Battle
di FlameWolf

21/01/17, ore 09:35

Ciao :)
Perdona l'assenza nel capitolo precedente, ma mi era completamente sfuggito.
Devo dire che il modo in cui rendi Gabe e Kill è assolutamente perfetto, sono proprio come me li immaginavo, quindi mi ritengo più che soddisfatta.
Il tuo stile è come sempre impeccabile e scorrevole, invoglia alla lettura e ti fa venire voglia di divorare immediatamente tutti gli altri capitoli.
Al momento mi sono fatta un'idea marginale degli altri OC per cui ci sono ancora alcuni personaggi che non so se mi vadano a genio o meno.
Diciamo che sicuramente adoro Violet, Yvonne Blackmask, Elinor, Icarus e Lilia e non vedo l'ora di saperne di più sul loro conto; non mi piace molto nè l'altra Yvonne nè Kyte.
In attesa del prossimo capitolo ti faccio nuovamente i complimenti :)

Per quanto riguarda le alleanze diciamo che le preferenze al momento sarebbero Ike/Gabe/Kill e poi eventualmente lascerei a te se aggiungere qualcun altro al loro terzetto
(Recensione modificata il 21/01/2017 - 07:48 pm)

20/01/17, ore 22:36

Sasi mi aveva detto che avresti aggiornato, ho sempre guardato e appena lo vedo ed entro mi muore il telefono uffa.
Ora eccomi bel capitolo come sempre complimemti ma vedo che qualcuno non aprezza mai nulla, come sempre.

trovo sempre strano il modo di offrirsi di Brad alice è davvero carina si prende cura perfino di una formica. Ma Amy ama ancora Kyte da una parte sembra di ma dal altra non tanto non ho ben capito ami vedo nelle recensioni che sono tutti contro di quello che fa ma io dico al contrario non trovo giusti matrimoni combinati se tu ami una persona si puo farne amare una che non vuoi e per cosa poi solo perche e una ricca sfondata che nuota oche nei soldi come Zio paperone non lo vedo giusto lui e cosi carino con lei e sono una bella coppia quindi e la stagista della mia Elly wao.Xene mi piace anche lui
ora torno a vedere un passo dal cielo.
al prossimo.
Ciao sky

Ps:mi scuso per tutte queste modifiche ma ho fatto un casino di errori ho recensito ieri mentre guardavo un passo dal cielo ed ero distratta non mi ero accorta di aver fatto tutto sto casino. A dimenticavo prendi tutto il tempo che vuoi. In che senso qualcuno l'abbandonata hanno smesso di recensire?spero non ci siano piu errori che rivinano la lettura.
(Recensione modificata il 21/01/2017 - 04:58 pm)

20/01/17, ore 20:56

Fiammah!
Sono puntuale xD
HO ADORATO IL CAPITOLOOO! Il ritardo è valso *^*
Ma andiamo per ordine:
Il primo tributo che ci viene presentato è Brad.
Già lo conosco, ma è la prima volta che leggo su di lui.
Devo dire che è un ottimo personaggio, con i suoi pregi e difetti.
Kalano (non ricordo come si chiama) mi attira, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno u-u
Oddio, davvero il suo mentore vuole far prostituire Brad? Oddio ahaha, poor.
Se ero in lui il mentore faceva una brutta fine, lol.
Dopo c'è Ikarus..
...
...
No okay, lo amo!
È troppo figo! Come personaggio mi piace un sacco, e l'essere ribelle ci è super azzeccato *^*
E poi con Alice è aww. Ma non credo sia un tipo romantico, quindi credo che non penserà alle ragazze, lol.
Comunque, spero che superi il bagno di sangue, tifo per luii (≧∇≦)
Dopo Ike (a dimenticavo, soprannome figoh *^*) c'è il mio, piccolo (??) diciottenne(???) rosso (????) fantasma (?????) Xene (bhu!)! L'hai reso a meraviglia! Ed è la prima storia che accenna a Zaira ç-ç mi emoziono. (A proposito di Zaira, ti serve per caso l'aspetto? Te lo chiedo perché Zaira è un'altra mia OC xD [e ci sarebbe un'altra cosa che non posso dire qui altrimenti farei spoiler e non so se l'ho scritto nella scheda😶]) quindi fammi sapere!
E così si allea con Lilla? (O Lillia?), strano, ma come accoppiata ci sta ^^.
Dopo c'è Kronos, devo dirlo, basta: LO SHIPPO CON ALASKA!
Alaska poi si è rivelata nell'avere un difetto *^* mi ricorda un mio personaggio, mh...
Nha.
Comunque, adoro anche i suoi modi di fare xD e qualcosa mi dice che forse si alleerà con il boy del 7 ewe
Ah, la reazione di Miranda è presa in pieno (soprattutto il "che stronza", perchè sì, la chiamano tutti così xD)
Infine c'è Louise, la conosco come personaggio, cambia sempre carattere o personalità in ogni storia.
Comunque, mi piace :)
Che dire?
Vado di fretta xD
Sasi02

Ps: ho dimenticato Kyte. XD comunque.. Mh... Non so con precisione se mi piace ancora o meno, ma spero che non faccia il tenerone come ora xD ha rovinato la sua immagine, credo, l'ho visto come un ragazzo duro. Quindi mi sta sul neutrale :3
Ora vado davvero!
Ciauu
(Recensione modificata il 20/01/2017 - 09:46 pm)

20/01/17, ore 20:14

Ciao, giusto questa mattina mi chiedevo quando volessi aggiornare, mi sa che la mia OC mi ha trasmesso un po' del suo potere xD
Dunque, Brad non mi sta antipatico, mi piace che difenda Kalani e la aiuti a farsi valere. Lei dico solo che la capisco perfettamente, non ho molto da aggiungere se non che quando le hai fatto esclamare se per caso avrebbe dovuto lanciare occhiate ammiccanti hai c'entrato in pieno ciò che un cieco con un po' di autoironia direbbe in quella situazione.
Xene mi ispira, è particolare e mi piace il suo modo di fare, non è cattivo ma è anche molto coinciso e poco incline ai buonismi; devo dire che mi sento molto figa ad avere la mia ragazza come sua alleata, non avrei pensato direttamente a loro assieme però la coppia, che spero non sia solo una coppia, è interessante e lei è esattamente come deve essere.
Ok, veniamo a Kronos: io ci ho provato a renderlo antipatico, però giuro che nelle tue mani mi fa seriamente morire dal ridere; se non fosse stato un mio tributo avrei avuto seriamente crisi assurde perché ci sono delle sue caratteristiche messe lì proprio per non piacere, ma ce ne sono altre per cui non si può fare a meno che sperare di leggere ancora un suo Pov perché un po' di sane risate fanno sempre bene. Mi sta davvero sorprendendo e mi piace un sacco il suo rapporto con Alaska, dopotutto anche se non è certo un maestro delle parole giuste da dire ci tiene a lei.
Louise devo dire che non ha confermato totalmente l'impressione che mi aveva dato la volta precedente, hai messo più in luce il perché del suo soprannome facendo emergere quanto praticamente sia paranoica, Jesus le ha dato una risposta troppo grandiosa e lei credo che non darà più giudizi così affrettati su chi le sta attorno.
Kite scusami autore ma non riesco proprio a digerirlo, poi sinceramente tutta questa storia con Amy mi disgusta un tantino: sono a quanto pare fratellastri ma da come descrivi le cose sembra che lui abbia altri interessi... ba, almeno si sono trovati e ora non si lagnerà più, spero vivamente.
Particolari, nel bene e nel male, i vestiti dei vari tributi, alcuni azzeccati altri invece totalmente fuori strada. In questa storia le varie strategie e teorie sulle alleanze sono fantastiche perché il fatto dei poteri complica e rende al quanto più divertente il tutto.
Aaahhh, lo sapevo che dimenticavo qualcuno, menomale che ho l'abitudine di guardare le recensioni degli altri! Ike è come sempre molto misterioso, mi è dispiaciuto che gli abbiano trovato la sostanza nel medaglione, sarebbe stato bello se fosse riuscito a fregarli tutti. Chissà se gli succederà qualcosa quando in laboratorio capiranno il suo trucchetto oppure ci sorprenderai tutti e non si accorgeranno di niente, ma ne dubito purtroppo. Povera Alice che pensa che lui non voglia parlare con lei, anche loro nonostante il non approccio iniziale mi sembrano molto affiatati.
(Recensione modificata il 20/01/2017 - 08:23 pm)

20/01/17, ore 19:13

Ciao Flame!
Allora, che bello iniziare il cappy con il POV di un proprio OC, mi hai reso felicio :3.
Passando a Brad, ahahah reso benissimo con la sua parlantina

Santos: * si batte una mano in fronte * Ci ho rimesso io, che imbarazzo!

Dettagli u.u
Poi c'è Icarus. Devo essere sincero, non mi piace molto, il classico ribelle e bla, bla, bla, prevedo vita dura e alla Superman, impressione mia, anche se i ribelli durano sempre troppo.
Il prossimo ad apparire è Kronos, ahahah! Ha vinto tutto con quella annusata che si è data X'D

Lisa: Ormai per i tributi annusare sta diventando una moda -__-

Nuova moda capitolina?
Poi c'è anche il tenero ( se, se ) Xene! Lui si alleerà con Lillia? * legge il resto del POV * Ah no, l'ha fatto, mi chiedo cosa sia successo alla sorella.
Parlando di Kyte, è il classico favorito, quindi su di lui posso dire poco, posso solo dire che fra lui e Jillian tifo più per il secondo

* prende un fischietto per dare via all'incontro *

Poi c'è Louise, devo dire che non ho mai capito quale sia il suo carattere, sembra così confusionario, mi gira la testa XD
Jesus invece che tenerello, per via dei suoi istinti c'è lo vedo come alleatp della mia Lily :)
Beh, ottimo capitolo, non ho notato errori ;)
Alla prossima! ^^

Anonimo the assassin

20/01/17, ore 19:13

Non provo nemmeno a scusarmi, so di essere una persona orribile.
Faccio veramente schifo.
Immagino che tu abbia pensato che avessi abbandonato la storia, ma sappi che questa è una delle storie meglio promettenti che abbia mai letto.
Passando alla storia, devo farti ancora una volta i miei complimenti.
Il modo in cui riesci a far entrare il lettore nella mente del personaggio è semplicemente impressionante.
Per non parlare del modo in cui hai descritto il mio Joshua e il suo rapporto con suo fratello.
Ma come fai?
In questo capitolo mi ha coplito particolarmente Jésus, penso che sarà interessante vederlo in azione nell'Arena.
Adesso devo proprio andare.

20/01/17, ore 18:42

Ciao. Bel capitolo. Me gusta me gusta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Prenditi tutto il tempo che ti serve per scriverlo. Ci leggiamo presto. Ciao

20/01/17, ore 17:12

Hei!
Da quant'é che non mi faccio più vedere? Saranno più di tre settimane. Troppe, decisamente troppe. Mi scuso con te per non aver seguito la storia come facevo (anche se i capitoli li ho letti tutti appena uscivano^-^), ma purtroppo ho avuto una miriade si impegni a cui vanno aggiunti probemi con il wifi... E niente, d'ora in poi prometto di tornare attivo come una volta!
I capitoli sono comunque fantastici^-^ I miei tributi preferiti fin'ora sono Elinor e Amanda!
Alla prossima,
Thresh:)
P.s. scusa per l'indecenza della recensione ma devo proprio scappare -.-

20/01/17, ore 14:13

Mi sei mancataaaaaah
Oddio, non ho proprio notato il capitolo, perdonami😭
Allora...
Alaska mi sa di ragazzina indifesa, adoro che sappia controllare la sua calma, ma non trovo un difetto in lei... spero non sia Mary Sue.
Il compagno mi attira, e quasi quasi li shippo *^*
Passando al 2, Violet la conosco, è un OC molto interessante, mentre Unleor non mi attira.
Ah, ho visto un errore "che schiocca", sarebbe "che sciocca", nulla di emarginale ^^"
Al 4, conosco anche Matthew (ILMIOPICCOLOPUCCIOOOOOOH) e lo amooooooehsisi *Q*
Yv non mi attira, si arrabbia a caso, pensavo fosse tranquilla... ma, no, non mi attira.
Al 3, adoro Yvonne xD è identica a me, cioè, non in tutto, ma faccio anche io nello stesso tempo preciso molte cose xD
Gabriel lo devo ancora inquadrare, ma mi da l'aria di essere un buono
Altro errore "gli porgo il pugno in segno ci complicità" al posto di "ci" sarebbe "di", ma non è nulla di grave xD
Vedo anche che sono attratti da Icarus, anche a me attira quel ragazzo xD
Killian mi piace invece! Elly un po' meno, ma mi fa tenerezza.
Infine il 12!
Conosco Lily, ed è così carinaaaa! Ma il mio Xene non la pensa allo stesso modo xD
A proposito, lo hai reso molto bene, complimenti :)
Che dire? Spero che la prossima volta sia in anticipo a recensire xD
Istinti saluti! (Che cavolo ho detto?)
Sasi02

17/01/17, ore 23:16

Buonsalve, Flame! Prima di tutto: tu non mi puoi chiedere di scegliere un preferito. Ce ne sono troppi troppo belli in quest'edizione. (già, e mentre lo scrivevo ho cominciato a stendere la lista mentale dei tributi e ricordarmi cosa mi piaceva di loro, perché mi hai istigata e adesso il mio preferito devo trovarlo.)
Detto questo, io amo il treno. Treno, addestramento e notte prima del BdS sono i miei preGiochi prediletti - in pù tu trovi sempre roba interessante da far fare ai tuoi tributi nel treno - quindi questo è il mio capitolo preferito finora.

Bolla di sileeenzio. Ho scoperto che hanno creato un dispositivo che formi bolle di silenzio attorno alla gente e che fra poco uscirà sul mercato. E sarà mio.
Okay, focalizziamo. Sono felice che Alaska non sia lo stereotipo della ragazza di ghiaccio ma una ragazza piuttosto qualsiasi, facile da capire, tra la timidezza (realistica, per chi ha vissuto un po' in solitudine) e l'amore per roba poetica come l'alba, il pattinaggio, la pace etc. E mi pare sia un po' fissata con le voci altrui. Quindi... E' un personaggio carino, ma io tendo a preferire quelli più d'intrattenimento, quindi per ora la cancello dalla lista dei possibili preferiti (fuori uno). "Temo di essere alquanto noiosa" --> temi bene.
...Sì, però. Mettici Kronos accanto a imbarazzarla e non verrà mai fuori niente di noioso u.u anche se è improbabile, spero di vederli alleati.
Ecco, cancellare Kronos dalla lista sarà un tantino più complicato, perché ha un carattere di cui non leggo quasi mai e in questo capitolo ha acquistato altri punti. Certo, nella vita reale il mio comportamento non sarebbe diverso da quello di Alaska, ma qui posso permettermi di apprezzarlo a distanza.
Oh, e me lo vedo troppo come alleato di Brad. (Sì, la mia fantasia ha appena messo insieme Brad e Kronos con Alaska. Non credo di volerle molto bene.)

Violet, violet, violet, grazie per essere kattiva <3 e hai un soprannome inquietante. Più dell"Oscuro" di Leor, perché dai, dopo tutti i fantasy in cui l'hanno usata e riusata la parola oscuro ha perso credibilità.
A proposito, condivido il suo giudizio su Leor. Suvvia, Leor! Sei barboso! Doveva rompere le scatole pure al mentore con la sua eticocorrettosaggine; lo ammettesse che è solo invidioso perché Johann sa collezionare cadaveri putrescenti a tempo indeterminato e lui no (?).
Okay, va bene, ha ragione Leor. Ma essere quello che ha ragione non è tra i requisiti richiesti al mio preferito, perciò zac, cancellato anche lui.
Violet abusa di atteggiamenti e termini fioccosi (?) come "caro"; troppo spudorata, cara, così non convinci delle tue buone intenzioni nessuno mentalmente pronto. Vabbè che Johann e l'accompagnatrice non sono mentalmente pronti, ma per altre evenienze fatti dare consigli da Kyte.
Comunque la sua ambizione, la sua voglia di divertirsi (non so se è sadismo, o solo spensieratezza e menefreghismo) mi piace, in effetti sembra proprio una bambina in cerca di caramelle. Quindi, che scusa trovo per cancellarla? Mah, non sembra avere una psicologia particolarmente complessa o affascinante, ma questo è da stabilire nei prossimi PoV.
Comunque non so se è casuale che commenti l'odore di tutti i personaggi del paragrafo (tranne Leor, ma Leor non conta u.u); nel caso, Lily ha trovato un'amica.

Matthew: ammetto di avere aver avuto qualche piccolo pregiudizio su di lui (non si può pretendere che trovi simpatico qualcuno soprannominato "il buono") ma alla fin fine non mi è dispiaciuto. Motivi:
a. E' stato estratto. Avrebbe dovuto offrirsi prima o poi, okay, ma lo preferisco al classico Favorito obbligato dalla famiglia a farsi volontario.
b. Più che essere buono, per ora non ha dato prova di avere particolare spina dorsale. Il che è molto originale: un Favorito che si nasconde sotto il letto non pensavo di vederlo mai.
c. Il rapporto con i fratelli. Che, quelli sì, sono veramente solo etichette, e sono i classici bulletti deficienti che non sai come pigna hanno fatto a uscire dall'Arena (Lo Stronzo è troppo banale, ma il Festaiolo mi sta simpatico u.u). Per Matthew dovrebbe essere incoraggiante: se hanno vinto loro...
d. Yv. Non ho ancora capito se Yv si alleerà con i Favoriti, ma se sì, il "sappi che sarai il primo che ucciderò" mi pare un'ottima premessa. A immaginarmi l'alleanza dei Favoriti di quest'anno mi viene quasi da ridere: Violet che fa la ruffiana, Kyte che già è tanto se non azzannerà qualcuno alla giugolare, Miranda che cerca di non rovinarsi la messa in piega, Matthew che cerca di mimetizzarsi con le pareti della Cornucopia, Yv che fa Yv, Leor del tipo "sono circondato da un branco di idioti".
Aspetta, in realtà il punto d era nato perché volevo dire che è bello che Yv e Matthew siano del tutto speculari. Matthew avrebbe voluto non avere i poteri per non dover dimostrare niente a nessuno, Yv si offre proprio perché non ha i poteri e vuole dimostrare qualcosa.
e. Matthew non pare un gran combattente, il che va a indebolire ulteriormente l'alleanza dei Favoriti.

...Okay, Matthew mi piace soprattutto per l'ultimo motivo, lo ammetto.

Yvonne I. *fissa - metaforicamente - la lista dei preferiti papabili* ...Sono in difficoltà. Yvonne... La adoro, insomma, ma ho la sensazione di sapere poco del suo carattere, il che è il principale motivo per cui l'adoro perché significa che è sfaccettata e... E mi sto incasinando le idee. Cose interessanti scoperte in questo paragrafo:
- Gabriel ama i lecca lecca.
- Yvonne no.
- Yvonne fa la ribelle per il motivo che credo accomuni quasi tutti i ribelli; noia, fastidio per le costrizioni sociali, o per le convenzioni sociali in generale, voglia di sentirsi viva. Però non mi pare una ribellione del tipo "spacchiamo il mondo", più una ribellione silenziosa - come la scelta dei vestiti - che trova sfogo solo nel delinquere e nel frequentare certe compagnie. Se non ho toppato, mi piace, la rende più realistica.
- Yvonne è caratterialmente equilibrata, molto umana. Ha paura, ma non si lascerà bloccare da questo; si comporta in modo spontaneo, ma si ricorda in fretta di essere negli Hunger Games.
- il "modo spontaneo" di Yvonne consiste nel fare amicizia con la gente; in più ha una matrigna come Gabriel, e forse un fratellino come Gabriel, che come Gabriel adora.. Tutti questi fattori sembravano significare "alleati con Gabriel!". Infatti ci sono rimasta male :c suppongo che l'alleanza con uno che ha il tuo stesso potere sia meno utile delle altre, e che Gabriel non ispiri molta fiducia dal punto di vista umano, ma al posto suo ci avrei fatto un pensierino. Non ci sono molti alleati in circolazione migliori di Gabe.
- I Distretto 5 e 9 sono considerati i più pericolosi per i Favoriti. Il 5 posso capire, perché SPARANOFOTTUTEPALLEDIFUOCO, ma continuo a non avere idea delle potenzialità del 9 - spero che neutralizzino la Negromanzia riportando i cadaveri nelle loro tombe.
Insomma, Yvonne ha tutte le premesse per diventare la mia preferita, ma dovrà vedersi più avanti. Gabe... Gabe probabilmente è il mio preferito, ma riterrei ingiusto sceglierlo perché il mio amore nei suoi confronti potrebbe essere, diciamo, lievemente influenzato dal fatto che voglia allearsi con Ike *gongola*.

Killian Jones. Vuoi sposarmi?
No, ehm, ricominciamo. Killian mi ha colpito molto - anche se tra quelli che si offrivano per gloria mi sarebbe bastato Gabe - e come succede per tutti i tributi con un carattere odioso, mi sento in dovere di amarlo. E poi pare ben caratterizzato; il suo modo di provocare è molto più cattivo di quello di Ike - poi Ike lo fa per uno scopo, che sia solo scoprire la reazione altrui, mentre Killian non riesce a trattenersi e basta - eppure è capace di scusarsi sinceramente. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai concluso la conversazione con Elinor, mi fa pensare che potrebbero allearsi, anche se Elinor pare troppo buona per lui.
Anche il fatto che abbia un diario come portafortuna lo rende più complesso e interessante - è egocentrico, non pazzo o irrealistico, e ha la sua piccola dose di insicurezze.
Comunque auguro ai Favoriti che Killian non voglia unirsi a loro. Mancherebbe solo lui per farli esplodere.

Lily Woof. Questa cosa della cagnolina non l'avrei mai immaginata *-* sembra proprio di stare nella testa in un cane, effettivamente. Ma a parte la seria crisi d'identità, Lily è meno stupida di quanto mi era sembrata all'inizio - la sua filosofia è quasi logica, peccato che bisogni essere un po' fuori di cotenna per riuscire ad adottarla (...Perché sto avendo un dejavu di Ane e Manuel?).
E' un tipo di PoV molto originale, eppure Lily non pare la parodia di un
basset hound, mi è piaciuto leggere di lei. Okay, in realtà mi è piaciuto soprattutto leggere di Xene.

Riguardo alle alleanze, visto che io una preferenza l'avevo velatamente (velatamente?) già espressa e mi hai praticamente già accontentata (<3) non me la sento di esprimerne altre, anche perché sarebbe una lista di tipo metà tributi. Però ti dico come si orienterà Ike: lo interessano di sicuro i poteri del 5 perché SPARANOFUTTUTEPALLEDIFUOCO, del 12 (gliene basta uno), e dell'11 (ma qui non può trovare nessuno che crei piante, quindi pazienza). In più, vedendo le Mietiture, sarebbe attratto da Gabriel (perché parrebbe un alleato capace), da Jésus (un corvo in perlustrazione sarebbe parecchio utile per le pianificazioni, e il tentativo di fuga fa simpatia), e da Andreas, per come ha risposto all'intervistatrice (anche perché a quanto pare il 9 è tra i poteri più utili).
Non avrebbe nulla in contrario ad allearsi con Alice, ma dipende da lei... Vabbè, è tutto a random alla fine, ma finché si allea con Gabriel sarò contenta.
Certo, se Ike, Gabriel e Killian finissero nella stessa alleanza sarebbe l'alleanza degli scapestrati suicidi, e sì, l'idea mi piace eccome u.u
...Ehm, temo di aver appena espresso una preferenza. Giuro che ci ho provato a non dirlo, ma su Killian ci spero (non solo perché la storia delle FOTTUTEPALLEDIFUOCO, ma anche perché mi sa che Ike è tra i tributi che più apprezzerebbero la compagnia di Killian - ammesso che ce ne siano altri ad apprezzarla).

Il momento delle classifiche è arrivato. Il mio preferito è... *rullo di tamburi*
Unleor.

Ma anche no. E' Xene!

Ridimensioniamo ancora: sto barando, perché non ho scelto il preferito fra tutti, solo il preferito nel capitolo. A fargli concorrenza: Kyte, Andreas, Killian, Kronos, Gabriel.
Mmh... Giusto per non per fare la maschilista, ché non è colpa mia se in questa edizione sto amando quasi tutti i ragazzi, ecco la classifica femminile: Yvonne I, Miranda, Lily, Yv, Alice.

Tornando a Xene, mi è piaciuto molto come si è comportato con Lily, specie quel secco "Io non sono affatto buono" che non gli si fila nessuno. Xene è duro, non insensibile. Per tributi un po' troppo normali e seri come lui non è troppo facile entrare tra i miei preferiti - di solito li apprezzo e basta - ma lui lo sto amando. Lo sento molto vero, ecco tutto.

A quando il prossimo capitolo?
Ciaociao,
yoyo :)
(Recensione modificata il 17/01/2017 - 11:26 pm)
(Recensione modificata il 17/01/2017 - 11:30 pm)

16/01/17, ore 08:05

Ehi Flame!
... Se sono in ritardo? Questo non si chiama "essere in ritardo", si chiama "aver fatto una battuta bellissima su questo ma visto che mi si è cancellata la recensione perché il mio telefono è stupido l'ho persa, che rabbia!"
Ma bando alle ciance, e andiamo di tributi!
Alaska mi piace. Non sembra essere la regina di ghiaccio della mietitura, ma effettivamente un normale essere umano con emozioni e pensieri logici. E ho amato lo scambio di battute con Kronos, già li shipLI VEDO BENE COME ALLEATI, È QUESTO CHE VOLEVO DIRE!
Di Violet odio il soprannome. Per il resto, mi pare un favorito coi ca**i e controca**i. E mi piace lo scambio di battute con Unleor, che favorito classico non è e che sto cominciando a rivalutare, a far vedere la differenza tra i due.
Poi, Johann.
Ragazzo mio, stai decisamente esagerando.
Capisco voler rivedere la tua donna, ma per questo renderla uno zombie va ben oltre l'etico! È per quello che ha detto Unleor che lo sto rivalutando.
Matt... no, decisamente no. Di favoriti buoni ne ho visti a bizzeffe, e lui non mi sembra porti qualcosa d'originale tranne i fratelli tutti vincitori e che portano lo stesso nome. Quello è carino.
Peccato che non sopporti il suo soprannome, quindi vai Matt festaiolo! (?)
Insomma, ricapitolando, come mentori per i Favoriti abbiamo:
Tyler
Johann
Matt 1 e Matt 2.
Spero che Matt 1 e Matt 2 sappiano quello che fanno.
E, per di più, due dei Favoriti  (Kyte ed Yvonne- che, anche se sta facendo la stronza, continuo ad apprezzare. Cioè sì, ritenersi così superiore è  insopportabile, ma credo che lo stia facendo per sopperire alla mancanza di poteri, in modo da credere di valere qualcosa... e quando lo guardi in questo modo fa tenerezza) senza poteri? Andiamo bene.
Adoro Yvonne del 3. Non è la solita stramba che si veste originale perché sì, sembra avere una bella storia dietro e mi piace proprio come carattere. Gran pollice in su per lei!
Gabriel, invece, per me continua ad essere piatto. Bah.
Di Killian mi piace il fatto che abbia un diario e che abbia fatto per bene realizzare ad Ellie che cosa ha fatto. Fine. Seriamente, uno sbruffone come pochi perché-è-così non può attirare le mie simpatie, nemmeno con quelle orribili battute. Ellie inizia a starmi più simpatica invece, potrebbe diventare un buon tributo.
E ora passiamo a Lily. Lily! <3
Lo ammetto, ho un debole per lei. Il suo comportarsi e vedere tutto come se fosse un cane é adorabile (e sono certa che anche Jésus ne sarebbe entusiasta), e anche il suo discorso con Xene è stato bello! (E lui già mi piaceva come personaggio, ora ancora di più!) L'unica cosa che non mi convince é il suo offrirsi volontaria, secondo me è stata un'aggiunta inutile.
 In breve, spero che trovi qualcuno che la protegga e sopravviva.
Ora, per le domande: tributo preferito? Boh! Di solito inizio a farmene un'idea dopo la sfilata.
Se mi serve lo schema? Sì, quantomeno per i nomi e quantomeno per un capitolo, se non ti spiace!
Le alleanze... boh, mi fido di te, anche se vorrei darti un suggerimento in privato.
Beh, è tutto. Al prossimo capitolo!
Claire
P.s: quanti 18enni!

14/01/17, ore 15:09

Ciao Flame!
Scusa questo super ritardo, ma la scuola impegna.
Allora, Alaska non me la facevo più scolta ad essere sincero XD.
Matthew ( buono ) invece mi piace ( al contrario dei due fratelli, i quali non riesco proprio a sopportarmi )
Yv del 4 invece non la sopporto, proprio i suoi modi li odio
Yv del 3 mi sta simpatica e adoro questa cosa delle bande.
La mia Lily l'hai resa benissimo, spero solo che non si sia innamorata di Xene XD, o qui finisce male.
Che dire? A presto! ^^

Anonimo the assassin

09/01/17, ore 18:39

Ciao, finalmente abbiamo conosciuto tutti i tributi.
Alaska mi ha convinta molto e la compatisco, mi è dispiaciuto averle appioppato proprio Kronos come compagno, mi rendo conto che è una bella gatta da pelare e lei poveretta ha un carattere perfettamente opposto al suo. Sono contenta che non è una donna-ghiacciolo come era sembrata a Kronos, anzi mi sembra molto umana.
Mat non se la passa proprio bene: sono d'accordissimo con l'accompagnatrice, i suoi fratelli sono decisamente degli idioti. Il discorso che fanno sul sangue certo è comprensibile, però effettivamente anche così non mi sembrano molto in grado di adempiere al compito di mentori. Lui comunque mi piace abbastanza, un favorito con poca voglia di esserlo è già un punto a suo favore.
Violet mi sta più antipatica che simpatica, ma sinceramente fino alla penultima frase mi è stata indifferente, ha mostrato quanto è macchinosa solo sfruttando la debolezza di Joan per farselo amico. Da parte sua lui merita una menzione a parte: mi ha suscitato una profonda tenerezza e certo, sono d'accordo con Unleor che quello che ha fatto è profondamente sbagliato per Elisabeth, dato che lei comunque non è viva realmente, però non posso non comprenderlo e dire a spada tratta che avendo i suoi poteri io non sarei caduta in tentazione, anzi, è un personaggio molto umano anche lui e questo mi piace, spero apparirà altre volte.
Killian è praticamente un favorito trapiantato altrove, l'unica cosa che mi piaciucchia di lui è il suo senso dell'umorismo, per il resto lo trovo irritante e sbruffone.
Ivonne devo studiarla meglio, sembra sapere il fatto suo ma sembra anche una che vuole apparire forte e costruirsi una corazza per estranearsi dal mondo; sospendo il giudizio su di lei per ora.
Lily è un personaggio particolare: tipicamente con alcuni atteggiamenti del 12, forse un po' animalesca e canina, ma alla fine buona come il pane e poco, almeno così sembra, incline a far del male. Voglio scoprirla ancora di più perché non mi è chiarissimo, ma non ho ben capito se perfino a lei non è chiaro, il motivo che l'ha spinta a farsi volontaria. Xene è stato molto dolce con lei alla fine, mi ha sciolta quel pezzo.

09/01/17, ore 17:27

Distretto 6

Alaska mi piace la trovo carina e pucciosa, mentre Kronos lo trovo simpatico

Distretto due
Unleor anche lui mi piace capisco cio che prova johan ma Unleor ha ragione i morti non possono rimanere io dato che vedo ghost whisperer qualcosa ne so. Denise gia non mi piace.

Distretto 4

Matt non lo vedo stronzo anzi lo vedo simpatico Yv non parliamone la capitolina nemmeno e questa dello stronzo e fantastica mi fa ridere

Distretto 3

Yvonne questa la vedo meglio dell'altra ma che ci vuole ad esserlo Gabriel lo vedo un po che prenda alla leggera e ma cio che ha detto di Yv ha ragione.

Distretto 5

Elly hai resa bene anche se ha esagerato un po ma e stata anche provocata da Killian ma penso ora abbia imparato la lezione.sei Grande scrivi propio tutto cio che ti scrivo nella scheda riguardo ai film horror.

Distretto 12

Lily la trovo dolce carina e pucciosa una ragazza gentile un po come la mia e mi piace per Xene mi spiace che non abbia nessuno e per l'alleanza a ragione.

Ps dove ti sono venuti in mente i nomi Bruce ed Hellen? non lo specificato nella passata recensione
Pensavo di non riuscire a leggere il prossimo mi era successo che il pulsante spegni telefono non funzionava e dovevo portarlo ad aggiustare ma ora funziona e spero continui anche se mon ne sono sicura. Al prossimo
Ciao sky

Dimenticavo la mia preferita è Lily
(Recensione modificata il 09/01/2017 - 05:30 pm)

09/01/17, ore 16:24

Hola~
Che belli i miei tributi~

Matthew (lo str***o): Se non vince mio fratello lo faccio secco~

Matthew (il festaiolo): Unz~

Violet: Perchè usate il tilde?

~^~

I miei tributi sono resi benissimo *°*

Maddoona. Xene lo conosco (il suo prestavolto mi piace da matti) Lily mi sta sul ca...volo.
Scrittura quasi impeccabile.. quasi ma ci siamo :*
Adesso passo all'analisi dei 2 di cui posso farmi un opinione e del mio Mattewino.
Iniziamo dal Mattino (?¿?)

~
Reso meglio di quanto lo renderei io xD
Hai aggiunto Dettagli alla scheda che che effettivamente rendono sensate le mie ca...volate.
Lo str. Rimarrà lo stron. Per eccellenza xD

Mi piace il il clima di serenità che che si è mostrato in quella scena < :D > poor Yv, Meno male che non hai lo str in famiglia o scleravi male xxD

Lily.
Mi stai sul bipbopbup.
Pensa a tutti cone come dei cani ma che cax?
Xene x Lily halarm!crack
Lily <3 Xene ma Xene
Helena: Traduzione per le persone normali prego

~v~ Lily -ama Xene ma Xene non -ama Lily.
Buona fortuna ne avrai biaogno

~

Arriviamo alla mia preferita per ora.

Alaskaaaaa <.<
Brrr che che freddo che fa lol
Davvero mi piace il suo clima da persona NORMALE.
Una volra tanto ne abbiamo una NORMALE ;D
E niente im lovin it.

~

Gli altri ce li ho sul NEUTRALE, mentre Yvonne del 3 mi ricorda qualcuno (coff me)

Bhe bhe a presto :*

T m Girl