Distopia Scarlatta
di Leonhard

05/03/17, ore 22:52

ciao, per prima cosa mi scuso per il ritardo con cui recensisco, mi è accaduto di tutto e di conseguenza non ho letto su questo fandom per quasi un mese.

I tuoi capitoli sono sempre scritti in modo impeccabile ed emozionano. E mi aspettavo scene magnifiche, non sono rimasta affatto delusa.
Mi piace il modo con cui Nick è riuscito ad inserirsi in casa Hopps, e come riesce a divertire i piccoli coniglietti.

Ti rinnovo i complimenti, davvero bravissimo!

21/02/17, ore 19:20

E' molto bello vedere che Nick e' diventato uno di famiglia...anche se mi pare che lo trattino un po' come un animale domestico. D'altra parte, quel che conta e' che i suoi fratellini siano felici e che abbiano anche trovato il modo di comunicare...quello del cuore, al di la' di gesti e segni. E pare che la volpe, liberando la sua parte selvatica, abbia liberato anche la sua parte piu' spontanea e vitale. E' un quadretto molto tenero...ma, ovviamente, l'idillio non poteva durare. Li hanno gia' scoperti, a quanto sembra. E Nick, pur essendo intervenuro per difendere Judy, adesso rischia di mettere in guai seri tutti quanti.
Mi stupisce l'ingenuita' della coniglietta, piuttosto: passi la buona fede, ma possibile che nonsi sia ancora resa conto delle vere intenzioni di Bogo?
Davvero un ottimo capitolo: complimenti e alla prossima!

See ya!!
(Recensione modificata il 21/02/2017 - 07:22 pm)

20/02/17, ore 17:50

Questa storia sta migliorando di capitolo in capitolo, fantastica la parte iniziale e come si è ambientato Nick ma soprattutto i conigli alla sua presenza, anche se Stu sembra avere ancora qualche dubbio. Bella trovata il linguaggio dei segni, Nick c'è ancora, è li ma si tratta solo di capire come farlo uscire. Potrei stare qui a dirti la mia su ogni singola frase che hai messo, ma la recensione non finirebbe più, quindi mi limiterò ad un ottimo lavoro.

E per un'attimo ho addirittura pensato che ci avresti dato un capitolo tranquillo, dove i protagonisti si potevano godere un pò di pace e di tranquillità, ma non andrebbe d'accordo col resto della storia, quindi il finale è perfetto così com'è, lasciando una suspense assurda e chiedendosi cosa dovranno mai fare ora i nostri eroi per salvarsi.

Grandioso, complimenti e alla prossima.

15/02/17, ore 11:35

Certo che un Bogo cosi' assetato di potere non me lo immaginavo proprio...molto curiosi i suoi criteri di "selezione" di quelli che ha scelto come alleati: sembra quasi che sia alla ricerca di mammiferi "predatori" nell'animo, che siano feroci, ambiziosi e senza scrupoli come lui. Letto in questa chiave avrebbe senso il tentativo di eiminazione delle volpi, colpevoli a suo giudizio di aver rinunciato alla loro innata ferocia (come i lupi e i loro simili) per sfruttare l'intelligenza, l'astuzia e la mediazione.
Molto tenera e toccante la scena in cui Nick gioca con i fratellini di Judy: e' sempre lui, nonostante l'aspetto simil-ferino. Stu ha ancora qualche dubbio, ma per fortuna che Bonnie la pensa come sua figlia.
Ma, a quanto pare, abbiamo visite: potrebbe essere il lupo del precedente capitolo, o magari Jack...mi auguro che sia lui, perche' una cosa e' certa: se vuole farcela, Judy avra' bisogno di aiuto.
Davvero un ottimo capitolo: complimenti e alla prossima!

13/02/17, ore 18:05

Finalmente comincio a capire le motivazioni di Bogo (anche se ripensandoci erano già capibili dal precedente capitolo, semplicemente sono io ottuso XD)
Sostanzialmente ha provveduto ad eliminare chi poteva essere un'ostacolo alla sua ascesa al potere, quando legge i nomi dei poliziotti da licenziare non ho capito bene il criterio, vuole licenziare tutti i predatori? Se si che centra McHorn?

Poi parla anche dei quattro cavalli, il ricercato è Nick, quindi per esclusione quello disperso è Savage, mi chiedo quando ricomparirà.

La parte a Bunnyburrow è sia triste che felice allo stesso tempo, vedere Nick in quello stato, con la museruola, fa male al cuore, ma allo stesso tempo quando i coniglietti giocano con lui, mostrando a Bonnie e Stu quanto non sia da temere mi ha fatto sorridere.

Pensavo alla frase di Judy

“Nick Wilde, tu adesso fai parte della famiglia Hopps” disse risoluta. “E adesso andrò a dire ai miei questa novità: andiamo”

Mi sono chiesto davvero tanto il significato di questa frase, spero di non sbagliare e che andando avanti approfondirai ;-)

Prima di questo capitolo ritenevo The Wilde case il migliore delle tua trilogia, I quattro cavalli mi è piaciuto ma non mi ha preso come il primo, ora sono convinto che questo è il migliore dei tre, e può solo migliorare man mano che vai avanti.

Complimenti e alla prossima

13/02/17, ore 15:13

Buonsalve, caro Leonhard!
Sono strafelice di che piega stia prendendo la serie, insomma, mi dispiace per i poveri predatori, ma mi piace.
Bogo mi sta sempre più sulle p...scatole, e spero che dopo questo episodio Stu si rincreda riguardo alla museruola. Uno a zero per Bonnie.
Riguardo alla grammatica, non ho niente da obiettare, va benissimo così.
Mi incuriosisce molto soprattutto la fine, quando Nick sta con le orecchie verso la finestra: dovrei preoccuparmi? o_O
Capitolo perfetto e intrigante, lo adoro (come gli altri, del resto)!
Alla prossima! ♥

03/02/17, ore 20:49

ciao,
un altro capitolo emozionante e scritto benissimo. Momenti da pelle d'oca. ♥ Adoro il modo così naturale in cui inserisci frasi prese dal film, danno un tocco in più. La narrazione è sempre impeccabile e piacevole. Soprattutto incuriosisce, davvero bravissimo. Complimenti. ♥

Quindi. ..Nick nn ha perso del tutto sé stesso, a parte non riuscire a comunicare e a restare in posizione eretta. Ha mantenuto alcuni tratti del suo carattere. Riesce a trovare il modo di farsi accettare , almeno per il momento, dai genitori di Judy.
Ripeto un momento da brividi, in senso positivo ovvio, quando Nick prende la museruola e la porge al padre di Judy. E ho trovato perfetta anche la reazione della coniglietta, la sua preoccupazione mi ha commossa. Mi aspetto scene magnifiche tra loro nei prossimi capitoli.

Per quanto riguarda Bogo...cavoli! Ma cosa ha intenzione di fare..? Zootropolis ora come ora è nel caos più completo.
E questo nuovo personaggio minaccioso. .?
Vedremo.. sono sicura che riuscirai a sorprendere.

Alla prossima,
un abbraccio

Chiara

02/02/17, ore 16:04

Povero Nick, non oso nemmeno immaginare cosa possa aver provato in quel momento in cui Stu gli ha messo la museruola D: Mi fa così tanta pena, soprattutto il fatto che capisce tutto ma non è in grado di camminare sulle due zampe e di parlare. Un po' come il mio gatto (non chiedermi che centra, LOL).
Il tuo modo di scrivere, di formulare frasi e di descrivere (anche le citazioni dal film tra una frase e l'altra è qualcosa di meraviglioso) mi hanno subito conquistata, le adoro. Ma un momento: Bogo come sindaco? WHAAT? o.O
Alla prossima! ^^

02/02/17, ore 15:44

Heii Leonhard!
Anche se non ho recensito capitolo per capitolo della storia "I quattro cavalli", ti dico che mi è stra-piaciuta! Cosa volesse dire il capitolo a parte "TEASER: Dove si posa lo sguardo" ancora non l'ho capito, ma comunque dico che questo ha attirato la mia attenzione. Ma una domanda: alla fine Judy dice a Nick che Bogo lo sta cercando perché ha ucciso due mammiferi: uno era Bellwether e l'altro?
A parte questo mio vuoto di memoria, dico che immagino già che questa sarà una serie che mi piacerà molto, e dato che nel mio ritardo nel recensire hai già pubblicato il secondo capitolo, vado immediatamente a leggerlo e recensirlo.
Alla prossima! <3

01/02/17, ore 21:17

Bel capitolo, davvero coinvolgente.
Come dicevamo sembra che, a parte la perdita della postura eretta e del linguaggio non ci siano altri effetti collaterali. Almeno per ora...
E sembra che Nick abbia mantenuto un minimo di pensiero razionale.
Assolutamente toccante la scena in cui prende la museruola e la porge a Stu.
Un gesto che potrebbe riaprigli ferite dolorosissime, ma se serve per rimanere vicino a Judy e a conquistare la fiducia della sua famiglia...insomma, sembra che qualcosa del vecchio Nick sia rimasto. Forse, non tutto e' perduto...
Bogo pare intenzionato a conquistare il potere: anche se mi domando cosa ci guadagni a impossessarsi di una Zootropolis ridotta cosi'...e chissa' chi e' quel lupo...
Complimenti e alla prossima, continua cosi'!!

01/02/17, ore 07:21

Ciao, un ottimo capitolo, qua finalmente si capisce un po' la situazione di Nick, con la testa c'è, è sempre lui ma non sembra avere il controllo completo del corpo.

La reazione dei genitori di Judy a dire il vero me la sarei aspettata più estrema, nel vedere Nick in quello stato, ma comunque sono pienamente d'accordo con loro, per quanto Judy sappia che non farà mai del male a nessuno, hanno una famiglia e dei figli piccoli e ci sta che dubitino di lui, Nick lo ha capito ed ha deciso di dare un ulteriore garanzia con la museruola.

Per quanto riguarda Bogo, al momento non so che dire, aspettiamo sviluppi futuri.

Complimenti e alla prossima

31/01/17, ore 16:43

ciao, è la prima volta che recensisco una tua fic. Il capitolo mi ha colpito molto, scrivi davvero benissimo, con cura dei particolari e caratterizzi i personaggi in modo impeccabile. Naturalmente non posso negare che una volta letto questo capitolo, non sia andata subito a leggere le due long che lo precedono. E che per un motivo o per un altro - non sto ad elencarli- non avevo mai letto.
Complimenti.
La trilogia è originale, appassionante, i dialoghi sono perfetti e soprattutto trasmettere emozione come pochi scrittori riescono a fare.
 Il rapporto tra Nick e Judy è descritto benissimo e i loro dialoghi sono stupendi.

Comunque sembra che i predatori colpiti dal gas , non abbiamo avuto una reazione molto aggressiva - come nel caso degli ululatori notturni- ma siano semplicemente cambiati , tornando a l'indole selvaggia. Anche se credo ci sia qualcos'altro sotto. .che verrà fuori più avanti.

Quindi...Ancora complimenti davvero.
Seguirò volentieri questo terzo capitolo conclusivo.
Alla prossima,
Chiara

29/01/17, ore 00:28

Oh mamma, non mi aspettavo un seguito.
Azzo se son curioso :D

21/01/17, ore 08:34

Beh, che dire...innanzitutto, bentornato!!
Inizio molto appassionante...finalmente si capisce il perche' del comportamento ambiguo di Bogo. E chi se l'aspettava che il bufalo fosse ambizioso ed assetato di potere? Bella anche la parte retrospettiva su di lui.
Sembrerebbe che i mammiferi colpiti dal gas (era una sostanza volatile se non ricordo male, giusto?) abbiano recuperato la loro indole selvatica ma, rispetto a quanto accadeva con gli ululatori notturni, non abbiano sviluppato istinti aggressivi. Per ora...
Molto toccante la parte con Judy e Nick: a quanto pare, sembra che l'unico modo di proteggerlo sia quello di portarlo a Bunnyburrow...
Prevedo un bello scontro tra la coniglietta ed il suo capitano, e chissa' Jack dov'e' finito...
Ottima partenza, complimenti e alla prossima!

19/01/17, ore 03:06

Il termine non ancora pronunciato sarà terrore? Un nick così tranquillo con Judy ci sta ma con la sua appetitosa famiglia la vedo dura. Bel capitolo voglio proprio vedere come va