Le catene del destino
di Sakkaku

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
05/03/17, ore 17:20

Hey :)
Finalmente riesco a passare con un po' di calma e godermi il capitolo.
Ho avuto ansia per tutta la lettura, e alla fine è successo l'inaspettato: Hero è davvero arrivato! Mi chiedo chi sia davvero e che cosa cerchi, poiché per ora ha sempre agito nell'ombra e i nostri dissidenti non avevano nemmeno mai sentito parlare di lui.
Masako è una forza della natura per quanto sia inesperta, e spero che in qualche modo se la cavi. Non conosco le abilità dei vampiri per cui non so se ha qualche possibilità di sopravvivere a una cosa del genere, ma Hero sembrava tranquillo, e l'ha portata con sé... magari ha qualche modo di curarla.

La povera Kaede ha avuto un brutto shock. L'esperienza non è stata quella del semplice "fare da esca", ma si è ritrovata in una situazione più grande di lei... e non ci dimentichiamo che Shuda è sulle sue tracce, e non credo che mollerà facilmente l'osso.
In ogni caso anche Ryu mi sembra un bel tipo, ed è evidentemente affezionato ai suoi compagni e farebbe di tutto per proteggerli. Sono molto curiosa di conoscere anche lui.
Se riesco, ripasso stasera, altrimenti leggerò il prossimo domani :)

22/02/17, ore 16:32

Rieccomi!
Capitolo intensissimo e denso di avvenimenti, non c'è che dire.
Kaede e Masako sono nei guai, e come immaginavo, Masako non è una ragazza "normale". Mi domando cosa abbia in mente Shuda, e perché abbia deciso di farle portare al castello... in ogni caso, prevedo guai all'orizzonte.
Masako sa evidentemente il fatto suo ma i Migatika sono in cinque, e se non arrivano i compagni di Kaede mi sa che saranno dolori.

Ovviamente mi sono chiesta chi sia questo Hero che "veglia su di loro". Insomma potrebbe essere chiunque, anche lo stesso Shuda (ma non credo), e il tutto rende la situazione più interessante.

Shuda è molto abile con la spada, ma dovrebbe fare più attenzione. Ha rischiato brutto contro quello Shinigami... dopotutto è solo un ragazzo umano, per quanto sia una piccola arma di distruzione di massa se ha una spada in mano. Spero che la sua ferita non sia grave (sì, mi sto già affezionando u__u).

Passo a un paio di punti che mi hanno fatto ridere:
"Se fosse per me, le avrei offerto una bottiglietta di tè freddo da bere a canna, sicuramente molto più comodo."
Povera Kaede XDD capisco il problema. Ma il té caldo in tazza è meglio, non si discute <3 (anche se io odio il tè giapponese, è tutto profumo e niente sapore XD)

"dovevo studiare di più il libro di magia invece di pensare a matematica"
Qui ho riso XD
Mi sa che tutti gli studenti del mondo -con qualche debita eccezione- preferirebbero studiare magia che matematica. Su Masako, dimostra che non sei da meno e apri quei maledetti come delle scatolette di tonno u__u

Va bene, chiudo qui che sto già delirando.
Stasera o domani passo a leggere il prossimo!

21/02/17, ore 19:41

Ciao Sakkaku :)
Perdonami ci ho messo un po', anche perché mi sono andata, ovviamente, anche a rileggere il primo capitolo dato che ricordavo poco.
Rivedendo la data in cui ti ho lasciato il commento ho realizzato cos'era successo: io ed Emme stavamo traslocando XD

In ogni caso eccomi qui ^^
La prima parte del capitolo è stata giustamente un po' introduttiva dato che doveva presentare i nuovi personaggi, Kaede e Sakiko, e parlare anche un po' di Shuda.
Nonostante tutto, Shuda sembra un ragazzo sostanzialmente normale, ed è anche il compagno di classe di Kaede. Mi domando che cosa potrebbe succedere, se venisse a scoprire che lei è un Oboro.
Tutta la questione degli Oboro, poi, è interessante. Questi ragazzi contano evidentemente anche sulla fortuna, e in grossa misura, dato che se incontrassero un Tuoska invece che un Migatika sarebbero guai... ma sono sicuramente molto coraggiosi, dati gli enormi rischi a cui si espongono. Mi domando se ci siano anche dei membri "adulti" oppure se è un'idea dei giovani della città, quella di ribellarsi in questo modo a Meflixe.

La presenza dell'amica di Kaede, se amica si può chiamare, non sembra capitare per niente bene. Questa Masako rischia di portare grossi guai, e Kaede non è stata abbastanza "ferma" da dirle che preferiva tornare a casa da sola o inventarsi un qualche genere di scusa.
"Sai ultimamente capita anche a me di rubare della frutta, penso che sono diventata un po' cleptomane" questa frase mi è parsa tanto carina e casuale, anche se Masako non me la conta giusta. Come ha fatto ad accorgersi che Kaede aveva rubato il cioccolato?
Non so, sarò rimasta traumatizzata da chi sai tu, e ormai vedo complotti ovunque XD
Tornerò domani a leggere il prossimo capitolo <3

22/01/17, ore 01:00

Era da un po che non riuscivo a leggere nulla di nuovo. Ho iniziato questa storia attratta dalla mia passione per le ambientazioni orientali e devo dire che fino ad ora non credo di aver fatto una brutta scelta. La storia mi ha lasciato molte domande e mille possibili soluzioni, sono curiosa di andare avanti e scoprire quanto di quello che penso sia corretto e quanto no. Se dovessi avere un po' di temp libero potresti passare a leggere quello che sto scrivendo, se ti va ovviamente. Il genere è quello, quindi spero possa piacerti, mi farebbe piacere avere comunque una tua opinione. Ci vediamo nei prossimi capitoli ;)

16/12/16, ore 12:49

Ciao :)
La tua storia mi è stata consigliata da una ragazza che ti segue, e la ringrazierò perché come inizio sembra molto carina.
La situazione presente ha l'aria di essere più complessa di quello che sembra, e il primo capitolo lascia molte domande riguardo queste creature particolari e questo loro re, da dove vengono e come mai hanno preso possesso della città.
Il personaggio di Shuda sembra un ragazzo con grandi abilità e pochi scrupoli, avendo subito una grave perdita che lo porta ad appoggiarsi a colui che reputa il suo salvatore, non sapendo che si tratta del suo carnefice. Interessante la questione delle chiavi, e di questo controllo ferreo che viene esercitato su tutti i cittadini, che pagano con la vita una contravvenzione del genere.
Questi demoni, Migatika e Tuoska, appaiono come creature dotate di un carattere e di emozioni, e non soltanto come demoni servitori che non hanno capacità di pensiero articolato. Mi chiedo se esistono altre razze di demoni, magari più potenti e pericolosi, oppure altri generi di creature sovrannaturali (come i solo citati Shinigami al cui riguardo sono molto curiosa). E soprattutto mi chiedo chi si celi dietro la figura di questo King Meflixe, che sembra estremamente potente e le cui ragioni sono al momento del tutto oscure.

Dunque, mi ha fatto molto piacere leggere questo primo capitolo :)
Mi trovo al momento in una situazione di impiccio (la vita vera è cattiva) ma spero di trovare presto il tempo per proseguire nella lettura ^^
Ringrazierò Kim di avermi consigliato questa storia, e faccio i complimenti a te.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]