La maledizione di Pandora
di chrono storm01

07/04/17, ore 10:06

Ciao! Scusa la fretta con cui scriverò questa recensione, giuro che mi rifarò con la prossima (sono stata malata fino a ieri e ora riesco a scriverti durante la ricreazione della scuola perché oggi mi toccherà pure riprendere gli appunti/esercizi persi...).
Che dire! Bellissimo capitolo, come sempre. La mia piccola Every la stai destreggiarsi benissimo, non avrei saputo fare di meglio, si capisce subito il suo carattere forte e combattivo ma contemporaneamente il suo essere così "asociale" rimane il protagonista del suo carattere, bravissimo! E sei stato un genio nell'affiancarle Neos: davvero, sono proprio una bella coppia.
E che dire di Blaine: nulla. Purtroppo non l'ho ancora inquadrato bene, mi aggiungo ai dubbi che hanno di lui i nostri ragazzi 😂; ma sono davvero curiosa di vedere cosa succederà tra il tuo OC e la mia...se Arthur si è già accorto che c'è qualcosa tra quei due, vuol dire che presto ne vedremo delle belle!
E che dire di Arthur e Mark? Dei, come sono carini!! A quanto pare ai figli di Ade piacciono i biondi 😂. Sono perfetti insieme, giuro.
Bene, è suonata la Campanella è questa recensione più che essere tale è un ammasso di sclero...beh, considerala la tua punizione per averci fatto aspettare tanto.
Ciaooo (giuro, la prossima volta torno male, forse ho ancora un po' d febbre, chissà!)

05/04/17, ore 17:12

Capitolo bellissimo, come ttti gli altri!!!!!
È bello vedere i ragazzi partire pronti per una missione.
Aspetto prossimo capitolo
Fenicebook

04/04/17, ore 21:46

Finalmente un nuovo capitolo! Ogni giorno entravo e controllavo se avevi aggiornato questa storia; eh si,perché la trama si fa sempre più interessante. Inoltre stiamo cominciando a conoscere quasi tutti i personaggi, c'è chi mi piace di più, chi di meno, ma in generale riesci a fornirgli una psicologia abbastanza profonda. Per quanto riguarda errori ortografici o grammaticali, non ne ho trovati. Aspetto con ansia il prossimo capitolo 💪 -pp

03/04/17, ore 18:49

Sei in grave, gravissimo ritardo. Però non ti posso sgridare perché neanche io ho recensito l'ultimo capitolo. Tra l'altro mi scoccia non averlo recensito perché effettivamente avevo un sacco di cose da dire (tipo che Adelaide è salita un sacco in classifica o: "quanto è figo il potere di Becky?!" Ne ha uno molto simile l'altro personaggio che ho creato per questo fandom eh eh...anche se la cosa mi ha mandato in crisi perché ora mi pento di non aver dotato Darren l'altro potere pensato per lui).
Per fortuna comunque ho un po' di cose da dire anche qui! Intanto fatti dire che ho notato solo un errore: un "centro" che sarebbe dovuto essere un "c'entro", verso la decima riga. Però roba da poco, l'ho notato solo perché son stato distratto e ho dovuto rileggere quella riga. Anche perché non leggevo questa storia da circa un mese, quindi ero molto preso dalla foga a causa della astinenza, perciò non ho individuato nulla.
Ora, per quel che riguarda il capitolo direi che si possa definire come un capitolo di transito, no? Anche se effettivamente si scoprono un sacco di cose sul passato dei personaggi, il che è utile. Però tralasciando ciò, il fatto che si iniziano ad avere le prime impressioni, e che hai appena fatto sbocciare la mia seconda ship yaoi non succede nulla di davvero concreto. Ah e si, ovviamente mi riferisco ad Arthur e Mark. Sono così teneri!! E poi incredibilmente me li sono immaginati in un modo molto simile al loro prestavolto, quindi son really happy. La stessa cosa non vale Drake, che mi ero disegnato in modo totalmente diverso. Quindi si, sappi che sono ancora convinto che descrivi un po' poco, però mi è parso di vedere un miglioramento su questo frangente, perciò non dico nulla. Il fatto che probabilmente tu abbia scritto come al solito e che quindi io sembri uno scemo in questo momento farò finta che non stia accadendo.
Ho promesso che avrei ridotto la lunghezza delle mie recensioni, e spero di esserci riuscito, perché vorrei commentare ogni paragrafino (in primis quello di Avery e Neos molto alla pigiama party e l'incontro Darren-Blaine), ma eviterò.
A PRESTO.

11/03/17, ore 14:31

Ciaooo🌷🌷 Finalmente, anche se con (parecchio) ritardo, sono riuscita a recensore anche io. Ebbene, che dire? Ribadisco che mi piace tanto come scrivi, in modo chiaro e semplice ma non banale. Riesci a incuriosirmi sempre di più, davvero. Per quanto riguarda i personaggi, stai caratterizzando benissimo Becky; mi incuriosiscono tanto anche gli altri, perché hanno una psicologia profonda, soprattutto Adelaide ( credo ahaha). Continua così Hasta luego, Pp

10/03/17, ore 16:07

BADABADABOOM!

Te se ama.
Parecchio tanto.
Tu dici di essere in ritardo, ma ehi, sei stato veloce! Sopratutto considerando la lunghezza del capitolo! E la qualitá non ne risente

*applaude* Dieci punti a Grifondoro! (O qualsiasi sia la tua casata)

Iniziamo a conoscere meglio i personaggi, che mi incuriosiscono tutti, chi piú chi meno, chi piú simpatici chi meno.
Adelaide mi fa morire, mi piace come la stai interpretando, ma non capisco come potrá stare dalla parte dei buoni, con la sua pseudo Sindrome di Stoccolma.
Ma vabeh, ci saranno sorprese anche per me ^-^
Ho riso parecchio tanto quando l'han paragonata a Capuccetto Rosso... al lupo avrebbe chiesto di sposarsi XD
La profezia é perfetta, tranquillo, e le faccende si fan complicate, ma senza essere troppa carne al fuoco.
Penso tu abbia le redini della situazione strette in pugno.
Continua cosí
Baci
Ebe

09/03/17, ore 21:42

Sono arrivata!
So di non aver recensito lo scorso capitolo ma sono andata in montagna e non c'era campo... che dire?
Mi piace un sacco! Sei molto bravo e la storia si fa sempre più interessante!!
Fabiana la stai interpretando benissimo! Come hai già fato puoi chiamarla solo Fabiana!
I sette e compagnia risucchiati da un vaso... muoio xD (?)
Almeno spero che fossero loro...
E il pedinamento? I pedinamenti! Sono morta dal ridere... tutti a pedinare gente, alcuni come Merlino ( quello della serie TV di Merlin) ... con la capacità di farsi scoprire pari alla capacità di cadere correndo sul ghiaccio!
Ho indovinato anche Calipso... oggi era giornata xD
Voglio proprio vedere... leggere... cosa succederà! Sono curiosissima!!
La profezia, come dici tu, è molto nebulosa... però ci sta! Se no che gusto c'è? E così lascia spazio all'immaginazione dei lettori!
Chissà cosa dirà Chirone: dopo aver salvato il mondo... tutti in punizione!
Ho adorato il capitolo! L'ho letto tutto ad un fiato!
Dovrò studiarmi i personaggi perché non riesco ancora a ricordarmeli tutti ma lo farò con calma!
Ora scusa ma devo scappare!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima!
Aiko

08/03/17, ore 20:45

Bello, bello geniale!!!!!!
Sto iniziando a rivalutare Adelaide e gli altri...semplicemente li amo!!!!
Aspetto il prossimo capitolo
Un bacio
Fenicebook

27/02/17, ore 20:39

Badabadaboom!
Sono viva! Anche se in ritardo...
Anche questo capitolo mi é piaciuto molto, ho già adocchiato qualche oc dall'aria promettente.
Non vedo l'ora di vedere il seguito
Baci
Ebe

26/02/17, ore 12:46

Ciao Chrono.
Dunque, il duello Drake vs Lou Sue l'ho apprezzato e mi sono divertita ad immaginare la figlia di Zeus che abbatte gli alberi a suon di acuti. 😂
Cyrus è veramente simpatico, anche se generalmente i figli di Hermes/Mercurio hanno queste caratteristiche per me. Una oc muta è un po' una novità, decisamente apprezzata. Fabiana la definirei quasi stoica col suo taccuino ed in mezzo a tutta quella baraonda.
Arthur e Mark li shippo. Li voglio assieme a fare cose. Quali cose, decidi tu. Un figlio di Atena così inconsueto è interessante, così come un figlio di Ade tanto figo. 😆
I quattro gatti mandati in avan scoperta sono un gruppo ben assortito. Più o meno. Secondo me sono tra i pochi che forse se la caveranno.
Sappi che apprezzo molto il capitolo e credo che tu abbia svolto un ottimo lavoro, soprattutto nel gestire tanti oc assieme. ^^
Per ora ti saluto. Alla prossima.

Scarlett Sakura.
(Recensione modificata il 26/02/2017 - 12:46 pm)

20/02/17, ore 20:01

Finalmente il capitolo! Cioè, in realtà sei stato rapidissimo, ma ho controllato le seguite tutti i giorni, con un minimo di quattro volte al giorno, nella speranza di un tuo aggiornamento, quindi il tempo sembrava non passare mai. Perché si, sono abbastanza ossessionato dalla tua storia, ed infatti ho letto questo capitolo appena pubblicato, anche se ho potuto recensire solo ora.
Fatto sta che secondo me è bellissimo, quindi non è che stai sottovalutando il tuo lavoro? Tant'è che anche gli altri recensori ti hanno fatto i complimenti, quindi non preoccuparti. Mi è parso un po' più breve dell'altro, e magari è per questo che hai pensato di non aver dato a tutti lo spazio che meritano, ma non credo sia così. Che poi se va bene è anche più lungo ed io ho appena fatto una delle mie classiche figure.
Sulla scrittura non ho nulla da dire...anzi, una cosa si! Poi mi odierai, perché ogni volta ti trovo qualcosa che non va, come l'ultima volta con le parentesi (che ho notato essere diminuite, quindi il mio suggerimento lo hai ascoltato davvero, oppure era solo un caso?), ma posso consigliare di aumentare le descrizioni fisiche dei personaggi. OK, può sembrare scemo, ma io ad esempio di Drake so solo che ha i capelli biondi, e che è dotato di ciuffo. E boh, mi turba un po'...insomma non so nemmeno di colore siano i suoi occhi...
Detto questo, passiamo ai personaggi. Intanto fammi dire che sono davvero felice che tu abbia deciso di prendere tutti e dodici gli OC che ti sono stato inviati, perché se ti fossi fermato agli otto che avevi in mente non credo che avresti mai preso il mio. Si perché il fatto che un personaggio mi sita antipatico non toglie il fatto che sia ben fatto. Drake è un ottimo esempio visto che mi sta altamente sulle scatole da quello che ho potuto vedere. A parte il fatto che è tipo potentissimo, e mi fa pentire di aver reso il mio un mezzo incapace, lo trovo molto simile a uno di quei protagonisti dei manga shonen come Naruto o Goku, e quindi è naturale per me odiarlo. Tra l'altro ha come "gradito" extra il fatto di essere uno sbruffone del ca..volo, quindi argh, spero che al prossimo scontro si ritrovi con un pugnale su per il sederino. Anzi, visto che se va bene è pure un tipo super orgoglioso spero che si ritrovi in qualche modo umiliato, o comunque ferito sentimentalmente, che per lui sono certo essere anche peggio. Non a caso il mio tifo era tutto per Lou durante il loro scontro. Mi ricorda un sacco Sue Sylvester di "Glee" e Heather di "A tutto reality" quindi è qualcosa di magnifico. Non vedo l'ora di poter assistere ai suoi prossimi insulti. Che poi sono certo abbia le sue ragioni per essere così cattiva, se proprio vogliamo definirla tale. Colpa di suo papi?
Ok la ragazza muta la amo. L'unica cosa che non amo è il nome, quindi dovrò trovarle un soprannome. È super tenerella, e come Neos nello scorso capitolo mi ha fatto scattare la modalità padre premuroso. Almeno questo è quello che ho provato prima di vedere la sua reazione dopo l'incontro con Chirone. Adesso direi che è benissimo in grado di farsi valere anche da sola. Però mi piace comunque, soprattutto abbinata al tuo altro OC. Mentre leggevo quella parte nella mia mente c'era solo la parola "ship", ripetuta all'infinito. Ti prego, dimmi che almeno lui è interessato al genere femminile perché potresti spezzarmi il cuore. Blaine, Esme, pensateci voi please! O e quest'ultima la preferisco di molto al padre. Anche lei come Drake mi sembra un po' avere la classica condotta dei protagonisti, però sulle ragazze non mi fa quell'effetto quindi, AH, nonostante ciò l'apprezzo. Il suo non rinunciare alle frecce a forma di cuore poi mi ha fatto un sacco ridere, perciò come può starmi antipatica?
Ora che ci penso non ho commentato sul serio il tuo altro Oc, ma mi sta really simpi. Ha un che di Leo Valdez, è possibile? E non dico altro perché come puoi descrivere Leo Valdez in poche righe? Non puoi.
Mark ed Arthur mi sento in obbligo di commentarli insieme perché li shippo così tanto che se li separassi temo che uno dei due potrebbe morire. Un po' tipo gli inseparabili, quei papagallini che in teoria dovrebbero morire se tenuti lontani. Ok, personalmente non credo che sia così, però il paragone cade a pennello. Tralasciando il nome del primo a cui sono particolarmente legato, e che solo per quello merita di stare tra i simpatici, li trovo molto...particolari. Cioè almeno Mark, ma non in senso negativo, sia ben chiaro. Lui mi sta davvero simpatico anche se non avesse quel nome. È Arthur che non mi dice nulla di che...vedrò poi.
Blaine stai lontano da Avery. Non osare toccare la mia bambina. Se prima lo trovavo solo un po' irritante, ora mi sta sulle scatole, viste le sue intenzioni. Farla innamorare, imparare a tirare con l'arco da lei e poi lasciarla. Mostro. Neos, stagli lontano. È cattivo, e tu devi rimanere puro, e tenero, e innocente, e cuccioloso, e dolce, e tutto quello che sei adesso, senza concederti a quel tizio. Esme fai qualcosa ti prego.
Con questo chiudo, ma sappi che non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo. Anche perché quelle due ombre sono sicuramente Becky e quell'idiota del mio Oc, che per la cronaca vale più di una spada spezzata scemArthur, e sento un sacco odore di profezia quindi non andare a scuola e fila a scrivere il prossimo chappy.
A presto, spero.

19/02/17, ore 18:22

Eccomi qua!
Finalmente recensisco!
Il capitolo mi è piaciuto un sacco e gli OC sono tutti interessantissimi!
Ho notato che in quasi tutti i casi hai presentato un ragazzo e una ragazza ( una figlia d'Atena... xD)
Nel capitolo Darren ci ha insegnato un metodo alternativo per farci la doccia! Non vedo l'ora di scoprire se Darren e Becky ce la faranno!
Avery e la sua frase di presentazione... le adoro!!!
Neos... pure!
Povera Alex, stalkerizzata da Adelaide!
Blaine mi piace! Si distacca molto dall'idea del fandom sui figli di Afrodite!
Ho adorato questo capitolo e, mi sembra, che tu abbia descritto benissimo tutti gli OC!
Oggi o domani leggo e recensisco anche l'altro capitolo!
Aiko

19/02/17, ore 13:39

Personalmente come capitolo mi è piaciuto molto e mi sembra che ti abbia dato molto spazio a tutti i personaggi nuovi, quelli che dovevamo ancora conoscere; è normale che quelli che avevi già presentato siano passati un poco più in secondo piano (giusto per dirti, dato che hai detto che non eri sicuro dell'aver dato abbastanza spazio a tutti: non è vero, anzi! Hai fatto un buon lavoro).

La mia piccola Avery la amo, la stai sviluppando davvero bene, e hai fatto uscire anche il suo carattere forte nascosto in lei, quando si è messa a discutere con Neos per la pessima scelta XD. Senza contare le avance del tuo Blaine: sarò un po' sadica ma non vedo l'ora di vedere come andrà a finire! Ammetto che all'inizio mi stavano salendo gli istinti omicidi quando Blaine ha detto "Vorrei prima lavorarmela un po' " ...ODIO le persone che si mettono a flirtare con tutti, magari per ottenere pure qualcosa. Ma poi mi sono calmata e mi sono resa conto che sotto sotto Blaine è un bravo ragazzo, so che la tratterà bene.

Detto questo, ADORO il figlio di Morfeo e devo fare le congratulazioni alla sua autrice, mi piace troppo l'idea dell'oroscopo! Davvero originale. Mi piace molto anche il tuo figlio di Mercurio (birichino ne hai creato due...ovviamente sto scherzando): non so perché ma i cleptomani mi hanno sempre affascinata...lo ammetto non sono normale. Fabiana...Non è un personaggio su cui si possa dire molto per ora, è semplicemente pucciosissima e amo l'idea della campana che non può più suonare come suo simbolo, è un'idea toccante e azzeccata. E sì, mi interessa molto anche Mark: sarà perché lo capisco? Boh. Ma ammetto che ho riso troppo al pensiero di lui che ci prova con Will e della seguente "vendetta" di Nico: dei, ce lo vedo troppo! XD.

Aspetto il prossimo capitolo, non vedo l'ora!
(Recensione modificata il 19/02/2017 - 02:35 pm)

19/02/17, ore 09:52

HOLA!
Akira al rapporto!
Sono veramente euforica, hai rappresentato Arthie proprio come me lo ero immaginato e, hai fatto proprio un'ottimo lavoro! Assomiglia proprio a me, perché si, se te lo stai chiedendo, condividiamo parte del carattere XD.
Mi piacciono molto anche Drake, Mark e Cryus, ma che dire, Fabiana ha un posticino nel mio coraaazon!
Non adoro la figlia di Zeus, troppo montata per i miei gusti mentre Esmeralda non sono ancora convinta del tutto, ti faccio sapere più avanti!
Ora passiamo alla scrittura! Mi piace il tuo stile, scorrevole, che da molti imput, idee senza appesantire la storia o rendere impossibile la lettura. Non ho trovato nessun errore di scrittura, né di grammatica ma non fidarti molto di me che io e la grammatica stiamo in due strade completamente diverse!
Non vedo di leggere il prossimo capitolo!
Caro mio, voglio veramente entrare dentro la storia, nel primo nucleo diciamo!
Un bacio,
Ciao Uraganuccio
Tu, Aki

19/02/17, ore 00:17

Hola! Questo capitolo me gusta assai, secondo me hai dato grande spazio a tutti, personalmente son riuscita a farmi un immagine di tutti, tra loro mi piace particolarmente la figlia di Zeus cazzuta, per quanto riguarda il mio Occ lo hai interpretato davvero bene, mi piace! Attendo il prossimo capitolo dove vedrò tutta la ciurma unita! Anche perché quelle due figure che si allontanano dal Campo non mi piacciono, sento puzza di guai... evvai! Okay, alla prossima allora, ciau!