Recovery
di SherlokidAddicted

27/01/17, ore 17:05

Che teneri, li amo! E anche il capitolo, ovviamente. Mrs. Hudson è il mio idolo, la loro prima fangirl, shipper, e quant'altro si voglia xD però noi le loro urla vogliamo sentirle (forse è meglio di no)
Grazie anche oggi, questo capitolo ci voleva proprio dopo ore di viaggio dalla Sicilia a Milano, mi ha rallegrata. Per questa ragione la mia è una recensione da nulla, sorry.
Alla prossima, baci.

27/01/17, ore 15:28

Beh, che dire, rieccomi qui, questa storia mi sta letteralmente rapendo tra le sue spire, non riesco proprio a smettere di leggere. Crei delle scene così realistiche che il lettore non si deve sforzare per immaginare cosa succede, si può facilmente intuire lo stato d'animo dei protagonisti, è l'amore di entrambi è davvero percepibile. Se qualcuno mi leggesse questa storia, tenendo gli occhi chiusi sentirei l'odore di disinfettante tipico degli ospedali, vedrei davanti a me Sherlock che cerca disperatamente di ricordare e John, ancora troppo provato per ciò che gli sta accadendo. Come avevo anticipato la trama è ben congegnata e involgi a proseguire nella lettura.
A presto :)

27/01/17, ore 15:16

Da poco ho incominciato a seguire questa serie e adesso sono alla ricerca di qualche bella ff da leggere per immergermi ancora in quel fantastico clima londinese.
La prima cosa che mi ha colpito di questa storia è stata l'introduzione, che mi ha invogliato alla lettura. Il titolo è semplice, ma perfettamente in tema con il racconto.
Per quanto riguarda la trama essendo al primo capitolo non posso ancora espormi troppo, ma mi sembra originale e ci sono gli spunti giusti per un bellissimo racconto.
Il lessico è buono, l'unica pecca sono i verbi: mi è sembrato di averne visti alcuni coniugati ad un tempo passato non del tutto giustificato, comunque sono piccolezze.
Il tuo modo di scrivere mi attira tantissimo, mi sono immaginata la Londra piovosa vista attraverso gli occhi di John appoggiato al vetro, quasi mi è sembrato di vedere quelle gocce di pioggia sulla finestra e poi i signori Holmes, Mycroft, Greg, insomma sono riuscita ad immergermi totalmente in questo mondo fantastico. La rivelazione del fatto che Sherlock non ricorda chi è, è spaventosa e affascinante allo stesso tempo e prevedo sviluppi davvero molto interessanti.
Che dire? Continuo la lettura e penso che dovrai sopportare qualche altra mia recensione in giro per la storia, a presto ;)

23/01/17, ore 00:27

Eccomi,
Io li adoro, ogni volta che leggo un capitolo per me diventa sempre più difficile aspettare per quello seguente mannaggia. Che dire? Mi piace il modo in cui rendi i personaggi, tutti ma proprio tutti. Poi Sherlock è così aww e non parliamo di Jawn poi eh ahahha. Aspetterò con impazienza il prossimo capitolo.
A presto,

21/01/17, ore 15:21

Grazie per questo dolcissimi capitolo. Ci voleva proprio dopo il 4x03. Anche se quel finale, cosí aperto ma conteporaneamente cosí proiettato verso un roseo futuro ci lascia comunque tante possibilità. E se non ci sará una quinta stagione saranno storie belle come la tua a rallegrarci i cuori.

21/01/17, ore 12:53

Ciao cara! Adoro questo capitolo, è meraviglioso, dolcissimo, romantico, tutto!! Loro sono stupendi, quando si toccano, si cercano con lo sguardo, quando si chiamano con dei nomignoli (oddiooo), mi sciolgo tutta e mi batte forte il cuore!
Avevo proprio bisogno di tutto questo fluff, il finale di stagione (e forse di serie, sigh) mi ha uccisa!
Mi aspettavo altre cose, ma sorvoliamo, non voglio rattristarmi...
Il caso ancora irrisolto mi intriga parecchio.. mi sa che si rivelerà un bel colpo di scena!

Al prossimo capitolo!! Bye!! :)

21/01/17, ore 12:29

In questo capitolo c'è così tanto fluff che mi sono ritrovata più volte a emettere un "awww". Poi sul finale ho pianto, seriamente. Ho pianto con un sorriso idiota stampato in faccia e per un attimo ho temuto che i miei genitori pensassero che stessi leggendo un messaggio di un ipotetico ragazzo, ma no. Stavo leggendo questo bellissimo capitolo che hai scritto. Ottimo come i precedenti. Sono felice che anche tu sia sopravvissuta alla 4x03, perché adesso ci aspettano tempi bui...l'attesa per la quinta serie. "Dobbiamo essere soldati" (Jawn ti amo!)
Ma basta, sto blaterando causa troppa gioia per tutto questo fluff. Grazie per il capitolo e continua così! E tranquilla se non aggiornerai mai in tempo, ricordati che noi siamo i fan esperti nelle attese xD
Alla prossima cara!

18/01/17, ore 22:19

Ma ciao! So che il capitolo è già uscito da un po' e appena esce di solito me lo leggo immediatamente, ma stavolta con i preparativi per la scuola e la bella botta dell'ultimo episodio... avevo bisogno di un pochino di tempo per riprendermi un po' e immagino che per te sia lo stesso!
Vabbe, non parliamo della 4x03 che sennò vado fuori di testa...
Non vedevo l'ora che Sherlock venisse a sapere del loro matrimonio e finalmente eccolo! Sul punto del bacio!! E arriva Greg... Ma nonostante questa interruzione da parte sua, non potrei mai non perdonare Lestrade, è così puccioso... (spero di non essere l'unica a cui piace Lestrade oltre che a quei due rovina vite che mi ritrovo in qualsiasi sfondo cellulare e non)
E poi vabbè, come ti tocca sentire ogni volta, anche questo capitolo è stato pieno di emozioni e ti tiene sulle spine per il prossimo, incuriosendoti a più non posso....
Mi piace il fatto che non vanno troppo di fretta, ma anche che entrambi non possono fare a meno l'uno dell'altro...
E niente, quindi alla prossima!
_Kristal

15/01/17, ore 18:13

Eccomi,
Allora, ho adorato questo capitolo dall'inizio alla fine, è troppo emozionante, mentre leggevo mi è pure uscita qualche lacrimuccia. Il fatto che Sherlock si fosse innamorato di John prima di sapere che erano sposati mi ha fatto sciogliere e desiderare di abbracciarli ahahaha. Continua così la storia mi sta piacendo sempre di più e aspetterò con impazienza il prossimo capitolo.

Buona sopravvivenza per la prossima puntata.
P.s. Se non trovi la mia recensione al prossimo capitolo vuol dire che non sono sopravvissuta.

15/01/17, ore 16:45

Datemi Lestrade che lo faccio a fettine!! Li ha interrotti sul più bello!! Piangooo!! Credevo che Sherlock avrebbe riacquistato la memoria, quando John gli ha messo la fede al dito!! Cos'altro deve succedere, a questo punto?
Mi sa che il caro detective si è sentito male perché è andato nella tana del lupo! 😉
Alla prossima!! 😉

15/01/17, ore 14:29

Ciaoo :),
Aloraa, devo dire che con lo scorso capitolo mi hai uccisa, mentre con questo mi hai fatta sciogliere e hai confermato la mia teoria (ovvero che Sherlock si fosse già innamorato di Jhon non ricordandolo, ma grazie alle sensazioni provate e al suo prendersi cura di lui con una dolcezza infinita).
Leggerli così imbarazzati e felici mi fa annegare nella dolcezza.
Capitoli stupendi, come già detto amo questo misto di tristezza e dolcezza e che piano piano si scoprono nuove cose, come il voler risolvere il caso, o che gli dica del loro matrimonio.
Complimenti, continua così!!
Un abbraccio e scusa il ritardo della recensione :)

15/01/17, ore 12:17

Siiiii, non si nota lo spunto sull'abbraccio della 4x02 u.u
Comunque, evviva! Sherlock si vedeva lontano chilometri che ti disperavi per John. E John che diventa bravo con le intuizioni ci sta. Ora sono troppo curiosa, cosa cavolo ha visto Sherlock da esserne turbato così tanto?
Donna, mi incuriosisci sempre di più e per questo ti adoro tantissimo.
Stasera avvolgiti bene nella tua shock-blanket, prepara i fazzoletti e trova qualcosa da abbracciare in cerca di conforto. Ci aspettano 90 minuti di ansia purtroppo. Ci sentiamo alla prossima occasione, e buona sopravvivenza per stasera.
Baci baci,
Adhara <3

14/01/17, ore 01:44

Ciao,
Ho letto tutti i capitoli di fila e devo dire che mi è piaciuta da morire, detto ciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, devo sapere a tutti i costi cosa sucedeee ti prego aggiorna presto!!

Bellissima storia scritta anche molto bene.
A presto,

13/01/17, ore 15:47

No vabbè, abituati perchè credo che ormai molto spesso troverai le mie recensioni!!
Allora, Alloooraa. Il violino cavolo!! Suona il violino!! Finalmente si ricorda qualcosa!! poi no vabbè, capitolo sconvolgente! Mycroft e il taqquino, Sherlock che scopre di Mary e la discussione dell'anello... la mia parte preferita! Poi quel "quindi siamo pari" è azzeccatissimo come titolo, davvero.
Quando ha chiesto se Mary era un uomo io ero lì a dirmi metalmente: "John, John muoviti, diglielo, ORA, cosa aspetti? John daiii" (uff, capiscimi, quando si è troppo ossessionati, dopo un po' si diventa come la sottoscritta! ma giuro che sono normale...)
Un'altra cosa, personalmente non importa per i tempi che impieghi a scrivere, purchè tu continua a pubblicare, sia chiaro! Aspettare sapendo che ciò che aspetti non è una cavolata ma un capitolo ben fatto, rende l'attesa un po' meno noiosa.
Mi sta piacendo un casino e penso che tutti non vediamo l'ora del nuovo capitolo! A presto!
PS. Non so proprio cosa aspettarmi dal terzo episodio... Anche se penso che non possano essere più crudeli di come sono stati nel secondo....
_Kristal

11/01/17, ore 23:01

Secondo me è arrivato il momento che John vuoti il sacco! Sherlock ormai è vicinissimo alla verità, ma penso che spetti a John raccontargliela.. Non vorrei che la situazione gli sfuggisse di mano. Sherlock non ricorda ancora nulla del suo passato, è fragile, e non si sa come potrebbe reagire. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Sempre più brava!! 😊