Battle
di FlameWolf

07/02/17, ore 18:04

Ciao,immaginavo di trovarla infatti
Distretto 5 la mia Elly e una casinista non trova nulla perde tutto ma se non sbaglio lo scritto io, trovavo una cosa divertente, alla fine Ha raccontato tutto a Killian e non so se questa idea sia buona o no ma ha ragione.

Questi favoriti non riescono mai andare d'accordo ma cosi non può andare
Joshua lo vedo simpatico e Lily pucsa e carina stranno che non riesca a farsi degli amici
Matt e astemio pure io lo sono e ha ragione come fanno a piacere tanto gli alcolici il festaiolo ha ragione ma se non sei abituato non puoi gustarla.
Per i voti li trovo molto giusti a parte certi favoriti sono un po bassi Elly 8 non pensavoko e anche per Aly 7 per essere una 12enne. Lo Ehmmmm c'e il prete che viene a bendire la casa e devo staccare.
Alla prossima
ciao sky.
(Recensione modificata il 07/02/2017 - 06:12 pm)

07/02/17, ore 17:28

Ciao
Eccomi qui, stavolta ho tempo e posso lasciare una recensione più decente xD
In generale l'allenamento mi è piaciuto, qualcuno è spiccato mentre qualcun altro meno, spero di vedere presto la mia Yvonne, anche perchè non so con chi allearla, magari starà da sola xD
ELLY
E' una brutta situazione, visto il carattere di Kyte, alla fine è normale che voglia un alleato per uccidere il favorito, Amy è in pericolo, Kyte non sa controllarsi.
Vedremo come andrà a finire lo scontro, il ragazzo dell' 1 sarà anche alleanato, ma contro la magia è pronto? Mah, ho i miei dubbi ^^
UNLEOR
Ho adorato questo pov, lui e Matt li vedo bene insieme, credo saranno buoni alleati, il problema saranno gli altri, non so neanche io se fidarmi di Miranda o Violet, Kyte per carità xD
Le ragazze sono toste, ma non so se una delle due farà da "Angie" di turno come in Memoria xD, però ci vuole qualcuno che uccide, sennò l'alleanza è veramente fragile viste alcune teste calde che ci sono in questa edizione ^^
JOSHUA
Il litigio con l'istruttore è stato troppo forte, ma su di lui non ho ancora un'idea ben precisa
GABRIEL
Lo vedo bene con Ike, ma lo trovo un po' troppo sicuro di sè, quello che mi ha fatto sorridere però è stato Ike, xD xD, al top la sua risposta alla donna xD
LILY
Poveretta, ha avuto una prova molto scioccante, mi sono immaginatio la scena e non so cosa l'abbia trattenuta... speriamo che le sue abilità di guaritrice possano servire ai suoi alleati.
MATT
Questo pov è molto insolito xD, non neanche capito bene perchè si è allontanato dal centro addestramenti, ha rischiato molto^^
Vuole festeggiare prima dei giochi? Boh, mi preoccupa un po' adesso, spero arrivi preparato e concentrato per l'arena.
E' tutto, spero di essere pronto anche al prossimo capitolo ^^
Alla prossima!!
MC141

04/02/17, ore 13:48

Buonasera! In ritardo orrendo. E' come se l'ordine naturale delle cose si fosse ripristinato.
In realtà il capitolo mi ha gasata così tanto che ho rischiato di perdere circa metà crediti scolastici per ignorare qualsiasi impegno e recensire subito, e... In realtà è quello che sto facendo adesso, tolto il "subito".
Prima di tutto approvo la scelta di dividere l'addestramento: insomma, se c'è un capitolo intero per l'insulsaggine della sfilata... Non è solo che amo l'addestramento, è che succedono molte più cose. E sono cose molto più interessanti.
Comunque voglio i diritti sul nome degli scapestrati suicidi u.u (?) - conta che ho letto prima le note del capitolo, e quel nome mi ha spoilerato metà PoV di Alice. In realtà mi ha spoilerato anche il fatto che a questo punto Gabriel e Killian non possono mancare u.u
Ma ehi, almeno ho capito l'"Ah dì" prima di chiedermi wtf mentre leggevo. Comunque, suona bene ^-^.

POV 1:    RIP Yv
Amen.

POV 3:    La dura vita della cospiratrice
La dura vita del recensore che vorrebbe poter scrivere liberamente quanto adora un tributo, ma che così facendo darebbe più soldi per sponsorizzarla e visto che i Favoriti dichiareranno guerra alla maggior parte dei tributi preferiti del recensore... Ma uffa, devo proprio dirlo? Violet mi piace circa il doppio di quanto mi fosse piaciuta al treno. Soprattutto, mi sono accorta di adorare il suo punto di vista.
"Considerando che secondo me sarebbe Unleor il leader ideale, perché non appoggiarla?" Amo, amo questi generi di ragionamento, e lei li piazza lì con una spontaneità encomiabile. Non pensa ad autocelebrarsi per il proprio subdolo machiavellismo tipo Jasmine o Riley, pensa a giocare; confermo che l'idea che mi dà è più di leggerezza che di malvagità. Del tipo "Tu muori, frega niente, io mi diverto e uh guarda, un arcobaleno!".
E il modo in cui l'hai collegata con Miranda - che continua a piacermi molto - è parecchio interessante; Leor non mi sembra tipo da lasciare il comando a una che per ora mi pare abbia il genio tattico di un fenicottero (da dove mi è uscito il fenicottero non lo so. Stavo cercando esempi storici, ma non mi veniva in mente nessun generale abbastanza scarso da reggere il confronto), e non perché Leor è un egocentrico, solo perché è una persona sensata. Ora c'è da vedere se i Favoriti si prenderanno o meno la Cornucopia - nel secondo caso, non so se a Violet convenga continuare la cospirazione, ma penso sarebbe tardi per tirarsi indietro. Comunque, continuo a pensare che Kyte sia più credibile di lei (si è giocata un altro "cara" con Miranda); non so invece decidermi su quale membro dei Favoriti è più probabile che mandi tutto a catafascio, c'è l'imbarazzo della scelta. Ora come ora direi... Kyte. Quando finalmente la pianterà con la cortesia ed esploderà - voglio vederlo esplodere.
"Chi gli ha dato il permesso di parlare?" E voglio vedere Violet ubriaca. No, sul serio, potrei sponsorizzarle quintali di vodka.

POV 1:   RIP Yv, tentativo II
Mi sentivo in colpa a non scrivere niente qui. E' stato solo che per un attimo mi è parso che parlare di lei sarebbe sprecare parole per un morto che cammina e così ho
Amen.

POV 2:    Xene sorride??

Quando Lilia non canta, mi piace di più ^-^ il suo rapporto con il suo potere è molto normale, e penso che mi piacerà vederla costretta a buttare giù qualsiasi remora morale per leggere la mente di tutti i tributi ancora e ancora u.u non pensa di poterla scampare, vero? I telepati sono utili soprattutto nei preGiochi, e poco importa se Kyte la guarda male, tanto Kyte non credo avrà molte preferenze su chi affettare per primo: se un paio di giorni gli sono bastati per odiare visceralmente metà tributi, c'è tempo nel resto dell'addestramento per finire la lista.
Tornando a Lilia (Kyte continua a invadere le mie recensioni. Pussa via e aspetta il tuo turno, dai!) è un sacco tenera nell'ultima parte. Mi fa un po' paura questa sua fragilità, non sembra per niente pronta all'Arena, e se vuole resistere deve trovare al più presto nuove risorse psicologiche. In realtà non riesco a liberarmi dalla sensazione che Lilia morirà in modo probabilmente atroce.
Comunque mi manca Joshua. Dammi Joshua!

Nota a parte per "quel ragazzo del distretto 6 che ha abbandonato subito la lezione perché troppo noiosa" MA COS- ah già, parla di Kronos.

POV 4:   Come far sentire il tuo lettore importante.
Almeno metà di quello che scrivo nelle recensioni di voler leggere me lo sono sempre ritrovato qualche capitolo più in là *gongola*.
Avevo scritto che mi sarebbe piaciuto un confronto tra Aly e Andreas e non mi sono sbagliata. È buffo poi; Andreas è così convinto che Aly non possa capirlo, ma sia che Andreas che Aly hanno perso un fratello e se il "mare di bugie" di cui si parlava prima sono solo le bugie sugli Hunger Games, Aly ha appena attraversato quella fase nel modo peggiore possibile; probabilmente per Andreas c'è di più riguardo del fratello, ma comunque hanno reagito in modi completamente opposti a esperienze analoge e Aly ha trovato nella fede tutto quello che sarebbe servito ad Andreas.
Apriamo una parentesi per Aly. Di solito ci si riesce ad affezionare ai dodicenni nelle interattive solo perchè fanno tenerezza, perchè la maggior parte sono creati nello stile dolce e carino e condannato; questa è stata la prima volta che leggendo di una dodicenne ho sentito che mi piaceva non perchè mi faceva pena, ma per quello che è. Aly è semplice, così semplice che potrei riassumerla in una equazione (testardaggine + fede + 12 anni + maschiacciaggine (che spero non esista come parola) = forza di volontà x speranza - paura), e non si discosta affatto dallo stile dolce e carino, ma non è soltanto quello. Il litigio con Andreas è stata la cosa che l'ha resa più reale ai miei occhi - sono convinta che il conflitto sia il mezzo migliore per caratterizzare un personaggio.
Do ragione a Aly nella lite, Andreas è stato inutilmente aggressivo e se ne è reso conto troppo tardi. Ma l'ho già scritto: avere ragione non è tra i requisiti richiesti al mio preferito. Spero che il suo PoV arrivi presto.

Seconda nota a parte: Le tue interattive sono piene di docce. Ehi, dico sul serio, era un'osservazione che mi premeva da tempo :D non le ho contate ma l'addestramento è sempre doccia-centrico.

POV 5:    Lilia sa usare l'arco???
A questo punto giuro che se Xene tirasse fuori dalla tasca un cannone non mi stupirei D:
Non dico di non aver mai immaginato lo scenario in cui l'alleanza LiliaXene si aggregasse, ma era più una speranza recondita che altro, quindi sono stata molto, molto felice che sia finita così. Xene-muro-di-cemento-Fonter non è l'unico motivo: l'idea di Lilia in una grande alleanza del genere mi piace parecchio, perché è un'arma a doppio taglio (cit Xene) - potrebbe sia capire se un membro ha voglia di chiudere l'alleanza nel sangue, sia spingere i membri a farlo, perché non so Gabe ma Killian non mi dà l'idea di uno a cui piace essere letto. Potrebbero sempre stare appiccicati ai tizi del 7, ma comunque Lilia aumenta la tensione e aumenta i possibili risvolti - di certo deve fare spionaggio interno, ma magari di nascosto, rivelando solo a chi riterrà opportuno (=tutti tranne Gabe e Kill?) se scopre qualcosa di importante. Già spiando i sogni della gente quando dorme potrebbe capire molto.
Sono anche felice che Alice sia determinata come qualche giorno prima.
Poi il "questo conflitto non può essere risolto a parole purtroppo", unito al modo soft con cui ha reagito all'infrattamento nella sua stanza di Ike, mi fa pensare che Alice sia una pacificatrice e non fa male, in un'alleanza grande.
A proposito dell'infrattamento, sono contenta che tu abbia intuito che Ike appartenesse alla categoria personaggi "Pudore? Che roba è, si mangia?" o più precisamente "Buona educazione? Che noia". Non l'ho esplicitato nella scheda, era una conseguenza di altri tratti caratteriali.
È la prima volta che Ike appare dall'esterno, e mi è piaciuto molto, so professional u.u - cioè, professional finché gli gira così. Ora mi sono resa conto che Ike giocherà ai Giochi della Fame come giocava d'azzardo; posta in gioco alta e possibilmente barando. D'altronde la prudenza ti fa sopravvivere qualche giorno in più, ma difficilmente ti fa vincere; tanto vale provare a raddoppiare le tue chance all'inizio e se va male pace, morte veloce.
Ci sono tre elementi, fra Ike-Alice-Lilia-Xene-Gabriel-Killian, che mi preoccupano: Lilia, Killian, e Ike stesso. Ike è l'unico dei miei tributi a cui ho dato una strategia del genere, sia per il suo carattere sia perché è l'unico con cui potrebbe funzionare. Come dice Alice, la difficoltà starà nel gestire l'alleanza; il potenziale di Ike non sta nella genialità tattica di Nate o nel suo fermo spirito di sacrifico, ma nelle dinamiche di gruppo e nella presa sulle menti altrui. Nate era bravo a suscitare ammirazione, Ike è bravo a suscitare reazioni, nel bene e nel male. E' una gestione più instabile, ma nei Giochi potrebbe essere anche più efficace di quella di Nate.
E' per questo che gli ho dato quei complessi, per metterlo davanti a un bivio: o riesce a completare la sua evoluzione psicologica in leader abbastanza perchè regga in una condizione estrema come quella dei Giochi, o la sua alleanza difficilmente resisterà e probabilmente la porterà con sé nella tomba. E non vedo l'ora.
Comunque adoro di come lo stai rendendo: è apparso sotto un botto di luci diverse finora, se non fosse mio neanch'io saprei inquadrarlo. Quando l'ho creato in modo così caotico il mio scopo era anche quello - nemmeno Ike è mai riuscito a inquadrarsi.

POV 1:   RIP Yv, tentativo III
Nah, c'è Kyte, prima Kyte.

POV 6:   Come far scappare la gente a cui il tuo tributo piace almeno un minimo
Epic fail. Perchè no, non sono scappata ^-^ mi sento così fuori dalla massa, yeah (?)
Okay, anche i pazzi sociopatici sono fuori dalla massa, ma- Niente, sono profondamente orgogliosa di dire che per me questo è il PoV più bello del capitolo e Kyte è aw. In realtà sono contenta che la comunità dei recensori lo detesti, perché significa che comunque non avrà mezzo soldo in Arena (a meno che non li rubi a Jesus...) e quindi posso tessere le sue lodi senza avvantaggiarlo troppo. Anzi, a 'sto punto tanto vale avvantaggiarlo perché è proprio vero che tu stai facendo di tutto per metterlo nei guai :D
Che poi il flashback è un colpo basso. Sai come reagisco ai flashback, e già lo adoravo, avere sempre motivi per ribadirlo nelle recensioni diventa estenuante.
Quando ho scritto "Kyte è aw" non intendevo "Kyte è dolce e coccoloso", più "Kyte è Kyte, e vabbé che lo scopo del personaggio era inquietare, ma è un personaggio così bello che mi ci sono affezionata".
Riguardo il flashback. Chissà perché, non sono stupita: non mi aspettavo che l'avesse fatto, ma mi aspettavo che avesse potuto farlo. E il termine "assassino" con cui si descrive ai saluti acquista un senso; quello che non capisco è se Tyler sappia dell'accaduto e l'abbia aiutato a sotterrare la cosa (sembrerebbe una delle attività padre-figlio-bonding che Tyler prediligerebbe); questo spiegherebbe anche l'impressione che ha dato Tyler alla sfilata. Se Kyte era così spaventato (sì, Kyte, ho usato la parola spaventato. Cos'è quello che hai in mano? No! So che non mi faresti mai del male! Lasciami!) ripeto, se Kyte era terrorizzato dal fatto che il padre l'avesse visto con Amy, probabilmente Tyler sa qualcosa della sua ossessione.
Comunque il flashback è molto bello, la mente di Kyte è qualcosa in cui amo immergermi, e quell'"Oh" finale è delizioso. Del tipo... Ops.

La parte di Amy è stata meno interessante perché era una scena standard - niente di sorprendente, insomma - ma comunque ben fatta, a parer mio. Hai tratteggiato in modo molto preciso l'ossessione di Kyte, sia nei pensieri che nei piccoli dettagli (Prendere per la mano = affetto, prendere per il polso = possesso), ma continuo a pensare che un PoV di Amy prima o poi sarebbe interessante. I pensieri di Kyte ormai si conoscono, mentre la situazione di Amy è più complessa e affascinante; suo fratello sta per morire, e sta per morire per lei, ormai l'ha capito. Ma quanto bene Amy conosce Kyte? Meglio di tutti gli altri, perché lei è l'unica con cui Kyte è realmente spontaneo, o peggio perché conosce solo il suo lato migliore?

POV 1:   RIP Yv, tentativo IV.
Questo paragrafo mi perseguita.
Okay, insomma, Yv è completamente fuori di cotenna e non so come tu faccia a rendere così umano un personaggio del genere - prima era solo esagerata e demente, adesso è una pazza assassina, ma comunque non è irrealistica. C'è molto dolore nei suoi PoV, un dolore che sarebbe un po' ingiustificato per una persona normale, ma ha mandato fuori di testa una come lei. Il problema è che morirà presto, perché la sua storyline non può avere altra fine degna, e perché andiamo, è bassa, stupida, impulsiva, la rabbia la acceca ogni tre secondi. Non vedo come possa durare né come possa evolvere, mentre vedo 30000 possibili morti sceniche.
E in realtà sono dispiaciuta che non sia tra i Favoriti, perché avrebbe ulteriormente accelerato i tempi di disfacimento/deflagrazione del gruppo u.u
Il mio personaggio preferito del PoV è comunque il Festaiolo. Ora che ho visto il retroscena della sua allegria, ha smesso di essere una macchietta (e già come macchietta era una macchietta simpatica). Posso shipparlo con Yv? Ah, e posso shippare Violet con Kyte? (Relazione della serie finché morte non vi separi - e non intendo morte perché l'Arena vi uccide, più morte perché uno strangola l'altro con annessa eventuale resuscitazione da negromante)

Dopo che Kyte ha invaso anche l'ultimo PoV, posso dichiararmi soddisfatta e finirla qui.
Alla prossima (la prossima? Lunedì?),
yoyo :)

(Recensione modificata il 04/02/2017 - 02:00 pm)

31/01/17, ore 14:24

Hei!
Wow, non sono in ritardo come al solito XD
Questo credo che sia il capitolo che ho apprezzato di più fin'ora. Sicuramente questa fase dei giochi è più interessante di quelle precedenti, però tu l'hai resa ancora più coinvolgente, davvero. Per prima cosa ha scelta sei personggi molto diversi tra di loro, per questo i vari POV sono risultati uno più interessante dell'altro. Poi mi piace la tua scelta di dividere gli allenamenti in due capitoli, così sicuramente ciascun tributo avrà piùà spazio e noi riusciremo a capire meglio prima dell'arena. Inoltre hai reso gli incontri e i dialoghi trai vari ragazzi, anche tra quelli molto diversi tra di loro, molto naturali e per niente forzati.
Passiamo quindi ai tributi^^
Yv non so dire se mi piaccia o no. Purtroppo tributi come lei si vedono mooolto spesso *cof cof* Zrina ed Elya *cof cof*, ma muoiono sempre per primi e quindi non li ho mai visti agire in arena. Per questo non mi dispiacerebbe vederla durare un po'di più in arena, se non fosse per il fatto che secondo me si è già confermata la sua condanna a morte. Infatti credo che quella di non unirsi ai favoriti sia stata una pessima scelta, visto che da sola, senza poteri e con il suo carattere sicuramente non tarderà a cacciarsi in qualche guaio.
I Matt mentori non li sopporto, mentre il Matt tributo non mi fa nè caldo nè freddo.
Lilia la amo. Adoro la sua dolcezza, la sua ingenuità e la sua fedeltà*-* E poi il suo potere è fantastico, le si addice davvero molto, proprio come il suo rapporto con esso e il suo rispetto nei confronti delle altre persone. Mi piace tantissimo il suo rapporto con Xene, loro due insieme faranno faville^-^ La prte in cui analizza i favoriti credo che sia la mia preferita, l'ho amata davvero. Credo poi che lei ed Alice diventeranno delle ottime amiche.
L'alleanza dei quattro suicidi è seriamente una delle idee più interessanti che ho trovato in una interattiva. Mi esalta troppo quest'allenza e ancor di più il fatto che possano conquistare la cornucopia. Sicuramente è un piano molto ambizioso, anche perchè ora come ora non hanno nessun componente tanto potente da poter vincere in uno scontro con Miranda o Matt. Per questo devono affrettarsi a reclutare uno dei due ragazzi del cinque o qualcun'altro con dei buoni poteri per farcela. L'idea dei favoriti non accampati alla cornucopia è molto originale, se ben sviluppata potrebbe rivelarsi alquanto interessante.
L'altra alleanza sviluppatasi, quella dei favoriti, è più instabile che mai. Violet la sto adorando, è troppo cattiva^-^ Il modo spensierato e feliuce con cui fa la cattiva mi piace moltissimo, credo che sarà lei la cattiva del gruppo quest'anno. Kyte è sempre più instabile e inquietante. In alcuni punti del suo POV ho sperato vivamente che finisca, alcuni suoi ragionamenti li ho trovati alquanto disturbanti... E poi quando fissava Lilia mi ha fatto davvero paura.
Alexandria è pucciosissima, mi fa troppa tenerezza O.O Come avevo già datte qualche mese fa per Liam, sei bravissima a trattare i tributi più piccoli.

Per ora è tutto! Scusa per la recensione corta e mal organizzata, non ho davvero tempo per scrivere qualcosa di più decente...
Solito piccolo spoiler?^^
alla prossima,
Thresh

29/01/17, ore 13:26

Hello!
Prima di tutto *si prostra per il ritardo* il mo wifi non va bene quindi farò una recensione schifosa :c

Yvonne:

Ti denunzio.

Lil.. *viene bloccata da uno dei tre matthew(?)*

Matthew (strunzus): Due parole contate neh?

Zit. Va ben. In situazioni di normalità mi starebbe neutrale e non poco ma chi tocca il festaiolo è destinato a morte certa 😈 la sua autrice poi non fa altro che creare oc del tipo, insomma, varia puccia!

Lilia mi ricorda una certa mia OC, mi ispira simpatia e fiducia, cosa relativamente semplice, mi incuriosisce *_*

La mia Violet 🌷 resa benissimo (mi devo spiegare da sola perché ho messo il tulipano e non la rosa)
Unica cosa è che da sé odia Matthew, ma vabbé.
Confido in lei, è il mio primo oc femmina venuto bene, e per ora è la più usata 😍
Siamo sinceri, Miranda ti odio, avrei preferito riuscisse a raggirarla ma mi sa che si tradiranno a vicenda.

Aly mi ricorda me quando avevo undici anni. È dolce e carina <3 si okay la sto trattando da bambina aahah.
Confido anche in lei, vinci xD

Gli altrimi stanno molto neutrali, ho la netta impressione che i favoriti si azzanneranno.

Niente devo fuggire, la linea mi sta abbandonando, ti chiedo scusa per non aver recensito il precedente chappy >_<

A presto (si spera)/

Tha Mal Girl🍁
(Recensione modificata il 29/01/2017 - 01:27 pm)

28/01/17, ore 23:34

Ciao, parto da quelli che creano meno problemi perché scollegati. Iv è molto arrabbiata, credo sia questo il suo tratto forte, non la ritengo veramente stronza, come può essere una Violet, credo che più che altro lei sia insoddisfatta dalla vita. Il confronto con i due mentori mi ha lasciata combattuta: è vero che lei si comporta con quest'atteggiamento che risulterebbe antipatico a tutti, però d'altra parte i due fratelli non l'hanno mai considerata e sono ingiusti esattamente come tutti gli altri. Violet invece è lo stereotipo della manipolatrice, anche se mi sa che per un motivo o per l'esatto opposto ha trovato pane per i suoi denti: l'alleanza dei favoriti è molto instabile e l'unica donna con cui poteva provare a coalizzarsi ha tutta l'intenzione di prevaricare sugli altri, quando e se si arriverà ad uno scontro tra di loro sono certa che sarà brutale.
Ecco, recensire gli altri tre pov è complicato perché in qualche modo sono collegati tra loro quindi il mio commento girerà un po' in tondo. La mia Lilia (di cui tutti i recensori sbagliano il nome, poveretta, dai, se ci pensate non è troppo difficile, c'è molto di peggio) è rappresentata benissimo: è proprio lei nella sua infinita ingenuità e dolcezza. Non ci riesco e so di essere di parte, ma mi fa tenerezza e mi faccio schifo da sola perché non so con quale coraggio l'ho spedita in quella gabbia tra i leoni. Per quanto riguarda l'alleanza, è vero che rischia molto e vorrebbe evitare di farsi sfracellare al bagno di sangue, però sono d'accordo con lei nel considerare che non può stare sola e l'alleanza conviene sia a lei sia ai compagni, lo si è visto molto bene anche nel suo pov quando Xene le ha chiesto di indagare sui pensieri degli altri. Credo che il meglio per lei sia accettare l'alleanza, e magari se riesce provare a proporre che durante il bagno lei se ne stia nelle retrovie. L'idea di Ike forse è troppo ambiziosa, ha prendere la Cornucopia potrebbe anche riuscirci, ma l'alleanza troppo grande non mi fa stare tranquilla, non si arriverà mai a qualcosa di buono con un terzo dei tributi coalizzati.
Ok, ora parliamo di Kite, inizio dicendo che ho provato momenti di puro e reale brivido, credimi, quando Xene si è accorto che stava fissando lui e Lilia, mi sono sentita male per lei ed è quello uno dei motivi per cui credo che non possa stare da sola. Anche se all'inizio il ragazzo sarà occupato a stanare quelli del cinque, credo che poi la mia bimba corra un grave pericolo. Passando più strettamente al suo pov: ok, io capisco perfettamente che per alcuni il personaggio è più che interessante, e sicuramente da scrivere è una sfida pazzesca, so perfettamente che i miei gusti sono i più classici degli stereotipi, vedi Lilia, però a me quel ragazzo disgusta e basta. Sia il flashback sia la confessione ad Amy mi hanno solo provocato un senso fastidiosissimo di nausea e di voglia che il suo pov finisca presto, sono stata più che contenta che intervenisse Elinor ha salvare Amy, ho seriamente temuto per la sua vita.
P.S. e lo sapevo come al solito di dimenticare qualcuno: lo so che sono sei pov per capitolo, ma quando poi li conto me ne sfugge sempre uno, e pensare che il pov di Aly mi aveva eccitata molto perché la bambina mi piace parecchio. Capisco perfettamente il suo non volersi tirare la zappa sui piedi da sola dimostrando di essere piccola, come comprendo al contempo l'enorme paura che ha. è stato questo un pov particolare, più che a lei la scena si concentrava sul mettere in risalto la storia non storia perché ancora non ce la vuoi rivelare completamente di Andreas, anche in questo caso attraverso i pensieri di Ali e ciò che noi immaginiamo le teorie su di lui si sprecano.
(Recensione modificata il 28/01/2017 - 11:53 pm)

28/01/17, ore 22:45

Ehilà Flame!
A dire il vero stavo pensando di mettermi a letto e sonnecchiare, ma non appena ho visto il tuo capitolo sono saltata su dalla gioia, e mi ha talmente emozionato che non posso fare a meno di lasciarti un commento "a caldo". Quindi sii felice, non dovrai aspettare anni per la mia recensione! Yey!
(Ah, e come al solito ovviamente scrivi benissimo, riesci perfettamente a immergerti nei personaggi di cui scrivi, hai un bello stile e bla bla bla, sappi che sei brava e questo non cambia, OC!)
Yv. Che da questo momento rinominerò "la suicida" (seriamente, separarti dai favoriti perché sì? Se non è una missione suicida questa...)
Dico seriamente, questo personaggio è stato creato per essere odiato, e sono quasi certa che il suo creatore sia un troll, quindi, che si sta facendo grasse risate alle nostre spalle). E sì, caro troll, da una parte con la sua saccenza e la sua esagerazione non la sopporto, dall'altra... Lo fa per un motivo, perché è una ragazza sola e che vuole essere accettata e tenta quindi d'imporsi, nei modi più sbagliati possibili. E forse è anche eccessivamente volgare. Ed è anche un'assassina testa calda...
Questo ha un po' rovinato il personaggio, ma fingerò che il momento non sia mai avvenuto. In ogni caso la domanda resta: come diavolo la sopportava Znira? (Si scrive così? Lo sbaglio sempre...)
Matti Festaiolo continua ad ispirarmi sempre di più, ci vedo un umanità dietro il suo continuo ubriacarsi/essere fatto. Continua a essere un grande no per lo Stronzo e il Buono, purtroppo! Mi sembrano due personaggi con caratteri "falsi", creati apposta per essere in contraddizione tra di loro. Bah.
Lilia ha dimostrato di essere dolcissima (il creatore di Xene dice che è impossibile che stiano insieme?... Creatore di Xene, tu sottovaluti la forza delle ship. Di certo Lilia lo cambierà. Di sicuro. È certo. E SE NON LO FARÀ LÌ SHIPPERÒ ONE!SIDED, NESSUNO PUÒ FERMARcioè, rispetto le tue idee ma continuerò a pensare il contrario! <3 ).
Comunque, continuiamo a parlare del personaggio. Lilia è dolcissima, terribilmente umana con le sue insicurezze e paure, ma nonostante ciò un enorme bontà, ma è anche un temibile avversario. E lo ha dimostrato da quanto velocemente ha capito che Kyte non è un mago (seriamente, il mio personaggio se le sta attirando tutte. E meno male che dovrebbe essere Yv la suicida quella detestata! XD) e la fragilità dell'alleanza dei favoriti. Parlando della quale, passando al POV di Violet...
Lei sembra una classica favorita malvaguia. E diciamo che ci voleva, in questa edizione, tra la svampita, mr inquietudine, lo studioso, l'inutile e lo spirito suicida. Riequilibra un po' il tutto!
Comunque, si rivela più intelligente di quanto pensassi. Analisi a partire dal cibo? Non male, ragazza! E, naturalmente, ho adorato i dialoghi tra i favoriti e i piccoli dettagli che stai lasciando (in effettti, chissà cosa potrebbe fare quello del 4 se gli si desse un po' più d'acqua)
Miranda è un altro di quei personaggi che dovrei odiare a morte e che invece m'ispira parecchio. Mi piace il suo discostrasi dallo stereotipo della bella oca svampita, e penso che potrebbe essere più utile di quanto non appaia in arena!
Di Aly, devo essere sincera, non mi ricordavo (anche se ho capito tutti i riferimenti agli altri tizi con solo il nome del distretto accanto, yeee!), ma leggere il suo nuovo POV è stato abbastanza per rinnamorarmi di lei, specie la prima parte! La seconda mi pare dedicata di più ad Andreas, che sembra avere una storia più complicata di quella della sua compagna, ma non mi è dispiaciuto, visto che mi piacciono entrambi! Quindi, provo a intuire la storia di lui: quel santo di suo padre ha provato a chiedere un miracolo per il fratello di Andreas, che però è morto comunque e la colpa è ricaduta sul ragazzo che per questo si è allontanato ed è andato a vivere dallo zio? Boh.
In ogni caso, è più gentile di quanto non sembri, con la promessa di non insultare il culto. E lei che lacrimava mi ha messo tenerezza- e terrore. Si deve trovare un alleato.
Io consiglio quella degli scapestrati suicidi, visto che ormai è così gettonata che sembra (anzi, no, probabilmente lo sarà) più pericolosa di quella dei Favoriti. Spero solo che non ce l'abbiano a morte con Jésus per non essersi unito a loro, ma sarebbe stato OOC! Mi auguro che Lilia perori la sua causa.
Tornando a parlare del POV... mi sono scassata da matti con la scena tra Ike ed Alice, ma continuo a non shipparli (non come la Xilia, che ormai è amore e vita). Parlando di Ike, mi piace come questo ragazzo abbia diverse sfaccettature: da leader perfettamente convinto di sè a tizio che si lascia trascinare dagli eventi a scherzoso marpione che invade il letto di ragazze dopo che sono uscite dalla doccia! :P Continua a piacermi sempre di più, d'altronde adoro i personaggi complessi.
Dunque! In questo POV di Alice in cui non ho mai parlato una volta di Alice dico che... beh, mi è ancora inspida. Non la odio, per carità, ma non credo piangerei per la sua morte!
Ultimissima cosa poi cambio POV: adoro quest'alleanza. Già prevedo fuochi e fiamme con questo gruppetto (e no, non è una battuta che ho fatto perché ci sarà Killian. Shh).
E poi veniamo al POV di Kyte.
Che potrebbe tranquillamente essere rinominato "come far scappare la gente a cui il tuo tributo piace anche soltanto un minimo".
Ma non è perché tu hai calcato la mano, anzi! Volevo proprio crearlo così, inquietante e disturbato e che terrorizza la gente. Quindi sì, recensioni in cui dite che vi raccapriccia, peace and love per tutti, mi sono svegliata io storta una mattina! XD
Come al solito, è perfetto, sia nel flashback (e tutti quei dettagli aggiunti a Paul sono stati fighissimi, congratulazioni!) sia nella parte più scabrosa (e mi dispiace se hai trovato difficoltoso quel pezzo), in cui esce fuori la sua parte possessiva anche di fronte a Amy. Ringraziamo Elinor per il pronto salvataggio! Anche se sì, si è fatta un altro nemico (tra l'altro, è quello che ne ha più di tutti in questa edizione! O adori vederlo nei guai o non ti piace proprio! (e con questo non voglio lamentarmi con te, lo stai tratteggiando bene e ognuno ha i suoi gusti. Solo, è un'altra delle mie famose seghe mentali, quindi ignorala pure)).
Bene... doveva essere un commento a caldo, ma è risultato eterno. Oh beh.
Al prossimo capitolo!
Claire
P.s: mi sono dimenticata di aggiungere ieri! Due pov di Kyte in due capitoli di fila? Mi sento onorata! *arrossisce*
(Recensione modificata il 29/01/2017 - 03:49 pm)

28/01/17, ore 22:22

Ciao Flamy! ( strano che non ti abbia ancora chiamato così )

Allora il capitolo mi piace.
Yv mamma mia quanto è irascibile! Ma questa volta gliela faccio passare perché con Matthew il festaiolo ho un conto in sospeso.
La sua scelta di rimanere sola, senza avere neanche un potere è un po' stupida, non credo possa durare.

Poi c'è Alexandria, ancora non ho capito del perché ha pianto, Andreas non gli ha detto chissà che, bah i malati del nove * scuote la testa *

Kyte fattelo dire, sei veramente odiosi e fo*********e inquietante, dio persino Yv mi sta più simpatica.
È solo un pazzo e uno yandere senza motivo!
Certo ho un OC simile a lui, ma almeno un motivo per essere pazzo c'è l'ha, Kyte sembra essere pazzo perché lo deve essere, non ha senso.
Leggendo le recensioni probabilmente morirà pressoché subito.

Alice, devo dire che per ora è l'unico tributi che per me è un punto fermo: è buona ed ama la doccia, fine, praticamente in due suoi POV di lei so solo questo.
Parlando di Ike, mi dispiace caro, ma non ti sopporto, tributi che non devono sempre giocare ai ribelli no?

Violet cara, tu sei una persona falsa e manipolatrice.
Se non fossi che le ragazze non mi piacciono ti chiederei la mano! 😍
Praticamente lei è la favorita per eccellenza!
Potrebbe sostituire la cattivissima ( che solo io ho adorato ) Jasmine! 😍

Lilia poveretta, di sicuro la useranno per le missioni "mission impossibile" XD
Comunque come ragazza mi piace, al contrario di Alice di lei non si sa solo la sua bontà.
Ma accettare un alleanza con chi ti annulla i poteri è una cosa stupida XD.
Praticamente vogliono conquistare la curnocopia, ma come faranno senza poteri, che cosa stupida XD

Fatto!
Sono riuscito a dire qualcosa per ogni OC.
Praticamente in questo capitolo sono apparse molte persone che vorrei vedere morte lol ( Kyte, Yv, Ike, Miranda ecc. )
Ma questo vuol dire che nel prossimo appariranno quelli che adoro 😍 e sperando di essere fortunato anche i miei bimbi :)

Che dire?
A lunedì :) ( forse ^^ )

Anonimo the assassin
(Recensione modificata il 29/01/2017 - 12:41 pm)

28/01/17, ore 21:46

Ehi!
Sono puntuale, ma non so se farò una recensione per bene...
allora: in primis, il capitolo mi è piaciuto tantissimo, soprattutto i pov di Alice e Violet, quest'ultima entrata nelle mie preferite, così infida!
Ma continuiamo:

YVONNE

Lei la sto vedendo di più e ho cambiato un po' parere su di lei (va beh, la denuncio perché ha toccato il mio puccio Matthew [il festaiolo! Non lo stronzo u-u]), ma l'ho capita: vuole agire da sola, vuole far vedere a tutti che lei sa cavarsela benissimo da sola.
Dovrei odiarla, dato che molti odiano la sua autrice, ma... non posso non dire che mi sta piacendo.
Quindi sì, spero che Yvonne superi il bagno di sangue o, almeno, per la gioia della sua autrice, che non sia 24° xD
Poi ceh, i poteri: rinchiusa in una bolla (d'acqua *_*).

LILIA

La sto adorando! E così innocente, ingenua, fedele... e... la sto shippando con Xene, ma so che è impossibile dato che il mio pargolo non ha emozioni così alte da innamorarsi, quindi: udite udite, troncate le ship, Xene è insensibile xD che poi è il primo OC che shippano con due ragazze *^* (una volta con la mia Claudy veniva shippata con mezzo cast T^T)
Aniuai (sgrammatic mode: ON)
La adoro... e il suo potere è F.I.G.O. Lo vorrei io xD
Ah... ADOROH e ripeto ADOROH come stai rendendo Xene: super IC
Ho adorato la parte dove esaminava le menti dei tributi, in particolare Yvonne ^^

VIOLET

ADOROH!
Ceh, è cattivissima! Ma mi inquieta e non poco xD
Sembra voglia entrare nelle grazie di tutti, quasi come sotto falsa faccia.
E poi... la scena dove vuole raggirare Miranda è stata una delle mie preferite: ne approfitto per dirti che stai rendendo la mia bimba bene, non vedo l'ora di leggere un suo Pov dopo tanto tempo, sono curioso della sua vista dei tributi *^* (anche perché se non sbaglio è l'unica rimasta con 1 pov e mi sento leggermente figo uhuhu).
Comunque!
Violet cerca di avere le sue grazie, ma sembra non riuscirci.
Bhe, spero che non la pugnali alle spalle >_<" è praticamente l'unica interattiva in cui non la voglio morta.

ALEXANDRIA

Non ho nulla da dire, mi piace ^^

ALICE

Uh bhe. Ship a milleeee *^* eeeeh. Cosa volevi fare Ike nella camera? Pensavi che Alice fosse idiota?😂😏
Comunque, alleanza a 4? *^* mi ricorda una delle mie alleanze in un'altra interattiva, awww.

KYTE

Devo dirlo: non capisco il carattere del personaggio.
Mi verrebbe da dire che sia una sorta di Tsundere, è così ossessionato da Amy che non sembra che la ami per come sia... non so cosa farebbe se la ragazza venisse a scoprire che il suo pseudo-fidanzato abbia ucciso un amico a lei caro..
Poi bhe, la reazione della ragazza è azzeccata al massimo, e tra un ipotetica battaglia tra Kyre ed Elinore, spero vinca la seconda, quindi, devo dirlo: Kyte non mi piace per nulla.

Finita la rece, ci vediamo la settimana prossima?
A presto cara :3
Sasi02

28/01/17, ore 21:21

Yv sempre la solita sempre arrogante vanitosa prepotente stava per uccidere l'ubriaco ma per fortuna Matt l'ha fermata davvero ha ucciso una persona poveri genitori non ne sanno nulla la stanno cercando.

Oddio davvero si e davvero accorto dello spionaggio comunque in un solo capitolo non mi piace piu Kyte (scusa autrice /ore) ha insultato la mia Elinor ma che ha fatto di male ha fatto solo qualcosa di buono dato che lui lo vedevo un po violento pure con Amy.

Vedo che questi favoriti non sono molto uniti chissa se alleanza durerá e andranno d'accordo tutti quanti in piu ce ne uno in meno.

Davvero Andreas figlio del emissario non crede sembra una cosa d'avvero strana e si lo devo ammettere la mia Aly è stata davvero una stupida a mettersi a piangere.

Tutto sta venendo a galla e l'aleanza favoriti penso ancora di piu che non duri molto un non mago e un tributo solo trovo sia gia molto e poi vedo che non si fidano molto l'uno del'altro.al prossimo
ciao Sky

28/01/17, ore 20:35

Eccomi, non ti ho abbandonato xD
Allora, la storia si sta evolvendo bene, sono ansioso di vedere gli scontri nell'arena con la magia!
Unleor mi sta piacendo così, ma la sua compagna non so, non mi convince fino in fondo 🤔
Kyte invece non lo sopporto, ho riletto più volte la storia, lo capisco, ma le sue reazioni spesso sono esagerate...
Carina, invece, l'alleanza che si è formata con Ike e gli altri, secondo me combinando le loro forze andranno alla grande.
A questo punto non so neanche chi siano i favoriti, la magia può cambiare tutto e l'uso di un'arma diventa irrilevante xD
Sono curioso di sapere se nel prossimo vedrò l'alta mia bambina, perché non so con chi allearla 😂
MC141

28/01/17, ore 19:33

Ciao. Bel capitolo. Me gusta me gusta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci leggiamo presto. Ciao

27/01/17, ore 23:48

Hei!
Da quanto tempo, neh?😂 Ed eccomi finalmente qui, nonostante sette giorni di ritado e un pc che non si vuole proprio accendere (scrivo dal cellulare, scusa per gli errori di battitura :/)

Il capitolo é fantastico, nella parte pre-giochi sei sempre molto brava. Dai una presentazione molto efficace di ciascun tributo, rivelando giusto quel che basta del suo carattere per farsi un'idea generale sul suo conto. I POV inoltre non risultano perr niente ripetitivi o noiosi, li ho letti tutti d'un fiato senza fermarmi.

I tributi in generale mi sembrano tutti molto interessanti e diversi tra di loro, non vedo l'ora di vederli interagire ancor di piú.
Passiamo dunque ai POV.

Brad credo di averlo inquadrato bene solo con questo POV. Mi sembra un tributo molto "normale" e mi piace soprattutto per questo. Amo la sua spontaneità e la sua spensieratezza, lo rendono un tributo molto umano. Ho aprezzato il suo atteggiamento con Kalani, quasi quasi oserei dire che ce li vedrei bene insieme in un'alleanza, anche se non so se Brad riuscirebbe a sopportarla o a tenersela vicino a lungo😂 Il loro mentore, Frinz, mi piace molto e credo che sia davvero la prima volta che apprezzo un mentore XD Le sue strategie sono molto valide (anche quella per Kalani, ma aimé non c'era nessuna probabilitá che lei accettasse) e cerca davvero di aiutare i ragazzi. La sua ultima proposta per Brad é decisamente inaccettabile, peró l'idea di base non é totalmente sbagliata: Brad, per sopravvivere, ha un estremo bisogno di sponsors.

Ike continua a piacermi, anche se la sua storia é un po' troppi intrecciata e conplessa per i miei gusti, io solitamente preferisco i tributi che da qiesto punto di vista sono piú semplici. Di lui apprezzo molto il carattere e credo che non avrá affatto problemi a trovarsi degli alleati, in quanto credo che soprattutto trai tributi maschili ci siano alcuni soggetti con i quali andrebbe d'accordo.
Alice continua a non convincermi fino in fondo. Devo conoscerla meglio per capirla fino in fondo, visto che per ora la sua bontá é l'unica caratteristica che mi é rimasta impressa.

Xene mi piaciucchia abbastanza, anche se non é trai miei preferiti u.u Secondo me durerá molto in arena, ha tutte le carte in regola per andare avanti. Sono curiossimo di scoprire qualcosina in piú su Zaira, anche se io continuo a shipparlo con Lily😍 L'alleanza tra Xene e Lilia é una di quelle che non mi sarei mai aspettato, improbabile come poche, anche se secondo me potrebbe funzionare, basta che Xene inizi a fidarsi; sono curioso di vedere come si svilupperá il loro rapporto.

Kyte é uno di quei tributi per cui provo emozioni molto contrastanti tra di loro: da un lato é quasi affascinante vederlo all'opera, mentre dall'altro mi inquieta un sacco. L'ho trovato subito un tributo molto insano, paranoico e ossessivo come pochi. Tutti di lui é inquietante: il suo rapporto con i propri cari (in primis con Amy e il padre), la naturalezza con cui mente e si finge un'altra persona con gli estranei e il suo non fidarsi delle persone. É un tributo molto originale e non vedo l'ora di vederlo nel corso dei giochi, in quanto credo che queste sue ossessiosi continueranno ad aumentare. Questa sua parte malata mi piace molto ma allo stesos tempo mi turba parecchio. Scoprire che Amy é la sorellastra mi ha scoinvolto, non me l'aspettavo, e a me questi colpi di scena cosí inquietanti non piacciono affatto😂
L'alleanza dei favoriti quest'anno sarà molto variegata e probabilmente fragile, in quanto i suoi membri non mi sembrano partcolarmente socievoli: amanda penserá solo a se stessa e al manicure, Kyte é Mr. Inquietanza, Violet is the new Angelie mentre Unleor andrá in giro a studiare i fiori. Meglio cosí😂 Ad avermi stupito é invece Killian, visto che io ero praticamente sicuro che sarebbe stato con i favoriti😂 Il punto di domanda rimane per i due del quattro, anche se credo che Matthew senior inseriranno di sicuroMatthew junior nell'alleanza.

Kronos é fantastico, leggere di lui é sempre un piacere😊 Smorza sepre le parti pesanti o inquietanti, solleva il morale anche a noi lettori😂 E poi è interessante vederlo in azione in quanto sembra che non abbia mai l'idea pecisa di cosa stia facendo e questa sua spontaneità mi piace un sacco. E poi é divertentissimo vederlo con Alaska, i due sono gli antipodi. E la ship tra loro due era immancabile u.u
Lei la stai trattando divinamente, la stai rappresentando davvero bene, proprio come me la immaginavo^-^

Louise mi piace molto, con questo POV ho iniziato ad aprezzarla. Amo il suo continuo disagio, il suo imbarazzo e il suo riflettere troppo su tutto. Lei un lupo anche da umana, ha molte affinitá con l'animale sia dal punto di vista caratteriale che delle relazioni sociali, e ció é molto interessante. Mi chiedo con chi si alleerá

Ok, per ora credo che sia tutto! Quando pensi di aggiornare? Il prossimo capitolo è quello con gli allenamenti e le sessioni private, giusto?

Ah, apprezzo molto il fatto che tu non sveli subito i poteri particolari dei vari tributi, ció rende le cose nacora piú interessanti^-^

Alla prossima,
Thresh

22/01/17, ore 17:02

Ma cos-
No, non ci cred-
E invece ci credo, perché sono irrimediabilmente gasata e troppo troppo forte. Lilia, Joshua, lustratemi le scarpe.
(Premessa: questa recensione non intende avere né capo né coda, quindi i saluti iniziali e finali puoi farteli da sola :)

Ti giuro che è la prima volta che vedo che c'è un PoV del mio tributo, scorro giù, vedo il PoV di qualcun altro, e leggo prima quello. Questo qualcun altro è ovviamente Kyte. Perché sapevo che avrebbe incontrato Amy e mi avevi messo il terribile presentimento di averci azzeccato nella scorsa recensione, in pieno stile illuminazione mistica... Cioè, probabilmente non ho azzeccato tutta la situazione, ma già sapere che la madre di Amy è una capitolina e Amy è la sua sorellastra mi ha mandato in panne il cervello, e mi accontento. In più, il fatto che fossero imparentati mi era probabilmente venuto in mente perché... Perché io amo leggere di incesti. E' inquietante scriverlo, ma tant'è...
La cosa ancora più inquietante è che non hai detto quanti anni ha Amy. Il fatto che la chiamino "bambina" fa pensare che non ne abbia più di quattordici, e se sono meno di quattordici, l'ossessione di Kyte è ancora più da brividi. Ovvia conclusione: li shippo. Mi sento una pessima persona, ma li shippo u.u anche se Amy pare non avere molta idea di quello che ronza in testa a Kyte.
Meglio se passo ad altro, prima di sproloquiare (i PoV di Kyte non riesco a smettere di commentarli, eh): nevvero, mi ero dimenticata di dire che Kyte è bravissimo nel manipolare la gente e mi piace un sacco quando lo fa. Contando che avevo pensato la stessa cosa di altri tuoi personaggi, deduco che se volessi saresti tu quella bravissima a manipolare la gente. Mai presa in considerazione la carriera politica? Okay, fai conto che non te l'ho scritto.
Adesso posso andare avanti. Sisì, subito, ma prima: "Che cazzo hai da guardare? Vuoi una foto?" E' chiaro che vuole il tuo scampo, Kill, e dato il tuo risaputo istinto di conservazione direi che promettete bene. Ora ho la certezza che Killian non entrerà tra i Favoriti, mentre potrebbe avere voglia di carbonizzarli, e la cosa non può non rendermi felice. In più veniamo a scoprire che Kyte ha sviluppato un complesso paranoico di sfiducia nei confronti delle persone - Killian sarà pure aitante, ma non è lui a bramare di deflorare Amy... - e proprio non capisco perché, visto che ha un padre così premuroso che non vede mai l'ora di passare tempo con suo figlio, per dimostrargli quanto ci tiene e per dispensargli pillole di filosofia sul mondo.
Bene, ho finit- ah, comunque continuo a pensare che sua madre sia morta di parto.
Ho finito? Ovvio che no: è assodato che Kyte sia fantaboloso (?), la sua ambiguità mi ha affascinata dal primo PoV. Il problema? Lo voglio morto. Beh, capita. Quindi... Il sistema delle sponsorizzazioni è come in Memoria - cioè, i soldi dipendono da quanto un tributo è amato dai recensori? Nel caso non sia così, Kyte sta scalando il podio dei preferiti; nel caso sia così, Kyte mi fa schifo, è un personaggio di cartapesta, così scontato che ho intuito subito la sua storia, non ha motivo di esistere. Anzi, facciamo che mi disgustano tutti i Favoriti dalla A alla Z. Apposto.

Brad, massseiadorabile. Su questo paragrafo potrei copia-incollare il commento di Claire, ma purtroppo è vietato dal regolamento, quindi... In breve, Kalani somma deficientata a deficientata, e potrei pure apprezzarla, se solo fosse un personaggio creato per questo come Br- okay, non insultiamo nessuno. Vuole bruciarsi l'unico vantaggio che ha per... Perché sì? Really? Gli sponsor l'avrebbero adorata se avesse fatto la misteriosa prima di far capire in arena che non è realmente cieca, e tutti tributi l'avrebbero sottovalutata - cioè, zerovalutata. Vabbene che sia stufa di essere etichettata, ma nel farsi etichettare appositamente male da gente che tecnicamente vuoi morta e ti vuole morta io ci vedrei più maligna soddisfazione che fastidio.
E Frinz è un grande - Cosa? Cosa? Eh? Prego? Quanto odio quando succede - è riuscito a far sentire sporco persino Brad. E Brad mi è piaciuto ancora più di quanto mi sia piaciuto alla Mietitura. Potrei tifare anche per lui.

Louise... Punto primo, voglio vederla in forma di lupo, punto secondo, è abbastanza difficile da inquadrare caratterialmente, punto terzo, voglio decisamente vederla in forma di lupo. Per il punto quarto vedere il punto uno.
Comunque per ora mi piace, perché è strano che al secondo PoV mi abbia dato l'impressione di essere più complessa che al primo. Anche il suo confronto con Jésus, non so come interpretarlo; impassibilità-ma-un-po'-mi-dispiace? Un-po'-mi-dispiace-ma-devo-fare-l'antipatica-perché-sono-una-frana-nelle-relazioni-sociali? Fino al terzo PoV mi tengo sul neutro, ma sono comunque incuriosita. Poi Jésus che cerca di scappare anche sul treno... Bravo bambino.
Che era maturo si era capito già dai suoi saluti, che fosse bravo con gli animali chissà perché non mi sorprende. Sono contenta che Louise l'abbia rivalutato: è vero, ha sbagliato a escluderlo a prescindere, Jésus ha meno possibilità di lei ma non è affatto spacciato e ripeto, in un'alleanza un corvo sarebbe più che utile.

A parte che dire ad Ike che ti sta irritando equivale a dirgli good job boy, Jusy dovrebbe starsene zitta e muta e colpevole (si è fatta corrompere dai rivoluzionari, che razza di persona u.u) quindi mi sta antipatica; Keith invece è brutto e cattivo. Il che vuol dire che mi piacerebbe, se solo non avesse interrotto Ike quando per una benedetta volta stava pensando qualcosa di importante -.- "E' come se..." Se? Eddai ragazzo, finisci la frase!
Comunque la reazione di Keith era chiaramente esagerata, tempio di dolore o meno. Suvvia, per adesso Ike è ancora in modalità carino e coccoloso, lui che lo conosce dovrebbe apprezzare. E poi gli ha detto che morirà a breve - difficile contraddirlo, ma ribadisco: Keith è brutto e cattivo. Ecco. (Però mi piace che si conoscano già, anche se non vanno esattamente d'amore e d'accordo)
Riguardo Alice, ho pensato il "Che tenera" esattamente mentre lo pensava Ike. Cucciola. Però continuo a non essere sicura che si possano alleare, perché c'è ancora da capire se Alice si lascerebbe convincere ad adottare una strategia offensiva - sembrava pronta a tutto nei saluti, ma sembra anche incapace di far male a una mosca/formica/che dir si voglia. A proposito: la formichina dev'essere di sicuro una profonda metafora. "Temo proprio che sia capitata nel posto sbagliato", pronta a essere calpestata dalla folla di capitolini: allo stesso modo in cui stanno per essere calpestati ventiquattro tributi. "Povera stella" può riferirsi alla formica quanto ad Alice, che la salva d'istinto, ma che è al contrario impotente nel salvare sé stessa, e che non verrà salvata da nessuno, e che... Se stai pensando "In verità era una formichina..." ti rispondo che il tuo parere è ininfluente
Comunque Ike è perfettamente Ike, ti sto amando, stop. E amo i suoi PoV, anche se non riesco mai a prevedere quando capitano D:
Oh, dimenticavo il portafortuna. Curiosamente non mi ha preoccupato molto - non era essenziale, e poi tendo a condannare a morte i miei tributi prima ancora di finire la scheda, quindi ormai ci ho fatto l'abitudine a vederli in pericolo già nei preGiochi. Ah, e poi tecnicamente non è colpa sua: suo padre è stato davvero cremato, Sam gli ha detto che erano le sue ceneri, e Ike non aveva nessun motivo per credere altrimenti, no?
In effetti è colpa di Sam per tutto. Ma Capitol non può punirla perché è già scappata dal 7, quindi...

Quindi Xene si alleato con Lilia? Oddio, questo PoV è stato una sorpresa. Zaira da dove spunta? Pensavo che in lui non ci fosse roba da interpretare! Ma questo me lo rende ancora più interessante ed è sempre meglio caratterizzato (lo amo un po' di più ogni volta che apre bocca). Comunque, a questo punto credo che i genitori di Xene si siano messi nei guai con Capitol. Forse ladri? Ma perché dovrebbero essere scappati/esiliati/imprigionati proprio all'8? Solo perché in una delle due mappette reperibili su internet è vicino al 12?
Lilia&Xene è della categoria coppie-improbabili-ma-azzeccate. Quei due si bilanciano; Xene aiuterà Lilia ad essere realista e fronteggiare gli Hunger Games, Lilia aiuterà Xene a... Niente, Lilia è inutil a capirsi, forse. Gli farebbe bene consumare un po' di quella diffidenza rancorosa e inquieta con cui si sta facendo schermo. Ma dichiaro fieramente di non shipparli. Neanche Kronos e Alaska: mi diverto solo a vedere lui che tortura lei, punto. Negli Hunger Games shippo solo le cose malate.

Kronos è una boccata d'aria fresca tra il PoV di Kyte e quello di Louise. Delle serie: sto andando a morire, ma non posso fare a meno di pensare ai Tre Porcellini. Voglio un suo autografo, ya. E Alaska... *pat pat*. Tanto la comunità dei recensori vi vuole insieme all'unanimità, quindi potresti davvero finirci alleata, povera piccola. In realtà con Kronos non le andrebbe mica male - lui si è già affezionato a lei, la aiuterebbe e le solleverebbe il morale - tanto in Arena l'imbarazzo sarà in secondo piano.
Alla Mietitura mi ero dimenticata di dire - me l'ha ricordato Ike quando gli ha sorriso - che mi diverte questa cosa che Kronos sia capitato nel Distretto più peace and love dopo il 9, mentre una vita nel Comitato Azione o Esplorazione gli sarebbe calzata a pennello.
E adoro il suo vizio di parlare/pensare/farequalsiasialtracosa a sproposito. Soprattutto visto dall'interno, è una delizia.

Ovviamente aggiorna quando te la senti, nessuno potrebbe considerarti mai una ritardataria. Però posso scocciarti con messaggi privati? Ma certo che poss Non per mettere pressione, solo perché sopporto meglio l'attesa sapendo come va.
Comunque bel titolo, anche se mi ha fatto ridere perché hai scritto "tappetto" invece di "tappeto", e leggere "il tappetto rosso ha i denti" con il PoV di Brad "il Rosso" subito sotto... Me lo sono immaginato con qualche centimetro di meno e in versione idrofoba. Oh beh, succede.

PS: Vedendo la tabella, mi sono resa conto che tutti quelli senza poteri si sono offerti volontari. Wow.
PPS: Sto amando la creatrice - non credevo fosse la stessa -  di Kill e Gabe (...Gabe che riesce a sentirsi virile pure vestito di viola brillantinato?), per i suoi personaggi e per le sue preferenze di alleanza, che mi ricordano tanto le mie u.u

PPPS: Credevi davvero che avessi finito con Kyte? Beh, mi è venuta in mente una cosa (e poi volevo modificare la recensione, dato che in questo capitolo l'hanno fatto tutti!): visto che ci sarà un altro incontro con Amy, ma Kyte è già al secondo PoV, non è che lo scriverai PoV Amy?
(Recensione modificata il 22/01/2017 - 05:07 pm)

21/01/17, ore 10:55

Ehilà Flame!
Diciamo che è stata una bellissima scoperta leggere il capitolo ieri sera. Riesco a recensire solo adesso, ma sappi che l'ho letto più e più e più volte. E più. Ottimo lavoro insomma! (e per il ritardo non preoccuparti, aggiornare ogni due settimane è più che sufficiente. E questo è un altro più.)
Continuo ad adorare Brad. Mi piace come ha reagito, il suo atteggiamento verso Kalani (anche se, ragazza mia, rivelare al primo che passa i tuoi straordinari poteri non so se sia una mossa così furba, eh! Per di più a uno che ha rivelato in diretta la cotta del suo amico... Io avrei giocato la strategia Louise) e a Capitol, soprattutto il pezzo col gay più gay (e oh, per superare Brad ce ne vuole!). Però, anche se la strategia di Frinz (che, è ufficiale, adoro! Mi sembra in gamba e abbastanza realistico) è poco etica, mi pare l'unica possibile per far risaltare Brad... o si trova dei compagni super cazzuti o senza poteri non andrà lontano.
Ike si rivela più interessante ogni secondo che passa. Quindi i membri della sua banda di ribelli l'hanno fatto estrarre apposta per scatenare la rivoluzione, ma lui non si sente tanto sicuro di volerlo fare ma siccome è già lì farà buon viso a cattivo gioco? Mica male, ragazzi, mica male (e non hai ancora detto tutto! Ad esempio, chi sono Nathaniel e Sam? Sono importanti? Halp). Anche l'idea del medaglione è buona, ma non penso passerà i controlli.
Alice continua a non piacermi troppo. E perché la stanno tutti shippando con Ike? Lui l'ha presa in giro! Intendo, per ora le uniche coppie canon  (seeeeeh! Nella mia testa) sono la AlaskaxKronos (Alaskronos?) e, da ora, la LiliaxXene!
E qui passiamo al paragrafo dopo.
Xene è un personaggio che sto cominciando ad apprezzare sempre di più, una vera e propria testa calda con uno spirito libero. Anche se sembra avere una storia più complicata del previsto con questa Zaira. Non invidio affatto Dylan!
Il suo pezzo con la ragazza è stato dolce e divertente: lei con i poteri telepatici e gentile, lui che fa lo scontroso ma in realtà non li dispiace, sono proprio una bella coppia!
Cioè, alleati. Volevo dire alleati.
E poi c'è il pezzo di Kyte.
Che dovrei solo mettermi in ginocchio a ringraziarti per quanto l'hai tratteggiato bene! Tutti i suoi pensieri su Amy, sul padre, l'incontro con la stilista (solo a me fa pena?) e quello diretto con la sorella (dolce e inquietante, come me l'ero immaginato)... Sei stata grandiosa, punto.
E ciò lo si vede anche dalle recensioni: volevo creare un personaggio ambiguo e controverso, che si potesse sia apprezzare sia odiare a morte, e infatti qui c'è chi lo adora, chi lo disprezza... ottimo lavoro insomma!
Ah, sì, e spero che Killian abbia fatto testamento, detto tutte le sue preghiere e realizzato tutto quello che volevaa, perché di certo ora non avrà vita facile!
Concordo con Kronos: il vestito azzurro proprio no, é da bambini di seconda elementare!
Il suo carattere continua a piacermi e, d'altro canto, secondo me non poteva trovare una controparte migliore d'Alaska!
Kronos che cerca alleati è fantastico, ma ancor più fantastico è che sia riuscita a ricordarmi quasi tutti i nomi! (tranne quello del ragazzo del 7. E dire che c'era il POV di Ike poco prima!)
Ma, soprattutto, mi è piaciuto questo:
"È un peccato che l'abbiano conciata così, perché secondo me è veramente carina"
Se questo non rende la coppia canon...
Sto rivalutando Louise. La sua storia continua a non piacermi, e il fatto che senta le pseudo-voci è wtf? (no, capisco che è per far comprendere l'influenza che quelle due persone hanno su di lei, ma era per fare una battuta. Di cacca), ma la sua è una buona strategia e lei sembra avere un carattere dolce e simpatico (bella la gaffe con Jésus!) quindi ci sta!
E anche di lui mi è piaciuta la resa (anche se, collare E misure aumentate? Woe, e poi è Ike il ribelle!) bravissimo con gli animali e più saggio di quanto sembri!
Gabe mi ha fatto morire col suo vestito e Violet mi ha terrorizzato, nota bene.
Beh, io ho finito. A presto!
Claire
(Recensione modificata il 21/01/2017 - 08:43 pm)