Diario di un Vecchio Serpente
di ubbo

20/05/17, ore 21:36

Ciao allora capitolo fantastico come sempre del resto e mi hai strappato ben più di un sorriso ho sorriso nelle prime righe la tenerezza di severus è stata bellissima la scena di ron mi ha fatto morire dal ridere la scena finale invece mi ha lasciato con molte domande e volevo chiederti come ha fatto Harry a scoprire del passato di severus

15/05/17, ore 13:28

un'ultima tristissima notte d'amore sotto un temporale scrosciante!!! sigh!!! bellissimo!!! l'emotività di Harry è spaventosa... ma severus dovrebbe ricordare che una volta calmatosi penserà!!! allora si che saranno guai!!! XD severus è preoccupato per l'odio di Harry e che albus non lo ha avvertito, ma severus sa già che Harry è condannato a morte?! questo mi sembra un segreto un po' più definitivo!!! sono troppo curiosa di vedere come ti districherai tra tutte queste incognite!! XD e sono troppo spaventata anche solo per pensare se ci sarà il lieto fine o meno!!! XD :3

14/05/17, ore 12:14

Come sempre, il tempo speso a leggere i tuoi capitoli, è tempo speso bene.

Che sia rabbia, gioia, tristezza, i tuoi capitoli riescono sempre a trasmettere Emozioni.
Con la E maiuscola.

Ubbo cara...
Siamo arrivati a un punto della storia che fa male.
Un po', dopo lo scorso capitolo, Me lo aspettavo quindi è forse per questo che ho sofferto un po' meno.

Mi è piaciuta tanto la scena finale.
La rabbia d Severus, per quell'incantesimo che Harry ormai conosceva.
Ho compreso, il suo dolore.
E anche l'incapacità del ragazzo di comprendere.
Come poteva?

Severus, a fine capitolo, piange.
Nelle ultime sette frasi, hai descritto il suo dolore.
E ci è arrivato.
Forte e chiaro.

Non posso che sperare che gli accadimenti futuri non rispecchieranno il testo originale.
Non fraintendere.
La mia è solo speranza che i due possano, in qualche maniera, essere liberi di vivere il loro amore.
Chiarirsi.
Perdonarsi.

Ma comunque andrà, questa storia è perfetta.
Perfetta.

Ti abbraccio forte Ubbo...

12/05/17, ore 22:47

Ciao allora innanzitutto sappi che per me è molto difficile scrivere questa recensione e ci tengo a farti sapere che ho anche pianto e non perché il capito che sia brutto anzi è davvero meraviglioso hai descritto meravigliosamente lo stato d'animo di Severus e di harry per tutto il capitolo spero che Harry si renda conto di che cosa ha spinto severus ha comportarsi così e che possa riuscire a trovare il modo per perdonarlo sono davvero molto coriuso di sapere cosa succederà adesso
(Recensione modificata il 12/05/2017 - 10:52 pm)
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 07:29 am)

12/05/17, ore 22:45

Noooo, cucciolo!!!
Povero Sev, Harry non ha capito. Che capitolo bellissimo e intenso.
Ogni volta che vedo che hai aggiornato penso "evviva, diario di un vecchio serpente è aggiornato!" Vorrei che non finisse mai!

08/05/17, ore 13:33

a volte penso che adorerei il punto di vista di Harry: diario di un giovane grifone... o no?! XD ahahah!!! scusa... bellissimo!!! la parentesi scema con ron ed hermione ci voleva proprio e temevo quello che è successo con draco... severus sta scappando come un codardo, è vero che non può dire niente a Harry ma credo lo stia sottovalutando ancora!! basterebbe dirgli che riguarda i suoi segreti, segreti che mirano a proteggere entrambe le loro vite... almeno severus ha finalmente capito che Harry lo ama davvero, come ha fatto a metterci tanto a capirlo?! forse non è questione di capire ma di accettare... sono terrorizzata e allo stesso tempo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! :3 - sigh!! -

06/05/17, ore 01:16

Ahia.
Mi ha fatto male, questo capitolo.
Mi ha fatto male il male di Harry.
E anche quello di Severus.

E questi perché hai descritto in maniera così... Perfetta.

Il dolore di entrambi.
Sarò sincera però.
Quello di Harry mi è arrivato prepotente.
Ho sentito la sua voce straziata, per quelle scale.
Ho sentito la sua disperazione mentre implorava di esser chiamato per nome.
Mi veniva da piangere.

Non piango spesso.
Così come non rido spesso.
Credo che la mia faccia rimanga impassibile ogni volta che leggo qualcosa.
Con la tua storia, non ci riesco.
Non so controllare le emozioni che mi suscita.
Sono forti.
Davvero forti.

Già, le mie paure si son concretizzate in Realtà.
Prima del previsto, tra l'altro.

Ubbo cara...
Grazie.
È Bello provare qualcosa mentre si legge.
È Bello leggere una storia scritta con amore.
E passione.

Continuerò però a sperare che l'amore vincerà su tutto.
Grazie per aver aggiornato.
Grazie per questa storia.

05/05/17, ore 22:30

Che situazione terribile... alla fine è sempre colpa di Silente!
Non oso immaginare fra un po' cosa succederà, ti giuro che ho paura! Uff!
Comunque bellissimo capitolo come sempre.
Un abbraccio!

05/05/17, ore 21:55

Ciao innanzitutto grazie per l'aggiornamento con questo capito mi hai spiazzato povero severus e povero Harry nonostante tutto la tua storia mi piace tantissimo

04/05/17, ore 22:15

Ciao allora scusami se ti recensisco solo ora allora questo capitolo è un fantastico descrivi tutto perfettamente durante la lettura riesci a immedesimarti perfettamente nella sutuaziene in cui si vengono a trovare harry e severus riesci a compensare perfettamente momenti intensi e momenti romantici venendo al finale posso dirti solo bellissimo

04/05/17, ore 14:01

Cara Ubbo,
Intanto mi scuso per il ritardo di Questa mia recensione, ma fra le due long da portare avanti e la vita reale che, ahimè chiama, non ho molto tempo.
Sappi però che ho letto il tuo capitolo non appena lo hai aggiornato.

In questa parte, abbiamo fatto un giro fra i pensieri di Severus.
Ho notato come sia cambiato il suo modo di ragionare.
Il suo riferirsi ad Harry come un dono che non si merita.
Ho amato questa frase.
Come ho amato la maturità sempre più sviluppata del grifondoro. Che vuole parlare e cerca di farlo senza scatenare un putiferio. E Severus, che apprezza lo sforzo ed ascolta.
È Bello come riesci a farci assistere alla crescita di questi amore.
Senza forzature. Amore, quello bello, quello profondo, quello fatto di silenzi compresi.

Adesso però, ammetto, ho un po' paura.
Per la missione che Silente gli ha affidato, paura per la reazione che il nostro Harry potrebbe avere.
Paura perché immagino che in molti, si faranno male.
Lo so, sono un po' sognatrice ma io, nell'happy ending ci spero :)

Non so come riuscirai a sviluppare il tutto.
Ma hai tutta la mia attenzione, la mia stima e non posso che rinnovarti, ancora una volta, il mio apprezzamento.
Stai facendo davvero un lavoro incredibile.
Brava Ubbo.
Ma brava davvero.

02/05/17, ore 13:28

arghhh!!! il momento della verità si avvicina, ma penso che Harry capirà tutto visto quello splendido rapporto di fiducia che c'è tra loro!!! :3 anche con tutti i segreti in mezzo hanno saputo comunicare in modo sublime!!! bellissimo il gesto di severus con l'anello di sua madre e la fiducia di Harry lasciando a severus la mappa dei malandrini!!! ... cosa ha scoperto hermione?? XD

24/04/17, ore 14:09

adoro il rapporto anche un po' paterno che riesce ad avere severus che si preoccupa così tanto dell'infanzia e del dolore di Harry, quello che chi è più vicino a lui sembra non vedere!!! :3 Harry è stato davvero terribile questa volta, silente poteva scoprirli!!! XD e hanno avuto la loro prima volta, splendidi!!! :3

24/04/17, ore 13:56

lo sapevo che la storia di draco doveva risaltare fuori!!! severus è stato magnifico nel dire a Harry ciò che non può dire!!! chissà se Harry ha recepito?! ora sono io a sottovalutarlo!!! XD davvero splendidi!!! :3

21/04/17, ore 16:54

Cioè, dovevi vedere la mia faccia.
Appena ho letto l'ultima frase, ero il ritratto dello shock.
Poi, sono scoppiata a ridere.
Le mie colleghe mi hanno lanciato un'occhiata perplessa.
Si, ero a lavoro ma non potevo aspettare.
E poi mancavano ancora dieci minuti alla mia entrata in servizio u.U

Ubbo cara, non so come fai, ma ad ogni capitolo ti superi.
Questa scena finale è stata clamorosa.
L'apoteosi.
Sul serio.
Non penso di aver mai riso tanto.

Ma, ovviamente, non è stata l'unica parte che mi ha suscitato un qualcosa.

La scena del Giglio.
Ahia. Che male.
L'ho sentito sai, il dolore di Harry...
E la rabbia di Severus.
Ho sentito le loro emozioni.
Forti e chiare.
Prepotenti.
Ed avrei voluto smaterializzarmi insieme a loro, vedere gli occhi di Harry a Godric’s Hollow.
Perché è questo l'effetto che fa la tua storia. Desiderare di poter vedere.

Severus ha fatto un qualcosa di straordinario, portandolo là.
Un gesto d'amore e d'empatia che nessuno aveva mai fatto per quel ragazzo.

Che dirti cara Ubbo...
Sei brava, ma questa parola è riduttiva.
La tua storia è un concentrato di emozioni.
Talmente ben descritte che spesso mi ritrovo col batticuore.
Ti ripeto, non sono una che si emoziona facilmente.
E non te lo dico tanto per dire.
È così.
Ma è impossibile non farsi coinvolgere dalla tua storia.
La ammiro.
Ti ammiro.
Ok, sto diventando sentimentale.

50 punti a serpeverde per le azioni di Severus.
E 60 ai grifondoro per la tecnica di Harry.
Silente meriterebbe medaglia d'onore per il tempismo.

Non farmi aspettare troppo.
Un abbraccio sincero.