Una nuova possibilità
di Matthw883

02/03/17, ore 22:05

Io devo ancora capire come fa Jean a commettere tutti questi reati, almeno ora si hanno alcune prove ( o si spera) .
Seconda la classica logica del "cattivo che scopre che qualcuno sa il suo segreto", Jean scoprirà che sono stai loro ad entragli in casa e magari lo userà anche a suo vantaggio.
Devo ammettere che la scena con Chloe e Warren mi è sembrata molto strana ma per fortuna era solo uno scherzo.
Stai attento quando scrivi e rileggi sempre così da evitare eventuali errori. Ci vediamo al prossimo capitolo

28/02/17, ore 01:05

"Fortuna che mia figlia è da una sua amichetta, in questo modo non devo spiegargli nulla." ma ti è proprio complicato coordinare maschile e femminile?! D:

"Ridiamo insieme e poi riprende a scrivere:" cosa scrive Chloe? :0

"Tieni conto che in entrambe le porte ci sono telecamere." mica sono DENTRO alle porte, magari "alle".

"Tento di aprirlo con tutte le mie forze il cassetto di legno ma niente, è chiuso a chiave:" non "aprirlo" ma "aprire", il cassetto lo nomini (dopo).

"c-credo che qui ci tenga prigioniere delle ragazze, è-è orribile." è nella descrizione, non serve il balbettio, non spiega niente...

"ma poi ho preferito continuare perchè credevo che non si facesse troppi passi avanti nella trama." "facessero", ma comunque XD grazie per aver scritto di più, in effetti fino allo scherzo non c'era troppa roba detta.
(Recensione modificata il 28/02/2017 - 01:06 am)
(Recensione modificata il 28/02/2017 - 01:07 am)
(Recensione modificata il 01/03/2017 - 08:13 am)

26/02/17, ore 23:08

Si ritorna ai vecchi tempi con Chloe che si infiltra nelle case/uffici di presidi e Warren che aiuta costruendo esplosivi.
Io devo ancora capire come faccia Jean ad essere in vari posti allo stesso tempo. Avrà un gemello? Magari un poter come Max? Sto dicendo cose a caso? Probabilmente.
Max secondo me è troppo stupida per capirlo ora e finché non le sbatteranno la verità in faccia, non ci arriverà.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire che cosa succederà

22/02/17, ore 07:59

1: Gli errori di distrazione (basta rileggere le frasi);
2: Il "gli" invece del "le".

Io non racconterei mai ad una sconosciuta una cosa importante della mia vita... Come potrei crederle? I miei segreti sono miei, e non da rivelare a gente casuale (che a stento si è presentata e basta...).

Warren <3

20/02/17, ore 22:02

Senti Jean, intanto ti calmi e te ne stai un attimo buono. Dio, quanto mi sta sui nervi quello. E tra l'altro lo sapevo benissimo che non era per niente un tipo buono, speriamo che Chloe riesca a parlare con la francese e a capire cosa ha fatto.
Max se ti manca tanto la tua famiglia forse dovevi pensarci prima no? Speriamo che Max ritorni quella di prima e che tutto si sistemi.

17/02/17, ore 21:31

:3 Ma quanto è dolce la piccola Chloe: per un attimo ho davvero temuto che se ne andasse.
Spero che tutti i nodi vengano al pettine e si riesca a capire com'è realmente Jean >.< non sopporto non sapere cosa nasconde.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

17/02/17, ore 01:25

"credo che pensi a tutte le volte che abbiamo fatto delle passeggiate in centro tutti e quattro" intendi tre?

"perché io valgo" Garnier LOL

Il commento finale da autore stavolta è stato molto carino! Non vedo l'ora di sapere cos'altro hai in mente ;)

Un altro piccolo consiglio: metti lo spazio quando cambi "zona" e situazione, così come lo metti tra il titolo e il testo!

14/02/17, ore 02:26

Chloe che fa la detective haha

Allora, ci sono ancora dei piccoli errorini - per eliminarli basta rileggere le frasi subito dopo averle scritte :)
Se vuoi lasciare i balbettii non c'è problema: in effetti (come mi dicevi) aiutano a dare movimento alle frasi dette dai personaggi, ma se si trovano nelle parti narrate sono un po' inutili... Così come il "mmh" prima dell' "interessante" di Chloe; potevi sostituirlo con un "bene, interessante" :)

Per il resto ho trovato il capitolo scritto ancora meglio dell'ultimo (è bello vedere che ti stai impegnando!) con dei dettagli in più che, nonostante non siano troppi, hanno dato di più l'idea di quello che succede intorno ai nostri protagonisti.
Trovo ottimo anche il modo in cui hai fatto affrontare a Warren il discorso con la figlia, laddove sarebbe potuto scoppiare in lacrime ha preferito essere forte con e per lei. Naturalmente sei riuscito alla grande, non lo hai reso banale :)

Che dire più? Continua così! :)

P.S.: Hai promesso i personaggi adulti da diversi capitoli, dove sono? O.o
(Recensione modificata il 14/02/2017 - 01:28 pm)

08/02/17, ore 22:29

:( Mamma mia quanta tristezza. Mi sembrava strano che Chloe avesse qualche gioia ( o semplicemente fosse ancora viva), dai speriamo in un miracolo o che almeno riesca a risolvere questa situazione.
Speriamo anche che Warren non parta e che Max si levi le fette di salame dagli occhi; anche se sono fiduciosa che Warren combatterà per riprendersi Max e per menare Jean Sebastian.
Sono proprio curiosa di vedere quali saranno questi personaggi adulti del gioco. E aspetto il prossimo capitolo

08/02/17, ore 01:42

Sto davvero notando il miglioramento, complimenti!

C'è ancora qualche piccolo errore grammaticale e tecnico; ad esempio c'è qualche onomatopea superflua (il "bleah" di Warren, ad esempio), potrebbero essere utili alcuni sinonimi ("Sentivo una grande fitta al cuore che mi faceva un gran male, ancora adesso mi fa un gran male." il secondo "gran male" potevi sostituirlo con un'altra parola)...

La recensione te la lascio positiva, perché comunque vedo che ti stai impegnando ed hai descritto molto bene il dolore di Warren!
(Recensione modificata il 08/02/2017 - 08:03 am)
(Recensione modificata il 08/02/2017 - 08:05 am)

07/02/17, ore 22:46

:O Mamma mia che tristezza questo capitolo. Hai il mistico potere di farmi odiare sempre di più Max e vedere Warren con il cuore spezzato è tristissimo.
Povera Chloe, non oso immaginare come quella piccola potrà sentirsi. Spero che Max cambi idea o che le capiti qualcosa di brutto ( non mortale, tipo una caduta dalle scale :') che la faccia risvegliare e capire l'enorme errore che sta facendo.
Scusa se non recensisco da tanto mal a scuola mi sta uccidendo. Ora vado a leggere il prossimo capitolo

31/01/17, ore 09:31

Che dire, nonostante ci siano ancora errori vedo che stai migliorando dal punto di vista tecnico!

Un consiglio: rileggi le frasi dopo averle scritte, elimina le parole superflue ed aggiungi dettagli importanti. Un esempio:

< Chiude il telefono, poi in preda alla rabbia prende ogni singolo quadretto con le foto di famiglia appesi al muro e li rompe sbattendoli per terra, stracciando tutte le foto di Max, poi prende la cornice con la foto del loro matrimonio e la rompe sbattendola addosso alla porta e poi lancia un grido di dolore:
-Aaaaaaaaaaah-
E poi pensa: >

Quel “aa~h” era piuttosto inutile, invece serviva molto approfondire come si sentiva durante il suo pensiero, aggiungere qualche immagine sulle cornici distrutte ecc...

25/01/17, ore 21:19

Matthew, ricorda di stare molto, MOLTO attento ai riferimenti... Quando parli di Warren scrivi "lei", quando parli di Max le dai del "lui"!

Non ti azzardare a far andare via sul serio Max! GRAHAMFIELD POWA

23/01/17, ore 22:45

Ma dai, devo penare così tanto per la gioia dei Marren? Chloe che fine ha fatto?
Che bello Max e la sua stupidità. Qua lo dico e qua NON lo nego, spero davvero che Jean la tratti davvero uno schifo o che capisca,troppo tardi, che tipo è. Cioè quel povero cristo di Warren fa tutto quello e tu? Te ne (quasi) vai con la prima persona che ti dice : " Ti posso dare questo e quello" senza nemmeno verificare se davvero può o no .
Spero davvero che questa situazione si risolvi e vedremo al prossimo capitolo

16/01/17, ore 21:53

:3 Niente da fare, Warren è sempre un uomo super dolce e coccoloso. Mannaggia a Max che non capisce che fortuna ha ad averlo. Povera Chloe, mi dispiace un po' per lei, ma sono contenta che sia stata onesta.
Max,MaxMax, ti giuro ti sto odiando come ho odiato Chloe nella fanfiction precedente. Cioè ora vorresti anche scappare con Jean, cioè l'esperienza con Jefferson non ti ha insegnato niente? Te la cerchi proprio,eh?
Bene,scleri a parte, mi sta piacendo questa ff e aspetto il prossimo capitolo