Il nostro titano
di Arydubhe

05/09/18, ore 22:12

Ho un solo commento da fare: ti prego dimmi che continuerai questa storia! L'ho letta tutta di un fiato, ma mi rendo conto che non viene aggiornata da mesi... Mi piace il tuo modo sia ironico che serio di far interagire il nano e la quattrocchi. E' ben costruita la ragnatela di eventi che sta per farli arrivare al nocciolo della storia... Sarebbe un immenso peccato non poter leggere come va a finire tra quei due ;-)

23/01/18, ore 14:40

Bel capitolo, ottime le motivazioni che fornisci a Hanji riguardo all'impossibilità di portare avanti le proprie ricerche.
La scena si inserisce perfettamente nella trama del fandom, che sembra quasi presa dall'opera.
Mi è piaciuto particolarmente la reazione di lei quando Levi le fa il complimento. Davvero dolce, una Hanji timida è qualcosa d'insolito ma bello.
L'inizio con Levi che soddisfatto se ne andava a cena era ottimo, una giornata perfetta si stava per concludere. Cosa poteva andare storto nelle ultime ore? Levi aveva dimenticato Hanji.
Con lei tutto è possibile.
Alcune battute o riflessioni poi sono stata davvero belle come "come quella di giocare a vedere chi vinceva tra la gravità e la propria destrezza." Li ho riso.
Stai descrivendo molto bene il rapporto che hanno i due e in maniera credibile il suo sviluppo.

22/01/18, ore 19:53

Per un tipo serio come Levi non più esserci persona più incomprensibili di Hanji, un'autentica forza della natura che descrivi molto bene.
Energica, a volte spensierata in modo immotivato e spesso inopportuno ma anche saggia e capace di dare ottimi consigli.
Che sia la quinta essenza di "logorroico" non lo metto in dubbio, forse la cosa che meno di tutte Levi sopporta di lei.
La parte migliore e senz'altro quella con Erwin, quando il comandate gli strappa quella sorta di confessione finale.
Qua sei stata brava, riuscendo a tirar fuori un lato umoristico a Erwin che anche lui come umorismo non è che stia ai massimi livelli ma ne ha sempre di più di Levi.

03/10/17, ore 16:54

Okay quindi ieri entro dalla facoltà senza speranza mi tuffo in questa fanfic e veramente devo dire che è stato un momento di pura gioia. Devo spiegare perche :
- prima cosa leggere un Levi che sia credibile è una cosa rarissima in questa fandom (scusa pero un Levi troppo gentile e con atteggiamenti premurosi non lo posso credere)
- seconda cosa io amo particolarmente il modo che hai scelto per raccontarci la storia andando indietro quando è necessario
- Adoro Hangi x Levi è questa è ancora una volta credibile
- Mi sembra che hai davvero capito la psicologia dei personaggi una cosa che ritengo molto importante
- la bugia con Petra mi ha commossa ed è stata molto bene scritta
Per finire io spero che continuerai a scrivere e ti supplico di farlo perche è una storia da ritenere.
Ciao Ciao Baci 😁

14/09/17, ore 19:01

.....oddio...ma sei davvero tu? wow non mi sembra vero D: okok dividerò questa recensione in due parti: una che parla della storia in sè e una che parlo a vanvera perchè, non ne so bene il motivo, ho come la necessità di parlarti a caso, come se fossi quell'amica che non si vede da secoli (cosa molto vera dato che l'ultima volta risale a giugno) e hai bisogno di dire tutto ahahahah.
perciò parte 1: wow quando ho visto il numero 7 ero tipo...scoppiata..si scoppiata perchè è più meno da qualche mesetto che ogni giorno andavo su efp,storie seguite per vedere che quel dannato numero 6, ormai numero odiato ahah, se ne andasse via. non sei la prima che aggiorna dopo 4 secoli anzi, c'è gente che ha aggiornato dopo anni, ma la tua è stata l'attesa più snervante perchè,per fortuna, quella storia, per come era finita nel ultimo capitolo, poteva concludersi cosi (finale di cacca ma si, potevo resistere e pregare in un miracolo e per fortuna è avvenuto!) mentre la tua no ahahah era troppo importante che andassi avanti! perciò sono scoppiata non ci credevo, un po' quando si scopre che la terza stagione esce l'anno prossimo e non fra 4 anni e che è compreso l'arco reiss e shiganshina! ahahaaha. ma soprattutto ero in questo periodo troppo disperata perchè non sapevo come scoprire se avevi intenzione di andare avanti o avevi deciso di piantarla lì, almeno mi sarei messa l'anima in pace ahah.
parte 2: ho adorato questo capitolo e non capisco perchè non ne sei soddisfatta, oltre a descrivere perfettamente sei riuscita a farmi provare emozioni! comunque no, non sono incazzata con hanji anzi mi fa pena, forse perchè il mio amore per Hanji e stima nei suoi confronti è talmente forte che non ci riesco ahahh, più che altro ho provato pena, si pena.
scrivi davvero bene e io AMO AMOO questa storia. quindi ti prego aggiorna il più presto possibile, oddio non ti sto chiedendo questa settimana o lì per lì, so che è un lavoro duro, più che altro ti chiedo di far aspettare ancora mesi o per lo meno, di avvisare in qualche modo, in modo tale che non torno in quel dannato limbo ahahah.
detto questo ti saluto! ti adoro e vai avanti cosi! <3
p.s ADORO dyfm e i suoi fumetti li trovo spettacolari e molto dolci, specialmete quello dove levi porta a cena hanji per la questione isabel e farlano e quando mike li butta nel ufficio di erwin ahahah.
p.p.s *ti butto un secchio d'acqua e dopo  ti abbraccio* ahahah è un morto per vendicarmi ma per dirti che ti perdono

01/07/17, ore 12:00

Capitolo stupendo come sempre! L'ho adorato per tanti motivi:da Levi che si vuole buttar giù dalla finestra quando arriva Hanji,le citazioni a Moblit,Hanji che chima il titano Ivel eccetera (Erwin mi ricorda l'omino delle meme che fa "Now kiss").Comunque io non so commentare,sappi solo che é un capitolo fantastico.Aspetto con ansia,è anche un po' di paura,il prossimo capitolo. Bye leviismylife

01/07/17, ore 00:47

Wow, wow e ancora wow!
finalmente, dopo mesi e mesi di attesa e congelamento nei profondi pensieri del nano, siamo tornati in azione...e che azione! Assolutamente meraviglioso!
Mi mancava la nostra cara Hanji e quando è comparsa ero davvero gasata nella sua ricomparsa ahahah.
Ora la storia si che si fa interessante ma soprattutto molto più dolorosa, per l'attesa intendo ahahah.
Amo troppo il ruolo di "grillo parlante" di Erwin per quei due ahahah e ho amato anche la piccola citazione del caro e vecchio moblit colassato!
nom capisco perché levi vuole uccidere hanjo per il nome del povero titano ahahah è una cosa così carina, ti ha pensato ecc... perché devi ucciderla?
Non vedo l'ora del settimo capitolo!! La mia curiosità è alle stelle sia per la storia sia per quello che hai anticipato :'(
p.s tranquilla mi hai strappato più di un sorriso, anzi, per molto tempo ho letto con un sorriso da ebete stampato in fronte ahahha<3

19/06/17, ore 21:34

Wow,come sempre un capitolo favoloso! Adoro come riesci a rappresentare i pensieri di Levi.Oltre al fatto che sono scritti benissimo da un punto di vista grammaticale,sono in sintonia con il personaggio che e` Levi.Di solito non mi piace leggere storie non originali perche` di solito sono molto superficiali e banali,ma tu riesci a scrivere benissimo(forse sono solo io ma mi piace un sacco quando fai la narrazione dei pensieri,mi rilassa). Comunque,sono riuscita a fare un commento serio(yay!)aspetto il prossimo aggiornamento! ❤

17/06/17, ore 20:23

....oddio sei davvero tu?....wow.. ahahah scherzo. devo dire che la mia reazione ,nel vedere nelle storie seguite la tua aggiornata, è stata a dir poco oscena e poco discutibile; per far capire il succo dico solo "gridolini e saltelli".
a parte ciò, torniamo al capitolo...beh è come hai già spiegato tu non porta avanti la storia in se ma serve per farci capire che Levi ha capito i suoi sentimenti per Hanji al 100% parlando della cara e morta Petra. ho adorato e riso per come in 2 capitoli dei suoi pensieri (e in un bel po' di mesi di attesa per noi) in realtà sono passati solo due secondi e levi se ne esce con un semplice ma sempre vferde "cazzo" ahahahaha.
non vedo l'ora di vedere che cosa farà ora il piccolo nano e di come si atteggerà nella presenza della famigerata donna e soprattutto di come andrà avanti! spero con tutto il cuore che sarà vicino <3
p.s sono d'accordo con quello che ha detto l'altro recensore, è davvero un saggio sul perchè shippare levihan e non le altre due ahahaha.

13/06/17, ore 20:49

Finalmente ieri notte sono riuscita a leggere questa storia che puntavo da un po' di tempo. Mi fa sempre molto piacere vedere nuovi lavori che sembrano promettenti, per giunta su una coppia che mi sta a cuore, per cui me la sono tenuta in serbo per momenti in cui avrei avuto più tempo per leggere.
La premessa è molto simpatica, tracci bene la tua idea del profilo di questi due tipi alquanto peculiari, la narrazione è veloce, ti strappa qualche risata, cioè quello che ti aspetti dato che ce l'hai segnalata come comica.
Mentre leggevo il primo capitolo ti confesso che ho pensato "poverina Hanji", ne facevi un ritratto veramente impietosissimo, ma quando sono arrivata al terzo capitolo, in qui ci spieghi che quella descrizione così cattiva che fai fare dal punto di vista di Levi era in verità il suo modo di proteggersi dai se stesso, allora l'ho apprezzata di più, ne ho potuto ridere ulteriormente. Certo c'è da dire che io ho letto quattro capitoli insieme, quindi, fresca di lettura, ho tirato subito la conclusione. Forse per qualcuno che potrebbe averti letto in contemporanea con i tuoi aggiornamenti poteva essere meno immediato.
Il secondo capitolo, sebbene fosse anche questo piuttosto frizzante, era comunque più riflessivo, tracci un'immagine molto vivida di questi due in cima a questa torre, con il tramonto, il vestito un po' trasparente di Hanji. Bella immagine, molto ben costruita, e in effetti capisco com'è che in un momento idilliaco simile, e grazie anche un po' di spavento che si è preso per paura che Hanji si sfracellasse di sotto, Levi si cominci a rendere conto che non la disprezza tanto come vorrebbe far credere, o come gli sembrerebbe razionale.
Tornando per un attimo al terzo capitolo, in cui fai compiere a Levi il suo percorso di negazione, si perde un po' di brio e subentra un po' di confusione. Non me ne volere, non te lo dico né per cattiveria né perché voglio fare la saccente, ma sinceramente ci sono un paio di periodi molto ingarbugliati, in cui ho fatto fatica a capirti. Secondo me basta che li rileggi e ci rimetti un po' le mani, di solito per me funziona non rileggere le cose che scrivo per almeno un po' di tempo, dimenticarmele un pochino. Poi riesco a rimetterle in ordine.
Nel quarto capitolo si ride un po' di nuovo perché in effetti i tentativi di Levi di convincere Erwin sono involontariamente divertenti, Erwin lo spinge a riflettere da solo, ce lo vuole far arrivare con grazia.
Anche questo capitolo fossi in te lo rileggerei, ma c'è più che altro un altro appunto che ti faccio. Sul grado di Levi, su se definirlo Capitano o Caporale, non sto a discutere sulla tua scelta perché non è così importante, ma com'è che ogni tanto definisci Erwin Capitano? Te lo chiedo perché confondi un po' il lettore sul soggetto delle cose che stai dicendo, e anche perché sono due gradi completamente differenti. Inoltre, sul fatto che Erwin sia il Comandante nel momento storico in cui ambienti la storia, non c'è nessun dubbio.
A parte questo è una storia molto carina e godibile, per cui aspetto paziente che ci fai sapere come va a finire!
Buon lavoro :)

17/05/17, ore 21:48

Date un Oscar al Commandante! Cos'è si è laureato in psicologia? Ahahaha.
A parte questo finalmente quel piccoletto ha capito che non è solo semplice ammirazione per la quattrocchi ma qualcosa di molto più grande.
sono molto contenta, come ho detto nella scorsa recensione, che tu abbia ripreso in mano la situazione e che dopo molte peripezie tu abbia ricominciato a ripubblicare.
dopo questo capitolo la mia curiosità è a livelli indescrivibili ahah. Son proprio curiosa di vedere come, dopo aver capito quello che prova per hanji, come si comporterà con lei!
Mi è piaciuta la piccola chicca di petra ( a me onestamente non mi è mai garbata più di tanto petra forse la vedo un po'....parasedere(?)boh). Attendo con ansia il nuovo capitolo! :)

30/04/17, ore 21:36

Please continua la storia e' bellissima ed e' tipo WOW! 😍😍😍(molto chiara vero?)

18/03/17, ore 22:17

Questo flashback è interessante soprattutto per due motivi.
Il primo è di ordine pratico: capiamo come e perché a Levi viene questa insana idea di procurare un titano vivo e vegeto alla collega, infischiandosene allegramente degli ordini e dei regolamenti. E questo è abbastanza da lui (ma ci sta che anche Erwin ci metta lo zampino!).
Il secondo è più... psicologico: sembra che Levi si accorga per la prima volta che Hanji non è soltanto un soldato abile e coraggioso e una scienziata geniale, per quanto fuori di testa. E' anche una bella donna, una femmina. Nella storia originale sembra che Levi non sia interessato a questi aspetti, ma qui possiamo sbizzarirci a ipotizzare che non sia proprio del tutto indifferente. Insomma, non è mica cieco! E non ci vuole poi molto per mandare in tilt il cervello di un uomo... qui bastano dei capelli sciolti e una camicia che non lascia troppo spazio all'immaginazione, indossata per lo più con assoluta nonchalance: Hanji se l'è messa in attesa di rimediare un'uniforme pulita, non certo per sedurre qualcuno!
Comunque mi è piaciuto il loro dialogo, che dimostra il loro affiatamento e anche la loro amicizia, anche se se ne dicono di tutti i colori (ma se non puoi farlo con un amico, con chi altri?). E Levi si azzarda perfino a farle un complimento! Secondo me, non si riconosce nemmeno lui!
Vedremo come evolve la situazione! A presto!

PS Nella sbobba del refettorio potrebbe esserci... la risciacquatura dei piatti (Giamburrasca insegna)! :D

18/03/17, ore 18:12

Aaww finalmente!😍
Con questi capitolo ti sei proprio suoerata, non dico tanto di stile o comunque qualcosa di "tecnico" ma ti sei superata nell'emozione. Qui mi hai strappato delle risate, piccoli sorrisi rapidi per la dolcezza...mi hai emozionato brava ahah.
bellissimo come Levi parte nel descriverla prima come la vede in modo oggettivo diciamo ad esempio occhi marroni, bel fisico ecc e dopo a vederla come una "dea" contornata da questo bagliore e tutti elementi che solo un innamorato può vedere ahaha.
sono d'accordo con te riguardo la frustrazione di Hanji e su come nascone le sue vere emozioni...siamo d'accordo su molte cose riguardi questi due pazzi ahahah.
adesso sono troppo impaziente del prossimo capitolo dato che respiro di piu L'aria di romanticherie e avvenimenti molto interessanti😭 Spero che sia molto presto il prossimo capitolo.
complimenti ancora❤️

12/03/17, ore 22:26

Beh che dire...senza parole...complimenti in tutto, TUTTO.
da come scrivi, che si vede che ami leggere perché scrivi in modo eccellente, alla storia, molto originale mi verrebbe da dire anche se è solo un capitolo(per il momento).
Amo la coppia Hanji e Levi non solo per i motivi che hai detto anche tu ma perché ho smepre visto Hanji amche quella persona che sa leggere perfettamente tutti e che sa capire cosa che a Levi serve molto dato che è sempre chiuso in se stesso e si tiene tutto dentro.
li amo.
E spero che oltre a questa storia ne farai molte altre su di loro.
non vedo l'ora che arrivi "la promessa"
complimenti ancora