Distopia Scarlatta
di Leonhard

10/09/17, ore 19:16

Complimenti. Ho letto le tue storie tutte d'un fiato. Scrivi in modo fantastico, davvero. Mi piace moltissimo lo sfondo "Realistico" che stai dando a tutti i personaggi. Continua così!

09/09/17, ore 21:02

Rieccomi qua!
Ehila', quanto tempo!
Un ottimo capitolo, ben scritto e narrato.
A quanto pare, Judy e Jack dovranno unire le loro forze...e si comincia a gettare un po' di luce su tutta quanta la faccenda. Prima di tutto, far fuori il vero artefice di tutto questo macello. Mi pare piu' che giusto.
L'ingenuita' di Judy e' davvero irritante. In realta', non credo che sia sprovveduta: ha capito come stanno le cose, a Zootropolis. E fin troppo bene. Solo che non vuole accettarlo. Spera ancora in cuor suo che si possa risolvere tutto quanto per il meglio, e che ci sia una sorta di grosso malinteso di sottofondo.
Intanto, Howler si sta davvero rivelando uno psicopatico, e della peggiore specie. E sembra molto, molto pericoloso.
E di Nick ancora nessuna traccia...
Complimenti e alla prossima!

Roberto

15/04/17, ore 23:22

ciao Leonhard, comincio col farti i complimenti per come stai portando avanti questa fic. Ogni capitolo è una scoperta, scritto benissimo e per niente scontato.
Quindi non hai voluto svelare nulla sul caso Tujunga ...neppure nel racconto di Jack. ...una scelta strategica. La curiosità aumenta. E chissà che fine ha fatto Nick....E i piani di Bogo... E naturalmente le intenzioni di Howler, mi piace molto come hai descritto la scena in cui ripensa all'affronto di Nick, i punti di vista e le emozioni sono sempre narrati molto bene .

Capitolo grandioso, ancora complimenti e..alla prossima!

09/04/17, ore 20:24

Ciao eccomi qua, allora inutile che sto qua a farti tanti complimenti, lo sai già che adoro come prosegue questa storia, ce la vedo troppo Judy a rimanere scioccata da quello che è successo, al punto che pensa di essere finita chissà dove, si scopre anche di più sugli effetti del siero nei confronti delle prede (Tra l'altro mi chiedo come mai Bogo e i suoi lupi non ne siano affetti)

Howler, Howler è un fottuto pazzo, temo seriamente per la famiglia di Judy, quello li è capace di andare la e sparare per il solo gusto di farlo, e per lavare l'onta subita.

Alla fine Jack cede, adesso la coniglietta ha un valido alleato, interessante che hai tralasciato a noi lettori il racconto che Jack a fatto del caso Tujunga, sono curioso di saperne di più.

Complimenti e alla prossima

08/04/17, ore 19:03

Rieccomi qua!
Un ottimo capitolo: tensione e suspence alle stelle. E' tutto descritto e narrato con una gran cura.
La situazione sembra piuttosto disperata: Judy e Jack sono praticamente da soli contro tutto e tutti.
Con Nick che potrebbe essere chissa' dove, e Howler che temo abbia pessime intenzioni nei confronti di una certa famiglia di conigli...
Complimenti e alla prossima!

05/04/17, ore 13:09

ciao, scusami il ritardo. ..sono stata un po' impegnata...e tra il lavoro e il resto, non ho trovato un solo attimo.

Scrivi come sempre benissimo.
Questa fic è una scoperta continua. Nonostante un po' mi aspettassi il ritorno di Jack Savage, sono comunque rimasta colpita per come l'hai inserito nella breve scena con Judy. Quest'ultima ha rischiato molto, mi è partita la tachicardia già quando è arrivata a Zootropolis. Immaginavo che la città era ridotta male , con varie fazioni e il resto.. con Bogo al potere. .. e sono rimasta inizialmente scioccata e confusa, ma penso mi sarà più chiaro nei prossimi aggiornamenti.
Tornando a Judy e Jack, ripensando che la lepre non era in buoni rapporti con Nick non so quanto sarà di aiuto a Judy. Oltretutto sono curiosa di scoprire cosa gli è successo. .? È ferito alla testa no. ? E anche il caso Tujunga mi intriga parecchio , visto che è diventato un "punto fisso" in quest'ultimo capitolo della saga.

Sempre bravissimo e strepitoso.
Alla prossima,
un abbraccio!

Chiara

p.s. sì era piuttosto ovvio che ti riferivi alla rivista di playboy....ciò nonostante mi ha fatto sorridere per l'originalità. .

01/04/17, ore 02:15

Rieccomi qua!!
Certo che la vista di Zootropolis ridotta a quel modo e' veramente desolante...predatori tornati allo stato ferino che vanno in giro a quattro zampe, bande di teppisti a piede libero...Bogo sta facendo un gran lavoro, vedo. Ma credo che a lui interessi solo il potere, non far vivere bene la gente. E Judy, al suo arrivo, ha gia' rischiato grosso...meno male che e' tornato Jack. Oddio, vedendo i trascorsi tra lui e Nick sembra piu' una minaccia che un alleato, per la nostra volpe. Ma una cosa e' certa: a Judy occorre tutto l'aiuto possibile.
Bella la parte iniziale, chegetta un alone inquietante su tutta la vicenda: ma che' sara' accaduto a tutte quelle povere volpi?
Ottimo capitolo, intenso ed appassionante.
Complimenti e alla prossima!!

See ya!!
(Recensione modificata il 01/04/2017 - 02:15 am)

31/03/17, ore 12:46

Quanto attendevo questo aggiornamento, ci sono tante domande ancora senza risposta, e questo capitolo non fa altro che aumentarle.

Partiamo dall'inizio, Judy ha deciso di darsi da fare per trovare Nick, e per farlo deve saperne di più sul caso Tujunga, un vero mistero, che immagino si scoprirà un poco alla volta.

Dopo la sua partenza mi aspettavo un pò che trovasse una Zootropolis nel caos, ma non immaginavo fino a questo punto, a quanto pare in città regna l'anarchia, poi mi sono ricordato che nel capitolo precedente si parlava di Bogo che divideva la città in due rioni, probabilmente uno dei due è riservato ai mammiferi "rispettabili", mentre nell'altro ci viene buttata la feccia, che a quanto pare non tarda a dare il benvenuto alla coniglia.

Veniamo a questo punto, appena ho letto “Ehi bambola” ho subito pensato a qualche lupo pronto a violentarla come se non ci fosse un domani, appena ho letto che era un toro, tra l'altro accompagnato da suoi simili ho tirato un sospiro di sollievo, principalmente perchè non vedevo possibile come potesse sopravvivere una coniglietta ad uno stupro di gruppo da parte di bestioni del genere, non è una critica, ma se fossero stati mammiferi di dimensioni minori avrei temuto il peggio fino alla fine.

Interessante la ricomparsa di Savage, sento che cominciamo ad avvicinarci alle vicende descritte nel tearser, ti rinnovo i soliti complimenti, la storia migliora di capitolo in capitolo, alla prossima.

30/03/17, ore 21:33

O MIO DIO. Ma come, cosa è successo a Zootropolis? O_O

Ok, *respira* iniziamo con la recensione vera e propria.

E' passato un bel po' di tempo dalla scorsa volta, ma ne è valsa proprio la pena. Ah, ti ho detto che ora questa storia fa parte delle mie preferite, seguite e ricordate? Spero di sì.

Il caso Tujunga è un vero mistero: che fine hanno fatto tutte quelle volpi? E Nick? :c Scomparse nel nulla non credo, quindi qualcuno deve averle rapite... Ma chi?

Complimenti per la suspance, la fine ha avuto proprio un bel capovolgimento, e sono sollevata e felice di sapere che (per ora) Judy è salva. Non avrei risposto di me se quei tipi avessero stuprato Judy... *rabbrividisce*

Bene, sulla grammatica non ho niente da obiettare e mi sorprendi sempre di più con questo lessico ultra-fantasticoso, davvero formidabile *-*

Non vedo l'ora di leggere il continuo, mi vengono i brividi solo a pensarci x3

Alla prossima! <3

-Mizuki-

P.s: Mi sono dimenticata di dirti che appena ho letto "Distopia Scarlatta", ho rischiato di rompere il vetro della finestra mentre saltellavo felice per tutta la stanza. Niente di che, ma ci tenevo a fartelo sapere. Hihihihi... Ops... xD
(Recensione modificata il 30/03/2017 - 09:36 pm)

10/03/17, ore 16:10

Ok, ti rendi conto della suspense che hai lasciato in sospeso alla fine? E del fatto che mentre scriverai il continuo della storia, ci saranno d'ora in poi due occhietti che ti fisseranno dall'angolo più remoto della stanza? Hehehe...
Bene, troppo divertente la scena in cui i fratellini di Judy raccontano la vicenda del lupo aggiungendo un pizzico di fantasia, soprattutto quando Nick scappa sotto il letto della coniglietta. Troppo tenero! ♥
Al contrario invece è stata la decisione di andarsene, povero Nicky :( Non vedo l'ora che torni a parlare, mi mancano troppo le sue battute...
Giustamente, alla fine Judy gli stava per confessare quello che prova, e nonostante abbia lasciato la frase a metà ormai tutti - piccola Mira compresa - hanno capito che il loro rapporto va oltre la semplice amicizia. Per un momento ho davvero creduto che le avesse chiesto come nascessero il conigli x'D
Non manco di farti nuovamente i complimenti per la fantastica storia e per il successo che sta avendo, sono felice per te ^^
Alla prossima! ♥

-Mizuki-

10/03/17, ore 14:13

ciao, non so bene come cominciare questa recensione...sono troppo emozionata ♥ questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.

Ti rinnovo i complimenti per il modo impeccabile, sorprendente e originale con cui descrivi emozioni e sentimenti. Rendi ogni scena, ogni gesto ed emozione alla perfezione.

Quindi. ..Nick è oramai di famiglia, anche se non nel modo in cui spera Judy. Molto bella la scena dove "scappa" dai suoi fratellini nascondendosi sotto il letto.
E adorata in maniera pazzesca la seguente. Lo sfogo della coniglietta era...inevitabile. ? E mi ha comunque sorpresa, appassionata, emozionata, un po' confusa la reazione di Nick anche se comprensibile e ripeto mi è piaciuto tanto, una scena tra i due magnifica, davvero.
Sono positiva, spero che l'argomento venga nuovamente tirato fuori in futuro.

Mira. ..ma è un personaggio troppo divertente! Con le sue domande da coniglietta precoce, è adorabile.

Gideon lo rendi molto bene. .così logorroico e impacciato.

Il messaggio che Nick a lasciato a Judy sul caso Tujunga vorrebbe forse dire che si aspetta che lei indaghi sul caso.? Se non ricordo male è quel caso delle volpi scomparse di cui parlava Alopex in i quattro cavalli. Quando raccontava del padre di Nick. Forse rivedremo Jack Savage oppure si farà nuovamente vivo quel lupo minaccioso.
Oddio che curiosità!
Niente. ..aspetterò il seguito con gioia e agitazione, facendoti sempre i complimenti ...strameritati.

Un saluto,

10/03/17, ore 02:07

Ormai Nick, dopo l'eroica impresa, e' diventato il beniamino della famiglia. E Judy, pian piano, comincia a rendersi conto di cio' che prova per lui. E anche qualcun'altro, a giudicare dal comportamento di Mira...
Dolorosa ma necessaria la scelta di Nick di andarsene: avrebbe finito per mettere in pericolo tutti. Anche se, vedendo il messaggio, sembra che abbia deciso di indagare su qualcosa...e vuole che Judy lo aiuti. E' ora di tornare in azione per il dinamico duo!
Ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!!

09/03/17, ore 22:14

Ciao Leonhard! :D È ancora accetto una piccola recensione, anche se in (grave) ritardo? ^-^*
Allora, questa serie mi sta davvero appassionando nonostante la condizione in cui i molti predatori si siano ritrovati. Nick ormai è diventato della famiglia, e tutti i fratelli e sorelle di Judy gli si sono affezionati. I suoi genitori sono ancora un pochino incerti, ma è del tutto normale.
Per un momento mi ero dimenticata che la volpe era ricercata e nel momento in cui il lupo lo stava per arrestare... Attacco di panico. Perché, quando Judy gli salta addosso? Ansia a mille. Per fortuna è finita "bene", ma quel "non finisce qui" non mi promette niente di buono. Poi, aspetta, Bogo è diventato sindaco? O-O
Alla prossima, giuro che domani leggerò il continuo e se accetterai pure lì un'altra piccola recensione sarò ben lieta di lasciarla ^^
Alla prossima! ♥

- Mizuki -

07/03/17, ore 19:11

Ciao, eccomi a recensire, allora inizio col dire che ho riso non poco leggendo della reazione dei fratellini di Judy, bellissimi me li sono proprio immaginati mentre raccontavano l'accaduto storpiandolo in maniere inverosimili (per non parlare di Nick con un fiocco rosso in testa vestito da guardiano della galassia looooool)

Alla fine Judy non c'è l'ha fatta più, anche se non ha finito la frase è evidente quello che voleva dire, e a quanto pare lo ha capito anche qualcun'altro, non ho capito bene il motivo che ha spinto Nick ad andarsene, forse per non mettere ulteriormente nei guai Judy e la sua famiglia, comunque non mi resta da dire che ottimo lavoro, capitolo bellissimo come sempre.

Alla prossima

06/03/17, ore 00:39

ciao, un altro capitolo emozionante.
Nick che si esprime con il linguaggio dei segni è una trovata molto carina.
Sembrava che la storia potesse andare avanti con "leggerezza" ma si intuiva - già dalle prime frasi - che era solo questione di tempo prima che qualcuno o qualcosa spezzasse la tranquillità.
E l'azione è ovviamente in linea con il racconto.

Trovo divertente il fatto che qualcun'altro ricordi a Judy il suo passato in polizia, il suo comportamento e le conseguenze di esso, insieme al fatto che si sia innamorata di Nick. E lei che continui a negare la cosa.

Il finale mi ha sorpresa, incuriosita e agitata...sì perché anche se ho trovato semplicemente adorabile e fantastico il modo in cui Nick sia intervenuto per difendere la coniglietta...adesso la questione si complica , e la minaccia finale del lupo promette guai per tutti , senza sconti..a nessuno.

Ottimo capitolo, fantastica storia♥complimenti
Alla prossima,