Diario di un Vecchio Serpente
di ubbo

20/04/17, ore 21:30

Ciao allora cosa posso dirti questo capitolo stato davvero fantastico dolce romantico insomma mi hai fatto provare tante emozioni non vedo l'ora di sapere cosa succede adesso

15/04/17, ore 13:58

"perché non vorrei vederti uscire da quella porta."
Menomale và, Sev! Non sei eccessivamente autodistruttivo! Bellissimo capitolo, aggiorna presto!

15/04/17, ore 00:13

Ammaliata?
Sicuro, però...
Colpita?
Riduttivo...
Mi sento in troppi modo per potertelo descrivere, ma ci voglio provare.

Questo capitolo non è il mio preferito se giudicato in base alle emozioni che quello scorso mi ha fatto provare.
Ma è riuscito a staccarmi dal mondo, entrarmi dentro, coinvolgermi e...
È finito?
No, voglio un seguito, ora!

Capisci cosa intendo?
Sei riuscita a catturare completamente la mia attenzione.

Hai dato spazio ad un dialogo che più che uno scambio di battute è un capolavoro.
Coerente, in linea coi personaggi.
Talmente convincente che Severus manda in confusione anche me.
In un momento penso "Hey Piton, ma cosa dici?"
L'altro "Oh Severus hai ragione, Harry credigli è sincero!"
E alla fine... "Ok, mi hai fregato."

Strepitoso, ammirevole.
Cento punti a Serpeverde!

E in tutto questo hai dato anche spazio ad un momento molto intenso, ad un momento d'amore e piacere.
In un modo quasi poetico.

Ti ammiro Ubbo.
Amo la tua storia e la tua scrittura.

Lo so che è riduttivo ma...
BRAVA.

E... Inutile dirlo ma ovviamente lo dico :
Aspetto con ansia il seguito!

Un abbraccio sincero,
Dragonfly92

Ps. Scusa se lo aggiungo in fondo ma mi è venuto in mente adesso e dovrei riscrivere tutto il commento per aggiungerlo più in su...
Amo, AMO la necessità di contatto fisico che Harry ha e che manifesta. E ancor di più, il fatto che Severus non solo se ne accorga ma che faccia in modo di riempire questa sua mancanza...

11/04/17, ore 14:47

Cara Ubbo...
Leggere i tuoi capitoli è un'esperienza. Un tuffo dentro un mare di emozioni.
La tua storia entra sotto pelle, arriva dritta al cuore.
Le sensazioni che riesci sempre a trasmettere sono un qualcosa di meraviglioso. Magico.
Mi sono ritrovata più volte con la pelle d'oca e non sono una che si emoziona facilmente.

Con questo capitolo ci hai mostrato Harry, attraverso gli occhi di Severus, facendoci provare tutte le emozioni che ha provato il professore.
La consapevolezza di quanta fragilità ci sia, dentro quel ragazzo.
La sua "muta rassegnazione" come l'hai definita tu.
Il suo provare a proteggere la mente per non rischiare di farsi strappare l'ennesima persona da quel mostro.
E Seveus se ne rende conto e non può ignorare tutto l'amore che incredibilmente quel ragazzo riesce ancora a mostrare.
E la parte finale...
Quel bacio casto, senza parole superflue o azioni guidate dall'istinto.
Un bacio che Harry accoglie in silenzio, con rispetto quasi.

Questa storia, mi è entrata nel cuore.
Sei una scrittrice eccezionale, davvero molto capace.
Non è facile coinvolgere così tanto.

Grazie per questa storia.
Un abbraccio,

10/04/17, ore 21:43

Ciao allora cosa posso dirti questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e stato davvero bellissimo però mi è venuto un pensiero gli antidoti che severus a insegnanto a preparare ad Harry potrebbero servire per salvare la vita di severus dal morso di nagini

10/04/17, ore 14:05

splendido!!! meraviglioso, dolcissimo!!! Harry si è lasciato andare per primo e ora severus lo ha seguito a ruota!!! e come non poteva?! così fragile, ingenuo, cristallino eppure maturo e responsabile!!! :3 sono splendidi!!! spero che voldemort non rovini tutto... forse le lezioni di severus serviranno a molto di più che salvare la vita a Harry!!! :3

09/04/17, ore 22:35

Questo è il capitolo più bello dell'universo! Mi sono emozionata tantissimo a leggerlo, grazie per queste descrizioni accurate!
Spero aggiornerai presto!

03/04/17, ore 13:42

ahahahah!!! davvero bellissimo!!! spero che Harry capisca che severus non cerca di proteggere draco perché lo preferisce!!! XD adoro le loro seratine tranquille (e anche quelle un po' meno!!) mi fanno rilassare tantissimo!!! :3 povero Harry, nessuno gli crede, altro che stress emotivo!!! XD severus si sta lentamente svegliando su chi sia veramente Harry, era ora che qualcuno lo facesse!!! XD

01/04/17, ore 14:54

Entri ufficialmente nelle mie storie preferite.

Sei brava, questo probabilmente te l'ho già detto, ma va ribadito.
Sei coinvolgente.
Commovente.

Quando vedo che hai aggiornato non posso che abbandonare qualsiasi attività io stia facendo e precipitarmi a leggere.

Ammetto che mi sarebbe piaciuto che tu ampliassi la scena della doccia.
Mi sarebbe piaciuto sapere cosa ha visto Harry, come è svolto il tutto.
Ma credo anche che darai spazio a tutte queste cose in seguito.
Quindi non mi rimane che tornare ad attendere.

Eccezionale il modo in cui hai mostrato la Potenza di Harry facendolo semplicemente uscire dalla stanza.
Geniale, davvero.

E Severus... Non posso che adorarlo.
Sempre IC, i suoi sentimenti che si svelano lentamente con frasi semplici e terribilmente efficaci.

Penso che abbiamo lo stesso modo di vedere questo personaggio.
Anche nella mia fic si assiste alla sua "scoperta" in modo graduale.
Anche se la mia è ambientata durante l'infanzia di Harry (Piton Tutore).

Detto ciò, ti rinnovo i miei complimenti.
La tua storia riesce a suscitare emozioni in me.
A volte rabbia, a volte tristezza, altre gioia.
E sicuramente curiosità e voglia di leggere al più presto il prossimo capitolo.

Ti abbraccio,

31/03/17, ore 22:23

"Gli esami di coscienza sono per le persone per bene, per quelle che si preoccupano per gli altri e che vogliono migliorarsi; ed io ho commesso troppi errori in passato per poter sostenere un dialogo sincero con la mia anima, troppe colpe e troppe macchie indelebili."
Ecco, già solo questa frase vale l'intero capitolo.
Non credo di capire dove vuole andare a parare Sev, spero solo che non si distrugga tutto con l'omicidio di Silente...

31/03/17, ore 21:50

Ciao allora questo capitolo è veramente fantastico non ho parole mi piace come si sta sviluppando il loro rapporto e mi piace come Severus poco a poco si stiamo accorgendo di chi è Harry veramente poi come al solito non posso fare altro che dirti che sei bravissima poi se posso vorrei farti due domande prima domanda : ma harri e Severus finiranno insieme seconda domanda : pensi che una volta finita questa potresti scrivere altri distogliere così

27/03/17, ore 22:35

Ciao allora innanzitutto scusami tantissimo se ti recensisco solo ora comunque avevi ragione il capitolo mi è piaciuto moltissimo questa storia è davvero fantastica a presto

24/03/17, ore 13:13

mammina che cambiamento radicale!! dal capitolo precedente a questo sembra che abbiano sostituito piton!! XD tenere le apparenze è duro... ma severus ha decisamente esagerato!!! per fortuna si è accorto del tormento di Harry, anche se sembra essere l'unico!!! li trovo davvero meravigliosi!!! soprattutto il modo in cui severus segue Harry: con gli occhi, con la mente, con il cuore... :3

23/03/17, ore 23:44

Mi hai fatto venire i brividi.
Tu trasformi in parole tutto ciò che ho sempre pensato di Harry.
E lo fai magistralmente.

La scena della pioggia è veramente commovente.
E quella in cui Severus gli stringe i capelli, carica d'emozioni.

Ti rinnovo i miei complimenti.
Per la storia, la scrittura, i sentimenti che sgorgano da queste righe.

Ammirevole, davvero.

23/03/17, ore 22:10

Ah che bella questa storia! Vorrei aggiornamenti giornalieri XD
Grazie anche per la tua risposta al mio commento precedente, è importante per me!
Bellissimo non vedo l'ora del seguito!