La maledizione di Pandora
di chrono storm01

26/05/17, ore 12:09

Ciao Chrono.
Ho letto gli ultimi capitoli d'un fiato e li ho sinceramente apprezzati. I diversi punti di vista hanno aiutato a farsi un'idea precisa sulle varie personalità, permettendo di inquadrarli e ricordarli al meglio.
Le mie ship crescono ad ogni capitolo e sto immaginando cose che è meglio non ti dica. Tra i personaggi che più apprezzo ci sono Cyrus, Adelaide, Blaine e Drake. Il rapimento finale mi ha sorpresa, così come la comparsa di PJ.
Avevo pure dimenticato alcuni poteri delle divinità, comprese Ebe. Infatti Neos ha la brutta tendenza ad usare il proprio corpo come uno scudo, in casi disperati e non. A proposito, la battaglia e ben scritta e quindi è stato facile immaginarla.
Per ora è tutto, un saluto. ^^

Scarlett Sakura.
(Recensione modificata il 26/05/2017 - 12:10 pm)

24/05/17, ore 13:29

Ciao Chrono.
La missione ha inizio, così come il disastroso rapporto che andrà a formarsi tra loro. Forse.
Ho apprezzato questo capitolo di "fermo" così come i vari pensieri e le interazioni. Sto già shippando un po' di gente, anche se ancora fatico a focalizzare tutti. 😅
Per ora è tutto, alla prossima. 😊

Scarlett Sakura.
(Recensione modificata il 24/05/2017 - 01:29 pm)

23/05/17, ore 20:47

"E allora la figlia di Atena capì di non star capendo proprio niente."

Il riassunto della mia vita xD
Solo che non sono una figlia di Atena vera e propria...

Hola!
Che dire? Ho visto l'aggiornamento ieri ma ero in ritiro e avevo mal di testa, quindi mi scuso per il ritardo!
Devo dire che sono curiosissima... perché finisci sempre così? T.T
Il motivo lo so però...
Il capitolo mi è molto piaciuto! Ho visto qualche errorino ma niente di importante!
Come iniziare bene un'impresa: essere sconfitti!
Però può funzionare! Almeno non rischiano di sottovalutare il nemico o cose varie, poi sono depressi ma questa è un'altra faccenda!
Con i sette c'è poco da fare... sono tutti forti... possono solo allenarsi!
Il combattimento mi è piaciuto molto!
Esmeralda ce la può fare... faccio il tifo per lei!
Ora ti saluto che devo studiare e sono stanca morta!
Al prossimo capitolo e continua così!

22/05/17, ore 19:57

Me gusta!
Mi piace, anche se, belli miei! Avete alcuni figli dei pezzi grossi! Sfruttateli!
Mark e Arthie sono come marito e moglie, Mark che difende Arthie XD Top! Poi ho adorato il tuo paragone puramente casuale XD.
Non vedo l'ora di sapere come va avanti la storia!
Aki

22/05/17, ore 19:19

...cosa è appena successo? Scherzi vero? Cioè, io ero felice dell'aggiornamento. Pensa che ieri ho persino revisionato la scheda di Darren aggiungendo tratti, caratteristiche, hobby e altre cose, oltre a correggere tutti gli errori, e quando ho visto l'aggiornamento ero tutto felice perché mi sono detto tutto tronfio del mio lavoro: "oh che bello, ora glielo dico e chiedo se la vuole". Adesso sono solo disperato perché quell'idiota di jackson si è preso il mio bambino e Alex. CHE TRA L'ALTRO HA FATTO UNA FINE DEL GENERE SOLO PER SALVARLO POVERA. Ammetto che non la vedevo così altruista dal cercare di prendersi...una bolla...al posto di qualcuno, e questo me l'ha fatta molto rivalutare perché ammetto di non essermi aspettato minimamente questa sfaccettatura del suo carattere.
Mi ha sorpreso anche Lou Sue in realtà, ma secondo me era così agguerrita solo perché percy ha detto che non sarebbe riuscita a fare nulla, quindi non so se la sua fosse davvero preoccupazione nei confronti degli altri o meno.
Bello lo scontro comunque. Per quel che mi riguarda sono riuscito a seguirlo bene, e son felice che tu sia capace di renderli in maniera decente. Secondo me non è così facile. L'unica cosa è che dai, tra di voi ci sono dei figli dei tre pezzi grossi su. Mi aspettavo un po' di più da quei due, invece...Lou, non ti meravigliare se pisolino, alias Drake, ti ha battuto al campo. Vabbé che percy ti ha fatto i complimenti però...sul serio, Jason sono certo che lo avrebbe battuto. Almeno Arthur ha la scusa di non essere a terra. O e parlando di Arthur non si può non parlare anche di Mark, perché dai, che carino quando è corso a salvare il suo non ancora ragazzo. Mi ha ricordato molto le classiche storie dove il principe va a salvare la sua principessa e alla fine vissero sempre felici e contenti, solo che qui ci sono due principi e i due sono mezzi morti...................molto meglio questa versione. In ogni caso è proprio vero che basta dare una buona ragione ad un uomo per far si che diventi in grado di fare cose prima impossibili.
Adelaide mi ha fatto morire, come al solito super bulla. Ecco avrei apprezzato se percy avesse risposto anche alla sua domanda circa il boss, perché non ho alcuna idea, e questa cosa mi da fastidio. Mi sento come Blaine e la sua sensazione di impotenza. O come Alex e la sua consapevolezza di aver fallito. Che poi non ha fallito, ma vabbé. Forse non se ne è resa conto, ma potevano morire tutti, invece son tutti vivi, perciò su con la vita, non hai fallito per niente! E ricorda di ringraziare Neos, che sono certo alla fine sarà il semidio più forte di tutti.
Ora vado, consapevole del fatto che la scuola è praticamente ormai giunta al termine e che quindi aggiornerai presto perché davvero, dopo questo capitolo ne ho bisogno, e lo devi sia a me che alla creatrice di Alex

01/05/17, ore 19:52

COLPO DI SCENA!!!
Non mi viene in mente nessuno che potrebbe essere in grado di fare il lavaggio del cervello a Percy e far sparire cinque semidei in una volta senza lasciare traccia, credo che il nemico sia più che temibile.
Ho iniziato a shippare pure Fabiana Giada e Cyrus.
Mi dispiace per il povero Darren a corto di cibo blu, ci siamo passati tutti noi fangirl e fanboy :'(
Ora sono curiosissima di leggere il seguito! Spero in un prossimo aggiornamento il prima possibile
Ciaooo!
_Jupiter_

29/04/17, ore 23:59

Okay. Okay.
Moomento momento momenti momento. Alluora.
Okay. Io me lo sentivo che era Percy a cui avevano fatto il lavaggio del cervello, peró sono rimasta comunue traumatizzata.
I sette, Reyna e Nico, i semidei piú potenti degli ultimi tempi sono i cattivi. Uhuhu! La cosa si fa interessante. Ma probabilmente la mia Adelaide preferirebbe qualcuno di un po' più cazzuto e cattivo, forse la persona dietro tutto ció...
Parlando di Adelaide, continui a presentarla molto bene, anche nei pliccoli spezzoni in cui appare. Sono rimasta piacevolmente colpita nel sapere che Darren si trovasse attratto da lei... penso che chiunque abbia un minimo di eterosessualitá possa trovarsi attratto fisicamente da una tipa con il pudore pari a zero... parlando di pudore. Okay che si veste in modo provocante e che non é l'essere piú brillante del pianeta, ma un minimo di testa ce l'ha. Non girerebbe mai in missione con tacchi e minigonna. Un paio di shorts e delle convers vanno bene. Ma anche leggins lunghi o jeans, magari strappati, sono comunque nel suo stile.
Solo questa piccola nota, ecco.
Continua così perché la storia sta prendendo un ottima piega
Baci
Ebe

29/04/17, ore 19:53

Capitolo bellissimo, davvero stratosferico aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio
Fenicebook

29/04/17, ore 19:08

LO SAPEVO. Che bello quando tra le tue miliardi di ipotesi ce ne è anche una corretta. Era effettivamente difficile che tra tutte quelle che mi sono fatto non ce ne fosse una che almeno in parte ci prendesse. Colpa tua che ci dai il tempo di pensare...wow, questa era cattiva. Che sia lunatico anche io come Darren visto che la Luna praticamente è un affarino invisibile in questi giorni? Oh, a proposito, con quel "maschile di Heidi" mi hai steso(vedi il "top" che appare tra le emoticon di wa). Che poi è abbastanza azzeccato. Non vedo l'ora di vederlo in quella versione e nella sua versione cattiva perché si, non è solo acido e intrattabile ecco. Ma che importa alla fine, tanto anche Esmy è lunatica no?
Ma torniamo a percy: qualcuno lo picchi. Adesso che avete la scusa per farlo per il suo cambio di fronte, fatelo, e tirategli un pugno anche da parte mia. E se vuoi sapere il perché secondo me è diventato così ci vediamo in privato. Però ad essere sincero io son felice. Da buono mi stava sulle scatole, quindi magari da cattivo è decente. Why not?
Son più preccupato per personaggi come Will o Hazel che sinceramente non riesco assolutamente a vedere in versione cattiva e voglio davvero vedere come li farai.
Mark e Arthur sono così teneri. Darren don't you dare. Anche se mi piacerebbe un sacco vedere cosa farebbe Mark in quella situazione...son combattuto.
Fabiana che arrossisce per Cyrus però li batte. Dai, son proprio dolci. Si vedeva da subito l'affinità.
Ultima cosa: zero errori. Clap clap clap. Spero di aver fatto anche io una recensione pulita come il tuo testo. (Ricordo che il percy minuscolo è voluto)
Con questo ti saluto, sperando di leggere preso il prossimo cappy/la tua risposta (che mi dai sempre e qui se fossimo su wa ci metterei un cuore)

29/04/17, ore 14:38

Scegliere il proprio compagno di stanza quando si va in gita/ missione... questo è veramente difficile! xD

Hola di nuovo!
Allora... ammetto che avevo letto velocemente il capitolo circa due ore fa ma ora l'ho riletto con calma!
Con la storia del compagno di cabina... ad un certo punto ho pensato... Adelaide dorme nelle stalle... viene cacciata da tutti.
Io con Lou e Adelaide non ci starei proprio... penso che Lou costruirà un muro in mezzo alla stanza!
Drake e Neos... non potevate fare pari o dispari? Però per un letto... lo farei anche io!
Ammetto che questi eroi sono... come dire... insoliti... però sono belli proprio per questo! Mi ero dimenticata di Sirius!
Alex ha capito tutto... che lascino le loro antipatie da parte e che si diano da fare!
Però Adelaide un voletto fuori bordo potrebbe anche farlo...
E niente biscotti blu... peccato... capita!
E neache per Percy... magari è solo arrabbiato perché non li ha potuti mangiare... anche se non credo... no... decisamente no.
Cyrus mi piace sempre di più!
E... sono curiosa di vedere cosa faranno adesso i ragazzi!
Il capitolo è scritto benissimo!
In alcune parti stavo morendo per il troppo ridere!
Fabiana l'hai proprio capita!
Ora ti lascio che devo studiare... bello ammalarsi la settimana prima dell'inizio di Maggio... bello... proprio...
Ciao e continua così!

29/04/17, ore 13:52

Hola!
Sono in ritardo... lo so!
Volevo fare una recensione unica ma avrei fatto un disastro!
Iniziamo bene... non riescono manco ad andare d'accordo -.-
Il mondo è in pericolo e loro litigano... ovvio!
Neos e la valigia... mi ricorda qualcuno... già che c'era poteva portarsi dietro uno smoking...
E i cricieti? Poveretti! Speriamo bene! Ma lo capisco, io mi sarei portata i miei due gatti!
Adelaide è interessante anche se mi inquieta un po' con quei dossier sul passato di quasi tutti i suoi compagni di avventura... però siamo riusciti a scoprire qualcosa in più riguardo agli altri protagonisti!
Le ultime righe del suo paragrafo mi hanno incuriosita tantissimo!
Ora... quanti genitori mortali sono ancora in vita? Sally, il padre di Piper, quello di Annabeth, la mamma di Will (?)... basta? Sono curiosa di sapere cosa succederà!
È un capitolo tranquillo ma importante! I personaggi e la storia si fanno sempre più interessanti!
Scrivi benissimo e non posso fare a meno di leggere anche l'altro capitolo!
Sono curiosaaa!

29/04/17, ore 12:34

Hola! Eccomi qui, e stavolta in un orario decente Yuppiee! Ehm, ehm beh cavolate a parte mi piace troppo la posizione di carattere di Alex, che tutto sommato trovo questo personaggio un buon leader; Sally come al solito é una donna meravigliosa, peccato che questo incontro é stato "rovinato" da...Percy? Oh dei, ti giuro che mi aspettavo TUTTO tranne lui, insomma Persassy che cavolo combini?!! Ah, e io li voglio vedere poi gli altri sette delle meraviglie a cercare di "cooperare" contro praticamente il semidio più forte praticamente, se parliamo anche dei sette più "agitati" allora siamo apposto, mi farò tante risate lo sento. Bene, come al solito bel lavoro, a mio parere non ho visto errori grammaticali o robe simili, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, ciau!

21/04/17, ore 20:16

Eccomi qua! Con un immenso ritardo! *partono i pomodori e la folla incavolata* già, appena finisco la recensione mi sotterro per la vergogna.
Comunque, sappi che sto amando questa storia, i rapporti con i personaggi si infittiscono e la trama sta avendo una bella piega, ma sopratutto interessante! Di nascosto sto già creando le mie ship su ship, ma aspetterò ancora un pò per "abituarmi" o per meglio dire "sintonizzarmi" con la situazione. Parlando appunto dei personaggi, mi piacciono, non sono banali o scontati  da quello che ho potuto "giudicare"; in più il fatto di sapere un qualcosina sul loro passato rende le cose ancora più gustose!
Bien, ora devo andare, devo cercare una bella pala e un luogo adatto per fare una buca profonda, basta che prenda il Wi-fi : D
Ciau!

18/04/17, ore 17:09

Ciao Chrono.
Questo segui e pedina mi ha fatto ridere. Chi avanti e chi dietro, era proprio comico. XD
Non è facile riuscire a star dietro ad ogni coppia o gruppo per far sì che arrivino tutti a destinazione, soprattutto senza perdere l'ordine di partenza. Complimenti. Alla fine è arrivata la tanto sospirata profezia, piuttosto spiccia devo dire, ma per questo ancora più misteriosa.
Adelaide mi fa morire, potrei anche augurarle di diventare amica di Neos. XD
Non ho ho notato errori, scrivi molto bene. ^^
Tra gli oc shippo da morire Mark e Arthur, Darren e Becky, Cyrus e Fabiana.
E' possibile vedere o cooscere i prestavolto dei vari oc? Giusto per farmi un'idea. ^^
Per ora è tutto, spero di riuscire a recensire il prossimo capitolo presto.
Un saluto.

15/04/17, ore 15:06

Ed eccomi qui a recensire (con ritardo davvero estremo)
Premetto che non sono brava scrivere recensioni lunghe...
Allora, il capitolo è molto ben strutturato e privo di errori, mi piace come dai spazio a ogni personaggio.
Mi è piaciuta l'idea di presentare uno spezzone della storia dei personaggi tramite le ricerche da stolker di Adelaide; mentre ho iniziato a shippare Mark e Arthur, non so neanche se si metteranno insieme, ma sono carinissimi ^^
Lou Sue è descritta benissimo, so che forse potrebbe risultare un personaggio un po' difficile, ma è esattamente come la immagino, mi piace molto la sua divergenza con Drake.
Mi ha divertita la scena di Neos che decide di portare i suoi criceti in valigia XD
E alla fine i nostri eroi sono partiti... immagino che dal prossimo capitolo avrà inizio l'avventura vera e propria.
A presto allora :>
_Jupiter_