Avatar: The Legend of the Universe
di Marge

Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, mi è sembrato di essere stata catapultata in una spy Store! Complimenti!

Bel capitolo che solleva il dubbio su quanti dominatori di abilita ci sono e, a quanto pare, molte sono le famiglie dove almeno un bambino ha un dominio che è suddiviso per colore e vengono tenuti d'cchio chissà per quale motivo. Molto interessante la scena quindi, per adesso, abbiamo fuoco, acqua, terra e aria tutti e quattro gli elementi con rispettivi personaggi ci sono.
Alla prossimaa

Oddio, inquietante. Wo, che piccola temeraria! La soluzione più semplice riguardo a tutto quello che hai descritto sarebbe dire che i fogli colorati nell'archivio rappresentano in qualche modo delle capacità di dominio (rosse-> fuoco, verdi-> terra, azzurre-> acqua, bianche-> aria), e questo mi darebbe conferma che Wo possa essere una dominatrice dell'aria come sospettavo. D'altra parte, mi chiedo come possano sapere i piani alti qualcosa di cui nemmeno i ragazzi si sono accorti (e poi, perché soprattutto bambini?); intendo, se sei capace di far volare cose a comando, anche per sbaglio, una volta te ne saresti potuta accorgere. E se non lo sai tu, come hanno fatto a scoprirlo i piani alti?
Insomma, questo capitolo dice tutto e niente, e come al solito ti costringe ad aspettare ardentemente il capitolo successivo xD bella mossa, boss!
Poi, questa storia della difesa dalle ribellioni... chi comanda sa cose che la gente comune non sa (e scredita chi cerca di scoprire la verità ridicolizzandolo e lasciandolo solo, vedi la mia Rin). Vedremo dove porterà tutto questo gran casino di silenzi e segreti. Prevedo macelli.
E insomma, bel lavoro anche in questo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Alex

Piccola Wo... :) Ogni capito aggiunge alla storia particolari interessanti che ti fanno intuire cosa sta succedendo senza rivelarlo completamente e mantenere così alta l'attenzione del lettore. Mi piace! ^_^

25/03/17, ore 02:58

Un pochino di tranquillità secondo me ogni tanto ci vuole. Mahi mi sembra un pochino troppo buonista a dire il vero, ma sono curiosa di vedere questa cosa come evolverà.

22/03/17, ore 16:08

Ci voleva! Finalmente ci voleva un po' d'intimità tra i due, quanto meno per vedere come il dominio ha in parte sconvolto le loro vite prima apparentemente normali. Credo sia normale per Shuin adesso volersi godere un po' l'attimo, come credo sia altrettanto normale temere che altri potrebbero essere interessati alle sue capacità guidati da obbiettivi meno altruistici della sua Mahi.
Mahi invece come sai mi piace da sempre e in questo capito sei riuscita a farmela apprezzare ancora di più!

Lance

22/03/17, ore 14:42

Ah, sesso e arti marziali.
Questo capitolo è molto interiore e così terribilmente verosimile. Mi sembra di essere entrata un po' più nella testa di Shui e anche in quella di Mahi. Inizialmente mi ha fatto sorridere perché lui rappresenta un po' lo stereotipo del maschietto dalle vedute strette che che capisce solo cose semplici: se una cosa lo fa star bene la fa, e pochi cacchi. Lei invece la tipica donna che pensa sempre più in là, non ci sta a guardare l'orizzonte come lo guarda Shui, vuole andare oltre (quando dice: "Sai, si può stare molto bene e proprio per questo non stare affatto bene" sembra contorto ma a un livello più interiore è terribilmente vero). Poi si capisce anche che i tuoi personaggi non sono ridotti a semplici stereotipi: Shui esce da una forte depressione, ha appena trovato un suo equilibrio con se stesso e col suo mondo, è naturale che voglia restarci! Ed è bella anche la preoccupazione di Mahi nel desiderare di migliorare la sua vita e quella di tutti, fa capire che lei ci tiene sul serio e ha un cuore grande. Sembra banale per come lo dico, ma a me colpisce molto vedere persone così. E poi, diciamocelo, meno male che c'è lei che vuole agire, altrimenti la storia non andrebbe avanti!
Insomma, sebbene non accada chissà cosa in questo capitolo, è un dialogo di cui c'era davvero bisogno per entrare nei cuori di questi personaggi.
Comunque ora tifo Mahi non-bender, ho deciso. Wo dotata è l'airbender e non sono sicura che ce ne debba essere un altro.
Butto là una teoria sulla Grande Catastrofe: sono passati 10.000 anni dall'era di Korra, e Vaatu ha preso e distrutto il mondo. Oddio, è banale e fa acqua da tutti i pori, ma ehi, mi piace sparare sentenze.
Aspetterò con ansia - no, facciamo senz'ansia - il prossimo capitolo!

Buonsalve.
Ma cosa non è, questo capitolo? Il disagio di Wo riguardo all'accoppiamento ossessivo-compulsivo degli adulti mi fa morire, rasenta il surreale ma ti fa entrare proprio bene nella testa di un'adolescente! Avevo letto che tra le coppie della storia ci saranno anche le FemSlash, ma spero non ti riferissi solo a degli accenni tra personaggi secondari (almeno credo che Min e la sua ragazza siano personaggi secondari), e che piuttosto la storia riguardi da vicino magari proprio la stessa Wo, che si dovrà ricredere sull'amore grazie a qualche ragazza che le ruba il cuore (sono una fanatica dello yuri, e ora non mi ti scollerai più di dosso, yeeeeeh). Riguardo al suo elemento, ammesso che ne abbia uno, lei deve avere per forza l'aria. Quel pezzo di descrizione in cui immagina la sensazione dell'aria che smuove roba in giro è troppo, troppo evocativo. Non può non essere un'airbender, dai. E poi tutte quelle pippe sugli aeroplani, il vento, caz*i e mazzi.... airbending confirmed! Non si discute!
Ora una domanda sorge spontanea. Di che minchia stanno parlando i suoi genitori?! Non per nulla, ma mi inquietano davvero. Che significa che è... dotata? Ma minimo lei è tipo l'Avatar. #Sapevatelo.
In più, Marge, non è da un po' più di una settimana che non pubblichi? Non farmi star male, ti prego. Sii buona. Ti ho recensito ogni singolo capitolo. Lanciami biscotti per farmi sapere che ci sei. Io ti amo (?)
Ora la smetto, promesso. Spero di leggerti presto!

21/03/17, ore 23:18

Oddio il mio amore per Rin scoppietta come un focherello nel camino!
Dimmi che la Maestra dell'acqua con le treccine e la collana a cui Mahi si inchina devotamente è Katara. DEVE essere Katara. Sto delirando. Ma a proposito di questi raffronti, Shui ha un non so che di Sokka. Si, insomma, al momento questi due mi ridanno di Sokka e Katara, hai capito bene. Ma Mahi... sono troppo curiosa di sapere se ha un altro elemento o è solo una non-dominatrice. Lei, per com'è, la vedo molto bene airbender. Sempre così... spiritualmente alta, quest'amore per lo yoga da monaco tibetano, saggezza che sprizza da tutti i pori... sì, sì, scommetto due biscotti su airbender Mahi.
Belle, bellissime le cose che stanno scoprendo sulla cultura terrestre! Stai gestendo tutto con estrema naturalezza e logica, mi sembra quasi di scoprire le cose insieme ai personaggi, tanto che ero emozionata quanto loro quando arrivavano a delle conclusioni che - io da pubblico posso dirlo -  sono praticamente esatte. Fantastica!
Mi fa male il cuore pensare che il prossimo capitolo che leggerò sarà l'ultimo, per ora. Ti prego, pubblica.
Alex

Oh mio Dio, l'incontro tra Shui, Mahi e Rin.
Quando ho visto che i tre personaggi presentati fin'ora si sarebbero guardati finalmente in faccia, ho avuto tipo tachicardia. Ero emozionata come una bambina! Continuo a sostenere che Rin è un personaggione, secondo me, ma è anche vero che conosco troppo poco di lei per dirlo.
Fin'ora non ho mai aperto bocca su Mahi (ahaha mai... Mahi... no ok, basta), e devo dire che la motivazione è che proprio non mi ci ero mai soffermata molto. E' bello e meritevole che lei abbia questa fiducia sconfinata nella vita, ma ho l'impressione di non sapere fino in fondo cosa è che le dà così speranza, quando invece il suo fidanzato/marito è così sfiduciato. Possibile che la pratica del Tai Chi la renda così? Forse c'è altro. Mi ricorda un po' Katara: lei che mentre tutti lottavano per sopravvivere e non impazzire credeva ancora, ci credeva fortemente, che l'Avatar sarebbe tornato. Katara è LA figura della speranza. E Mahi me la ricorda, il che non può che farmi piacere.
Stasera va a finire che ti recensisco tutti i capitoli pubblicati fin'ora, ormai l'ho capito. Mi tremano le mani dalla curiosità, ci sono troppe cose da scoprire e non vedo l'ora di farlo!
Alex

Ma mi fai i capitoli sempre più corti, io ti picchio.
Ciaone!
Qui è Alex e sono pronta a recensire anche questo... paragrafo. Sì, perché definirlo capitolo è un po' troppo, forse.
Avevo abbastanza intuito che Shui e Mahi fossero una coppia dal primo capitolo, ma adesso mi chiedo: quanti anni hanno? Me li immaginavo ragazzini, ma la maturità della loro relazione, il fatto che vivono insieme, mi spingono a pensare che siano un pochino più adulti, o sbaglio? Comunque mi piace questa cosa di una coppia già bella che formata a inizio storia, solitamente le vicende d'amore delle fanfiction nascono e crescono mentre si racconta, e dopo un po' sono tutte così banalmente uguali. Questi due invece stanno insieme e sembra da tanto, hanno una relazione stabile e certa. Sono una gioia per gli occhi!
Ad ogni modo, ho già detto che amo Shui? Sempre così pieno di autoironia da depressi, mi fa impazzire. Me lo sarei sposato io se non fosse già impegnato (e se non fosse un personaggio di fantasia, ma dettagli).
E udite udite, abbiamo un primo scarto della narrazione dal presente al futuro di vari anni! E' il primo indizio che ci dai riguardo a un futuro di questa storia, e la prima prova che il tuo narratore, che fin'ora sembrava abbastanza attaccato ai personaggi, in realtà è onniscientissimo. Tutto ciò mi intriga e mi promette cose belle, sempre più belle.
Ottimo lavoro!

Eeee di nuovo ciao.
Ma.... cosa non è, Rin? La adoro infinitamente. In realtà mi ricorda molto gli stereotipi usatissimi negli anime giapponesi delle giovani professoresse zitelle e disperate, ma lei ha quarant'anni e non è detto che fosse zitella (ad esempio... chi cacchio è Vade? E soprattutto: si pronuncia all'inglese veid?). Ho un amore non troppo segreto per i personaggi professori, forse perché anche io voglio diventarlo, forse perché mi piace chi si dedica alla ricerca della verità. Ma poi, questa donna ha anche un'ironia fantastica: "la mia cattedra si chiama Storia delle popolazioni originarie e non COME SIAMO BRAVI SULLE NAVI" giuro ho sputato un polmone. Devo dire poi che una così non la facevo firebender (lo dico all'inglese perché fa più figo... sto scherzando, io sono una fedelissima delle traduzioni italiane, semplicemente nel colloquiale lo trovo più veloce rispetto a dominatore di bla bla bla). Ma questa donnina incavolata con la gente che non le crede promette cose belle, scommetto. E comunque: salvate la cattedra del soldato Rin!
Rinnovo i complimenti allo stile, sempre fresco, veloce (il giusto) e coinvolgente. Hai mai pensato a capitoli appena appena più lunghi? Ho paura di arrivare troppo presto all'ultimo capitolo pubblicato, e poi non saprò cosa fare della mia vita ahahaha.
Alla prossima,

Ehila!
Sono Alex e ho conosciuto la tua storia perché l'hai pubblicizzata sul gruppo Facebook del forum di Aang e Korra (sì, sono io quell'Alessia Alex che negli ultimi tempi ha riempito il gruppo dei suoi sproloqui su Korra, hai presente?). Devo ammettere che all'inizio, come dicevi anche tu nell'introduzione, non avevo molta fiducia in una storia che si presentava così... strana. E diversa. Non ho simpatia per le storie diverse, che sembrano distanti dall'opera a cui si ispirano. Ma il tuo appello nell'introduzione, così sincero e accorato (e pieno di biscotti eheh), ha richiamato in me un filo di curiosità. E a quella mi sono appesa questa sera nel leggere questo primo capitolo, che, ti dirò, non mi ha delusa. Anzi! La prima cosa da dire è che scrivi veramente bene, sei coinvolgente e piuttosto informale, ma in un modo che ti fa proprio mangiare con gli occhi le righe... e poi in un capitolo solo mi hai presentato un personaggio in maniera affascinante. Non so se sono io, ma Shui mi piace un casino. Sarà per come l'hai descritto, come lui interpreti nel profondo il disagio che in fondo tutti sentono a vivere nelle Navi, ma mi ha proprio preso! Sono davvero curiosa di sapere quel che ne sarà di lui in questa storia. E poi, ragazza mia, la scena delle gocce d'acqua. Ripeto: la scena delle gocce d'acqua. Magari è una cavolata, ma l'hai descritta in un modo - non so nemmeno cosa mi sia piaciuto così tanto! - che sono rimasta a bocca aperta anche io a scoprire così che Shui è un dominatore dell'acqua! Mi ha preso tantissimo quando lui si gira infastidito verso il secchio e riflette, tramite le parole del narratore, sul fatto che prima avevano agito in armonia. Come a dire: ehi, gocce, non cosa stavate facendo, ma continuate a farlo perché mi piaceva l'armonia che c'era tra noi! Non rompetela! E niente, l'ho trovato... adorabile. Si capisce poi che è speciale il rapporto tra un dominatore e il suo elemento.
Insomma, bello bello bello. L'unico appunto che posso - e voglio - farti, è che abusi un po' delle parentesi... prova a sostituirle costruendo le frasi in un altro modo, magari! Vederne così tante appesantisce un po' la lettura. Io personalmente nelle storie le evito sempre, e se proprio devo uso i trattini - come faccio ora - ma anche lì cerco di limitarmi.
Per concludere, sappi che ho intenzione di recensirti da capo a fondo, quindi si legge al prossimo capitolo! Complimenti vivissimi ancora!!
Alex
P.s. mi raccomando ricordati i biscotti pieni d'amore...

Carinaaa! Io la trovo adorabile e dato che sembra sia scattato il "indoviniamo di che elemento è" io punto in alto, dico che ha buone carte per essere l'Avatar.
Al di là dello scherzo, complimenti! Adesso sono solo curiosa di vedere come la farai incontrare col resto del gruppo.

Ho letto tutti i capitoli in un giorno devo dirtelo come storia mi piace molto. Ambientata poi nel mondo di avatar ancora di più. Da quanto credo di dedurre, secondo me la nostra piccola Won sarà la dominatrice della terra ho questo sospetto. il personaggio di Shun mi piace molto spensierato come tutti quelli della tribu dell'acqua, la professoresa invece è seria proprio come un vero dominatore del fuoco. Vedo che hai studiato molto bene i personaggi per le giuste caratteristiche dei loro stili la trovo un ottima cosa.
Alla prossima settimana.