A come...acrostico!
di Harryet

07/06/17, ore 20:19

Ciao Harryet,
è un acrostico molto bello, hai descritto un rapporto tra sorelle e cosa rappresenta l'una per l'altra, elencando cose positive e importanti, sei stata davvero brava! Complimenti!

07/06/17, ore 17:42

Ciao Harryet :)
Rieccomi a rompere nuovamente :D

Ho dovuto procurarmi degli occhiali da sole per leggere, questo perchè il tuo acrostico esprime luminosità e positività da ogni dove :D
Hai usato degli aggettivi veramente belli e dolci!
Penso che, ''sei il mio orgoglio'', basti ed avanzi per far sciogliere qualsiasi sorella al mondo :)
Bello, luminoso, dolce, ecco come lo trovo il tuo componimento :)

Alla prossima sfida!!
-Requiem

07/06/17, ore 16:46

Ehi Harryet,
mi sa che sei stata la prima a buttar fuori il tuo acrostico... che veloce che sei *-* Ma non dire quelle cose nelle note d'autrice, sei stata molto brava a partecipare e pure a voler metterti in gioco.
Secondo me hai fatto delle belle poesie, hai uno stile diverso da tutti noi che abbiamo partecipato - ognuno lo ha - e il tuo potrebbe essere definito 'essenziale'. Tant'è che alcune volte è difficile dire qualcosa delle tue parole che vada al di fuori di quello che hai già detto, ma va bene così perchè questa sei tu <3.
Concentrandomi su questa specifica poesia devo assolutamente dirti di come hai incentrato il componimento su ciò che reputo importante per un rapporto di sorellanza - di sangue o meno che sia - cioè la lealtà, l'affetto, la luminosità fonte di vita...

Grazie di aver partecipato alla sfida e di averne indetta una tutta tua :*

-Han

07/06/17, ore 11:15

Buongiorno.
Mi scuso per il ritardo, ma è una settimana che, a causa di problemi vari, latito dal sito. Non ho neppure aggiornato, come avrai notato, e spero di farlo al più presto. Ma, prima di tutto, dovevo passare a leggere il tuo aggiornamento ^^
Bellissima poesia anche questa volta, sempre sintetica e di poche parole, ma decisa e positiva.
Complimenti, come sempre.
Buona giornata e a presto :)

07/06/17, ore 09:06

Ed eccoci giunti alla fine di questa tua raccolta! ^^
Penso che Requiem abbia scelto una bellissima parola per chiudere in bellezza questa sfida, è una parola molto dolce in cui quasi ognuno di noi può rispecchiarsi!
Io ho una sorella (ormai lo sai XD) ed è proprio così che la vedo: per me lei è la gioia più grande, è la migliore, io farò sempre il tifo per lei, amo i suoi pregi e allo stesso modo i suoi difetti! Quindi non mi resta che farti i complimenti per aver descritto così bene cosa rappresenta una sorella :3
Non vedo l'ora che la nuova sfida cominci, anche se questa so già che mi mancherà <3

07/06/17, ore 08:59

Caa Harryet *-*
Mi è piaciuto molto il modo con cui hai deciso di rappresentare le fanfiction: in maniera semplice, senza pretese. Hai infatti evidenziato che noi piccoli scrittori le scriviamo a modo nostro, semplicemente per esercitarci nella scrittura e sognare un po'.
Poi, con la parola "illusorie" hai messo in evidenza che a volte ci facciamo talmente trasportare alle storie che ci dimentichiamo siano illusioni, e rischiamo pure di rimanerci male quando torniamo alla realtà :P
E mi piace molto anche che tu veda le fanfiction come modo per omaggiare i nostri idoli; in effetti se arriviamo a scrivere una storia su un determinato personaggio, significa che li stimiamo e vogliamo dare il nostro contributo per farli vivere nelle storie.
Brava, complimenti per l'interpretazione della parola :3
Corro a recensire l'altro acrèstico!!! <3

06/06/17, ore 09:50

Davvero dolce questa tua poesia sulle sorelle.
Secondo il mio umile parere, sei brava a scrivere poesie, io non ne sono capace,anche perchè non amo particolarmente questo genre letterario, anche se per altre storie acrostiche che hanno partecipato a questa sfida indetta da Hannah, sono state paragonate a poesie :)
Comunque, oltre che per farti i complimenti, sono qui anche per confermarti la mia partecipazione alla tua sfida sugli acrostici sulle materie scolastiche :) ;) A presto cara :)
(Recensione modificata il 06/06/2017 - 09:50 am)

05/06/17, ore 17:03

Ciao =)
Beh, sei passata da me e io non potevo non passare da te ;)
OMG....
La tua poesia è breve ma molto, molto intensa. Ammetto che un pò mi vergogno della mia.
Hai usato delle parole forti ma significative.... *_*

"Sei il mio
Orgoglio,"

Questa frase la dico spesso anch'io, in qualsiasi situazione anche quando magari non ne ha davvero bisogno. Leggendo questa tua poesia ho pensato alla mia sorellina, ho pensato a tutto quello che mi da sia consapevolmente che non... Complimenti perchè sei riuscita a centrare la parola in pieno-

"Rara perla preziosa,"

Con questa frase ti sei superata, non avevo mai pensato di definirla tale, e sì.... ho visto altra prospettiva, un'altra visione di ciò che già rappresenta mia sorella.

"Luminosa fonte di
Energia e vita per me."

E qui... Che dire?
Hai concluso con un finale degno della tua poesia, hai iniziato con parole davvero straordinarie e hai concluso nello stesso modo.
Luce dei miei occhi, il mio mondo, e tu trovi parole altrettanto significative e incredibilmente vere.
Io per prima, penso tutto questo, eppure allo stesso tempo nella mia poesia non è venuto fuori nulla di ciò.
Mi meraviglio di me, ma sono felice che tu l'abbia scritto... forse ti sei resa quanto sei stata brava nell'interpretare un legame (che purtroppo non hai) così vero e profondo che, talvolta le parole non bastano per esprimerlo.

Complimenti davvero *_*

Claire

05/06/17, ore 10:49

Sarà perché è un tema vicino, dopotutto rappresenta il nostro mondo per cui è normale, ma mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai sviluppato questa parola. Il finale è molto bello, perché è quello che succede ogni volta che scriviamo una ff: è un nostro omaggio sincero che viene dal cuore. Bravissima, tantissimi complimenti! :3

05/06/17, ore 10:43

Questa poesia è decisamente romantica e zuccherosa, concedimi il termine, ma non sono una a cui piace granché il genere romantico, quindi mi scuso se questo commento non sarà molto entusiasta xD
Comunque la tua descrizione è molto accurata, la protagonista è decisamente innamorata, quindi sei stata proprio brava! =)

05/06/17, ore 10:40

Ciao Harryet, rieccomi a leggere gli altri acrostici di questa tua raccolta!
Mi piace questa tua visione dello psicopatico, perché pare tu abbia descritto il suo animo. Infatti la tua poesia subisce proprio un cambiamento: da positivo passa a qualcosa di più negativo.
Brava, mi è piaciuta, complimenti! =)

04/06/17, ore 21:08

Harryet **

Avendo una sorella, mi sono molto rivista nelle tue parole: sono così dolce e vere, provengono davvero dal cuore.

Un affetto unico e completo, un tesoro inestimabile.

Complimenti,

-Bigin

04/06/17, ore 19:10

"Luminosa fonte di
Energia e vita per me"
Ecco, con questi due versi hai espresso esattamente il senso della parola 'sorelle', sei stata veramente formidabile!
Quando si tratta di raccontare dei sentimenti, dei legami, riesci sempre benissimo nell'intento e crei delle belle poesie!
Come già detto, mi va di partecipare alla sfida sulle materie scolastiche, poi fammi sapere come sarà articolata ^^
Grazie per aver scritto questa poesia e aver partecipato attivamente alla sfida di Hanna, è stato bello condividere anche con te quest'esperienza :)
A presto ♥

01/06/17, ore 20:41

Appena ho letto questo acrostico, ho subito pensato che risuona quasi come un mantra giornaliero. Come se il genitore in questione pensa, o forse esprime anche a parole, al figlio di essere coraggioso ogni giorno e di onorare la propria anima, quindi in qualche modo di seguire sempre i suoi sogni. Spero di non aver scritto una cavolata xD
Domani passerò a leggere gli ultimi acrostici che mi mancano!
Alla prossima^^

01/06/17, ore 20:35

Mentre leggevo questo acrostico mi sono immaginata il/la protagonista guardarsi allo specchio e vedere oltre il semplice riflesso, comprendere quanto è speciale e che pensa ad essere se stesso/a senza pensare a nient'altro o ai giudizi.
Il collegamento tra anima e eleganti gioielli mi è piaciuta particolarmente, perché rappresenta la bellezza interiore unica di una persona, paragonata a dei gioielli.
Tanti complimenti, è proprio una bella poesia molto profonda! (sempre ammesso che ho capito giusto xD)