Silas come al solito ha sempre una risposta brillante pronta, una professionalità notevole (a modo suo) e a quanto pare è pure un rubacuori! Certo che quel tizio era proprio sfigato , cercare di tradire la propria ragazza con uno che hai visto una volta sola (per di più davanti al cesso, dettaglio importante). Bravo Sil che non c'è stato.
Divertentissimo il piuttosto lieto fine , con il viscido che probabilmente avrà quello che si merita e Silas e Guzzle che si godono i dolci.
Bellissima storia comica!

09/01/17, ore 23:24

Dietro la porta apparirà il fidanzato della cliente, per trovare un giovane sconosciuto nella stanza da letto della morosa con i vestiti e l'intimo della suddetta sparpagliati in giro. Ho ragione? Suppongo dovrò arrivare al prossimo capitolo per scoprirlo!
Comunque, questo era puramente geniale. Fortissimo Guzzle (sono sicura che stesse usando l'approccio 'se io non posso vedere lui lui non può vedere me', popolarissimo tra cani, gatti e merli, quindi perché non tra elfi domestici?) che non ho ancora se avesse paura di essere liberato o di essere liberato tramite un vestito orrendo. Silas è un moto, sempre inventivo per superare i limiti della sua condizione!
Complimenti per il divertentissimo ed entusiasmante capitolo!

07/01/17, ore 20:07

Il fatto che il Molliccio di Silas sia la lettera di Hogwarts è una trovata puramente geniale. Mi piace moltissimo la riflessione sul perché sia la sua peggiore paura, visto che sposterebbe la colpa su lui stesso invece che sulla pura sfiga. Ho apprezzato molto anche il fatto che sia la più grande speranza dei genitori, quella di vedersi sollevati dalla colpa, da loro stessi attribuitasi, di non aver avuto esattamente il figlio che volevano. È un atteggiamento molto realistico (purtroppo).
Però il modo in cui Silas ha gestito il Molliccio è stato troppo divertente. Gli avrebbe ... cosa, strappato un atti? Buttandoglielo pure nel cesso? Notevole!
E Guzzle invece è terrorizzato dal Capo. Almeno la presenza di due persone nella stessa stanza dovrebbe mandare il mostriciattolo in confusione!
Complimenti per l'ottimo è divertente capitolo!

06/01/17, ore 21:57

Divertentissimo il giro sul Nottetempo! Pipistrelli vivi su un autobus ... chissà perché, ma lo vedo molto calzante con il mondo magico.
Fantastico Silas che riesce a spaventare i bambini con la tura della Pinkerton! Giuro, il prossimo Halloween mi travesto anch'io da donna delle pulizie magica!
Povera, povera ragazza. Ha perfettamente ragione a lamentarsi sulle carenze dell'istruzione... anche perché ho ben presente quella sensazione di quando sai che dovresti stare imparando qualcosa e per un motivo o per l'altro nessuno ti spiega niente. Ma per quanto pessimo preside, almeno per quello Silente non ha colpe!
Divertente capitolo, non vedo l'ora di scoprire se Guzzle dovrà temere l'astinenza!

04/01/17, ore 09:42

E in attesa del prossimo capitolo di Accio Bitch, passo a recensire questa!
Che dire ... Halloween è la mia festa preferita, e mi dispiace che il povero Sul se la sia dovuta perdere. Certo che, gli straordinari per esser stati in malattia ... Ma è l'Inghilterra o l'Italia questa? E il grande ritorno di Guzzle, che riesce ad essere un personaggio incredibilmente popolare malgrado nella storia vera e propria compaia pochissimo.
Non vedo l'ora di scoprire come farà Silas a sbarazzarsi del Molliccio (cosa gli tirerà? )

06/11/16, ore 19:11

Allora cara, sono passata per vedere se avevi aggiornato la Long e me ne approfitto per lasciarti un parere qui. Ho letto tutti i capitoli ieri, a notte fonda, quindi ho deciso di rimandare la recensione delirante. Mi hai fatto morire dal ridere. Ancora immagino Silas seduto sul secchio per contenere il Molliccio ahahah! Certo che Silas e Guzzle sono proprio sfigati ahahaahh! Una giornata a pulire il cesso di una tizia più incagabile di un Ricciocorno Schiattoso non l'auguro a nessuno! Il finale è epico, il Molliccio del fidanzato tutto un programma, mi sono venute le lacrime! Chissà se questa ex "fiamma" di Silas rispunterà per mettere i bastoni fra le ruote ad Alec? Certo che Silaa dovrebbe farsi due domande: se un tipo con cui si è trastullato si è scelto quella soggetta come fidanzata, al posto suo io avrei un calo di autostima ahahah! Mi è piaciuto il modo in cui hai gestito il rapporto Silas/Molliccio, lui è il solito tipo che riesce a fare ironia su se stesso e ad alleggerire il peso della paura.
Grazie per questa perla, Guzzle regna e regnerà in eterno *-* Come al solito è stato fenomenale in ogni gesto e battuta, non trovo le parole per descriverlo. Guzzle for president!

01/11/16, ore 14:11

Però per i nuovi lettori avresti dovuto aggiungere un cappuccino in omaggio! Io AMO Guzzle alla follia, non posso leggere gli altri capitoli adesso, ma non vedo l'ora e intanto volevo lasciarti un commento *-* Certo, capisco i 50 galeoni da recuperare, ma il capo è proprio un incrocio tra un cinghiale e... uno stronzo, appunto, se manda Silas a liberarsi di un Molliccio. Insomma, come cavolo farà senza poteri? .-. Mi sa che tanto che Guzzle a confronto sarà utile come Albus Silente contro un esercito di Inferi, mentre Silas farà da scopettino per raccogliere l'immondizia. Il riferimento a "Gilbert Allock" l'ho adorato, ti spedirò una confezione di Cioccalderoni - e no, non saranno avvelenati, perché mi hai fatto un bellissimo regalo con questa storia *-* Alla prossima!

31/10/16, ore 22:01

Ho aspettato oggi per leggermela tutta insieme!

Primo capitolo: Ahahah la scena del discorso motivazionale mi ricorda quella battuta che ho letto chissà dove: "quest'azienda è come una grande famiglia! per questo non avete bisogno di vedere spesso la vostra". L'applauso liberatorio è perfetto.
Secondo: su 'culopeso' ho dovuto chiudere per cinque minuti. E' un termine perfetto, da accademia della Crusca.
Terzo: ma funziona una storia di Halloween che fa ridere? Comunque è strepitosa. Un capitolo tira l'altro, come le caramelle. Scorre benissimo, ottimo ritmo, senza eccessiva enfasi sulle fasi divertenti.
Quarto: sto veramente ridendo ad alta voce. Guzzle che prima fa il paperino e poi cerca di fuggire dalla finestra mi ha steso. La leggerezza con cui Silas affronta la sua paura, il suo modo di non prendersi sul serio è caratteristico e reso benissimo.
Last but not least: Silas in effetti non fa parte di alcun mondo: emarginato dal proprio perché magonò però non conosce né condivide la cultura babbana, trovandosi isolato in un limbo - che però se non altro accentua la sua individualità.
Guzzle infido e ladro: grande.
Mi rimangio il sottone, Silas in effetti ci sa fare!

E niente, non sono un tipo che ride facilmente ma mi ha fatto ridere parecchio questa storia, e me la sono divorata. Bravissima!!!

31/10/16, ore 21:05

Vabbé finale geniale, con il pezzo di Molliccio nel water ch efa danni fino all'ultimo...e poi, discorrendo del più e del meno, così il tipo voleva attaccare cavi a Silas, eh? del resto un Silas non si dimentica,e il ragazzo si da parecchio da fare, tra l'altro...ho una cotta per lui, un pochino mi dispiace che non sia etero :D complimenti, questa tua storia è stata il mio dolcetto di Halloween, molto carina e divertente! Silas che pensava che i babbani nella tv fossero un po' stronzi mi ha fatto morire. A presto!