La maledizione di Pandora
di chrono storm01

18/02/17, ore 23:05

Ciao! Il capitolo è davvero bellissimo e sono convita che tu abbia dato spazio a tutti i personaggi. Mi è piaciuto molto come hai descritto la mia Lou Sue, è perfetta! Degli altri personaggi mi piacciono molto anche Esmeralda, Cyrus e Fabiana Giada ^^
Sono proprio curiosa di sapere chi vincerà l'assedio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :>
A presto
Ciao ciao
_Jupiter_

18/02/17, ore 22:17

Ciao,
Bellissimo questo capitolo.
La mia Esmeralda è perfettamente perfetta!!!!!
Degli OC che hai presentato in questo capitolo la mia preferita è Lou Sue.
Sono anche felicisssimaaaaa per l'amicizia tra la mia OC e Blaine (ho già detto che lo adoroooooo).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Un bacio
Fenicebook

15/02/17, ore 18:04

Ciao Chrono!
Cavolo! Scusa infinitamente il ritardo pazzesco... In questo periodo sembra quasi che il tempo si sia organizzato contro di me... '^^
Ma ora sono qui, quindi posso recensire il capitolo!
Non smetterò mai di dirti che amo​ come scrivi, è tutto chiaro ma musicale, la lunghezza delle frasi è gestita benissimo e rende il tutto armonioso e piacevolissimo da leggere!
E poi...
​Aww, sono onoratissima per il fatto che tu abbia deciso di inserire il mio OC già nella prima sfilza di personaggi! Sono felice che ti sia piaciuto (?), davvero! ^^
​Anche gli altri personaggi sembrano essere interessanti, mi piacciono; in particolare, Adelaide sembra adorabilmente psicopatica, mi sa che ne vedremo delle belle da lei :3
Sono curiosissima di vedere gli altri sette OC, e soprattutto di scoprire come si evolverà la vicenda del Vaso di Pandora...
​Aspetto il prossimo capitolo!
Bacioni,
- Happy -

13/02/17, ore 13:47

Ciao Chrono.
Dunque, dunque. Ti faccio i complimenti per come hai accostato gli oc ed hai caratterizzato i personaggi. Ognuno ha il suo spazio e la sua importanza. Questo è notevole, soprattutto in un interattiva. Dal punto di vista grammaticale non ho trovato errori.
Entra in scena un figlio semi solitario di una Dea che, poveretta, è poco considerata. Selene a me piace e non capisco perché la gente faccia tanto chiasso per esaltare Artemide. Opinione personale di poco conto.
Darren è spassoso e personalmente lo preferisco a PJ. Non me ne vogliano i suoi fan. XD
Quando Chirone dice di non doversi preoccupare allora è il caso di farlo. Soprattutto se lui fa di tutto per nascondere una notizia abbastanza evidente.
Rebecca è una ragazza simpatica; non ha bisogno di fare la tosta e questo le fa guadagnare punti dato che sembra una moda maltrattare una persona per farsi notare dagli altri.
Neos l'hai descritto perfettamente, sei la prima persona a farlo. Ogni singola parola è proprio il perfetto accostamento al suo modo di essere e concepire le cose. Non tutti riescono a coglierlo e ti sono grata per questo. Avery è una cara ragazza ed è l'amica ideale per lui. Insieme faranno faville. XD
Alex mi fa morire dal ridere, così come Adelaide. Quest'ultima mi ricorda vagamente Neos, ma in versione pseudo malvagia. Comunque è un personaggio ambiguo e affascinante. Servono oc come lei in una storia.
Blaine invece mi ricorda un mio oc, ma lui è decisamente più simpatico di ciò che ho creato. Spero che riesca ad infilzare qualcuno con una freccia. (?)
Per ora è tutto e ti saluto. Al prossimo capitolo. ^^

Sakura Scarlett Blue.

09/02/17, ore 17:32

Che dire, scrivi davvero bene e anche se il mio oc non compare è propio un bel capitolo; descrivi sia i personaggi che le situazioni in modo a dir poco perfetto, gestire molti personaggi non è semplice (parlo per esperienza, purtroppo) c'è sempre il rischio di non dare abbastanza rilievo a qualcuno, ma in questo capitolo ognuno ha avuto il proprio spazio.
Neos lo adoro già e anche Adelaide è un personaggio che mi intriga, mi dispiace un po' per la povera Alex e anche per Avery che è capitata in una situazione leggermente simile alla sua, ma un po' meno... ehm... pazza, mortale?
Detto questo io mi dileguo
Ciao ciao
_Jupiter_

08/02/17, ore 22:09

Ehehehehe potevo io non darti una recensione per questo capitolo? Anche se non c'è il mio Occ mi piace molto, i personaggi sembrano anche interessanti, mi complimento per gli autori! Secondo me hai fatto un buon lavoro, ho letto questo capitolo con molto piacere notando anche che non ti sei limitato a presentarli ma anzi, hai già scritto alcune scene dove i personaggi iniziano ad incontrarsi. Ah, per quanto ,appunto, riguarda la scelta di "dividere" gli Occ la trovo sensata. Così sei riuscito a dare più spazio ai diversi Occ e penso che così tu sappia presentarceli meglio. Sinceramente non so cosa altro dire, bellissimo capitolo, probabilmente ora me lo rileggo, attendo con mal celata curiosità il prossimo capitolo, ciau!

08/02/17, ore 21:37

Bqdabadaboom!
Che sorpresa, che piacere!
Questo capitolo mi é piaciuto molto, e sono stata estremamente felice di vedere Adelaide.
Ben scritto e scorrevole, ha giusto qualche errore di battutura.
Gli oc sorprendentemente mi piacciono sommariamente tutti, ma non ho idee chiarissime.
Solo una cosa non mi é chiara, riguardo alla mia bambina. Adelaide dovrebbe essere un personaggio cattivo, non che é stata cattiva, e a questo proposito, essendo uscita dalle porte della morte logicamente se proprio ha patteggiato con qualcuno stava con Gea, logicamente non con crono. Non so se stia facendo il doppio gioco o cosa. Probabilmente sono stata poco chiara io nella scheda, comunque. ^-^
É un po' differente da com'era nella mia mente, ma mi piace, quindi ti do il via libera per farla cosí, se la cosa si facesse "piú grave" ti avviserei. Solo la cosa della "fazione" mi confonde un po'.
Baci
Ebe

08/02/17, ore 20:26

Dico solo che l'ho riletto tre volte. E non per cercare errori o qualcosa del genere, ma per puro piacere personale, perché davvero, mi è piaciuto moltissimo! E beh, a leggerlo 3 volte ovviamente qualcosa salta all'occhio, qualche punto dove personalmente avrei preferito una virgola e viceversa ad esempio, ma sono solo cose sceme. Per Darren invece tranquillo, hai fatto un lavoro perfetto! A partire dal suo decidere di dormire all'aperto per un'intera estate, passando la voglia di fare bella figura con gli altri semidei all'inizio del racconto, e finendo per il fatto che nonostante voglia bene a Becky non intenda infrangere le regole per lei, ma piuttosto per emulare uno dei suoi eroi. Si, tutto questo è molto da lui. Hai messo persino un doppio senso incontrollato, che, lo ammetto, non pensavo fosse una caratteristica che saresti andato ad inserire, soprattutto nel primo capitolo. Mi ha fatto morire. Però forse era un po' troppo nascosto e temo di averlo capito al volo solo io...prova a metterlo in un discorso diretto a lui dedicato. Prendiamo quello che appare in questo capitolo, potresti, appena conclusa la prima frase, chiudere il discorso diretto e aggiungere ad esempio un "sospirò". A quel punto riaprilo e fai il doppio senso. Rende di più non trovi? E poi c'era un'altra cosa ma adesso non la ricordo eh eh...
Tra l'altro sbaglio o hai diviso i capitoli in base alle due squadre della partita all'Assedio? Primo capitolo per coloro che giocano con la quadra di Afrodite e secondo per quelli che giocano con Ares vero? Se fosse così, a parte sentirmi un genio, e ne ho bisogno visto che io personalmente avrei tranquillamente creduto alla storia di Chirone, ne sarei davvero lieto. Mi piacciono questi piccoli particolari. E non credo di essere solo perché anche la creatrice di Neos secondo me è una attenta a queste belinate, come si dice dalle mie parti. E lo so perché come me ha scelto con attenzione il cognome del suo pg, che ho capito essere gay proprio da quest'ultimo visto che vuol dire ancella. Ah e per la cronaca, mi piace un sacco come pg. Anche la sua voglia di fare da psicologo per tutti l'ho trovata molto tenera, e lo trovo anche buffo col suo "sbavare dietro i ragazzi in armatura". Temo che Darren dovrà indossarne una se vuole fare colpo.
E poi Avery. L'ho amata fino a quando non è stato nominato il materiale con cui è fatto il suo affezionato arco. Appena ho letto essere d'avorio il greenpeace man che c'è in me si è tipo ribellato, e ora non so se la odio o la amo.
Becky mi sembra una buona amica. A parte il nome che amo, mi sembra l'opposto di Darren, quindi davvero, mi piace un sacco perché lui deve essere piuttosto un bacchettone col suo seguire la legge, e mi piace che lei sappia fregarlo con la scusa di jackson. E si, la minuscola e l'utilizzo del cognome sono voluti, perché a differenza del mio pg io lo odio. Sia lui che la chase. Potevano rimanerci nel Tartaro.
E, parlando di Tartaro, quanto ci è stata Adelaide per diventare così? A parte il fatto che, boh, cosa te ne fai di una pistola in un campo protetto magicamente?! Mi dirai, ci minacci le persone... Vabbè comunque a me in generale ricorda Harley Quinn, quindi se il suo scopo era mettermi i brividi allora il suo ideatore ci è riuscito perfettamente. Fortuna che il mio bambino non ha nulla da nascondere! Sarei invece curioso di sapere cosa abbia lei da nascondere. E per la cronaca, secondo me è stata arruolata da Crono, Gea usava i romani.
Alex per ora mi è sembrata semplicemente sfortunata, piuttosto che "sarcastica e ribelle", ma il fatto che abbia venti nascodigli in effetti la differenzia piuttosto bene dai suoi fratelli. E poi era inseguita da Adelaide, quindi che sia stato saggio da parte sua limitarsi a fuggire. Per ora rimango neutrale anche se ho riso all'inizio del suo paragrafo.
E poi c'è il tuo pg, che mi ricorda per molti dei suoi tratti me...quindi eviterò di commentarlo per ora, perché temo che il mio giudizio sia un po' deviato. Ecco una differenza che ho notato è che mi sembra un tipo machiavellico. Vuole qualcosa e cerca di ottenerlo con ogni mezzo; almeno questo ho intuito dalle ultime righe a lui dedicate. Ho paura che gli altri si facciano male...ummm...lo terrò d'occhio.
Fiù, e con questo ho concluso. Fammi solo dire che spero di leggere presto il prossimo capito, e che sei un pazzo a voler gestire 14 diversi OC. Son tantissimi, quindi in bocca al lupo.

08/02/17, ore 17:36

Ecomi, finalmente ho trovato il tempo di recensire anche io😎. Allora, da che cominciare? Mi piace tanto come hai caratterizzato tutti i personaggi, mostrando una parte della loro personalità. Hai reso benissimo Becky ma immagino che hai fatto lo stesso con gli altri personaggi; Avery è adorabile e mi ha incuriosito tanto anche Darren, l\'amichetto della mia pargoletta. Mi piace molto anche come scrivi, in maniera semplice e scorrevole, senza ricercare frasi troppo aritficiose; un\'altra cosa che ho apprezzato è stato il fatto che metti a contrasto personalità diverse ( Darren/Becky, Avery/Neos etc etc), il che rende il testo dinamico e vivace. Aspetto il secondo capitolo, Ciao ciaooo 😝 - pp

08/02/17, ore 16:25

Giuro, non aspettavo altro che l'aggiornamento! Ho guardato due volte al giorno minimo EFP solo per vedere se avessi aggiornato!
Mi è piaciuto davvero molto: adoro come hai caratterizzato tutti i personaggi e come hai reso bene, di ognuno, già un po' la loro personalità. Per non parlare delle varie amicizie che hai già creato! Sei riuscito ad unire personaggi non tuoi accostandoli gli uni agli altri e creando già uno schizzo delle relazioni varie, senza descriverli uno dopo l'altro come se fossero componenti di una lista della spesa. Complimenti! In particolare la mia Avery è proprio come me la ero immaginata, forse anche più dolce e carina😍, non posso che adorarla! E sono contenta che tu non abbia omesso la Trottola Magica: ogni tanto accade che gli autori tolgano alcune piccole particolarità dai personaggi perché faticano ad inserirle, e temevo che questo potesse essere uno di quei casi: no, perché non abbia fiducia in te, ma perché al contrario sono consapevole dell'inusualità dell'oggetto.

Parlando dei personaggi, mi intriga davvero molto il figlio di Selene: hai descritto molto bene le sue perplessità e le sue preoccupazioni, oltre all'ammirazione che nutre per Jackson...poverino, vedrai che ce la farai a controllare l'acqua!
Un altro personaggio che ho amato è stato Neos: mi è piaciuta molto l'idea di accostarlo alla mia pargola, tra tutti direi che è l'unico abbastanza tenace e "sociale" (?) tanto da riuscire a stare con lei senza perdere subito la pazienza😂. E ho a dir poco AMATO come hai caratterizzato il personaggio (immagino con l'aiuto del suo creatore/creatrice ;) ): i cricetini, il club di ascolto del campo, la crema alla menta....davvero fantastico, giuro!

P.s. Sto morendo dall'ansia: cosa vuol fare il tuo pargolo figlio di Afrodite alla mia Avery durante l'Assedio? Ho una paura...
(Recensione modificata il 08/02/2017 - 04:29 pm)

08/02/17, ore 09:20

Ciao cara!!!!
Il capitolo mi è piaciuto molto anche se non c'è la mia OC lo ho adorato!!!!!!!!!
Il mio personaggio preferito è sicuramente Blaine, ma adoro anche Avery, quella che proprio non sopporto è Adelaide, ma forse nel corso dei capitoli cambierà...
Aspetto il prossimo capitolo con mooooolta ansia.
Un bacio
Fenicebook

02/02/17, ore 18:20

Ciao Chrono!
​Mi presento, sono _happy_04, o - Happy -, nice to meet you!
​La tua storia mi interessa davvero, devo dire. Mi piace davvero come scrivi, trovo che il tuo stile si avvicini non poco a quello del sensei​ ma rimane originale e particolare, e Blaine mi sembra interessante come personaggio ^^
​Inoltre, la trama sembra intrigante: il vaso di Pandora che viene rubato in questo bizzarro modo? Davvero intrigante.
​Mi piacerebbe inviarti un mio OC femminile, visto che nell'introduzione avevi scritto che le iscrizioni erano ancora aperte. Sarebbe una figlia di Ares/Atena, a seconda di quella che più ti fa comodo per la ff ^^
​Aspetto l'OK per l'OC allora! Ancora complimenti!
Bacioni,
- Happy -

02/02/17, ore 17:40

Badabadaboom!
Eccomi qui. Piacere, sono Ebe.
Particolare questa tua storia. Molto carina, anche il tuo modo di scrivere non é niente male!
Quindi eccomi qui a farti una proposta.
Vorrei offrirti un oc Cattivo, una pargola figlia di Menta.
O se vuoi solo buoni direi di optare per un figlio di Makaria (dea dei morti beati) :3
Dimmi cosa preferisci!
Baci
Ebe

02/02/17, ore 14:45

Ciao Chrono! Devo dire che mi hai davvero stupita, solitamente le storie OC cominciano sempre con un prologo davvero corto e scarso di informazioni (a volte anche solo di dieci righe): era da tanto che cercavo qualcuno che scrivesse bene fin dall'inizio senza dover dire "Eh, sì, è così corto perché è solo il prologo". Quindi già hai la mia stima per questo. Ho notato con piacere il fatto che scrivi davvero bene, il tuo stile e veloce e scorrevole e, sebbene non sia una ragazza molto precisina sulla grammatica quando si parla di storie scritte a computer (io il computer non lo so praticamente usare, per cui non sono solita accusare qualcuno per quelli che potrebbero essere stupidi errori di battitura), mi è sembrata abbastanza corretta.
Detto questo la tua storia mi incuriosisce molto, fin dal primo capitolo si avverte la souspance o comunque la voglia di scoprire più cose possibile: chi ha rubato il vaso? Perché?
Mi piacerebbe molto partecipare con una figlia di Ecate un po' fuori dal comune, fammi sapere se ti interessa!! A questo proposito...le mie schede tendono ad essere spesso abbastanza lunghette, perché cerco di inserire più dettagli possibile - soprattutto nel carattere - di modo da semplificare la vita allo scrittore (in questo caso tu): per cui armati di pazienza! XD
(Recensione modificata il 02/02/2017 - 02:52 pm)

02/02/17, ore 01:35

OK, è un po' che non entro su efp, ma son felice di averlo fatto. Anche perché ho scoperto che non sei morto! Perché si, io ti conosco, e tu conosci me, e mi ha sorpreso trovarti su questo fandom! Prima volta? Io ogni tanto ci bazzico, e son soddisfatto di essere passato prima di andare dormire, visto che son riuscito a leggere questo prologo. Perché si, è un bel prologo. Intanto fammi dire che è ben scritto, da un punto di vista puramente grammaticale è fatto molto meglio della maggior parte capitoli della tua storia che ero solito leggere. Davvero, hai fatto dei passi da gigante, e direi che posso evitare di rileggere per andare a cercare gli errori perché non credo ne troverò.
E poi mi ispira la trama. Estia l'apprezzo molto, e nonostante io la immagini più come quella che consola piuttosto che come quella che viene consolata, ho trovato la sua reazione adatta alla situazione. Anche se ad essere sincero non so cosa se ne possa fare uno del vaso di pandora, visto che adesso dovrebbe essere vuoto, giusto? Mi dirai, è pur sempre riuscito a contenere tutti i vizi e mali dell'uomo, quindi immagino che sia artefatto piuttosto potente no?
Blaine Anderson. Stai guardando Glee vero? O comunque lo hai fatto recentemente, per forza. Devo per caso fare un personaggio chiamato Kurt per aver la certezza di essere preso? Ovviamente scherzo, anche perché qualsiasi riferimento a quella serie tv è ben accetto... però si, mi piacerebbe partecipare, e sarebbe bello essere scelti. Vedrò di inviarti la scheda appena mi dai l'ok!