Jeremiah Pule: Notizie e Misteri
di JeremyGender

14/04/17, ore 23:38

Ma io voglio anche sapere cos'è successo con Thibaut! Dov'è una Zaafira impertinente quando serve?
Comunque ha ragione Parmelia, fare sorveglianza in spiaggia vicino a Eugenio è una postazione di cui essere giustamente soddisfatti.
Non conosco gli streghi, ma l'approccio di Jeremiah allo studio delle creature magiche mi piace. Odorico e il suo snobbissimo padre dovranno farsene una ragione! "Tuo padre sbaglia" invece di "Tuo padre è uno stronzo" è un ammirevole sforzo di diplomazia!
Una 500 volante è un sogno! Penso sia una macchina perfetta per il volo, è piccola, leggera e resistente. Peccato sia più adatta a chi è piccolo di statura!
Avrei votato anch'io per Morgana Fenicia. Interessante il passato legame con il rivale, il Pispiglio è sempre sul pezzo!

13/04/17, ore 22:59

Da "Gli infiniti gusti di Fanorla!" ci andrei subito! Il gelato al pollo è da provare!
Amo Egitto e la sua fissazione per il pollo, sempre che non sia il pollo arrosto domestico di Jeremiah a farne le spese.
Zaafira è sempre forte, oltre ad avere un sacco di contatti utili (e fisicati) ha l'invidiabile potere dello stomaco aggiusto spazioso!
I gemelli Circe, a giudicare dalla copertina, sono un'ottima scelta, pazienza se le loro canzoni non sono poesia perigoriana.
Spero che la bionda apparizione alla fine sia davvero Thibaut, stavolta, e non un fauno travestito!
Al prossimo capitolo!

12/04/17, ore 22:06

Ho detto che amavo Imelda, ma in realtà amo anche Ismaele. Il suo intervento del tutto casuale ha illuminato una lezione già illuminante!
Mi chiedo se sarà lui l'esca designata o qualcuno di meno stordito.
E mi chiedo se l'assenza di Lilith voglia dire qualcosa, in fondo una delle vittime era il suo partner al Ballo della Cirasa.
Povero Artemis Fiotto, tra gli studenti non brilla per fortuna.
Comincio a pensare che dare una festa sia il modo standard di risolvere i problemi a Kairawan, ma di questo nessuno si lamenta e certamente non io!
Ottimo numero del Pispiglio come sempre: dei gemelli preferisco quello a sinistra (sarà Anzio oppure Latino?), ha un sorriso più cool. Mi ricordo di Morenne, è la stilista che ha creato l'abito "da pappagalla" di Zaafira!

12/04/17, ore 15:15

Il ritorno di Timuq! Più sfacciato che mai, con tanto di piercing ai capezzoli!
Sospettavo che ci sarebbe stata qualche sorpresa, con quella "T." a firmare il messaggio, ma non avevo collegato.
Bel posto il Baccanale, anche se un po' imbarazzanti le nudità ad altezza occhi!
Niente, i satiri sono veramente fedeli al proprio nome e alla propria fama.
Però ammetto di aver giudicato Timuq un po' male: in fondo, malgrado sembri superficiale, nelle ultime righe dimostra di essere un bravo ragazzo...cioè, un bravo satiro. Sotto quei piercing c'è un cuore!
E che dolcezza Jeremiah che parla della famiglia.

Corro a leggere il prossimo capitolo!

12/04/17, ore 13:58

Non ho letto il prequel ma questo mi e comunque piaciuto molto. Complimenti davvero :) bello e divertente incuriosisce e rilassa. Davvero interessante :) mi e molto piaciuta la pubblicità in fondo davvero molto divertente complimentoni :)

11/04/17, ore 20:35

A che serve Jessica Fletcher se si ha Jeremiah?
Non ho idea di quale creatura o essere potrebbe trattarsi, ma è possibile che c'entrino i gemelli strambacchioni, vagano un po' troppo vicini alle scene del crimine. Però Imelda mi è simpatica, è così adorabilmente inquietante! "Mentre la cercavo ho dimenticato che il pacco non era mio" ahahah!
Per fortuna il messaggio di "T." si è salvato dal fuoco e dall'acqua. "Altopiano dell'Amore" è un nome che è un programma, si preannuncia un pranzo interessante.
Anche questo numero del Pispiglio è mirabile come sempre. Accidenti, quell'Asmar Alhazred dà al Necronomicon tutto un altro fascino!

Nella foga dell'indagine ti sono sfuggiti degli errori di battitura: dal secondo paragrafo "Come si fa a non conoscere la FRetcher" "Con un colpo di bacchetta gli scagliA contro una pila di pergamenTe"
Terzo paragrafo: "Mi chiedevo se esistesse un posSo dove posso mangiarle sempre"

08/04/17, ore 22:22

Adoro Parmelia e i suoi doppi sensi!
Fortuna che c'era lei con la sua abilità con il flauto. L'ortro meccanico è comunque un pregevole lavoro, ha fatto bene a premiare l'allievo!
Zefenia e la sua classe fantasma è moolto inquietante, inquietante anche il fatto che abbia radunato così tanti fantasmi di ragazzini. Del resto gli studenti di Kairawan hanno un po' la mania di cercare di suicidarsi in modo fantasioso, vedi Bartolomeo Erbasecca!
I gemelli persistono nella ricerca del serpente, ci sarà qualcosa di sensato? Forse non sono storditi come sembrano?
Gli svenimenti degli alunni cominciano a diventare un po' troppo frequenti! Oscuro Molle ci cova!

08/04/17, ore 01:02

Un piacevole interludio brasiliano!
Forse le partite di Quidditch non sono poi una gran noia da vedere, almeno quando gioca la nazionale brasiliana. Anche la Magica Capoeira sembra interessante, se poi sono tutti come Guiherme è interessantissima.
Le quattro cose speciali di Joao sono davvero speciali, ma la storia della sua famiglia e l'impegno sociale dei ragazzi Coelho sono una quinta e una sesta cosa speciale!
Se un bel giorno Merlino e Jeremiah adotteranno bambini, saranno di sicuro bambini molto felici, tra tanto affetto, polli arrosto e altre creature fantastiche!

...sì, però sono curiosa di sapere cosa succederà con Thibaut! Mi piace, è cavalleresco, gentile e con l'accento francese. Lo preferisco a quello portoghese!

06/04/17, ore 22:18

La lettera all'inizio è affettuosa e commovente oltre ogni dire!
I tre Pavoncelli mi sono un po' più simpatici, adesso: bella idea quella di Malek e Reshard di andare al Ballo insieme! Lilith oltre che bella e brava è pure fortunata in amore, no, questo non lo accetto!
Enzus Mitchum approverebbe il completo rosso per il Ballo, sarà vistoso, ma tenuto conto dell'occasione d'uso, è perfetto! Anche gli altri pavoni rossovestiti non sono male, soprattutto l'abito "da pappagalla" di Zaafira!
Ho qualche dubbio invece che Enzus approverebbe l'abito "così semplice che praticamente non esiste" di Egitto! Forse glielo perdonerebbe solo in virtù della sua giovane età nonché prestanza fisica.
Alla fine Fabricius ha trovato qualcu...vabbè, lasciamo perdere!
Le più rosee speranze sono diventate realtà: Thibaut è arrivato! Lo sapevo che Zaafira non era tipa da tenerselo per sé. Che dolcezza il finale!
Si preannuncia una luuunga serata.

05/04/17, ore 15:00

Kairawan è piena di storia e anche di storie! Quella di Zefania Endora è veramente triste e truce. Marnita Endora, al contrario della sorella, non è tornata in veste di fantasma? Meglio così, eh.
Eugenio Marmo e Nikolas insieme sono un bel vedere, ma chi se ne frega della finale di Quidditch? Meno male che c'è il Pispiglio a parlare di cose più importanti.
Se l'insegnante di Divinazione è ottimista, non posso che pensare che l'accompagnatore per il Ballo stia arrivando! E speriamo non sia Opalina la Pazza: se non sbaglio, aveva una cotta per Jeremiah...o forse lo voleva proprio cuocere.

p.s: occhio, sul titolo c'è una s di troppo in "fantasmi"!

04/04/17, ore 21:42

Ci penserei un'altra volta prima di rifiutare l'appuntamento a quattro con i centauri! Ma prima di ricorrere a misure disperate ed equine, aspetterei di vedere se Zaafira sarà così magnanima da combinare un incontro con Thibaut!
I due fratelli sono uno spasso, molto frastornati, ma gentili. Anche se il regalo era per un altro professore. E i complimenti erano un po' ambigui.
"...ha infilato una mano in un frullatore in movimento per recuperare un suo capello" ahahahah, be', di tutti gli incidenti bizzarri e pittoreschi che capitano a Kairawan, questo è difficile da battere! Anche se la mano d'oro è il top.
Sempre più hype per il giorno del Ballo! Però mi dispiace per Fabricius, spero trovi anche lui qualcuno.

03/04/17, ore 21:58

Il Ballo della Cirasa (bel nome, per inciso!) sembra proprio un evento imperdibile, considerato lo standard delle feste di Kairawan mi aspetto grandi cose.
Con i consigli di Enzus Mitchum sul Pispiglio l'outfit giusto non sarà un problema! Piuttosto, l'accompagnatore!
Potrebbe essere Egitto: malgrado non sappia aprire una porta, dovrebbe essere un gran ballerino. La sua disavventura del bagno mi ha fatto morire! "Cambiare l'acqua al basilisco" è un'espressione fantastica.
Ma perché invece non potrebbe essere Thibaut, appena riemerso dal passato? Accidenti che copertina! E bravo Jeremiah, se era così anche ai tempi della scuola, un grande applauso.
Una previsione la azzardo: l'accompagnatore non sarà Fabricius!

02/04/17, ore 22:22

Io adoro l'Emiro! Anders personalmente lo trovo affascinante, dissento con Parmelia. Poi se ha anche doti nascoste, chissà!
In questo capitolo si scoprono cose nuove sul funzionamento della scuola, e devo dire che il metodo non mi dispiace. Mi pare una buona idea soprattutto non dare troppo potere ai caposcuola. Che ansia dover raccogliere abbastanza punti scolastica, però! Meno male che ci sono prof generosi come Jeremiah.
Non conoscevo il Cikavac! Quasi quasi cerco un uovo di gallina nera e ci provo...ciò potrebbe minare l'igiene e i rapporti sociali.
Insomma, ho imparato anch'io diverse cose dalla lezione. Vorrà dire che la prossima volta le mutande sono d'obbligo!
Sono curiosa, come funziona il fluttabiliardo? Mi sento più affine con l'attività di Ambra Olivina, in ogni caso!

01/04/17, ore 14:25

Aggiornamenti velocissimi! Quasi non faccio in tempo a recensire...
...ho detto quasi, infatti sono qui!
La casetta immacolata e disturbante dell'Emiro mi è piaciuta tantissimo! Le si addice molto. I bambini dagli occhi neri, dal tocco letale e dai ragni a profusione mi sono più simpatici dei classici bimbi nutellosi. Ma saranno figli naturali dell'Emiro e del suo...non-fratello (che sorpresa!) o hanno consapevolmente adottato bambini "difficili" in giro per il mondo? Dovrò aspettare di leggere l'intervista sul Pispiglio, immagino.
Enzus Mitchum è tornato, ahahah! Non me l'aspettavo e sono contenta e orgogliosa che abbia conquistato un posto in copertina sul Pispiglio!
Alla prossima! <3

01/04/17, ore 14:03

Noto che neanche Zaafira è molto convinta dei tre giovani emuli dei Pavoni. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda!
È stata una notte brava al Faunalia, fortuna quel servizio tappeto volante per gli ubriachi! Timuq avrà il suo fascino, ma troppo satiro e troppi peli per i miei gusti. Non mi è partita la ship.
L'incidente con Davido Corvo sarà stato veramente un semplice calo di pressione? In ogni caso dimostra che ci sono professori ben strani a Kairawan.
Della qualità dell'insegnamento però non si può dire niente, lo spettacolo degli studenti di meccanica è degno di un mega party esclusivo al Faunalia! A Kairawan sanno tutti come divertirsi, oltre che imparare e applicare.
Però Nikolas Baudelaire non mi fiderei tanto a farlo sorvegliare una festa.

Alla prossima! <3