Diario di un Vecchio Serpente
di ubbo

08/06/17, ore 16:35

Oh, Cara Ubbo...
Non sai quante imprecazioni sono uscite dalla mia bocca.
E non sai quante sto mi impedendo di scrivere, se non altro per non essere bannata a vita da efp.
Ma... Porco cazzo!
Severus! Che diavolo combini?
Ti è dato di fuori il cervello?
Sai cosa ti dico?
Te lo meriti! Meriti di tornare lì e dover assistere a quello che Harry subirà!
Vediamo poi se ricominci a ragionare!

Ok, mi sono sfogata.
Perdonami ma mi ha fatto davvero arrabbiare.
Harry gli ha detto che sono vivi.
Harry si è sacrificato, di nuovo.
E lui? Lui lo lascia lì.

Mi ha fatto male.
Dello stesso dolore che prova Harry.
Della stessa delusione.
E credo che Severus se ne pentirà.
Credo che il senso di colpa, quando tornerà, sarà una punizione sufficiente.
Come il rendersi conto.
Realizzare che le azioni di Harry avevano un scopo.
Che lo scopo, era anche lui.

E ora soffro anche per Severus.
E un pochino mi pento di quello che ho detto.
Sul fatto che dovrebbe vedere i frutti delle sue scelte da dannato grifondoro impulsivo.

Le hai viste, Ubbo?
Le emozioni, intendo.
Quelle che tu e la tua storia mi fate Provare.

E che rimangono vive, nonostante abbia aspettato più giorni per scriverti.
Rabbia, dolore.
Anche amore.
Quindi, sofferenza.

Torna Severus, torna e riscattati.
Amalo.
Ne ha bisogno e anche tu.
Forse non è troppo tardi.

La tua storia Ubbo, è magica.
Fa sognare, immaginare.
Fa sperare con i personaggi.
Fa amare e soffrire con loro.

Che capacità incredibile, che hai.

Non sto nella pelle, davvero.
Sono curiosa ed anche un po' timorosa.
Ma, ho fiducia.

Perché nessun capitolo mi ha mai delusa.
Mi ha fatto incazzare magari, quello si.
Ma è sempre stata una soddisfazione leggerti.
Anche quando gli eventi non andavano come immaginavo.
Sei proprio in gamba.

A presto,

06/06/17, ore 14:27

Credo che questo, in un certo senso, sia il capitolo più bello che abbia mai letto in questa storia. Non per quello che succede ad Harry, che nel capitolo viene descritto talmente bene che mi sono sentita lui, ma per la miriade di emozioni che si respirano tra le tue parole. Le parole dei tre personaggi sono esattamente quelle che ci si aspetterebbe da loro tre, il mistero che trapela dalla voce di Severus, la paura e la rassegnazione di Harry, per non parlare del sadismo di Tom Riddle, sono una piccola opera d'arte. Mi sono venuti i brividi a leggere questo capitolo, talmente è scritto in modo accurato, merita veramente tanto. Come sempre aspetto con ansia il prossimo capitolo, nella speranza che arrivi il prima possibile. Ancora complimenti Spyros

05/06/17, ore 13:39

aarghhh!!! severus dannato!!! come hai potuto fare questo a Harry!!! lasciarlo li dopo che lui ti ha salvato la famiglia!!! ha accettato tutte le accuse e ora che sai che è innocente... arghhhh!!! XD splendido!!! spero solo che severus trovi un modo dannatamente buono per farsi perdonare da Harry per tutto questo!!! sigh!!! :3 ps per il finale voglio (scusa, vorrei...) 20 pagine di splendido fluff da carie ai denti e diabete!!! XD

05/06/17, ore 00:09

Bellissimo capitolo. Sapevo che c'era una spiegazione più che logica dietro l'attacco di Harry nei confronti di Lucius e Narcissa. Mi dispiace ammetterlo ma il mio Sev ha sbagliato, era più o meno comprensibile ma ha sbagliato. Ora però parliamo di cose serie... Perché hai fatto diventare Harry cieco?! Ma davvero?! Quel momento mi ha ucciso... Harry cieco proprio non riesco ad immaginarlo... Comunque mi ripeto dicendoti che il capitolo è bellissimo e che non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento.. Baci Dreams. P. S. Non farmi aspettare troppo... È una tortura..

04/06/17, ore 22:46

Oddio, poverino...
Sev ha preso una cantonata stavolta, e bella grossa.
Bellissimo capitolo, comunque.
Come sempre.
È proprio vero, sai? "Quando vedo che Diario di un vecchio serpente è aggiornato,
sono contenta 😌 "

29/05/17, ore 13:42

oh.cazzo!! cosa diavolo è successo?! sembrava andare tutto a gonfie vele: gli horcrux, il modo di distruggerli, la fiducia e l'amore tra loro!! e poi?? ommamma!!! potrei impazzire!!! XD bellissimo!!!

29/05/17, ore 07:21

Allora, io non posso aver passato gli ultimi sessanta minuti a leggere una FF per poi essere lasciata in sospeso così. Partiamo dal punto numero 1: questa FF è bellissima, l'ho letta in un'ora e ho sofferto con in personaggi, scrivi veramente bene. Punto numero 2: Piton è il mio personaggio preferito, da sempre, e per lui provo un senso smisurato di amore, farlo soffrire così è da sadici. Punto numero 3: cosa?! Cioè, Harry non è un assassino. Harry, che ha sofferto la morte fin da bambino, non può aver ucciso qualcuno di così vicino non solo a Severus, ma anche a lui. C'è qualquadra che non cosa, nella mia modesta opinione nel prossimo capitolo (che ESIGO presto) ci sarà un colpo di scena, lo spero con tutta me stessa perché io non posso immaginare che finisca così, è.... Da matti!
Detto questo ti faccio i miei complimenti più sinceri, continua così perché scrivi veramente bene e non ci sono tutti quegli errori di battitura o di tempi verbali che nelle altre storie mi urtano il sistema nervoso. Ripeto: ho BISOGNO del nuovo capitolo.
Ancora complimenti
Spyros
(Recensione modificata il 06/06/2017 - 02:26 pm)

27/05/17, ore 22:14

No, aspetta. Oh mio Dio. Cosa sta succedendo?! Come può Harry aver fatto questo?! Andava tutto così bene! Era perfetto.... oh Merlino quanto spero sia solo un incubo...
Bel capitolo comunque!

27/05/17, ore 15:18

Porco Godric.
Ma, cazzo!

No, no, no.

Allora, respiro e riordino i pensieri.
Partiamo dall'inizio.

Ti dico la verita, mi vine difficile perché l'ultima parte ha scatenato un uragano in me.
Ma è doveroso dirti che ho amato la scena del Natale.
L'attendere e origliare di Severus.
La compostezza nella reazione di Harry.
L'abbraccio.
Il regalo.
Non so se non hai detto cosa fosse perché lo scopriremo più avanti o perché volevi trasmettere la gioia di Harry di fronte a quel dono, indipendente dall'entità dell'oggetto.
Fatto sta, che è stato emozionante, leggere affetto, gratitudine e sorpresa nella sua reazione.
Bello. Bellissimo davvero.

Passiamo al finale.

Io capisco la reazione di Severus.
Che è, in qualche modo, quella che ha avuto Harry di fronte alla morte di Albus.
E mi ha fatto male inizialmente, anche parecchio arrabbiare.
Cosa hai fatto sciocco grifondoro?

Ma non posso non sperare che dietro la sua azione ci sia una motivazione.
Harry è maturo. È profondo.
Harry odia quel tipo di maledizioni.
Si è chiarito con Draco, tra l'altro.
Quindi ci DEVE essere qualcos'altro.

Per forza.

Non avrebbe mai ucciso qualcuno così, solo per... per cosa? Difendersi?
Non avrebbe mai ferito così deliberatamente Severus.

Quando Snape lo ha preso per il collo.
Cazzo, che male.
È stata una scena intensa.
Davvero intensa.
Così come lo è stata la sua promessa di vendetta.

Ubbo, Ubbo cara...
Amo, la tua storia.
Questa tua visione degli eventi.
La capacità con la quale descrivi azioni e sentimenti.

Grazie, grazie davvero.
Più vai avanti, più le emozioni si intensificano.

A presto.

27/05/17, ore 13:16

Ehi ehi fermi tutti! No no no. Non va assolutamente bene. Non è giusto, questi due si sono appena ritrovati, non possono essere nuovamente separati. Però sono dell'idea che c'è una spiegazione dietro tutto questo, sennò non si spiega, Harry ha sempre odiato le maledizioni senza perdono... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e capire com'è andata.. Baci Dreams

27/05/17, ore 10:45

Che dire! Sono colta proprio di sorpresa, non riesco proprio a credere che sia stato davvero Harry... Harry che IC si è fatto mille esami di coscienza per uccidere Voldemort e l'ha fatto senza mai pronunciare un Avada Kedavra... E in più sono i genitori di Draco! Qualcosa non mi torna, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

26/05/17, ore 22:31

Ciao allora questo capitolo mi è piaciuto però l'ultima parte wow cio è Harry avrebbe ucciso lucius e narcissa no perdonami ma non posso crederlo ma voglio pensare che sia una spiegazione logica oppure un motivo che ancora non sappiamo ancora no non posso pensare che Harry e severus che si sono appena ritrovati siano già di nuovo distanti
(Recensione modificata il 26/05/2017 - 10:44 pm)

24/05/17, ore 16:51

Cara Ubbo...
Sospiro di sollievo al termine di questo capitolo.
Sapere che da ora in avanti, ciò che accadrà, sarà frutto della tua mente (nel senso di distaccato dall'originale ), mi fa un immenso piacere.
Harry e Severus sono stat "trascurati", a mio parere.
E leggere una storia che scava nei loro animi è un qualcosa di bellissimo.

Nella prima parte, mi hai fatta rimanere col fiato sospeso.
Finché Severus non si è deciso.
Ha afferrato la sua mano.

Ha fatto una promessa.
Un giuramento, in realtà.
Ed è stata davvero una scena intensa.

Ho apprezzato lo "spezzone" ironico.
Nota d'onore alle imprecazioni di Weasley! :)

Ma ho apprezzato, ancor di più, quando Harry torna da Severus.
Dopo la passione, dettata sicuramente dalla mancanza, dalla sofferenza di questi mesi trascorsi lontano.

Ci voleva. Assolutamente.
Ma non basta.
Non basta a rimettere insieme i pezzi creati da quella sera maledetta.
E ti ringrazio per questo.
Rende il tutto molto,molto realistico.
Vero.

Questo chiarimento sarà essenziale.
Sospetto, anche un po' doloroso.
Ma la fiducia va ricostruita.
Non rinasce così, all'improvviso.

Grazie ancora, Ubbo.

Per questa splendida storia.
Per il tuo coinvolgente modo di scrivere.

22/05/17, ore 13:29

yeah!!! ce l'hanno fatta!!! non so come abbia fatto Harry a trovare draco e portarlo a grimmould place ma è stato fantastico!!! non mi aspettavo che severus lo fermasse abbracciandolo e pregandolo ma è stato divino!!! :3 questo confronto spero non rovini tutto, ma non credo!! XD se Harry ha capito il resto, capirà tutto!!! mi preoccupa il resto della guerra ancora da vincere... speriamo bene!!!

22/05/17, ore 12:00

Ciao, è la prima volta che recensisco questa storia ma, dopotutto, questo capitolo mi è piaciuto molto e questa recensione è venuta fuori di sua spontanea volontà. Partiamo dal fatto che io amo la coppia Harry/Severus, fosse per me starebbe anche nei libri originali e non solo nelle fanfiction. Comunque con questo capitolo mi hai strappato qualche sorriso e mi hai lasciato con la voglia di scoprire cos'è successo, esattamente come volevo che fosse. Quindi posso solo farti i complimenti. L'unica nota che volevo farti era nel punto del capitolo dove Harry da a Severus il galeone per comunicare: tu hai scritto che Severus lo fa "lievitare", il termine corretto è "levitare" niente di che, si capisce che è un errore di distrazione però volevo fartelo presente. Comunque bellissima storia e spero di vedere presto un altro capitolo. Baci Dreams.